19
dicembre

CRISTINA PARODI: IL PROGRAMMA AVEVA BISOGNO DI TEMPO. ORA PENSIAMO AD UN NUOVO PROGETTO

Cristina Parodi

Cristina Parodi saluta il suo pubblico e commenta la notizia della chiusura della trasmissione Cristina Parodi Live, che venerdì prossimo 21 dicembre andrà in onda per l’ultima puntata. La soppressione del programma, formalizzata quest’oggi da La7, è stata decisa dal direttore di rete Paolo Ruffini in accordo con la conduttrice dello spazio pomeridiano, che sulla pagina Facebook dello show ha scritto questo messaggio:

È stata un’esperienza meravigliosa e ringrazio La7 di avermi dato la possibilità di tornare a misurarmi con un programma quotidiano, in diretta, importante e di qualità come quello che ho condotto. Purtroppo la fascia pomeridiana di questa rete è molto difficile da conquistare e probabilmente il programma avrebbe avuto bisogno di più tempo per poter crescere e maturare ascolti. Tempo e investimento economico che evidentemente la rete, in questo momento di rimodellamento del palinsesto, non aveva. Ecco perché, d’accordo con il direttore Ruffini, abbiamo deciso di interrompere il programma e pensare a un nuovo progetto per la prossima stagione

Lo scorso settembre, la ex giornalista Mediaset era approdata sulla rete terzopolista per rivitalizzare il palinsesto pomeridiano con un nuovo contenitore di attualità e costume. Dopo le buone speranze dell’esordio, però, il Cristina Parodi Live si è imbattuto nella realtà degli ascolti poco soddisfacenti.

“Sono però orgogliosa di avere fatto in questi quattro mesi un prodotto bello, in linea con quello che mi avevano chiesto di fare, vicino al  mio ideale di televisione pomeridiana e sono felice di aver ricevuto buoni consensi dalla critica e molti apprezzamenti dai telespettatori. Merito senza dubbio anche della squadra eccezionale di persone con cui ho avuto l’onore di lavorare.”

ha inoltre scritto la conduttrice, la quale ha poi rivolto un pensiero alla sostanziosa squadra di 19 autori (diciannove!) che si sono adoperati alla realizzazione del programma…

“Vorrei ringraziarli ad uno ad uno, ma cito per tutti solo il capo progetto Chicco Sfondrini, per la professionalità, l’entusiasmo e la passione che hanno messo ogni giorno in questa avventura faticosa ma elettrizzante. Resto quindi serenamente a La7 e non rimpiango nulla della scelta che ho fatto. Sono un’inguaribile ottimista e credo che i cambiamenti, in ogni caso, portino energia e facciano bene. Arrivederci a presto”

ha concluso Cristina, rivelando così che, dopo la chiusura repentina del suo programma, La7 abbia in progetto di affidarle un nuovo spazio per la prossima stagione. E voi dove la vedreste?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Cristina Parodi, La7
CRISTINA PARODI: IL TELERATTO? MI FACCIO UNA RISATA, NON SI PUO’ AVERE UNA CARRIERA SEMPRE IN ASCESA (VIDEO)


Diario della televisione italiana del 21 dicembre 2012 Antonella Mosetti
DM LIVE24: 22 DICEMBRE 2012. LA MOSETTI FA IL PANETTONE, LA PARODI SALUTA, CANALE 5 FESTEGGIA IL CAPODANNO


Roberto Formigoni
ROBERTO FORMIGONI FURIOSO CONTRO CRISTINA PARODI. ALLA SUA ADDETTA STAMPA: SPACCALE LA FACCIA


Cristina Parodi
LA NICCHIA DELLA PARODI

33 Commenti dei lettori »

1. style_93 ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 19:27

Cristina Parodi lasciò Mediaset pochi giorni prima del taglio alle busta paga dei giornalisti: ergo, è uscita con la busta paga massima e con una liquidazione enorme. Ovviamente La7 ha dovuto offrirle una paga SUPERIORE a quella che aveva a Mediaset: ecco perchè è così contenta! Infatti se avesse lasciato Mediaset qualche settimana dopo, il suo stipendio sarebbe stato tagliato e La7, giustamente, avrebbe offerto una paga più bassa, in linea con quelle attuali di Mediaset.



2. star ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 19:40

style_93 che commento del cavolo, il principale problema della parodi nn penso sia la paga… dai!!! riesce a vivere cmq. semmai sarà felice x’ la7 le dà un’altra possibilità.

