27
novembre

DECADENZA, BERLUSCONI RINUNCIA ALLO SPECIALE PORTA A PORTA PER PRESSIONI FAMILIARI

Silvio Berlusconi e Bruno Vespa, Porta a Porta

Dentro o fuori dal Parlamento: oggi il Cavaliere non vi scappa. A partire dalle ore 19, il Senato deciderà sulla decadenza di Silvio Berlusconi dalla carica di parlamentare, a seguito della condanna per frode fiscale inflittagli nell’ambito del processo Mediaset. Nel giorno più difficile della sua carriera politica, l’ex premier avrebbe dovuto apparire in prima serata su Rai1, nell’odierno speciale Porta a Porta dedicato proprio alla storica decisione. E invece niente.

Decadenza Berlusconi: il Cav rinuncia a Porta a porta

Nella tarda serata Berlusconi ci ha fatto sapere che pressioni familiari lo hanno indotto a rientrare ad Arcore prima del voto di decadenza e dopo il comizio” ha spiegato Bruno Vespa all’Ansa. Il Presidente di Forza Italia farà ritorno ad Arcore subito dopo aver tenuto un comizio alla manifestazione di solidarietà indetta per oggi dai suoi sostenitori. Il Cavaliere, dunque, seguirà la cruciale votazione del Senato da casa. E senza esporsi alle telecamere in un momento così delicato. Questo, il Tweet di Bruno Vespa:

Vespa ha però precisato che Raiuno conferma la prima serata con Porta a Porta per seguire in diretta il voto del Senato e analizzarne le conseguenze politiche. Per “pressioni familiari” non ci sarà Berlusconi, ma non è da escludere che il Cavaliere decida di intervenire telefonicamente nel corso del dibattito.

Su Rai1, alla discussione sulla sua decadenza prenderanno parte Gianni Cuperlo, Maria Stella Gelmini, Pier Ferdinando Casini e, in collegamento, il rappresentante del Movimento 5 Stelle Maurizio Buccarella.



Articoli che potrebbero interessarti


amministrative 2011
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2011: GLI APPUNTAMENTI PER CONOSCERE I RISULTATI IN TV.


Speciale Referendum, Bruno Vespa
RAI1, SPECIALE REFERENDUM: BERLUSCONI E SALVINI VS RENZI E ALFANO. DUELLO FINALE DA VESPA


Bruno Vespa, Porta a Porta
BERLUSCONI: “VESPA SAREBBE IL LEADER MIGLIORE PER IL CENTRODESTRA”. MA IL CONDUTTORE LO GELA


Porta a Porta speciale 20 anni
FERMI TUTTI! PORTA A PORTA, SPECIALE 20 ANNI: BRUNO VESPA FESTEGGIA IN PRIME TIME CON RENZI E BERLUSCONI?

16 Commenti dei lettori »

1. pig ha scritto:

27 novembre 2013 alle 11:57

Questo pomeriggio si consumerà una bruttissima pagina della nostra democrazia in Italia. Vergognoso il comportamento della sinistra che sa stare unita solo per far fuori il nemico. Hanno bloccato il parlamento con la decadenza di Berlusconi quando decadrà da solo tra un paio di mesi per via dell’interdizione. Avessero pensato ai disoccupati che sono il problema vero del Paese



2. elodie ha scritto:

27 novembre 2013 alle 13:48

@ pig: senza entrare nei contenuti, non ti sembra un commento un po’ fuori luogo in un blog che parla di tv? E a lei, Leardi, non sembra un commento di carattere politico da evitare in questa sede?



3. fill ha scritto:

27 novembre 2013 alle 13:54

@elodie: non fosse altro che x non scatenare i fans e i tuttologi, non e’ questa la sede.



4. Nina ha scritto:

27 novembre 2013 alle 13:57

Dai moderate pig, anzi direi pure che non dovrebbe, d’ora in poi, commentare mai più.



5. pig ha scritto:

27 novembre 2013 alle 14:12

@eloide
Il mio commento è in perfetto topic rispetto al post pubblicato da Leardi. Se permetti, visto che il blog me lo permette, esprimo la mia opinione. Che ti piaccia o no

@nina
D’altrone dopo aver tolto uno striscione da Via del plebiscito e bloccato l’accesso ai pullman nella periferia di Roma(favorendo il ritardo dei manifestanti azzurri) non mi stupisce che certi utenti vogliano che mi stia zitto.



6. elodie ha scritto:

27 novembre 2013 alle 14:13

@ Nina: non sono d’accordo, mi sembra eccessivo. Sarebbe sufficiente che chi di dovere indirizzasse gli utenti ad un “uso corretto” della possibilità di commentare… Oppure – alternativa – stabilire che in questo blog sia normale fare politica partendo da pretesti quali la mancata partecipazione di un politico ad un talk show.



