24
novembre

BALLANDO CON LE STELLE 2013, OTTAVA PUNTATA: LA OXA DA’ FORFAIT. LEA T E GIGI MASTRANGELO IN SEMIFINALE

La giuria ricorda il numero 45500 per aiutare la Sardegna

E’ andata in onda ieri sera, sabato 23 novembre, l’ottava puntata di Ballando con le Stelle 2013, che ha visto protagoniste le cinque coppie già semifinaliste e le otto eliminate nelle precedenti puntate. Due gare parallele, ma entrambe con la semifinale di sabato prossimo nel mirino, a cominciare da chi il pass l’ha già in tasca e, dunque, vuole accumulare punti e partire con un vantaggio in classifica per tentare l’accesso alla finale.

Ballando con le Stelle 2013, ottava puntata: Elisa Di Francisca in semifinale già con 75 punti

I cinque concorrenti già sicuri della semifinale di Ballando con le Stelle 2013 (Elisa Di Francisca, Lorenzo Flaherty, Francesca Testasecca, Roberto Farnesi e Amaurys Perez) si sono resi protagonisti di due manche con in palio punti bonus da sfruttare in semifinale. La prima, al passo della street dance e decisa esclusivamente dalla presidente di giuria Carolyn Smith, ha visto conquistare i 25 punti disponibili da Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro. La seconda idem: con le consuete performance valutate per metà dalla Smith e per metà dal televoto, la coppia arrotonda il proprio bottino arrivando a 75 punti totali.

Ballando con le Stelle 2013, ottava puntata: Lea T la migliore del ripescaggio

Nell’ottava puntata di Ballando con le Stelle 2013, i riflettori erano soprattutto puntati sulla manche ripescaggio tra le otto coppie fuori gara. Una manche che parte subito con un forfait: Anna Oxa non sembra aver recuperato e, dunque, non può esibirsi. Complice un vuoto nel regolamento il suo destino è ancora in bilico. Sapremo se e come potrà rientrare in gara la prossima settimana. In sette ci provano, ma soltanto in due trovano la “gloria”. Si parte dalle esibizioni preparate in settimana e giudicate in un primo momento dalla giuria; ecco la classifica (tra parentesi i voti in decimi di Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Rafael Amargo e Guillermo Marriotto):

1 Lea T e Simone Di Pasquale – 46 (9-10-10-9-8)
2 Jesus Luz e Agnese Junkure – 37 (7-7-8-7-8)
3 Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira – 35 (6-7-8-8-6)
4 Massimo Boldi ed Elena Coniglio – 29 (5-5-5-6-8)
5 Veronika Logan e Maykel Fonts – 27 (5-5-5-8-4)
6 Alessandra Barzaghi e Roberto Imperatori – 26 (5-5-5-6-5)
7 Federico Costantini e Vera Bondareva – 24 (5-5-4-6-4)

Il tesoretto di 28 punti, accumulato dai ballerini per una notte Clemente Russo e Roberto Cammarelle (entrambi con i voti 4-5-5-0-0 per ricordare il numero al quale inviare sostegno e solidarietà alla popolazione sarda), viene assegnato meritatamente a Lea T, che rafforza la propria leadership arrivando a quota 74 punti in classifica. Il televoto fa il resto, promuovendola insieme a Jesus Luz e Gigi Mastrangelo. Tutti gli altri sono definitivamente eliminati.

Ballando con le Stelle 2013, ottava puntata: Lea T e Gigi Mastrangelo in semifinale

L’ultimo scontro a tre, dunque, vale l’accesso alla semifinale. Via alle performance e subito partono i contatori con il verdetto del televoto: con appena il 25% di preferenze, non ce la fanno Jesus Luz e Agnese Junkure. In semifinale vanno Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira con il 44% di voti e Lea T e Simone Di Pasquale con il 31%, che si aggiungono così alle cinque coppie già semifinaliste d’inizio puntata.

Tutto su Ballando con le Stelle 2013

ANNA OXA SHOW: L’ABBANDONOL’INFORTUNIO | I REFERTI | IL RITORNO

LA GARA: PRIMA PUNTATASECONDA PUNTATATERZA PUNTATA | QUARTA PUNTATA | QUINTA PUNTATA | SESTA PUNTATA | SETTIMA PUNTATA

LE SCHEDE DEI TREDICI CONCORRENTI

TUTTO SUI MAESTRI DI BALLO: QUI I BALLERINI | QUI LE BALLERINE

TUTTE LE INFO SU BALLANDO CON LE STELLE 2013



Articoli che potrebbero interessarti


Anna Oxa
BALLANDO CON LE STELLE 2013: ECCO IL CAST COMPLETO


Pechino Express 2018 - Le Sare
Pechino Express 2018: fuori i Ridanciani e le Sare. Ecco i semifinalisti


Giorgia Surina e Maykel Fonts
BALLANDO CON LE STELLE 2014, OTTAVA PUNTATA: SARA’ SEMIFINALE A SETTE CON GIORGIA SURINA E DAYANE MELLO


Ballando con le stelle 2013 Luca e Paolo (4)
ELISA DI FRANCISCA E’ LA VINCITRICE DI BALLANDO CON LE STELLE 2013

2 Commenti dei lettori »

1. Luigi ha scritto:

24 novembre 2013 alle 13:01

Non c’è nessun vuoto nel regolamento. Il regolamento prevede che una coppia eliminata possa ritornare in gara solo mediante il meccanismo del ripescaggio della passata ottava puntata. Ciò che non è previsto dal regolamento non è consentito. E’ assurdo dire che il caso Oxa è atipico perché non si è ripresa in tempo. Ma il notaio ancora una volta non è pervenuto.

Semmai la frittata l’hanno fatta nella puntata dell’incidente quando, per la serie “nessuno aveva mai letto il regolamento” e “paura che il pubblico la faccia fuori”, l’hanno dichiarata eliminata (parole della Carlucci). Invece, da regolamento, sarebbe dovuta andare allo spareggio finale con penalità e il pubblico avrebbe potuto salvarla (salvo poi doversi ritirare nella puntata successiva per infortunio).

A questo punto, poiché l’hanno dichiarata eliminata, devo concludere che hanno applicato il capoverso “In caso di reiterato e ripetuto rifiuto della coppia ad esibirsi – nell’ arco di una o più puntate – gli
autori e la produzione del programma si riservano la possibilità di eliminare dalla gara la coppia stessa.”

Notaio, se ci sei batti un colpo.



2. Fab80 ha scritto:

24 novembre 2013 alle 14:08

Sta storia della Oxa ha francamente rotto le scatole… I ripescaggi sono stati fatti e lei non ha potuto partecipare, quindi basta… Amen!!! Chi è lei per avere trattamenti diversi?

Lasciamo stare poi il fatto che lei sia una maleducata (dare dei poco intelligenti agli altri ti mette sotto il loro livello mia cara Anna), sia un’artista della polemica (più che dello spettacolo, vedi anche Sanremo) e il fatto che Mariotto le darebbe 10 anche se facese una esibizione ferma su una sedia… adesso però questa storia ha davvero stancato!!!

Per il resto ripescaggi per me giusti, anche se Farnesi e Flaherty mi chiedo ancora cosa ci facciano in semifinale :S



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.