4
maggio

AMICI 2014 SERALE – SESTA PUNTATA LIVE SU DM: ELIMINATO PAOLO

Amici 2014 - sesta puntata

Eccezionalmente in onda di domenica, sta per iniziare su Canale 5 la sesta puntata del Serale di Amici 2014, registrata lunedì scorso. La sfida tra bianchi e blu vive, dunque, un nuovo round, con la finale ormai sempre più vicina. Moreno e Miguel Bosè, a tal proposito, sperano di portare ciascuno il maggior numero di allievi della propria squadra all’appuntamento conclusivo che vale la vittoria.

Questa è la situazione delle due squadre in attesa di vedere questa sera quanto successo nella sesta puntata: Moreno ha tre allievi ancora in gara (i cantanti Paolo e Deborah e il ballerino Vincenzo), mentre Miguel ne ha quattro (i cantanti Giada, Nick e i Dear Jack e il ballerino Christian).

Ospiti della puntata Antonello Venditti e Nek per i duetti, Ornella Vanoni e Loredana Bertè per un inedito momento musicale, mentre il quarto giudice speciale della serata è Biagio Antonacci. Attesa anche l’ospite comica Geppi Cucciari.

Amici… di DM: pronti a seguire e commentare in diretta insieme a noi la sesta puntata del Serale numero 13 di Amici?

PER SAPERE L’ELIMINATO DELLA PUNTATA PRIMA DELLA MESSA IN ONDA CLICCA QUI

Amici 2014 – Il live della sesta puntata del Serale

21.23: A volte ritornano… gli allievi che cantano la sigla di apertura. E poi arrivano i giurati Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero che, come in ogni puntata, chiama Maria De Filippi. La conduttrice dà il via alla gara chiamando i due direttori artistici al centro del palco per stabilire chi inizia la prima manche. Tocca ai bianchi.

Amici 2014: i blu vincono la prima manche 4 a 3

21.27: Inizia la prima manche con Moreno che chiede la comparata di canto tra Deborah e Giada sulle note di “Listen”. Grandi voci a confronto; tutti i ragazzi in piedi. La giuria vota: Ferilli vota blu, Argentero vota bianchi (ammettendo di volersene lavare le mani), Gabry vota blu. 1 a 0 per i blu.

21.34: Seconda prova con i bianchi che puntano sul ballerino Vincenzo in coppia con la fidanzata. La Ferilli è poco entusiasta: “Non si è mosso tanto”. I blu replicano con Nick al piano in “Sorry seems to be the hardest word” di Elton John. Votazioni: Gabry vota blu, Luca vota bianchi, Sabrina vota blu. 2 a 0 per i blu.

21.43: Si procede con la terza prova, che implica il voto segreto del quarto giudice. Con un rvm Maria annuncia ed accoglie in studio Biagio Antonacci.

21.48: Moreno spera di stupirlo schierando nuovamente Deborah in una sorta di esercizio vocale. Biagio è colpito dal suo entusiasmo: “Essere entusiasti vuol dire vincere”. Bosè è sicuro di fare di meglio schierando tutti i suoi quattro allievi in un effetto musical: ballo e canto di squadra. La votazione, come detto, è segreta; la Ferilli rivela di aver votato blu anche questa volta, aggiungendo di essere “pronta a votare bianco quando sarà”. Pubblicità.

22.03: Quarta prova a questo punto decisiva per i bianchi. Moreno punta tutto sulla comparata di canto con ospite: bianchi con Ornella Vanoni opposti ai blu con Loredana Bertè. Terminate le performance, le due artiste fanno show a modo loro (e come pare a loro), cercando di far vincere ciascuna la “propria” squadra, con una Maria che non sa come prenderle… La giuria, intanto, vota: Gabry vota bianchi, Luca vota bianchi. 2 a 1 per i blu.

22.21: Ultima prova della prima manche con Miguel che schiera il ballerino Christian. E alla lunga e meritata schiera di complimenti al coreografo Peparini si aggiungono quelli di Biagio. Moreno risponde con Paolo che canta “Smoke on the water” dei Deep Purple. Biagio fa sapere che voterebbe il coraggio di Moreno. E la giuria? Ferilli vota bianchi, Gabry vota blu, Luca vota bianchi. 2 a 2 tra bianchi e blu. Pubblicità.

Amici 2014: Paolo a rischio eliminazione

22.36: Conosciamo chi ha vinto la prima manche: vincono i blu 4 a 3 (i due voti di Biagio nella terza prova sono andati ai blu e quello della giuria ai bianchi). Si procede con la proposta di eliminazione dei vincitori: Miguel indica Vincenzo; i ragazzi Paolo. Tocca a Moreno decidere che salvare: salva Vincenzo. A rischio eliminazione Paolo.

22.40: Maria annuncia Geppi Cucciari: “Doveva venire Matteo Renzi…”. E consegna 80 euro alla De Filippi. E via al monologo, che comprende anche una sfida a calcio balilla contro la De Filippi.

