Ora in tendenza

CRISTINA PARODI: IL PROGRAMMA AVEVA BISOGNO DI TEMPO. ORA PENSIAMO AD UN NUOVO PROGETTO

di Marco Leardi

19/12/2012 - 19:19

CRISTINA PARODI: IL PROGRAMMA AVEVA BISOGNO DI TEMPO. ORA PENSIAMO AD UN NUOVO PROGETTO
Cristina Parodi

Cristina Parodi saluta il suo pubblico e commenta la notizia della chiusura della trasmissione Cristina Parodi Live, che venerdì prossimo 21 dicembre andrà in onda per l’ultima puntata. La soppressione del programma, formalizzata quest’oggi da La7, è stata decisa dal direttore di rete Paolo Ruffini in accordo con la conduttrice dello spazio pomeridiano, che sulla pagina Facebook dello show ha scritto questo messaggio:

È stata un’esperienza meravigliosa e ringrazio La7 di avermi dato la possibilità di tornare a misurarmi con un programma quotidiano, in diretta, importante e di qualità come quello che ho condotto. Purtroppo la fascia pomeridiana di questa rete è molto difficile da conquistare e probabilmente il programma avrebbe avuto bisogno di più tempo per poter crescere e maturare ascolti. Tempo e investimento economico che evidentemente la rete, in questo momento di rimodellamento del palinsesto, non aveva. Ecco perché, d’accordo con il direttore Ruffini, abbiamo deciso di interrompere il programma e pensare a un nuovo progetto per la prossima stagione

Lo scorso settembre, la ex giornalista Mediaset era approdata sulla rete terzopolista per rivitalizzare il palinsesto pomeridiano con un nuovo contenitore di attualità e costume. Dopo le buone speranze dell’esordio, però, il Cristina Parodi Live si è imbattuto nella realtà degli ascolti poco soddisfacenti.

“Sono però orgogliosa di avere fatto in questi quattro mesi un prodotto bello, in linea con quello che mi avevano chiesto di fare, vicino al  mio ideale di televisione pomeridiana e sono felice di aver ricevuto buoni consensi dalla critica e molti apprezzamenti dai telespettatori. Merito senza dubbio anche della squadra eccezionale di persone con cui ho avuto l’onore di lavorare.”

ha inoltre scritto la conduttrice, la quale ha poi rivolto un pensiero alla sostanziosa squadra di 19 autori (diciannove!) che si sono adoperati alla realizzazione del programma…

“Vorrei ringraziarli ad uno ad uno, ma cito per tutti solo il capo progetto Chicco Sfondrini, per la professionalità, l’entusiasmo e la passione che hanno messo ogni giorno in questa avventura faticosa ma elettrizzante. Resto quindi serenamente a La7 e non rimpiango nulla della scelta che ho fatto. Sono un’inguaribile ottimista e credo che i cambiamenti, in ogni caso, portino energia e facciano bene. Arrivederci a presto”

ha concluso Cristina, rivelando così che, dopo la chiusura repentina del suo programma, La7 abbia in progetto di affidarle un nuovo spazio per la prossima stagione. E voi dove la vedreste?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

33 commenti su "CRISTINA PARODI: IL PROGRAMMA AVEVA BISOGNO DI TEMPO. ORA PENSIAMO AD UN NUOVO PROGETTO"

  1. proprio due giorni fa ho visto la Parodi che si lamentava del fatto che (poverina!!!!!) da quando fa questo programma su La7 la mattina non ha + tempo per alzarsi tardi e fare ginnastica.... e ammorbava tutti sul fatto che a lei non piace andare in palestra la sera dopo il lavoro....adesso avrà molto tempo a disposizione per mantenersi in forma...

  2. Da gennaio è dato in arrivo su La7 il mitico Tenente Colombo, farà staffetta con Cordier o precederà Cordier ?

  3. Ricordo che la Parodi iniziò con verissimo ogni giorno su canale 5 occupandosi di attualità, quello che poi e' diventato pomeriggio 5 mentre verissimo e' rimasto solo al sabato occupandosi di gossip. ora o torna al tg oppure potrebbe fare un talk in prima o seconda serata tipo le interviste barbariche....