18
febbraio

BERSAGLIO MOBILE: BERLUSCONI, BERSANI E MONTI DA MENTANA CHE BRUCIA MIMUN E GRUBER

Enrico Mentana

Silvio Berlusconi, Pier Luigi Bersani e Mario Monti saranno gli ospiti della puntata speciale di Bersaglio Mobile in programma per domani, martedì 19 febbraio, su La7. I tre leader delle principali coalizioni si confronteranno a distanza, con interviste separate, nella trasmissione di prime time condotta da Enrico Mentana, in vista dell’imminente appuntamento elettorale. Alternandosi secondo un ordine stabilito, esporranno le loro proposte politiche e risponderanno alle domande del giornalista.

Mentana, che da tempo desiderava ospitare su La7 un confronto tra gli esponenti di partito, avrebbe messo a segno il colpaccio televisivo senza far girare troppo la voce: pare, ad esempio, che Lilli Gruber non ne sapesse nulla. Proprio domani, infatti, la conduttrice avrebbe dovuto ospitare un confronto tra Marco Travaglio e Silvio Berlusconi, il quale ha poi disdetto la propria presenza a seguito dell’invito ricevuto da Bersaglio Mobile.

Ci dispiace, ma non è colpa nostra la impensabile mancata comunicazione tra la signora Gruber e il direttore della sua stessa testata giornalistica” si legge in una nota emessa da Palazzo Grazioli dopo che la conduttrice di Otto e mezzo aveva espresso disappunto per la defezione berlusconiana. Questa sera la giornalista ospiterà Antonio Ingroia, mercoledì sarebbe in programma un intervento di Mario Monti, giovedì 21 di Oscar Giannino, venerdì 22 di Pierluigi Bersani…

Tuttavia, alla luce della prima serata organizzata in extremis da Enrico Mentana, tale scalette potrebbe risultare modificata e, in ogni caso, risentirebbe dell’assenza di Berlusconi.

L’ex premier, assieme al leader del Pd e a Mario Monti, parlerà domani sera a Bersaglio Mobile in prima serata. Giovedì prossimo, 21 febbraio, i tre esponenti dei principali partiti saranno ospiti in prime time su Canale5 di Italia Domanda, dove rilasceranno le ultime intervista prima della chiusura della campagna elettorale.



Articoli che potrebbero interessarti


Italia Domanda
ITALIA DOMANDA: MONTI, BERLUSCONI E BERSANI SI SFIDANO IN PRIME TIME SU CANALE5


Ballarò, Giovanni Floris
BALLARO’ IN ONDA ALLA DOMENICA FINO AL VOTO. BERLUSCONI, MONTI E BERSANI SU RAI2 CONTRO SANREMO


Berlusconi, Monti e Bersani a confronto su Sky Tg24 l'8 febbraio
BERLUSCONI, BERSANI E MONTI VERSO UN CONFRONTO SU SKY TG24 L’8 FEBBRAIO


Silvio Berlusconi, Mario Monti
SILVIO BERLUSCONI: “SONO DISPONIBILE A CONFRONTO TV CON BERSANI O MONTI”. POI ATTACCA LA7

9 Commenti dei lettori »

1. lu85 ha scritto:

18 febbraio 2013 alle 18:43

praticamente la stessa cosa che faranno giovedì sul 5..



2. aleb ha scritto:

18 febbraio 2013 alle 18:47

x 1. lu85
Se questo special di Mentana dovesse fare il BOOM che possiamo immaginare, forse Mentana potrebbe battere Floris e quindi… :D ! Insomma, la corazzata di Rai Tre verrebbe umiliata da Mentana :D e quindi sarebbe un evento storico! Comunque, un dibattito a tre (come quello del 1992 tra Clinton, Bush Sr e Perot) sarebbe stato divertentissimo (Monti e Bersani che si insultano a vicenda per poi ricordarsi che devono insultare Silvio, il quale facilmente direbbe “avete visto quei due lì?” e quindi i telespettatori si divertirebbero un sacco).



3. lu85 ha scritto:

18 febbraio 2013 alle 18:58

ballarò non c’è martedì!!



4. osservatore ha scritto:

18 febbraio 2013 alle 19:03

aleb neanche sa che Ballarò non andrà in onda martedì…?
—-
Comunque un confronto serio non si potrà avere.
Ormai si è capito
Interviste a distanza. Risposte a distanza in studio diversi.
Sempre la stessa solfa che vedermo su tutte le reti tv



5. aleb ha scritto:

18 febbraio 2013 alle 19:36

x 3. lu85 e 4. osservatore
Ma neanche con il faccino :D capite le battute? E, comunque, io non capisco perchè Floris non va in onda martedì: ok, ha già fatto la domenica, ma non penso che si stanchi troppo se fa ANCHE il martedì… magari lui sapeva già ;) dello special di Mentana e quindi è FUGGITO :D come un codardo ;) ?