Amici 2014: i blu vincono la seconda manche 6 a 1

22.50: La seconda manche, questa volta, inizia con la performance della squadra blu. Bosè punta sul ballerino Christian “perché merita di portare a casa un punto”. E la performance convince tutti, in particolare Biagio Antonacci: “Lui è un angelo che balla”. Moreno risponde con Deborah in “Bella senz’anima”. La giuria vota: Gabry vota blu, Ferilli vota bianchi, Luca vota bianchi. 1 a 0 per i bianchi.

23.04: Seconda prova con i blu che puntano sulla cantante Giada in “Almeno tu nell’universo”. Ferilli euforica: “Vorrei una figlia così”. I bianchi tentano il 2 a 0 con il ballerino Vincenzo. Votazioni: Sabrina vota blu, Luca vota bianchi, Gabry vota blu. 1 a 1 tra bianchi e blu.

23.14: Nella terza prova Moreno schiera il duetto di Deborah con Nek. Pubblicità.

23.23: Bosè risponde al duetto con la performance dei Dear Jack, la prima della serata, in una rivisitata “I still haven’t found what I’m looking for” degli U2, accompagnati dal coro gospel. Votazione, come da regolamento, segreta. E Maria ne approfitta per pubblicizzare il disco della band, in uscita martedì. Luca intanto fa sapere di aver votato a favore di Deborah; Miguel non è particolarmente contento di ciò.

23.33: Quarta prova con il ballerino Vincenzo chiamato a dare un punto alla squadra bianca. Gabry velenoso: “Mi ha annoiato”. I blu replicano con il duetto di Giada con Antonello Venditti. La giuria vota: Sabrina vota blu, Gabry vota blu. 2 a 1 per i blu.

23.46: Ultima e decisiva prova della seconda manche, con Moreno che sfida Gabry Ponte riproponendo ancora Vincenzo: “Speriamo che stavolta sia meno noioso”. Bosè decide per il ballo contro ballo, perché vuole a tutti i costi che Christian porti a casa un punto alla squadra. Biagio voterebbe Vincenzo, ma la giuria… Luca vota bianchi, Ferilli vota blu, Gabry vota blu. 3 a 1 per i blu.

23.55: E scopriamo chi ha vinto questa seconda manche: vincono i blu 6 a 1 (nella terza prova tutti i voti sono andati alla squadra di Miguel). Moreno non si dà pace e prega il tifo blu di non esultare troppo, mentre tra i supporters bianchi contestano la giuria, prontamente zittiti dalla Ferilli.

Amici 2014: si salva Vincenzo, fuori Paolo

00.06: Si procede con il salvataggio immediato: Moreno opta per Deborah, mandando al ballottaggio Vincenzo contro Paolo. Pubblicità.

00.11: Via allo scontro tra i due; Maria ricorda che, qualora dovesse uscire Vincenzo, Christian è il vincitore del circuito ballo. I due allievi si esibiscono e i professori decidono: si salva Vincenzo, eliminato Paolo. Il cantante incassa la sconfitta… e Biagio gli ricorda che non c’è sconfitta più miracolosa di questa perché quando lui stesso, più o meno alla sua età, fu bocciato dalla Maionchi discografica. Pubblicità.

00.29: Buonanotte Amici… con Biagio Antonacci e la sua nuova “Ti penso raramente”.

LO STATUS DEI CONCORRENTI

Amici 2014 – Le foto del Serale

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Serale di Amici 2014 (48)
AMICI 2014 – LA FINALE IN DIRETTA SU DM: VINCE DEBORAH. DEAR JACK SECONDI CON IL PREMIO DELLA CRITICA. VINCENZO TERZO


Il Serale di Amici 2014 (45)
AMICI 2014 – LA SEMIFINALE LIVE SU DM: VINCENZO VINCE IL CIRCUITO BALLO E VA IN FINALE CON I DEAR JACK E DEBORAH. ELIMINATO CHRISTIAN


Il Serale di Amici 2014 (43)
AMICI 2014 SERALE – SETTIMA PUNTATA LIVE SU DM: FUORI NICK, PESSIMO VINCENZO


Amici 2014 sesta puntata
AMICI 2014: QUALI ASCOLTI PER LA PUNTATA DOMENICALE DI STASERA?

22 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

4 maggio 2014 alle 20:46

Si può?



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

4 maggio 2014 alle 21:05

Ovviamente si. Benvenuto Marco ;)



3. Marco89 ha scritto:

4 maggio 2014 alle 21:29

Grazie Fabio.
Bocciato il vestito della Ferilli, il pois proprio no. Era sempre stata perfetta ma stasera no. Sembra venuta da una telenovela di Canale 5, capisco sia la rete giusta ma insomma…
Certo che qualche pezzo nuovo per Deborah o Giada eh…mica è una bestemmia! Che fantasia.



