8
dicembre

ELISA DI FRANCISCA E’ LA VINCITRICE DI BALLANDO CON LE STELLE 2013

Ballando con le stelle 2013 - La Finale

Elisa Di Francisca in coppia con l’insegnante di danza Raimondo Todaro è la vincitrice della nona edizione di Ballando con la stelle. La medaglia d’argento è andata invece alla coppia formata da Amaurys Pérez e Veera Kinnunen. Completa il podio, occupando il terzo posto, la coppia composta da Miss Italia 2010 Francesca Testasecca e dal maestro Stefano Oradei. Per Raimondo Todaro si tratta della quarta vittoria nella trasmissione, dopo quella ottenuta nella seconda edizione in coppia con Cristina Chiabotto, nella terza edizione con Fiona May, e nella sesta edizione con Veronica Olivier.

Lo show curato e condotto da Milly Carlucci, partito lo scorso 5 ottobre, si conclude dopo 13 appuntamenti, con una media di circa 4.500.000 spettatori. Un ascolto cresciuto di puntata in puntata, non solo in seguito alla fine dell’agguerrita concorrenza di Canale5 con Italia’s Got Talent, ma anche grazie alla presenza nel cast di Anna Oxa. La cantante è stata protagonista di un vero e proprio show nello show, inizialmente per via delle sue esibizioni lontane dalle danze standard e poco apprezzate dalla giuria in studio, e in seguito per l’incidente che le ha procurato la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e la conseguente eliminazione dal torneo. Polemiche e incidenti che hanno dato nuova linfa e scompaginato i rituali di Ballando con le stelle 2013, in passato accusato da più parti di essere sempre uguale a se stesso.

Classifica finale di Ballando con le stelle 2013

1° – Elisa Di Francisca con Raimondo Todaro

2° – Amaurys Pérez con Veera Kinnunen

3° – Francesca Testasecca con Stefano Oradei

4° – Roberto Farnesi con Samanta Togni

4° – Lorenzo Flaherty con Natalia Titova

4° – Lea T.  con Simone Di Pasquale

Chi è la vincitrice di Ballando con le stelle 2013, Elisa Di Francisca?

Nata a Jesi nel dicembre del 1982, Elisa Di Francisca sale in pedana per fare scherma fin da bambina, ottenendo grandi risultati nelle competizioni giovanili. Ma è nel 2004, appena 22enne, a fare il tanto sognato salto a livello internazionale, vincendo prima l’oro nel fioretto a squadre ai Mondiali di New York, poi arrivando quinta agli Europei di Copenaghen, con la soddisfazione del bronzo insieme alla squadra azzurra.

Tra alti (più) e bassi (meno), nel 2008 la prima vera delusione: Elisa manca la qualificazione ai Giochi Olimpici di Pechino. Una “sconfitta” che, quattro anni più tardi, viene vendicata nel migliore dei modi: è lei, infatti, alle Olimpiadi di Londra 2012 a salire sul tetto del mondo, conquistando la medaglia d’oro sia nel fioretto femminile individuale che in quello a squadre. Arriva a questo appuntamento, però, già da numero uno: nel 2010 Parigi la vede trionfare ai compionati mondiali.

Il resto è storia vincente dei mesi scorsi: a giugno 2013 altro doppio oro (individuale e a squadre) agli Europei di Zagabria e primo posto ai Giochi del Mediterraneo; ad agosto partecipa ai Mondiali di Budapest che le valgono un altro oro a squadre, dopo aver conquistato il gradino più basso del podio nella gara individuale.

Ballando con le Stelle 2013, però, non è la sua prima esperienza televisiva. Sempre quest’anno, infatti, Elisa Di Francisca è salita sul palco dell’Ariston tra i proclamatori del Festival di Sanremo, dopo aver preso parte a gennaio allo show di Rai 1 Riusciranno i nostri eroi. Nel settembre dello scorso anno, invece, figura nella giuria dell’ultima edizione di Miss Italia.

Tutto su Ballando con le Stelle 2013

ANNA OXA SHOW: L’ABBANDONOL’INFORTUNIOI REFERTIIL RITORNOIL FORFAIT

LA GARA: PRIMA PUNTATASECONDA PUNTATATERZA PUNTATAQUARTA PUNTATAQUINTA PUNTATASESTA PUNTATASETTIMA PUNTATAOTTAVA PUNTATASEMIFINALE

LE SCHEDE DEI TREDICI CONCORRENTI

TUTTO SUI MAESTRI DI BALLO: QUI I BALLERINIQUI LE BALLERINE

TUTTE LE INFO SU BALLANDO CON LE STELLE 2013



Articoli che potrebbero interessarti


Tale e Quale Show- Il torneo- Tullio Solenghi
TALE E QUALE SHOW 2016, IL TORNEO: VINCE DEBORAH IURATO (CLASSIFICA FINALE)


Risultati televoto Tale e Quale
VALERIO SCANU E’ IL VINCITORE DEL TORNEO DI TALE E QUALE SHOW 2015 (CLASSIFICA)


Finale Ballando con le Stelle 2014
GIUSY VERSACE VINCE BALLANDO CON LE STELLE 2014


Ballando con le stelle 2013 Luca e Paolo (7)
BALLANDO CON LE STELLE 2013: CHI VINCERA’? TANTI OSPITI NELLA FINALE DI STASERA

1 Commento dei lettori »

1. Federica ha scritto:

8 dicembre 2013 alle 11:50

Onestamente mi aspettavo più sfide tra i 6 concorrenti,che tra i primi tre ci fossero Perez-Di Francisca-Testasecca si capiva,visto che li hanno messi in ballottaggio diretto coi meno dotati,a questo punto sarebbe stato più avvincente se alla finale fossero approdati Mastrangelo e la Logan…..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.