12
febbraio

SANREMO 2013: ARRIVA L’ARMATA ROSSA CON TOTO CUTUGNO

Toto Cutugno

Toto Cutugno

Che Silvio Berlusconi si tranquillizzi. A Sanremo 2013 stasera arriva l’Armata Rossa, ma non è un’invasione comunista. Arriverà infatti nella veste di coro di Toto Cutugno, per cantare, all together, una versione rinnovata de L’Italiano, la canzone ormai inno per gli italiani all’estero.

Presentata al Festival di Sanremo nel 1983, edizione in cui arrivò prima Tiziana Rivale, la canzone arrivò solo quinta, ma, diciamoci la verità, “buongiorno Italia, buongiorno Maria con gli occhi pieni di malinconia…” è ormai diventato un cult della canzone italiana, attraverso quel processo di trasformazione del “trash in cult”, che, nel cinema, ha coinvolto, per esempio, i film degli anni 70. Oggi non si è più imbarazzati nel confessare di aver guardato “Giovannona coscialunga disonorata con onore”. Quindi stasera siamo pronti a scommettere che un pezzettino de L’Italiano lo canticchieremo tutti. E, se non lo fate, allora siete snob!!!

Il costo dell’Armata, tanto per essere chiari ed evitare che si sparga la voce che quelli del Festival hanno invitato e pagato un coro russo per “cantarle” a Berlusconi, pare se lo sia accollato Toto Cutugno. Allora è lui il comunista! E Anna Oxa che aveva puntato tutto sulla connection Albano-Russia.

Cutugno è il primo ospite invitato per celebrare la storia del festival e riceverà un premio alla carriera. Dopo di lui arriveranno Albano e i Ricchi e Poveri.



Articoli che potrebbero interessarti


mellone angelo taranto
Il direttore del daytime Rai, Angelo Mellone, omaggia Toto Cutugno cantando L’Italiano – VIDEO


toto cutugno
Toto Cutugno: il ricordo della TV e dei colleghi


toto cutugno
E’ morto Toto Cutugno


Ciao 2021
Ciao 2021, la parodia della tv russa è geniale. Ci sono anche (i veri) Fedez e Albano che parlano russo! – Video

1 Commento dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2013 alle 14:46

Valeria sei meravigliosa! Non aggiungo altro!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.