19 autori????? hanno soldi da buttare allora



3. amazing1972 ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 19:43

le auguro di avere maggiore fortuna nel prossimo progetto. fatico a immaginare cristina in qualcosa di diverso,ma vedremo



4. amazing1972 ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 19:57

non capisco questo accanimento sugli autori. se ci sono soldi ben spesi,sono proprio quelli. la nostra tv soffre molto la mancanza di questa figura,non a caso siamo buoni solo di adattare format stranieri. comunque per un programma quotidiano di quasi 3 ore,servono.



5. lu85 ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 20:02

Se avesse aspettato ancora un po’, magari le davano Pomeriggio5 (o comunque un daytime sul 5). Mi dispiace vederla “relegata” su la7, vorrei che tornasse o a Mediaset o in Rai!



6. Gionny82 ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 20:02

Peccato era un programma carino, la gente preferisce guardare Uomini e donne più tosto che un programma di informazione a 360°… Per non parlare di G’Day un altro bel programma della nostra televisone che viene interrotto per l’audience… Povera Italia



7. Marco Leardi ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 20:02

@amazing1972. abbiamo visto come sono stati ben spesi: programma soppresso dopo 4 mesi. Manco stessimo parlando di una grande prima serata o del Festival di Sanremo… (tra l’altro mi sembra che La7 debba razionalizzare. C’è crisi per tutti).



8. Phaeton ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 20:10

C’è sempre in ballo quel progetto sulla Cronaca nera che tanto si parlava di fare, potrebbe essere una idea per la Parodi!



9. amazing1972 ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 20:16

@marco leardi
gli autori li puoi contestare per i contenuti e il programma non era certo vuoto. il fatto che per ragioni varie,non abbia funzionato,non centra con la qualità del prodotto

non mi verrai ora a dire che uomini e donne ha grandi autori,perchè fa il 20% di share!



10. MisterGrr ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 20:18

19 autori per un programma che si era trasformato in una porcata.

Dai su, diciamocelo. Era molto meglio prima del restyling.



11. LUCA ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 20:25

Pensate a Paolo Limiti, ora dove andrà?!



12. Marco Leardi ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 20:26

@amazing1972. I contenuti? Dopo il restyling mi pare che le ambizioni auliche abbiano lasciato spazio ad argomenti ben più frivoli….
Detto questo, per fare un programma di qualità non occorrono 19 autori (ne bastano pochi ma buoni)…. Se Uomini e donne riesce a tenere incollato il pubblico vuol dire che ha autori bravissimi, geniali.
(detto da uno che non ha mai guardato una puntata di Uomini e donne).



13. LUCA ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 20:29

Certo, perchè adesso per far ballare 4 nonni e far parlare Tina Cipollari c’è bisogno di autori bravissimi!!!



14. MisterGrr ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 20:31

Mio dio, si erano rifugiati nel trash e nelle ospitate di Cipriani, Vento ecc pensando portasse audience.

Ribadisco. 19 autori. Mi dispiace per la Parodi perché mi piace molto, ma da quando ha restilizzato il programma lo ho abbandonato di botto proprio.



15. giu ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 20:32

Secondo me Cristina Parodi non è un volto da La7, è un pò fuori luogo in quel contesto, il suo habitat naturale è Canale5, sarà perchè volto storico dell’emittente, e infatti sarebbe stata ideale nella fascia di Pomeriggio5 un pò come all’epoca di Verissimo..



16. LUCA ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 20:33

Ma quanto la fate lunga sui 19 autori, sembra quasi che volete far piacere a qualcuno che chissà forse è stato escluso da quella rosa…



17. MisterGrr ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 20:33

No, secondo me a La7 ci sta bene, però non di pomeriggio. Di sera sì.



18. MisterGrr ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 20:35

No Luca che scherziamo, è che onestamente 19 autori per un programma simile sono a dir poco esagerati. Dai.

Ribadisco, a me la CriParodi piace tantissimo.



19. Mirko C ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 20:37

Io propongo Cristina Parodi alla conduzione del Tg La7 delle 13:30 dal lunedì al venerdì e un contenitore domenicale la domenica pomeriggio dalle 14 alle 17



20. LUCA ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 20:39

Il programma era partito bene poi ha preso una brutta strada mostrando tutto quello che già si vede a pomeriggio5.

Ma fare un contenitore tipo che tempo che fa è cosi difficile?

Ma tornare ad usare la televisione come mezzo informativo concreto?
Va bene che c’è internet, però parlare di attualità, cinema, musica, libri, mostre, viaggi, anche politica perchè no, ma cacchio non puoi mettermi la katia follesa sulla bilancia e limiti che racconta che marca di assorbenti usava la liz taylor!!!



