5
novembre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (28/10-3/11/2013). PROMOSSI BALLANDO CON L’OXAGATE E MENGONI, BOCCIATI I PROMO DI CELENTANO E LA PERSERVERANZA SU THE NEWSROOM

Massimo Boldi imita Anna Oxa a Ballando

Massimo Boldi imita Anna Oxa a Ballando

Promossi

9 alla quinta puntata di Ballando con le stelle 2013. Un’Anna Oxa “in forma” strepitosa fa finire l’appuntamento dello scorso sabato dritto dritto negli annali del talent danzante di Rai1 che per una volta si fa governare dall’imprevedibilità. Peraltro l’OxaGate si è rivelato un successo in termini di ascolti e appeal e dimostra che il reality è ancora vivo e ha ancora le potenzialità per sopraffare il talent.

8 a Marco Mengoni. Dopo aver sconfitto, tra gli altri, Emma Marrone e Max Pezzali, il cantante di Ronciglione riesce ad imporsi nel cluster del Sud Europa ed entrare così nella rosa dei 10 finalisti del Worldwide Act, assegnato nell’ambito degli Ema 2013 di MTV. Molto probabilmente non vincerà, vista la concorrenza di One Direction e Justine Bieber, ma per Marco è comunque una soddisfazione.

7 a Devious Maids. Il fantasma di Desperate Housewives si sente eccome, ma non è necessariamente un male. La serie che porta sul piccolo schermo le “minoranze”, in onda su Fox Life, appassiona ma con moderazione, riesce a strappare più di un sorriso con una velata (ma non troppo) satira sociale che rende il prodotto interessante e allo stesso tempo divertente.

6 a Romina Power. In una lunga intervista a L’Arena, l’ex signora Carrisi dimostra che gli anni passati lontano dalle scene non le hanno tolto la capacità di sviare le domande che le vengono poste, concedendosi sì  alla chiacchierata ma senza strafare.

Bocciati


5 alla prevedibile eliminazione dei Freeboys nell’ultima puntata di X Factor 5. Non parliamo dei nuovi Beatles e nemmeno dei One Direction, sarebbe stato auspicabile, però, che, una volta tanto, il palco di X Factor concedesse qualche chance ad artisti di profilo differente. Anche perchè, negli ultimi anni, Chiara, a parte, di cantanti che hanno venduto dischi il talent show di Sky Uno non ne ha sfornati.

4 all’ospitata in collegamento di Raffaella Fico a Quelli che il calcio. Momenti di così grande imbarazzo se ne vedono raramente in televisione: Nicola Savino non si sa perchè interpella la valletta partenopea sulle motivazioni del selfy, la quale risponde con le solite frasi fatte che rendono ancor più ingessato il conduttore mentre Pantani cerca di fare l’ironico senza esser capito. Balottelli, invece, si ha quasi paura a nominarlo. Il dubbio rimane: ma perchè era stata invitata?

3 alla diabolica perservanza nel programmare The Newsroom in prime time che fa male alla rete (e a Scandal). The Newsroom è tra le più valide produzioni seriali a stelle e strisce ma non è da prime time di una rete generalista (per di più in serate altamente competitive). Che Andrea Vianello se ne faccia una ragione.

2 ai promo della riedizioni RockEconomy. Trasmettere repliche (o quasi) di uno show in prima serata è già di per sè una cosa discutibile, ma trasmettere dei promo ad un mese e mezzo per promuovere tale best of sfiora il ridicolo. Per citare una canzone di Adriano Celentano di qualche tempo fa: la situazione non è buona.

1 agli attacchi che ancora si fanno dopo 14 anni ai partecipanti al Grande Fratello. Non è che il capostipite dei reality debba piacere per forza ma non se ne può più di personaggi (gli ultimi Massimo Ghini durante la presentazione di Miss Italia e Francesca Cavallin a Tv Talk) che si scagliano contro chi partecipa.



Articoli che potrebbero interessarti


chiambretti muzik show
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (7-13/11). PROMOSSI FIORELLO E FLORIS, BOCCIATI CHIAMBRETTI, ALBANO E ROMINA


Pagelle della settimana,
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (7-13/11). PROMOSSI BENIGNI E GLI EX FACTOR; BOCCIATI IL SUCCESSO DI CHIAMBRETTI E I PALADINI DI FAZIO E SAVIANO


Pagelle della settimana: Domenica In L'arena, Michele Misseri
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (24 -30/10). PROMOSSI QUELLI CHE IL CALCIO E IL BUNGA BUNGA DI ELIO. BOCCIATI GILETTI SUL CASO SCAZZI E FILIBERTO IN ONDA


Rossella Brescia
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (10-16/10). PROMOSSI LA BRESCIA E REAL TIME. BOCCIATI FIORELLO E IL GIGOLO’ DEL GRANDE FRATELLO

12 Commenti dei lettori »

1. Elenina ha scritto:

5 novembre 2013 alle 14:38

Ma come lo show di Celentano è una replica/best of?!?! Non lo sapevo…. ma buuuuh…. io credevo che fosse una seconda edizione.
Ma dai!!! Anche stamatt ho visto il promo, ma per piacere!!!



