25
agosto

IO E LA MIA OSSESSIONE: NUOVE STRANEZZE IN ONDA SU REAL TIME

Io e la mia ossessione

La gente non sta bene. Quante volte vi è capitato di dirlo? Tante, immaginiamo. Vi regaliamo un avverbio da aggiungere alla frase. Veramente. La gente veramente non sta bene. Ci ringrazierete, perchè  dopo aver visto su Real Time la nuova serie di Io e la mia Ossesione sentirete il bisogno di usarlo. Real Time che, nelle produzioni italiane, tenta di insegnare il buon gusto nel vestirsi, nell’apparecchiare la tavola o nel preparare deliziosi dolcetti decorati, quando va a pescare nei programmi americani inverte la tendenza e se non sono “estremi”, i programmi e i loro contenuti, non li vuole (o quasi).

Non ci bastavano i malati imbarazzanti, i malati del risparmio, i sepolti in casa con gli oggetti e quelli con gli animali. Sono arrivati pure gli ossessivi, quelli che, al loro confronto, Furio di Bianco Rosso Verdone merita ad honorem l’abilitazione per fare lo psicologo. La nuova stagione del programma, che potrebbe essere inserito nella categoria di quelli che Mentana non vorrebbe su La7 perché voyeuristici, va in onda ogni domenica alle 23:05. Insomma, potrete guardarlo proprio prima di andare a letto. Dopo aver visto una puntata vi addormenterete sereni come se aveste ingerito una “cofana” di peperoni fritti e aveste fatto la scarpetta nell’olio con il pane pieno di mollica.

Io e la mia ossessione – foto

Infatti, dubitiamo seriamente che la storia della donna che lecca quotidianamente il suo gatto per sopperire alla mancanza del felino che a differenza dei suoi simili non si fa le quotidiane autopulizie riesca a conciliare i sogni d’oro. Per non parlare poi dei due coniugi che si sbronzano di caffè. Ne fanno a pentoloni per favorire e forzare le funzioni intestinali. Certo, meglio abbuffarsi di peperoni fritti piuttosto che seguire l’esempio della donna che mangia solo maschere d’argilla, di quella che si nutre con i croccantini dei gatti o di quella che degusta quotidianamente carta igienica. L’invenzione del maxirotolo compatto per lei è stata una trovata gustosa. Non finisce mai, mica come un Kinder Cereali che tre morsi ed è finito. In questo contesto quella che non si taglia i capelli da più di venti anni sembra normale. In confronto a lei Barbie Tropical ha il caschetto corto e nemmeno un acaro che trova spazio nella folta capigliatura. Ha creato invece confusione il caso del collezionista seriale di palloncini. Non doveva stare tra i sepolti vivi?

A parte il collocamento dei protagonisti in un programma piuttosto che in un altro, la cosa che ci stupisce è che quelle che noi percepiamo come delle malattie vengano invece semplicemente definite “strange addiction” (My Strange Addiction è il titolo originale). Altro che il parere di uno psicologo durante la puntata, i protagonisti avrebbero bisogno di un piano terapeutico che dovrebbe durare almeno quanto Beautiful.

E’ innegabile comunque che il programma eserciti una sorta di fascino perverso sul pubblico. Pare che le persone si organizzino nelle case per vederlo in gruppo e vantarsi ognuno della propria normalità. Gli piace vincere facile ai telespettatori. D’altronde,  è il sogno di ogni uomo poter rispondere a una donna che lo accusa di essere pazzo, che se lui è pazzo quello che va a comprare i vestiti per la bambola gonfiabile o quello fidanzato con la propria auto cosa sono? Beh, la risposta che suggeriamo alle donne è che non sarà normale comprare vestiti per una bambola gonfiabile, ma pure vivere in stato catatonico per 90 minuti + recupero + interviste è segno di uno squilibrio che diventa allarmante quando il suddetto stato si verifica anche durante le trasmissioni sul caciomercato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Boss delle Cerimonie 2
PALINSESTI REAL TIME AUTUNNO 2014: TORNA BAKE OFF, ARRIVANO I CASTING DI AMICI E I NOSTRANI SEPOLTI IN CASA


Io e la mia ossessione - recensione del programma di Real Time
IO E LA MIA OSSESSIONE DI GUARDARE…LE OSSESSIONI ALTRUI


Io e la mia Ossessione
IO E LA MIA OSSESSIONE – SCENE DI ORDINARIA ‘FOLLIA’ SU REAL TIME


Io e la mia ossessione
IO E LA MIA OSSESSIONE: SU REAL TIME PASTI DI CARTA IGIENICA E MOGLI ‘GONFIABILI’

18 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

25 agosto 2013 alle 21:09

Il mio programma di Real Time preferito in ASSOLUTO



2. shiver ha scritto:

25 agosto 2013 alle 21:12

Mister anche tu lo segui? Troppo bello hahahaha in effetti è quello che preferisco di Real time negli ultimi tempi



3. Valeria Carola ha scritto:

25 agosto 2013 alle 21:33

Ma come???? E’ disgustoso….



