Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2014: FABIO FAZIO E LUCIANA LITTIZZETTO FANNO IL BIS?

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

21/05/2013 - 19:51

FESTIVAL DI SANREMO 2014: FABIO FAZIO E LUCIANA LITTIZZETTO FANNO IL BIS?

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

L’idea lanciata da Fabrizio Del Noce di tornare indietro e affidare a Pippo Baudo la conduzione del prossimo Sanremo era un tuffo in un passato troppo remoto. E alla Rai, evidentemente, basta quello prossimo. E’, infatti, proprio alla scorsa edizione che l’azienda starebbe guardando, nella speranza di bissare gli ottimi ascolti.

Fabio Fazio sarebbe “a un passo dalla firma” per la sessantaquattresima edizione del Festival di Sanremo, ovvero la sua quarta conduzione dopo quelle del 1999, del 2000 e del 2013. Il conduttore si mantiene ancora sul vago affermando che ci sta pensando, ma tutto sommato ci starà pensando da circa tre mesi, ovvero dalla proclamazione di Mengoni vincitore, visto che l’ipotesi di una sua riconferma era nell’aria a Festival non ancora terminato e appariva abbastanza scontata visto il successo ottenuto.

A sorprendere, però, è che a fare il bis non sarebbero solo Fazio e il suo meccanismo di gara ma tutto il gruppo di lavoro, compresa Luciana Littizzetto. Il che la mette alla pari di Fazio sdoganandola, cosa che comunque era già avvenuta all’Ariston, dal ruolo di semplice spalla. Perché quelle, di solito, cambiano ad ogni giro.

Una sorta di copia incolla, dunque, che considerati i risultati non sarebbe male, anche se in molti si sarebbero augurati di poter contare su un’ulteriore innovazione, anche in considerazione dei grandi “cambiamenti” che la dirigenza sta portando avanti. E se proprio si devono fare degli sforzi, beh, si concentrassero sulla scelta delle “vallette” cosicché non ci venga propinata un’altra inutilmente costosa Bianca Balti o, peggio ancora, una bella ma muta Bar Refaeli.

Lascia un commento

15 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2014: FABIO FAZIO E LUCIANA LITTIZZETTO FANNO IL BIS?"

  1. già sbadiglio... proposta: e se le vallette le mandiamo "in pensione"?

  2. No, vi prego... di nuovo quel morto vivente di Fazio proprio no! Ma è possibile che con tanti altri scelgano proprio lui e la Littizzetto che fa sempre le sue solite battute sulla politica anche a Sanremo?

  3. La loro conduzione ha funzionato ma spero che non tornino sarebbe una fotocopia e IMHO anche l'auditel ne risentirebbe! Magari fra due o tre anni sì... a Sanremo i conduttori devono ruotare un pò.

  4. Se sarà bello come quello di quest'anno ben venga il bis!

  5. io sono del pensiero che Sanremo si debba condurre una volta soltanto ,deve rimanere un emozione unica perchi lo fa ..è poi anche per il telespettatore che è. casa che guarda !