Ora in tendenza

LA VITA IN DIRETTA: PAOLA PEREGO DA’ SPAZIO AI GIOVANI… E A MARA VENIER!

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

11/07/2013 - 12:05

LA VITA IN DIRETTA: PAOLA PEREGO DA’ SPAZIO AI GIOVANI… E A MARA VENIER!

Paola Perego

E’ certamente tra le novità più attese della stagione tv 2013/2014: Paola Perego (insieme a Franco Di Mare) alla guida de La Vita in Diretta, programma di maggior successo nel daytime di Rai 1, nonché campione d’ascolti ormai da anni nello slot che va dalle 16.10 alle 18.50. Eppure, come promesso dal direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi, dello storico contenitore resterà soltanto il nome.

Per La Vita in Diretta, dunque, si prospetta una nuova formula, a cominciare da un segmento di trasmissione interamente dedicato ai giovani. Questo, infatti, è quanto spera di introdurre la neo padrona di casa:

Vorrei inserire uno spazio per i giovani – dichiara Paola Perego in un’intervista a Vero – Facendo parte di Sekondo me, una cooperativa che si occupa di adolescenti, ho capito che sono tante le problematiche dei ragazzi di oggi. E a La Vita in Diretta mi piacerebbe discuterne proprio con loro”.

Il peso della sfida, ovviamente, non è dei più leggeri, così come l’eredità che le lascia Mara Venier. A tal proposito, la Perego rivela che con ogni probabilità sarà proprio la signora della domenica ad inaugurare La (nuova) Vita in Diretta:

“E’ impegnativo venire subito dopo una come lei: glielo dico ogni volta che la vedo! […] Io la voglio a tutti i costi ospite della mia prima puntata. Sarà lei ad aprire la prossima edizione, non io.

Riuscirà il programma, cambiando, a riscuotere lo stesso successo delle stagioni passate?

Lascia un commento

37 commenti su "LA VITA IN DIRETTA: PAOLA PEREGO DA’ SPAZIO AI GIOVANI… E A MARA VENIER!"

  1. Smettetela di giudicare sempre le persone in negativo. La Perego è una brava conduttrice e sicuramente farà un ottimo lavoro.

  2. # Giuseppe Concordo ed in particolare il ricorso alla Venier, personaggio controverso ma forte che brilla di luce propria, ha la funzione di provare ad accendere un duo scarsamente stimolante e decisamente spento, il che è solo una conferma di quanto espresso.

  3. @ina la penso proprio come te, e aggiungo purtroppo ai livelli di certe protagoniste e protagonisti della tv la signora perego non potra' mai arrivare,non lo dico per male,ma non ha nemmeno 1/10 di qualita' della carra' o della goggi o della stessa cuccarini. tutti questi anni sono stati per lei una distruzione e se non ci fosse stato il marito e l'agenzia che insieme conducono,sarebbe stato molto peggio.io (come sicuramente tanti altri) la reputo una conduttrice forzata,anche l'idea dell'intervento di mara venier la prima puntata come alcuni dicono un atto di generosita' per me non lo e'... la perego e' cambiata dai tempi di forum,dove almeno si poteva guardare,poi le litigate come bambini con la d'urso fino ad arrivare a ora dove mi sembra scontata e poco credibile. detto questo le faccio tanti auguri per il suo nuovo programma che giudicherò solo dopo aver visto una puntata,del resto non mi dite che porta novita'!!!quale novita' sarebbe una che ritorna nel pomeriggio di raiuno dopo aversi visto cancellato se a casa di paola..che novita' sarebbe??

  4. Sono stato il fan numero uno della Perego. Un amore a prima vista. La registravo gia ai tempi di Forum. Ma quella Perego non esiste più. Oggi deve fare la parte della donna matura, della seria professionista. Le imposizioni Rai e gli anni che passano l'hanno portata a nascondere le gambe che diciamocelo, erano la prima fonte di interesse tra gli spettatori maschili. E non parliamo della riduzione del seno che ha decimato del tutto quei pochi spettatori maschi che le erano rimasti. I temi da lei affrontati poi nella sua precedente trasmissione pomeridiana Rai (e voi parlate di novità....ma de che...rifarà quello che ha già fatto!) le hanno azzerato metà dell'audience. La Rai ancora una volta punta sull'unico pubblico rimasto, gli anziani! Quel commento sullo spazio ai giovani è tra il ridicolo e il commovente (per l'ingenuità della frase). E' come aprire un dibattito sui giovani d'oggi alla bocciofila tra i novantenni!

  5. #27 Giuseppe Se si è obiettivi e realisti e non si hanno turbe e frustrazioni varie i fatti li si giudicano per quelli che sono e non ci si arrampica sugli specchi per difendere gli indifendibili. I raccomandati e soprattutto quelli super confermano quello che sono, sempre ribadendosi e giustificandosi da soli la loro bravura mentre quelli davvero validi, tacciono e lasciano che siano gli altri a decretarne il successo. Quando si pensa ad una Carrà, Goggi, Hunziker e altre ancora non pensiamo che il loro successo sia dovuto al potente agente che le ha imposte ovunque ma pensiamo alle loro qualità e alla loro bravura. Non credo che non ci siano validissime personalità nel mondo dello spettacolo ma penso che lo strapotere degli agenti per favorire i sempre soliti noti assistiti (alcuni dei quali hanno davvero stufato alla grande) non le facciano emergere.

  6. #27 Giuseppe Se si è obiettivi e realisti e non si hanno turbe e frustrazioni varie i fatti li si giudicano per quelli che sono e non ci si arrampica sugli specchi per difendere gli indifendibili. I raccomandati e soprattutto quelli super confermano quello che sono, sempre ribadendosi e giustificandosi da soli la loro bravura mentre quelli davvero validi, tacciono e lasciano che siano gli altri a decretarne il successo. Quando si pensa ad una Carrà, Goggi, Hunzicher e altre ancora non pensiamo che il loro successo sia dovuto al potente agente che le ha imposte ovunque ma pensiamo alle loro qualità e alla loro bravura. Non credo che non ci siano validissime personalità nel mondo dello spettacolo ma penso che lo strapotere degli agenti per favorire i sempre soliti noti assistiti (alcuni dei quali hanno davvero stufato alla grande) non le facciano emergere.

  7. ammazza , la perego non la si può toccare proprio eh !!! ma se è così brava come dite . abbandoni l'agenzia del marito e vediamo dopo quanto lavora