
29
marzo
AMICI 2014: PAOLO MACAGNINO E’ IL MIRACOLATO DI QUEST’ANNO?

Amici 2014 - Paolo Macagnino
NOME: PAOLO MACAGNINO
CATEGORIA: CANTO
SQUADRA: BIANCA
STATUS: ELIMINATO
Ogni edizione ha il suo e quest’anno, non ce ne vogliano i suoi fans, l’etichetta di “miracolato” spetta a Paolo Macagnino. Il cantante è uno degli ultimi allievi ad aver ottenuto il pass per accedere al Serale 2014 di Amici, confermando anche sul finale un’avventura senza infamia e senza lode all’interno del programma condotto da Maria De Filippi.
Ha quasi 23 anni (è nato nel leccese, a Galatina, il 15 luglio 1991), vive in provincia di Taranto e si avvicina al canto da appena tre anni; da questo, forse, si spiegano le troppe incertezze mostrate nella scuola, a fronte di una voce non propriamente fuori dal comune ma neppure così tanto scontata. “Per me la musica è un modo per raccontare me stesso e anche la storia di ognuno di noi” spiega.
Paolo Macagnino: il percorso ad Amici 2014
L’avventura di Paolo all’interno della scuola di Amici 2014 non ha vissuto di particolari sussulti (a parte il provvedimento disciplinare per aver danneggiato le strutture del residence che lo ospitava), nonostante sia stato tra i primi ad aver conquistato un banco. La sua permanenza nel programma, infatti, non è mai stata messa in discussione dalla commissione di canto (e questo è fin troppo strano, onestamente). Alla stretta finale, però, il semaforo verde sembrava quasi un miraggio, diventato realtà al quarto tentativo, a discapito di Alessio Trimboli.
Di fatto, Paolo è un o dei quattro cantanti che compongono la squadra bianca di Moreno al Serale 2014 di Amici.
GLI ALTRI CONCORRENTI DEL SERALE DI AMICI 2014
..:: Tutto su Amici 2014 ::..


Articoli che potrebbero interessarti
6 Commenti dei lettori »

Scandaloso che sia passato sto sgorbio e non quel bono di Alessio Trimboli!
Stavo per piangere quando è uscito! :(


2. iki ha scritto:
Secondo me si rivelerá una sorpresa


3. Marco89 ha scritto:
A volte mi convince a molto no. Lo trovo fortissimo in inglese. C’è stato un pezzo che ha cantato benissimo di recente, quando c’era Emma. Lo vedo bene con tonalità rock dove il timbro si mescola bene con le sonorità forti. Non è il massimo invece con pezzi più intimi.
Se si trova la giusta strada potrebbe essere la Greta della situazione, non lo trovo miracolato. Non è che Alessio avesse chissò quale voce…


4. Francy ha scritto:
Non lo trovo miracolato, a meno che non si voglia credere a quello che montano ad hoc nei tagli e cuci dei day time. Anzi lo trovo molto bravo e particolare e sorprenderà. Ha l’anima rock, e quindi già per il genere può piacere molto o piacere poco ma è indubbiamente bravo. A Vessicchio era piaciuto molto ;) ed anche a me :)


5. Petra ha scritto:
Mi permetto di farvi notare un errore. Paolo una volta ha avuto la sua maglia nera, datagli da Rudy con la motivazione “Canti bene ma non emozioni”….. Ha fatto l’esame in diretta ed è passato.


6. Madama Butterfly ha scritto:
chi ha scritto quest’articolo è veramente un incompetente, a meno che non abbia gli strumenti e la sfrontatezza di contraddire un grande della musica come Saturnino Celani, che invece sottolinea in un tweet rivolgendosi a Rudy il 7 aprile: “HO ASCOLTATO PAOLO MACAGNINO, IL RAGAZZO SPACCA!” L’ha detto di lui e di nessun altro! Critiche positivissime e unicamente rivolte a Paolo sono state mosse da Peppe Vessicchio, dal maestro Campagnoli, da Biagio Antonacci, da Renga, da Ornella Vanoni, da Gigi D’Alessio e da tanti professionisti, maestri di musica, artisti e musicisti, che Paolo ha incontrato non solo nel percorso di Amici ma anche fuori da lì.
Paolo Macagnino è un talento vero, una novità nel panorama della musica italiana, che le critiche spicciole e senza valore come questo articolo non danneggeranno minimamente. I fatti contano e da che mondo è mondo, chi Sa, Fa! chi non sa… NE PARLA!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Alessandro Casula ha scritto:
29 marzo 2014 alle 14:50