13
settembre

TALE E QUALE SHOW 3: SILVIA SALEMI

Silvia Salemi

La nuova edizione di Tale e Quale Show è ai nastri di partenza. Questa sera andrà in onda il primo di dieci appuntamenti, che vedranno ancora una volta come padrone di casa Carlo Conti. Tra i concorrenti in gara troviamo anche Silvia Salemi, la cantautrice siracusana lanciata dal Festival di Sanremo del 1997 con la canzone A casa di Luca.

Tale e Quale Show 3 – Silvia Salemi: la carriera

Dopo il successo sanremese, la cantante è tornata a calcare il palco del teatro Ariston nel 1998 con Pathos, brano dalle sonorità orientali scritto in seguito ad un viaggio in Tibet. Nello stesso anno ha affiancato Pippo Baudo nella conduzione della trasmissione Il gran ballo delle debuttanti, su Canale5, e partecipato al Festivalbar con il brano Odiami perché. Nel 1999 ha condotto per Rai3 la trasmissione a tematica religiosa Viaggi nei luoghi del sacro, mentre nel 2000 ha pubblicato il quarto album L’Arancia, da cui vengono estratti i singoli La parola amore, È già settembre, e Ci batteva il sole. Nel 2003 ha partecipato per la quarta volta al Festival di Sanremo con Nel cuore delle donne. Nel 2004 ha fatto parte come i suoi colleghi d’avventura Riccardo Fogli e Fiordaliso, del cast del reality show di Rai2 Music Farm.

Nel 2007, dopo un periodo di assenza dalle scene, ha pubblicato il suo sesto album dal titolo Il mutevole abitante del mio solito involucro. Nel 2008, sposatasi e diventata mamma di due bambine, ha deciso di dedicarsi maggiormente alla famiglia e ha nel frattempo conseguito la laurea in Lettere e Filosofia. Nel 2012 ha ripreso il percorso artistico e preparato una tournée in giro per l’Italia. Il 13 luglio dello stesso anno ha lanciato in radio Amore disperato, cover del celebre brano portato al successo da Nada.

A proposito della sua partecipazione al programma ha dichiarato: “Sono molto contenta, sono convinta che con questa esperienza importante supererò la mia timidezza cronica, che non ho quando canto le mie canzoni. Sarà una scuola importantissima che ti fa entrare in un ampio raggio di materie. Sono convinta che uscirò di qui con un bagaglio arricchito.”

[TALE E QUALE SHOW 3 - FIORDALISO]

[TALE E QUALE SHOW 3 - FABRIZIO FRIZZI]

[TALE E QUALE SHOW 3 - AMADEUS]

[TALE E QUALE SHOW 3 - ATTILIO FONTANA]

[TALE E QUALE SHOW 3 - CHIARA NOSCHESE]

[TALE E QUALE SHOW 3 - RICCARDO FOGLI]

[TALE E QUALE SHOW 3 - CLIZIA FORNASIER]

[TALE E QUALE SHOW 3 - ROBERTA LANFRANCHI]

[TALE E QUALE SHOW 3 - KASPAR CAPPARONI]

#TeleRatti2013 Vota il peggio della Tv

CLICCA QUI

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti con Loretta Goggi - Tale e Quale Show
TALE E QUALE SHOW 3: ECCO IL CAST DEFINITIVO


Carlo-Conti, tale e quale show
TALE E QUALE SHOW 3: ECCO IL CAST. BALLOTTAGGIO TRA MARCELLA BELLA E SILVIA SALEMI


Ora o Mai Più - Davide De Marinis
Ora o Mai Più 2019: il cast


Silvia Salemi
Piccole Luci: Silvia Salemi arriva nella seconda serata di Rete 4 per raccontare gli ‘eroi del quotidiano’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.