7. Nina ha scritto:

27 novembre 2013 alle 14:21

Caro pig, possono dire quello che vogliono tanto di queste uscite non resterà proprio nulla e tu continuerai a dire quello che vuoi.

elodie: uso corretto? E qual è l’uso corretto? Quello che non da noia a te?



8. pig ha scritto:

27 novembre 2013 alle 14:23

@eloide
Ma non ho capito! Ti da fastidio il mio commento? Non vuoi che io pensi quello? Sottoscrivo tutto quello che ho scritto e mi son moderato pure tantissimo. Vai negli altri blog a mettere ordine, qui non ce n’è bisogno.



9. pig ha scritto:

27 novembre 2013 alle 14:26

@Nina
Questi son quelli che si definiscono democratici e intelligenti. :)



10. elodie ha scritto:

27 novembre 2013 alle 14:34

@Nina: l’uso corretto lo stabilisce il blog stesso, infatti io ho fatto un’osservazione personale ed ho chiamato in causa il blog stesso (nella persona di Leardi) per una conferma. Aggiungo che non sono d’accordo con pig che accusa Leardi d’aver indirizzato la discussione verso il “tifo politico” (“Il mio commento è in perfetto topic rispetto al post pubblicato da Leardi”)

@pig: liberissimo di dire tutto quel che vuoi. La mia perplessità era relativa alla sede: qui mi sembra fuori luogo. ps: sono troppo lontana da Roma per essere responsabile del boicottaggio di cui mi hai accusata.

[ Per entrambi: la terza persona singolare del verbo dare è accentata (dà, non da) ]



11. Nina ha scritto:

27 novembre 2013 alle 14:41

elodie: renditi conto che sei l’unica che pretende di dettare una linea al blog, anche se poi fai finta di niente chiedendo epurazioni a destra e a manca. Pig non ha accusato Leardi di indirizzare il blog verso il tifo politico.

PS: il rivolo di bava finale non poteva mancare, vero?



12. Nina ha scritto:

27 novembre 2013 alle 14:44

pps vedo che non ti è bastato correggere erroneamente quattro o cinque volte “sè stesso”.



13. pig ha scritto:

27 novembre 2013 alle 14:44

Ed ecco che esce l’intellighenzia. Lo sapevo già benissimo, ma qui siamo in un blog e capita di non badarci troppo alla scrittura.
Io comunque non ho proprio attaccato il blogger Leardi. Anzi, ho l’ho ringraziato dicendo che mi permetteva di commentare.Io non pensavo assolutamente di attaccare Leardi. Avrò sbagliato la parola “rispetto al” ma volevo dire “con”. Riformulo correttamente la frase in modo da non lasciare più illazione.
————————-
Il mio commento è in perfetto topic CON il post pubblicato da Leardi.



14. Nina ha scritto:

27 novembre 2013 alle 14:47

pig: i miei genitori hanno sempre insegnato che correggere le persone è sintomo di grave maleducazione, per fortuna.



15. elodie ha scritto:

27 novembre 2013 alle 14:54

@Nina: ripeto – ma non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire – che la mia non era altro che una richiesta al blog di quale fosse la linea del blog stesso, richiesta che nasce da un commento che io, forse sbagliandomi, trovo fuori luogo. Affermi che io stia dettando la linea e chiedendo epurazioni… niente di più falso, basta leggere il mio commento 2 per capire che la tua interpretazione è completamente errata. In attesa dell’unica risposta che mi interessa, ovvero quella di Leardi (o altri), smetterò di replicare ai “finti sordi” di cui sopra.
ps: per quanto riguarda la correzione, me ne scuso, ma non posso fare a meno di notare certi orrori grammaticali e di correggerli, non per maleducazione, ma per onesto desiderio di insegnare elementari regolette che renderebbero i nostri commenti più belli (almeno dal punto di vista formale). Vi prego di osservare la posizione marginale che ho riservato alla correzione: al termine del mio commento, contenuta in un post scriptum ed addirittura fra parentesi quadre. Buon pomeriggio!



16. Nina ha scritto:

27 novembre 2013 alle 15:03

Mah l’unica finta sorda sei che lanci il sasso e nascondi la mano. Comunque, per permettersi di correggere qualcuno, bisognerebbe conoscerle le regolette per evitare di incappare in figuracce. Purtroppo tu quando non riesci a replicare adeguatamente ti aggrappi a questi mezzucci per offendere ed umiliare. E’ brutto, è volgare, è maleducato. Ma più che squalificare gli altri squalifichi te stessa. Tira fuori gli attributi e parla a viso aperto senza nasconderti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.