—————
Comunque, Monti vuole il dibattito perchè sa benissimo di non avere alcuna chance di vittoria (forse finisce sotto il 10% alla camera = coalizione Monti con Fli e Udc fuori dal parlamento) e quindi per vincere (essere determinante al Senato, avere la maggioranza con il PD da solo, avere più senatori di Vendola + Ingroia) Monti dovrebbe, in tale dibattito a tre, annientare (non sconfiggere per KO, ma proprio ANNIENTARE) sia Berlusconi che Bersani (entrambi) per avere una possibilità possa rimanere al governo (il che è impossibile: se Monti annientasse Bersani, poi le procure ;) si vendicherebbero ;) e quindi l’alleanza post-voto con il PD non ci sarebbe… e forse Silvio potrebbe persino vincere grazie all’annientamento di Bersani ad opera di Monti).



6. osservatore ha scritto:

18 febbraio 2013 alle 20:00

Tu dovresti scrivere “romanzi” per tutte le fantasia che partorisci.
Semplicemente su Rai due in prima serata ci sono gli speciali elettorali e Ballarò non poteva andare in onda contemporaneamente.



7. aleb ha scritto:

18 febbraio 2013 alle 20:22

x 6. osservatore
Molto divertente come sempre… bastava spostare le tribune politiche (che non guarda nessuno e che hanno aiutato Fazio azzerando i 4 punticini che di solito i film di Danny De Vito fanno durante Sanremo).



8. K987rl ha scritto:

18 febbraio 2013 alle 22:20

x aleb

In che senso se Monti annientasse Bersani, poi le procure si vendicherebbero? Non è una domanda provocatoria, vorrei solo capire cosa intendi. Se anche ci fosse un’indicazione di voto verso la sinistra, non potrebbe poi questa rivelarsi un boomerang per il centro sx stesso (favorendo così il cdx)? (Oltretutto, non credo che Monti, con il suo stile, riesca ad annientare qualcuno)



9. aleb ha scritto:

18 febbraio 2013 alle 23:04

x 8. K987rl
Non so cosa hai capito tu per dire “Se anche ci fosse un’indicazione di voto verso la sinistra, non potrebbe poi questa rivelarsi un boomerang per il centro sx stesso” perchè io ho scritto ANNIENTARE, che vuol dire DISTRUGGERE, mentre tu parli di AIUTARE, ovvero di ALLEANZA: notare la differenza enorme… ora ti spiego cosa volevo dire io.

Immagina questa scena: siamo al dibattito a tre con Bersani, Monti, Berlusconi da Mentana (o dove ti pare a te). Bersani dice, urlando come al suo solito, che “il mio primo decreto legge sarà sul falso in bilancio da ripristinare” e poi Monti, se fosse furbo, dovrebbe dire un qualcosa (facendo la faccia rabbiosa) come “tu sei lo stesso Bersani che era ministro del Governo D’Alema, governo che nel 1999 faceva le riforme – anche di natura COSTITUZIONALE – sulla giustizia ANDANDO A BRACCETTO con due personaggi SQUALLIDI come PREVITI e DELL’UTRI oppure era il tuo gemello?”, quindi persino Repubblica farebbe il titolo “Monti annienta Bersani” e Sallusti scriverebbe “Bersani credeva di aver fatto il colpo, ma Monti gli ha rabbiosamente rinfacciato le riforme giudiziarie della XIII legislatura (1996-2001) fatte dal PDS con Previti, quindi Bersani è rimasto a bocca aperta… con la bava alla bocca, come Forlani nel famoso processo”.

Pensaci bene… se Monti dicesse una cosa simile davanti a 20 milioni di telespettatori, il PD perderebbe IMMEDIATAMENTE le elezioni, Ingroia e Grillo distruggerebbero Bersani: poi, siccome Berlusconi dice che le procure sono piene di comunisti ;) con la toga, ovviamente questi giudici cattivi ;) si vendicherebbero su Monti ;) per l’affronto subìto (e quindi le elezioni perdute) da Bersani in tv ;) !

Per chi volesse approfondire, digitate su Wikipedia “Riforme giudiziarie della XIII legislatura” e troverete una raccolta di informazioni (con Travaglio e altri giornalisti di sinistra, più molti giuristi e prof universitari di diritto anche di sinistra, come “fonte originale” delle affermazioni fatte) su questo tema: posso dirlo un CHE SCHIFO a questa classe politica – sia Dell’Utri (vi ricordo che Previti è fuori dalla politica da anni) e che il PD – oppure divento troppo volgare?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.