23
marzo

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9, LORENZO E SARA: UNA NUOVA STORIA D’AMORE O UNA STORIA D’AMORE NUOVA?

Un Medico in famiglia 9 - Sara e Lorenzo

Un Medico in famiglia 9 è appena iniziato - qui le anticipazioni degli episodi in onda questa sera su Rai 1 – ma dai primi minuti di messa in onda avevamo già capito tutto. Da quell’incontro casuale in aereo tra due persone che di lì a poco avrebbero finito per vivere sotto lo stesso tetto (quello di casa Martini, ovviamente) avevamo già capito che tra Lorenzo Martini (Flavio Parenti) e Sara Levi (Valentina Corti) sarà amore.

Un Medico in famiglia 9: l’amore che verrà tra Lorenzo e Sara

La cosa non deve sconvolgere perché in ogni stagione della serie più amata dagli italiani c’è un grande amore: dopo Lele e Alice, Maria e Guido, Sarita ed Emilio, Lele e Bianca e Maria e Marco ora tocca ai nuovi protagonisti. E dopo tanti ricicli è bello che siano stati chiamati due personaggi nuovi di zecca a far battere il cuore del pubblico, oltretutto con una storia che per varie ragioni si preannuncia diversa dalle altre. Possiamo ben sperare? Alcuni indizi ci dicono di sì.

Innanzitutto, non c’è stato il fatale colpo di fulmine che sembra ormai farla da padrone in tutti i racconti romantici. Nessun ovvio primo sguardo languido, nessun balbettio dopo il primo incontro, nessuna poco credibile ma immediata certezza di trovarsi davanti alla propria anima gemella: Lorenzo avrebbe preferito farsi il viaggio verso Roma da solo, senza dover subire le paturnie di un’ansiosa e logorroica Sara e, nonostante l’avvenenza di lei, non si è fatto scrupoli a cercare di scrollarsela ripetutamente di dosso. Originale.

Un Medico in famiglia 9: Lorenzo e Sara, una coppia diversa

Per essere la genesi di una grande storia d’amore, poi, l’incontro tra i due protagonisti ha una grossa tara: lui ama un’altra. E la ama davvero, non per errore e neanche per caso. Lorenzo ama ancora l’ex moglie e vuole riconquistarla, la ama in maniera appassionata e quella passione fa capire a Sara che non può sposare il suo fidanzato per il quale non sente un trasporto del genere. Quindi lei sa e saprà sempre che c’è un’altra di mezzo e che quell’altra, volendo, potrebbe avere Lorenzo tutto per sé. Per fortuna, però, l’altra non vuole perché si è rifatta una vita e così lui avrà bisogno di consolazione. Trovata intelligente.

I due sono caratterialmente molto diversi l’uno dall’altra: lui quadrato, composto, frenato nell’esternare le proprie emozioni mentre lei invece è un tornado, solare e un tantino folle. Il gioco degli opposti che si attraggono non è certo nuovo però i loro caratteri sono stati delineati fin da subito in maniera così netta e precisa da far intravedere sviluppi interessanti e chissà, sconcertanti. Il che ci incuriosisce.

Infine Sara, per chi non lo avesse ancora subdorato, nasconde un segreto che riguarda la sua salute. E va bene che in Capri 3 e in Incantesimo 8 abbiamo già visto un protagonista innamorato e malato insieme, ma il fatto che Lorenzo sia un medico qui crea un incastro perfetto. Insomma, questi ragazzi sembrano meritare un po’ di fiducia e noi, sperando ripaghino le nostre perplessità su Un Medico in famiglia 9, gliela diamo.

E voi, siete d’accordo? Vi piacciono Lorenzo e Sara?

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: UN NUOVO INIZIO]

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: UN MATRIMONIO NELL'ULTIMA PUNTATA CON LA GUEST STAR ROBERTO VECCHIONI]

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: ANTICIPAZIONI SULLA TRAMA]

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: DUE PAPPAGALLI PER NONNO LIBERO]

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: CHI E' IL NUOVO PROTAGONISTA LORENZO MARTINI]

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: CHI E' LA NUOVA PROTAGONISTA SARA LEVI]

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: CHI SONO TOMMY E GIADA]

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA]

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: I DUBBI IRRISOLTI]



Articoli che potrebbero interessarti


Un Medico in Famiglia 9
UN MEDICO IN FAMIGLIA 9 SOFFRE L’ASSENZA DI UN PROGETTO A LUNGO TERMINE


Piantina di Casa Martini (da Sorrisi e Canzoni)
UN MEDICO IN FAMIGLIA 9, 14 SOTTO UN TETTO: AVE CERCA SEMPRE DI RISPARMIARE PERCHE’ I MARTINI NON LAVORANO ABBASTANZA?


Un Medico in famiglia 9 - Claudia Vismara e Flavio Parenti
UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: FLAVIO PARENTI SI PRENOTA PER LA DECIMA STAGIONE


Un Medico in famiglia 9
UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: TUTTO QUELLO CHE VORREMMO CHIEDERE A NONNO LIBERO

2 Commenti dei lettori »

1. radiometeolibera ha scritto:

10 maggio 2014 alle 19:24

In un sondaggio il personaggio di sara è risultato il più bello ..Lorenzo e sara la coppia più bella dei romanzi e sara la meravigliosa



2. carmela ha scritto:

23 agosto 2014 alle 17:39

io ho visto molte altre serie di un medico in famiglia belle si magari sono state piu viste ma sara e lorenzo non smetto di vedere e rivedere le puntate ditemi se non hanno colpito bravissimi



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.