4
dicembre

X FACTOR 7: CHI SARANNO I QUATTRO FINALISTI? ECCO BRANI E PRONOSTICI DELLA SEMIFINALE

Aba

Ancora poche ore e anche X Factor 7 avrà i suoi quattro finalisti pronti a concorrere per salire sul gradino più alto del podio dopo Chiara Galiazzo. Domani – giovedì 5 dicembre 2013 – è tempo di semifinale e, soprattutto, di inediti: Aba, Andrea, Ape Escape, Michele e Violetta canteranno il brano con il quale si apprestano a debuttare nel mercato discografico italiano. Ma la finale al Mediolanum Forum è riservata soltanto a quattro di loro: chi saranno i finalisti?

X Factor 7 Live – semifinale: ecco i brani assegnati

Nella semifinale, dunque, due sono le manche previste: una dedicata agli inediti e l’altra alle consuete performance sui brani assegnati dai giudici. In attesa di scoprire le nuove canzoni, ecco le scelte di Simona Ventura, Elio, Mika e Morgan per i propri concorrenti:

Ape Escape cantano “Whatever You Want” degli Status Quo
Aba canta “Nutbush City Limits” di Tina Turner
Violetta canta “One” di Johnny Cash
Andrea canta “The Blower’s Daughter” di Damien Rice
Michele canta “Little Wing” di Jimi Hendrix

X Factor 7 Live – semifinale: per gli scommettitori niente finale per Aba o Andrea

Impazza, inevitabilmente, il toto-finalisti. Ad oggi, stando alle Scommesse Snai, Michele e Violetta possono considerarsi sicuri di essere tra i quattro fortunati. Le loro quote di vittoria, infatti, scendono ulteriormente, con l’under uomo di Morgan che ora è il favorito (2.00); poco distante la giovane di Mika, il cui successo viene quotato a 2.15. Il ballottaggio della precedente puntata, invece, ha fatto salire a 7.00 la quota degli Ape Escape che, però, almeno per gli scommettitori, dovrebbero agguantare la finale.

A 10.00, invece, troviamo Aba e Andrea. E se non sorprende la “poca fiducia” nell’over di Elio, che ha già assaporato il rischio dell’eliminazione qualche giovedì fa, continua a non entusiasmare l’under uomo di Morgan, nonostante, di fatto, sia sempre stato premiato dal popolo votante. Sarà davvero uno tra Aba e Andrea a mancare la finale di X Factor 7?

Tutto su X Factor 7

SCHEDE E INFO SUI CONCORRENTI

PUNTATE: AUDIZIONI 1 | AUDIZIONI 2 | BOOTCAMP | HOME VISIT | PRIMA PUNTATA LIVE | SECONDA PUNTATA LIVE | TERZA PUNTATA LIVE | QUARTA PUNTATA LIVE | QUINTA PUNTATA LIVE | SESTA PUNTATA LIVE

TUTTE LE INFO SU X FACTOR 7

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simone Ferrari - X Factor 2018
«Un mare da salvare» a X Factor: il palco per la prima volta ricoperto d’acqua


Ros e Maneskin - X Factor 2017
X Factor 2017: i brani della semifinale


Urban Strangers
X FACTOR 9: I BRANI DELLA SEMIFINALE


X Factor 8
X FACTOR 8: ECCO I BRANI DELLA SEMIFINALE. PER GLI SCOMMETTITORI SARA’ FINALE SENZA LEINER E MARIO

14 Commenti dei lettori »

1. Gianluca ha scritto:

4 dicembre 2013 alle 16:13

Io spero che Aba e Andrea rimangano in gara. Eliminerei Violetta o gli Ape Escape.
A mio parere Michele è molto bravo, ma, effettivamente, dando ragione a Elio, ha un timbro talmente particolare, che non si presta a cantare tutti i generi…finisce per cantare un po’ tutto uguale. Poi, uscito da Xfactor, se trova una casa discografica (o vince, e quindi trova comunque chi lo produrrà), dovrà essere molto attento ai brani che gli proporranno di cantare, dovranno “essergli cuciti addosso”!



2. shiver ha scritto:

4 dicembre 2013 alle 16:13

Queste previsioni non tengono conto dell’ inedito, quindi sono molto relative. Io mi auguro sempre che esca Violetta, ma putroppo dubito. Gli Ape in ogni caso meritano la finale molto più di Aba e Andrea almeno!