4. Alessandro ha scritto:

25 agosto 2013 alle 21:58

Un giorno ho voluto fare un confronto e sono andato in bagno. Alla fine della mia deiezione quotidiana la ho osservata per circa 5 minuti, poi sono corso a vedere una qualsiasi trasmissione su real time. Esperimento riuscito: non ci sono differenze… la gente sta propro messa male ( anche chi guarda sta roba) e ve lo dice uno che si guarda spesso le tv con i cartomanti e i venditori del lotto ( la trash tv per eccellenza)…



5. Davide Maggio ha scritto:

25 agosto 2013 alle 22:57

Disgustoso? È meraviglioso. Ah ah ah



6. tinina ha scritto:

25 agosto 2013 alle 23:27

Io lo sto guardando proprio adesso, parla di una ragazza che beve almeno 7 litri di sangue a settimana: sangue prevalentemente suino ma anche bovino e UMANO! (quello umano lo succhia direttamente dalla persona!).

Qualche giorno fà su un giornale on line hanno parlato di quella donna che non taglia i capelli da 25 anni, i medici hanno detto che rischia la paralisi perché il peso dei capelli provoca una anomala posizione della colonna vertebrale e delle vertebre cervicali!



7. shiver ha scritto:

25 agosto 2013 alle 23:50

Valeria l’ avevamo capito dal tuo articolo hahaha anche a DM piace

tinina noooooo stasera avevo appeso per un film mannaggia dev’ essere stata una bella puntata



8. shiver ha scritto:

25 agosto 2013 alle 23:53

tinina ma stasera chi c’è stato oltre a questa che beve sangue? ufff l’ altra volta non c’ erano casi umani eclatanti, quella che si faceva le punture sul sedere da una in nero e l’ altro che ama i pupazzi



9. Valeria Carola ha scritto:

26 agosto 2013 alle 01:06

Dai, no. Le cose che fanno vedere sono troppo raccapriccianti. Io odio quando guardo la tv e devo chiudere gli occhi perche’ mi impressiono!!!!!!!



10. shiver ha scritto:

26 agosto 2013 alle 02:32

A me le cose che fanno vedere mi stupiscono ma non mi impressiono così tanto come dici tu ;-) Ognuno è diverso :-)



11. tinina ha scritto:

26 agosto 2013 alle 08:03

shiver

hanno parlato di una ragazza che mangia sabbia Le scorte le prende al mare e nei parchi, e di una donna che ha la fobia della doccia e si lava solo con le salviettine igieniche (in questo caso, però, non parlerei di ossessione, la sua fobia è legata al fatto che da bambina ha subito abusi sessuali che erano sempre preceduti e seguiti da una doccia).



12. Luna90-AdoroPaolaPerego ha scritto:

26 agosto 2013 alle 11:07

Bellissimo sto programma ahah!



13. Nina ha scritto:

26 agosto 2013 alle 11:20

A me fa un po’ paura.



14. Sanfrank ha scritto:

26 agosto 2013 alle 12:31

Concordo con Valeria Carola: assolutamente disgustoso!
Ho visto la puntata con la coppia che fa i clisteri di caffè, la tipa che mangia pelo di gatto … e i miei fratelli mi dicevano di cambiare canale perché era disgustoso. L’ho visto solo per fare il bastian contrario!!!
P.S.: anche questa che mangia la sabbia dei parchi fa abbastanza schifo, con quanti animali vanno a fare la pipi, per non parlare della tipa che beve il sangue.



15. Valeria Carola ha scritto:

26 agosto 2013 alle 13:41

Meno male…. Iniziavo a sentirmi strana pure io!!!!!!!



16. shiver ha scritto:

26 agosto 2013 alle 19:57

grazie tinina :-)



17. MisterGrr ha scritto:

26 agosto 2013 alle 20:00

Se è lo stesso Alessandro che guarda ogni programma della Perego, non mi stupisco di come reagisca.

Eppure i programmi che conduce sono davvero spaventosi, e la sua conduzione da vero film horror splatter.

Seriamente, è stupendo, meraviglioso, ne sono dipendente.
La mia preferita rimane quella delle ceneri del marito.



18. Alessandro ha scritto:

26 agosto 2013 alle 20:46

Mi dispiace ma la Perego so si è no chi sia, inoltre chi sono io per giudicare tale tv, dopotutto le feci devono per forza essere buone non è possibile che un milardo di mosche abbiano tutte torto…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.