Ora in tendenza
SANREMO 2013: MARCO MENGONI E’ IL PIU’ TRASMESSO DALLE RADIO CON “L’ESSENZIALE”
di Thomas Tonini
13/02/2013 - 17:51

E’ partito in quarta Marco Mengoni. Dopo aver aperto la prima serata del Festival di Sanremo, il vincitore di X Factor 3 va già forte nelle radio con il brano che è rimasto in gara dal titolo “L’essenziale“, preferito a quello scritto da Gianna Nannini “Bellissimo”. E’ Mengoni, infatti, il cantante sanremese più trasmesso dalle radio secondo EarOne (le rilevazioni partono da ieri sera fino al momento in cui pubblichiamo).
Staccati Daniele Silvestri con “A bocca chiusa” e la coppia Simona Molinari e Peter Cincotti con “La felicità”, tallonata da Chiara con “Il futuro che sarà”. Più indietro Raphael Gualazzi con “Sai (ci basta un sogno)” mentre sono poco considerati dalle radio italiane Maria Nazionale con “E’ colpa mia” e i Marta sui tubi con “Vorrei”.
Con un pezzo che ha già conquistato le radio e che ha riscontrato commenti positivi (qui i commenti degli speaker su DM), Mengoni ha la vittoria in tasca? Presto per dirlo. Meglio attendere le canzoni degli altri sette big che si esibiranno stasera. Tra loro, infatti, ci sono i Modà e Malika Ayane, molto amati dalle radio e dal pubblico.
Ecco il video della performance di Marco Mengoni con il brano L’essenziale:
https://www.youtube.com/watch?v=HSDgWxVKyvc
- Tutti dettagli sulle cinque serate del Festival di Sanremo 2013:
- Tutte le foto da Sanremo 2013:
Settimana di preparazione prima dell’inizio kermesse
Almamegretta – Mamma non lo sa
Elio e le storie tese – Dannati forever
Chiara Galiazzo – L’esperienza dell’amore
Chiara Galiazzo – Il Futuro che sarà
Max Gazzè – I tuoi maledettissimi impegni
Raphael Gualazzi – Sai (ci basta un sogno)
Raphael Gualazzi – Senza Ritegno
Modà – Se si potesse non morire
Annalisa Scarrone – Non so ballare
Simona Molinari e Peter Cincotti – Dr. Jekyll e Mr. Hyde
Simona Molinari e Peter Cincotti – La Felicità
Maria Nazionale – Quando non Parlo
Maria Nazionale – E’ Colpa Mia
Daniele Silvestri – Il Bisogno di Te (Ricatto d’onor)
Daniele Silvestri – A Bocca Chiusa
- I testi delle canzoni dei Giovani di Sanremo 2013:
Blastema – Dietro l’intima ragione
Il Cile – Le parole non servono più
Antonio Maggio – Mi servirebbe sapere
Renzo Rubino – Il postino (amami uomo)
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Franco2 dice:
Speriamo che vinca! Così all'Eurovision ci va qualcun altro. :D
Marco89 dice:
No, Mengoni non vincerà e credo che non arriverà neppure sul podio. A meno che le canzoni di questa sera non facciano del tutto schifo. Modà, Annalisa, Malika e in parte anche Elio sono più avantaggiati.
osservatore dice:
Mengoni in pole sicuramente ma solo per la prima serata. Stasera ci sono molti nomi popolari ( Elio, Modà. Malika tra i tanti)
carlo dice:
dimenticavo...malika non è molto amata dal pubblico del televoto...almeno nelle edizioni precedenti non è stata mai votata...o la situazione cambia quest anno o deve affidarsi esclusivamente alle giurie!
Thomas Tonini dice:
Dopo la prima serata vedo Mengoni in pole position, aldilà delle radio. L'essenziale è un brano dal perfetto sapore sanremese.
sboy dice:
E' prestissimo per fare previsioni visto che ancorà mancano metà delle canzoni da ascoltare, tra l'altro nomi molto più forti come Modà, Annalisa, Elio, Malika. Ieri Mengoni era l'outsider tra i big, visto che era quello più conosciuto.
amazing1972 dice:
innanti tutto bisognerà ascoltare anche quelli che si esibiranno stasera,nomi tra l'altro molto più popolari di quelli di ieri. poi nessuno ha ancora considerato che la giuria di qualità,che conta fino alla fine per il 50%,scombinerà molto le carte se al televoto possono essere fortissimi mengoni,annalisa,chiara e modà,con la media dell'altra giuria,potrebbero avere la meglio elio,silvestri o gualazzi
carlo dice:
non credo che mengoni possa vincere....la canzone è carina ma niente di particolare...credo che dopo le esibizioni la situazione cambierà...i modà andranno dritti primi in classifica e saranno i più passati dalle radio (purtroppo) poi c è malika che potrebbe tantare il colpaccio... da non sottovalutare elio e annalisa... mengoni per il momento aspira al podio ma non so quanto la critica lo possa premiare visto che ci sono pezzi come quello di gualazzi e silvestri ad esempio molto più amati dalla giuria...
tania dice:
Classifica secondo i miei gusti! :)