2. MissMartin ha scritto:

5 novembre 2013 alle 14:42

sono super d’accordo con il voto “zero”!!!!!



3. Nina ha scritto:

5 novembre 2013 alle 15:01

Generoso il voto a Savino. Per curiosità sono andata a guardarmi il pezzo incriminato, soprattutto per la parola selfy che non avevo mai sentito. Nulla di nuovo rispetto a ciò che fa in radio. Le solite cose terra terra. Spero non si offenderanno i suoi ascoltator, soprattutto uno che stimo molto.



4. osservatore ha scritto:

5 novembre 2013 alle 15:38

Ma come lo show di Celentano è una replica/best of?!?! Non lo sapevo…. ma buuuuh…. io credevo che fosse una seconda edizione.
Ma dai!!! Anche stamatt ho visto il promo, ma per piacere!!! — Ecco come prendere in giro gli spettatori. Complimenti! Spacciare delle repliche per nuovo evento è una operazione di bassissimo profilo etico



5. shiver ha scritto:

5 novembre 2013 alle 17:16

Ad XF, Gaia a parte, se vince una della squadra di Mika davvero sarà la peggio per loro. Cantanti ugualissime a tante altre che non portano niente di nuovo o diverso. Abbiamo appunto già avuto Chiara e la Michielin, che fanno fatica a distinguersi dalle colleghe big e da quelle vincitrici di Amici. Una in più affosserà sia Chiara e la Michielin, sia le sue vendite. Auguri.



6. Marco89 ha scritto:

5 novembre 2013 alle 18:08

Beh Mattia, Chiara avrà venduto come la Michielin. Credo abbia raggiunto in queste settimane il disco d’ oro dopo Sanremo e mesi di visibilità, ha raggiunto lo stesso risultato dell’ Amoroso ma con mesi e mesi in più e dovrebbe essere stato questo il suo momento. La carriera è in discesa perchè per cercare di rimanere nel tempo non è lungimirante mettersi a fare gli spot che fa. Doveva e poteva fare molto di più, ma le canzoni che le hanno affidato sono tremende. Dubito sarà una pop star.
Riguardo i Free Boys invece hai ragionissima, sono stati quasi banditi come le streghe, un atteggiamento molto poco democratico. Il talent sta prendendo una piega di un certo tipo, benissimo, ma allora non si può sperare di trovare una pop star in un contesto così, dopo esiste solo musica inglese ed evitando i passaggi in chiaro.
Circa Ballando è vero, però da un lato è anche triste continuare a stupirsi di quanto successo, questa dinamica era ovvio che prima o poi scoppiasse.



7. Marco89 ha scritto:

5 novembre 2013 alle 18:09

@ scusate, non dopo ma dove esistono.



8. Luca11 ha scritto:

5 novembre 2013 alle 19:25

Non sono d’accordo sui Free boys.. I ragazzi sono stati eliminati dal pubblico.. È un prodotto che in italia non funziona.. Il pubblico non gli ha votati per due serate di fila il pubblico non gli ha salvati quando poteva..



9. Antonio ha scritto:

5 novembre 2013 alle 20:41

Scusate, ma che fosse un meglio del concerto dell’anno scorso è stato già detto in tutte le salse. Comunque ci saranno dei contenuti inediti; oltre allo scontato backstage, io credo che Celentano avrà modo di inserire anche le due canzoni inedite della raccolta che uscirà fra poco. Ad ogni modo, sulla questione “trasmettere dei promo ad un mese e mezzo per promuovere tale best of sfiora il ridicolo”, beh, credo che sappiano quello che fanno. Vorrei ricordare che, quando Celentano compì 70 anni, Raiuno fece una prima serata con soli spezzoni di vecchie apparizioni televisive dell’ex molleggiato, e fece il 28% di share.



10. ginevra ha scritto:

6 novembre 2013 alle 06:08

non l’ho visto (ballando,,,,) ma per me meriterebbe sotto zero ,si inventano di tutto per avere visibilità, per fare pubblicità a questo orribile programma per non parlare della carlucci



11. Luca11 ha scritto:

6 novembre 2013 alle 06:40

Ma canale 5 non è Rai 1..
Le repliche non funzionano mai.. Probabilmente è fatto per attirare gente illudendola di proporre qualcosa di nuovo.. Vedremo se andrà a buon fine..



12. lele ha scritto:

7 novembre 2013 alle 15:08

No infatti attacare i concorrenti del gf è ingiusto, bisognerebbe prendersela pure con chi fa il casting!!! :-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.