12
settembre

TALE E QUALE SHOW 3: FABRIZIO FRIZZI

Fabrizio Frizzi

Fabrizio Frizzi è pronto a rimettersi in gioco a Tale e Quale Show 3. Il conduttore romano è reduce da una stagione non certo felicissima, partita con una Miss Italia sottotono, proseguita con la sfortunata riedizione di Per tutta la Vita (chiusa dopo sole due puntate), e conclusa con il tiepido riscontro di Red or Black?. Nonostante l’innegabile professionalità e la lunga esperienza, è dal 2002 che il percorso professionale di Frizzi sembra irto di ostacoli.

I problemi iniziano quando l’allora direttore di Rai1 Fabrizio Del Noce, criticando l’edizione in corso di Miss Italia, decide di allontanare il conduttore da Rai1. Frizzi prova a passare alla concorrenza di Canale5, ma lo show Come Sorelle non convince il pubblico. Il ritorno in Rai avviene grazie a Michele Guardì, compagno di successi come Scommettiamo Che…? e I Fatti Vostri, che lo chiama alla conduzione del programma del mezzogiorno di Rai2 Piazza Grande. Successivamente Frizzi si mette in gioco, e partecipa come concorrente a Ballando con le stelle.

L’anno successivo abbandona definitivamente lo smoking e si trasferisce nella mattina di Rai3 dove riesce con successo a misurarsi con l’informazione e l’approfondimento grazie alla trasmissione Cominciamo bene, che conduce per diverse stagioni. Il ritorno su Rai1 è fatto di timidi esperimenti come Assolutamente, Mi fido di te, Mister Archimede, La Botola, che non lasciano certo il segno per cura nella realizzazione e originalità.

Unica eccezione è il gioco dell’access prime time I Soliti Ignoti – Identità nascoste, la cui formula conquista il pubblico e ravviva la popolarità di Frizzi. Seguono l’esperimento di Attenti a quei due al fianco di Max Giusti, e la conduzione di numerosi eventi come il Telethon e L’anno che verrà. Decisamente poco (e spesso male) utilizzato, dunque, ci auguriamo possa trovare in Tale e Quale Show, insieme al collega di avventura Amadeus, una nuova ed importante occasione.

A proposito della sua partecipazione al programma ha dichiarato: “E’ una grande occasione per metterci in gioco in maniera diversa e per recuperare i sogni di un giovane Fabrizio che cercava la sua strada nel mondo dello spettacolo“.

[TALE E QUALE SHOW 3 - FIORDALISO]

[TALE E QUALE SHOW 3 - AMADEUS]

[TALE E QUALE SHOW 3 - ATTILIO FONTANA]

[TALE E QUALE SHOW 3 - CHIARA NOSCHESE]

[TALE E QUALE SHOW 3 - RICCARDO FOGLI]

[TALE E QUALE SHOW 3 - SILVIA SALEMI]

[TALE E QUALE SHOW 3 - CLIZIA FORNASIER]

[TALE E QUALE SHOW 3 - ROBERTA LANFRANCHI]

[TALE E QUALE SHOW 3 - KASPAR CAPPARONI]

#TeleRatti2013 Vota il peggio della Tv

CLICCA QUI

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Tale e Quale Show 3 - Roberta Lanfranchi
TALE E QUALE SHOW 3: CINQUANTA SFUMATURE DI FRIZZI


Carlo Conti con Loretta Goggi - Tale e Quale Show
TALE E QUALE SHOW 3: ECCO IL CAST DEFINITIVO


Carlo-Conti, tale e quale show
TALE E QUALE SHOW 3: ECCO IL CAST. BALLOTTAGGIO TRA MARCELLA BELLA E SILVIA SALEMI


L'Eredità, Insinna Conti
L’Eredità riparte nel ricordo di Frizzi. Insinna algido al debutto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.