19
agosto

BEAUTIFUL: RIPOSA IN PACE STEPHANIE!

Susan Flannery e Katherine Kelly Lang

Una volta fatta la festa di addio, era solo questione di puntate. Sapevamo tutti che sarebbe accaduto. E oggi, 19 agosto, Stephanie Forrester di Beautiful passerà a miglior… sceneggiatura. No, scherziamo. A meno che Mediaset non la faccia diventare protagonista di una delle sue fiction di successo, una di quelle tipo “Stephanie: la tenerezza e la bontà”, da oggi in poi Stephanie Forrester sarà solo un nome che i protagonisti ricorderanno di tanto in tanto. Magari la rivedremo in qualche flashback, ma niente di più. Stephanie Forrester oggi morirà. E precisamente, lo farà a Big Bear, tra le braccia di Brooke. Praticamente, Crudelia Da Mon che muore tra le leccate di un cucciolo di dalmata. Prendendo con le pinze il paragone, perché, diciamoci la verità, pure Brooke non è che sia una santa martire. “Brooke: la purezza e il pudore”, potrebbe essere la sua fiction.

“Mi ricordo quando tentò di strangolarmi con il filo del telefono”, racconterà Brooke al pronipote di suo figlio tra 4567 puntate, ricordando aneddoti su quella che per il figlio potrebbe essere stata una nonna o una matrigna, a seconda dei risultati del test del DNA. Infatti, a seconda del laboratorio scelto e della persona che decide di corrompere l’analista, i figli di Brooke possono essere indistintamente di Eric, Ridge o Thorne, giusto per restare nella famiglia Forrester. I rapporti di parentela, dunque, sono sempre molto relativi. D’altronde se aveste voluto delle certezze, avreste guardato CSI, mica Beautiful.

Comunque, abbiamo deciso di sdrammatizzare il momento della morte di Stephanie Forrester ed evitare i luoghi comuni, quelli che, lo sapete, no, che quando qualcuno muore diventa “quello che non se lo meritava”. Quello che i vicini di casa descrivono sempre come persona per bene, persona di classe e dotata di buon gusto. E invece poi si scopre che, una volta messi i calzini bianchi di spugna, forzava le infradito e usciva a fare due passi. Diciamoci la verità, Stephanie Forrester era una str*nza. E pure un’impicciona. Oltre che egoista. Una che “ama il prossimo tuo come te stesso”, ma che per prossimo intende i parenti stretti. Ridge, in particolare, poi Eric e ogni tanto Thorne.

Stephanie è la donna che ha modificato il tono delle richieste a Cupido. “Caro Cupido fammi trovare l’anima gemella e fa che non abbia una madre come Stephanie Forrester”. Meglio zitelle che con una suocera come lei. Pensate a come sarebbe stato tutto diverso se Stephanie avesse permesso a Brooke e Ridge di coronare subito il loro sogno d’amore. Prima di tutto adesso Stephanie non sarebbe in competizione con Bud Spencer per la quantità di schiaffi tirati e ricevuti. Lei e Brooke sarebbero più forti di esofago, visto che non avrebbero tentato di strangolarsi vicendevolmente in circa 1000 occasioni diverse (qui un video con gli insulti di Stephanie). E magari la parola ricorrente di Stephanie sarebbe stata “tesoro” e non “sgualdrina”. Purtroppo, un paio di laboratori di analisi del DNA di Los Angeles avrebbero fallito in conseguenza del forte calo di richieste di test di paternità, ma questi sono danni collaterali.

Siamo sicuri però che il momento sarà commovente. A fiducia. Vista la quantità di botulino e collagene diffusa tra i protagonisti storici della serie, sarà difficile vedere fronti corrugarsi, contorni labbra incresparsi e zigomi muoversi. Non ci resta che confidare nelle espressioni di dolore dei personaggi più giovani, praticamente i nipoti. O quelli che crediamo siano nipoti e invece sono… scatenate l’immaginazione, siamo a Beautiful. Potrebbero essere anche suoi figli. Comunque, visto che non è solo Carrie di Sex and The City ad avere un passato, possibile che vedremo a breve un prequel di Beautiful dal titolo I Diari di Stephanie, in cui c’è una ragazzina che sogna di sposarsi e fare tanti figli. Per raggiungere il suo scopo si scontra prima con una certa Topazio e poi con una pazza alcolizzata di nome Sue Ellen, a cui aveva tentato di portar via il marito J.R.. Poi un giorno incontra Eric Forrester. E’ già incinta. E se Ridge fosse il figlio di J.R.? Non lo sapremo mai. Stephanie è morta. E J.R. pure.

[BEAUTIFUL ANTICIPAZIONI DEL 22 AGOSTO 2013]

[BROOKE E' INCINTA DI...]

[TAYLOR LASCIA BEAUTIFUL]

[RIDGE SE N'E' ANDATO E NON RITORNA PIU' (FORSE)]

[PERCHE' RIDGE HA LASCIATO BEAUTIFUL]

[TUTTE LE ANTICIPAZIONI DE IL SEGRETO]

[IL RITORNO DI CENTOVETRINE ANTICIPAZIONI]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Stephanie_Forrester_muore
BEAUTIFUL SHOCK: STEPHANIE MORIRA’ A DICEMBRE


Brooke in lingerie per Ridge
Beautiful, Ridge e Brooke si risposano ancora. E Stephanie risorge: «Ciao, mia piccola dolce sgualdrina della Valley» – Video


Beautiful - Nuovo Thomas Forrester
BEAUTIFUL ANTICIPAZIONI: LA MORTE SHOCK DI UN FORRESTER (FOTO E VIDEO)


Beautiful - La Morte di Stephanie
BEAUTIFUL ANTICIPAZIONI: STEPHANIE MUORE TRA LE BRACCIA DI BROOKE (FOTO)

2 Commenti dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

19 agosto 2013 alle 14:55

Grande attrice, spero di rivederla in qualche grosso telefilm come Il trono di spade o American horror story.



2. Michele ha scritto:

19 agosto 2013 alle 15:27

Senza Stephanie finisce un’era per Beautiful ma è giusto così, è ora del rinnovamento anche per questa soap mica potevano andare avanti all’infinito con Ridge e Brooke che si amano e Stephanie che li vuole separare perchè preferisce per il figlio Caroline e/o Taylor, tra alcuni mesi se ne andrà pure quest’ultima



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.