3. Lele ha scritto:

4 dicembre 2013 alle 16:18

La finale se la meritano Aba, Michele e Violetta. Gli Ape Escape non hanno un futuro sotto l’aspetto discografico.
Secondo me la vittoria se la contenderanno Violetta e Michele.



4. shiver ha scritto:

4 dicembre 2013 alle 16:44

Non credo proprio che Violetta e Aba abbiano più mercato degli Ape Escape. Anzi è forse il contrario. Michele non saprei.

Poi sta Violetta nei daily che due palle la stanno proprio spingendo, spero che la mandino fuori.



5. shiver ha scritto:

4 dicembre 2013 alle 17:31

#XF7 ecco gli inediti dei cinque semifinalisti. Tiziano Ferro firma il pezzo di #Michele. Devo aggiungere altro? #perdire #chivuoichevinche. Dunque Michele presenta “La vita e la felicità” un brano scritto da Tiziano Ferro e Sergio Vallarino con musica di Sergio Vallarino. Andrea propone “Venerdì” un pezzo scritto da lui stesso e da Gaetano Cappa, con musica di Gaetano Cappa. Gli Ape Escape di Simona cantano “Gli Invisibili”, un brano composto da Andrea Bonomo, Gianluigi Fazio, Ape Escape, la musica è di Andrea Bonomo e Gianluigi Fazio. Violetta di Mika, che ha come inedito “Dimmi che non passa”, musica e testo firmati da Christian Lavoro. Aba presenta “Indifesa” la cui musica è di Nicky Holland, James Murray, Truth and Soul, il testo di Nicky Holland, James Murray, Truth and Soul, C. Gallana



6. gionny82 ha scritto:

4 dicembre 2013 alle 17:36

Evvivaaa anche in qst puntata tutte cover straniere… evviva X factoe UK



7. griser ha scritto:

4 dicembre 2013 alle 19:20

Io Michele lo trovo soporifero. Comunque ricordiamoci che se come gli anni passati alla finale passeranno solo gli inediti più belli e non il personaggio. Ovvio se poi Morfeo porta un pezzo di Tiziano allora vincerà lui



8. Marco89 ha scritto:

4 dicembre 2013 alle 19:26

Deve essere un bel pezzo quello di Michele però, perchè Ferro ha scritto pure Amore puro dell’ Amoroso che non mi sembra un capolavoro, tanta attesa per nulla. Se invece si tratta di un brano dalla carica di Non ti scordar mai di me è un altro conto.
Come sempre cover in inglese, l’ anno prossimo vedrò se seguirlo; in ogni caso spero vadano in finale Michele, Aba, Ape Escape, fuori Violetta che a me non piace e Andrea che ha tra l’ altro pochissime possibilità sul mercato discografico. Ma a conti fatti credo che Gli ape usciranno domani e Violetta in finale ci andrà. Domani comunque c’è la prova del nove, non ci sono più freni che tengono.



9. Alessandro ha scritto:

4 dicembre 2013 alle 19:42

Tiziano Ferro ha scritto per Michele… e come ogni anno X-Factor lo vincerà Morgan. In questo modo il programma perde moltissimo in credibilità….



10. Luca ha scritto:

4 dicembre 2013 alle 19:45

Aba tutta la vita. Speriamo che le abbiano dato un buon inedito. Questa sera al daily daranno delle anticipazioni. Comunque non capisco perchè l’ inedito dev’essere italiano. Secondo me funzionerebbero molto di piu’ in lingua inglese.



11. any ha scritto:

4 dicembre 2013 alle 21:14

e se l’inedito di michele vendesse molto di piu di AMORE PURE?
AHAHAHAAHAH mamma maria inizia lo scongiuro



12. Griser ha scritto:

4 dicembre 2013 alle 22:03

Speriamo che le note basse si capisca il testo di Michele. Amore puro non si capisce una mazza alle prime strofe



13. giglio ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 07:54

Vogliono far vincere Michele e gli danno il pezzo di Ferro è un’ingiusztizia verso gli altri, Michele canterà come ha sempre fatto ,tutto allo stesso modo non sarà mai una tpo star



14. Nina ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 11:19

Che meravigliose canzoni ha dato Morgan. Scusate se io non faccio tutti i ragionamenti che fate voi sulla musica italiana, io mi limito a badare al piacere delle mie orecchie.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.