4. Marco89 ha scritto:

4 maggio 2014 alle 21:33

Deborah cresciuta? E’ la stessa da sempre, o piace o non piace.
Personalmente qui mi ha convinto di più GIada, troppo eccessiva Deborah.



5. Fabio Fabbretti ha scritto:

4 maggio 2014 alle 21:37

In effetti Giada è una bella sorpresa di questo Serale. Non so voci così quale futuro possano avere sul mercato discografico italiano…

Quanto alle canzoni che si cantano ad Amici ormai da anni ci sta bene un bel No Comment



6. Marco89 ha scritto:

4 maggio 2014 alle 21:48

Infatti Fabio, è un pò come Nicole di X factor di qualche anno fa. E’ un discorso complesso, si fa fatica, sono voci adatte alla lingua inglese. La nostra è molto più articolata, adatta per le ballate; per il ritmo che hanno anche molti pezzi di oggi, servono parole corte, tipicamente inglesi…qua invece quello che loro dicono in una parola, serve un ragionamento.

Argentero comunque come giudice proprio no. Ponte è antipatico, ma passi. La Ferilli invece mi piace, sono di parte.



7. Fabio Fabbretti ha scritto:

4 maggio 2014 alle 21:56

Assolutamente, Ferilli promossa su tutta la linea



8. Marco89 ha scritto:

4 maggio 2014 alle 22:00

Bellissima coreoagrafia. Il momento più bello della serata che finora è un pò stantia. Bravi tutti e 3 i cantanti, anche Nick.
Nessun paragone possibile con l’ altra squadra: Deborah e Paolo per esempio in questo contesto non sarebbero stati credibili, e neppure Vincenzo che è uguale in ogni coreografia.
Io lui lo vedrei bene a Ballando.



9. Marco89 ha scritto:

4 maggio 2014 alle 22:05

Oh finalmente quacolsa di forte!!!!!!!!!



10. Marco89 ha scritto:

4 maggio 2014 alle 22:08

Loredana regina. Solo per come ha avvicinato Alessio, che donna!



11. Fabio Fabbretti ha scritto:

4 maggio 2014 alle 22:10

Duettare con la Bertè è impossibile perché lei fa praticamente come le pare. Ma è una grande



12. Marco89 ha scritto:

4 maggio 2014 alle 22:14

Pelle d’oca l’ultima esibizione tra Giada e Loredana. Da brivido. Questa donna metterà sempre i brividi.



13. Marco89 ha scritto:

4 maggio 2014 alle 22:19

Momento bellissimo. Mi fanno morire ste donne donne.
Loredana Bertè giudice l’anno prossimo, dai sarebbe pazzesco!



14. Davide Maggio ha scritto:

4 maggio 2014 alle 22:51

Ma è un live o un tete a tete? :D



15. Fabio Fabbretti ha scritto:

4 maggio 2014 alle 22:57

ahahaha



16. Marco89 ha scritto:

4 maggio 2014 alle 23:14

Ahaha Davide, siamo quelli che siamo, potresti farci compagnia!!!!
Comunque Ponte ha ragione su Deborah, non mi è piaciuta Bella senz’anima, troppo urlata, lei va bene sul funky.
Bene invece Giada che mi sorprende davvero.
Buona serata, ciao Fabio, ciao Davide. Alla prossima!



17. Petra ha scritto:

4 maggio 2014 alle 23:32

Giada non mi è piaciuta nella canzone della Mia Martini, Deborah in “Bella senz’anima” aveva la grinta giusta.
Nella prima manche ho preferito Deborah a Giada nella comparata…. Per il resto votazioni giuste, secondo me.



18. Fabio Fabbretti ha scritto:

4 maggio 2014 alle 23:52

Comunque anche io trovo Vincenzo spesso noioso quando balla



19. Petra ha scritto:

5 maggio 2014 alle 01:07

Fabio TU lo trovi noioso io no, anzi chi non riesco più a guardare è propio Christian!



20. Fabio Fabbretti ha scritto:

5 maggio 2014 alle 01:14

Petra: dici? Comunque sono punti di vista comunque condivisibili



21. antonio86 ha scritto:

6 maggio 2014 alle 01:23

Ciao Davide e complimenti. Non credi che la mancanza di una diretta sia un forte danno per gli ascolti di amici? una settimana prima su tutti i blog ma anche se facebook vengono pubblicati le anticipazioni degli eliminati, togliendo suspense. perch rinunciare al televoto e alla diretta?



22. sonia ha scritto:

6 maggio 2014 alle 14:48

La giuria da schifo! Non e stato giusto quello che è successo domenica per la squadra bianca era palese la giuria voleva dargli una lezione a moreno perche dicono che non sa perdere e cosi ci sono andati di mezzo i ragazzi della squadra bianca incoerenti dicendo che nel ballo di vincenzo era monotono e non ha preso il voto ok nel ballo successivo era super movimentato e non ha preso lo stesso il punto e allora ditelo che non gli darai mai il punto



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.