Ora in tendenza

ROMA FICTION FEST 2013: LA MADRINA E’ SERENA AUTIERI

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

22/09/2013 - 16:31

ROMA FICTION FEST 2013: LA MADRINA E’ SERENA AUTIERI
Serena Autieri

Il Roma Fiction Fest 2013 è alle porte. Dal 28 settembre al 3 ottobre la Capitale ospiterà la manifestazione che dal 2007 celebra, festeggia e promuove la fiction televisiva, indiscusso baluardo della tv italiana.

Serena Autieri sarà la madrina del Roma Fiction Fest 2013

Per la settima edizione del Roma Fiction Fest la madrina prescelta è Serena Autieri, che raccoglie il testimone da Miriam Leone. E prima di loro a ricoprire il ruolo sono state Nancy Brilli, Elena Sofia Ricci, Anna Valle, Veronica Pivetti e Vanessa Incontrada. Per l’attrice napoletana dall’ugola d’oro si tratta di una soddisfazione personale.

“Sono molto felice di rappresentare l’industria della Fiction in questa manifestazione che ne promuove internazionalmente le qualità ed i contenuti. La fiction, se ben utilizzata, oltre ad avere un grande valore sociale e formativo ha anche un ruolo molto importante nel compendiare il cinema nell’industria dell’audiovisivo in cui la dimensione è determinante. Credo che la promozione e l’investimento nella fiction debbano esser visti come uno strumento di crescita e di orientamento per il pubblico e spero che questo sia sempre più tenuto in considerazione a favore di prodotti di qualità e di utilità sociale. Lunga vita al Fiction Fest!”

Benché ultimamente si sia dedicata di più al cinema e alla famiglia, la Autieri è un volto noto per la tv italiana. Sia per i programmi a cui ha preso parte, uno su tutti Tale e Quale show di cui ha vinto la prima edizione, sia ovviamente per la fiction che però non la vede protagonista da almeno un paio d’anni.

L’ultimo suo lavoro è stato infatti Dov’è mia figlia? con Claudio Amendola, nel 2011, ma dal 1998, anno in cui debuttò in Un posto al sole, ha collezionato vari ruoli tra i quali quello di protagonista assoluta in Vento di ponente. Che il ruolo di madrina in questa importante manifestazione le porti una nuova fiction tutta per sé?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

1 commenti su "ROMA FICTION FEST 2013: LA MADRINA E’ SERENA AUTIERI"

  1. Vorrei davvero tanto rivedere Serena Autieri protagonista di una fiction. Manca da tanti anni dovrebbero richiamarla, anche perchè come attrice è davvero brava oltre che molto bella. Ricordo che divenne famosissima con Vento di Ponente. Rai o Mediaset richiamate Serena Autieri nelle vostre fiction!