Ora in tendenza

BEPPE GRILLO CAMBIA IDEA: PRIMA DEL VOTO TORNO IN TV

di Marco Leardi

26/01/2013 - 16:58

BEPPE GRILLO CAMBIA IDEA: PRIMA DEL VOTO TORNO IN TV
Beppe Grillo

Come non detto. Adesso il piccolo schermo non è più il «punto g» da cui stare alla larga. Anzi, Beppe Grillo sembra aver cambiato idea al riguardo. “L’ultima settimana di campagna elettorale ci sarà una sorpresa e io apparirò” ha infatti affermato il guru del MoVimento Cinque Stelle a margine di un comizio tenuto a Ravenna. Davanti ai giornalisti, il comico genovese si è dichiarato disponibile a tornare in tv alla vigilia del voto, per rivolgere un ultimo appello ai suoi potenziali elettori.

Ci vado perché è anche giusto che ci debba andare” ha detto Grillo. “Mi stanno corteggiando un po’ tutti, ma in realtà ci sono spazi che ti competono. Ne sceglieremo qualcuno con qualche garanzia” ha poi aggiunto, senza però rivelare su quale emittente in particolare intenderà mostrarsi. La sua ultima ospitata in Rai risale al lontano 1993, poi il comico fu ostracizzato e, dopo alcune apparizioni su Tele+, si ritagliò uno spazio sul web.

Al momento, l’ipotesi più plausibile è che Grillo sia disposto a rilasciare un’intervista come ospite unico di una trasmissione d’approfondimento. Il comico infatti, ha spesso preso le distanze dai politici tradizionali che lo sfideranno alle urne, e pare strano che egli intenda confrontarsi con loro in un dibattito tv a più voci. Il leader del MoVimento Cinque Stelle ha inoltre parlato di “garanzie”, e forse sarà proprio questo aspetto a determinare la sua scelta finale. E se ad ospitarlo fosse Michele Santoro?

Del resto, il conduttore di Servizio Pubblico ha più volte invitato il comico genovese ad accomodarsi nel suo studio, rivolgendogli appelli e frecciate provocatorie. Grillo accetterà la sfida o sceglierà uno spazio meno insidioso, magari in Rai?

Significativo, infine, il fatto che il guru a Cinque Stelle abbia cambiato idea sul piccolo schermo proprio a poche settimane dalle elezioni. Così, mentre i suoi uomini hanno l’obbligo di evitare le telecamere, lui si appresta ad apparire in tv. Per un pugno di voti.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

19 commenti su "BEPPE GRILLO CAMBIA IDEA: PRIMA DEL VOTO TORNO IN TV"

  1. Io trovo giusto che Grillo vada in tv anche se le piazze sono strapiene la piazza televisiva è enorme e siccome comunque non tutti riescono ad andare a sentirlo dal vivo e quello che viene trasmesso è ciò che aggrada ai direttori dei vari tg è giusto che anche lui abbia ampio spazio per spiegare il suo programma e non solo per denigrare come fanno vedere televisivamente, d'altra parte anch'io ho sentito dalle sue stesse parole che lui non impediva a nessuno di andare in tv ma consigliava solamente prudenza visto che si sa come le cose vengono gestite negli studi. Da parte mia per una sua partecipazione televisiva dico FINALMENTE e non vedo l'ora di sentirrlo.

  2. Sicuramente andrà da Santoro dove c'è il suo amico Marco Travaglio, che è stato collaboratore nella rubrica PASSAPAROLA del blog di Beppe. Non vedo l'ora di vederlo in tv, ovunque egli sarà. DAJE BEPPE :) CI vedremo in Parlamento, sarà un piacere :)

  3. Will, lascia perdere quaglia che e' un filino sempre polemico! Si scaglia contro senza motivo, scrive la prima cosa che pensa senza cognizione di causa, poi getta il sasso e nasconde la mano.

  4. anche io so che aveva epurato la Salsi e un altro che non ricordo perche' erano andati in tv...cmq per un pugno di voti si e' abbassato anche lui!! molto coerente puaaaa

  5. Mi piacerebbe che qualcuno più informato di me esemplificasse quale tipologia di programma televisivo d'argomento politico Beppe Grillo ritenga degno di essere partecipato. Considerato che nella televisione contemporanea la politica viene cucinata in salsa talk show, pare che non rimangano molte alternative.

  6. caro matteo quaglia, sei evidentemente disinformato! Lo capisco, in quanto ti fidi dell'informazione di tv e giornali, ma lasciati spiegare da me che faccio parte del MoVimento, come stanno le cose... tanto per cominciare dovresti vedere almeno una tappa dello Tsunami Tour, vai sul canale dedicato La Cosa, così potrai constatare con i tuoi occhi senza filtri e senza censure le migliaia di persone sempre presenti ad ogni tappa del tour, e capire cos'è davvero il M5S e il nostro obiettivo secondo, dovresti leggere meglio quello che ti ho già spiegato, e se non ci credi guardati ogni video e post di grillo sull'argomento quando ti dico che Grillo ha sempre detto la televisione usatela, ma in modo diverso, senza andare nei talk show! parli di Favia? era al secondo mandato: secondo il nostro regolamento non se ne possono fare + di 2 ma ha cominciato a buttare merda su Grillo per visibilità personale, obiettivo: continuare la carriera politica, che nel MoVimento sarebbe stata conclusa, e infatti Ingroia l'ha subito candidato! in pratica uno Scillipoti... ti sei sbagliato anche sul nome, stavi parlando della Salsi, che andando contro alle regole del MoVimento è andata a Ballarò e la cosa grave è che ha dichiarato cose false ed opinioni personali che nulla centravano col MoVimento, anche lei al secondo mandato ed in cerca di visibilità (Ingroia ha contattato anche lei, guarda un po') e poi dici che nessuno sapeva che Grillo sarebbe andato in tv? e come mai allora io lo sapevo da settimane? informati, e vai nel meetup 5 stelle della tua città a portare le tue idee se vuoi fare qualcosa di costruttivo, potrai constatare di persona cosa sia davvero ;)

  7. Andare in tv "per un pugno di voti" mica tanto... A parte che Grillo in tv "sarà un evento" da milioni di spettatori, inoltre molti stanno sottovalutando il potenziale risultato di Grillo ( ricordiamo che un anno e mezzo fa il movimento 5 stelle forse aveva solo un 1% a livello nazionale). Già sopra il 12% sarebbe un risultato notevole

  8. matteo quaglia dice:

    prima lo vietava eccome come ho gia' scritto , se ora non lo vieta piu' e' perche' ha capito che la strategia del non facciamoci vedere mai , era totalmente sbagliata

  9. Come ho scritto sul mio account : "che onore"!E' chiaro che lo faccia per aumentare nei sondaggi che da tempo sono sotto il 20%.