21. Marco Leardi ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 20:43

LUCA Cristina Parodi è una brava telegiornalista e volto tv, questo non si discute. E condivido il tuo ultimo commento.
(Ma se per un programmino pomeridiano di interviste ci vogliono 19 autori…. quanti ne dovrebbe richiedere una prima serata?)



22. shiver ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 20:50

Mi dispiace perchè la Parodi è l’ unica che mi ha un po’ invogliato a dare un’ occhiata a un contenitore pomeridiano, che non è il genere di programmi tv che mi piacciono.

Lei è molto brava, e ripeto sarebbe adattissima a una domenica o a un pomeriggio di canale5, l’ han fatta fuggire via così per tenersi la D’ Urso che floppa e perde con gli ascolti 6 pomeriggi su 7 a settimana rovinando il daytime, tutto per questioni di amicizie personali.

Su La7 la vedrei bene solo in un talk di seconda serata. Qualcuno ho letto diceva di togliere la Gruber da La7..certo, con gli ascolti eccellenti che fa in quella fascia hahahahaha



23. Chiara ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 21:05

Peccato per il programma di Cristina Parodi.
Finalmente un programma dove nessuno strappa i
capelli a qualcun altro e dove soprattutto non si urlava.
Probabilmente non è stato guardato anche perché
molta gente non sa manco Dell esistenza della La7.



24. pier ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 21:18

Ma cosa mettono al posto di CRISTINA PARODI LIVE ? ? ?
Le repliche di Victor Victoria, Alballoscuro, Markette, Cordier, Atlantide,

COSAAAA ? ? ? :-/
Mah! Troppe troppe cancellazioni (Dandini Geppi Parodi over Guzzanti Teresa Infedele e i storici format di Victoria e Chiambretti)

LA7 non la guarderò più visto sto ambarabá



25. Phaeton ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 21:26

Noto che concordiamo tutti sul fatto che prima del restyling era meglio, soprattutto nel momento in cui aveva iniziato a fare politica secondo me, non capisco allora il motivo del restyling e più in generale non capisco perchè in TV molti si ostinino su una linea che chiaramente non porta a nulla ( e non mi riferisco solo a questo programma ma più in generale)????



26. style_93 ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 21:35

x 2. star
Io ho scritto che VISTA LA PAGA, può essere contenta anche se non lavora ;) ! Ovvio che La7 vuole darle una II, ma anche una III e IV possibilità: visto quanto la pagano, sarebbe uno spreco tenerla a casa!

x 20. LUCA
Lo dici tu a Fazio ;) che La7 dovrebbe copiargli il programma?!?

x 22. shiver
La Gruber costa più di quanto rende, il 90% delle puntate fa gli stessi ascolti di Walker e vedrete che dopo le elezioni il PD imporrà alla RAI la Gruber come direttore del TG1 e forse Cristina Parodi potrebbe passare a “Otto e mezzo” se si decide di tenerlo nonostante i costi elevati.



27. amazing1972 ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 21:36

il programma andava male fin dall’inizio,un tentativo per migliorare le cose ci stava. il punto è ora in che direzione potrebbero andare. forse possono sperimentare,in versione quotidiana,programmi come mr green,che ha un’idea di base carina. devono però ringiovanire la confezione,qualcosa più alla real time/focus magari



28. mister ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 21:39

nn ci sono scusanti, la parodi ha fallito e di brutto!
….certo il pomeriggio è difficile da conquistare, ma vogliamo parlare del commissario cordier?



29. LUCA ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 22:09

Secondo me dopo le feste alle 14 ci sparano s.o.s. tata!



30. sboy ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 22:20

A beh certo quando un programma de LA7 va male si da colpa al segnale o al fatto ke la gente non sa dell’esistenza del canale..certo peccato poi che Crozza o Santoro riescono a portare alla rete il 12%, in quelle serate magicamente la gente si ricorda de LA7. Il programma non piace punto, non ci sono scuse. Se dovessero mettere la parodi al TG di Mentana per lei sarebbe una grossa sconfitta personale visto che era quello che faceva prima di lasciare Canale 5. La Parodi Junior farà la stessa fine. Il target de LA7 è completamente diverso dalle cucine o dell’Infotainment trash delle sorelle raccomandate. Con la sconfitta di Renzi ora andranno tutte e due a casa.



31. fabio ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 23:14

Ricordo che la Parodi iniziò con verissimo ogni giorno su canale 5 occupandosi di attualità, quello che poi e’ diventato pomeriggio 5 mentre verissimo e’ rimasto solo al sabato occupandosi di gossip.
ora o torna al tg oppure potrebbe fare un talk in prima o seconda serata tipo le interviste barbariche….



32. aleimpe ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 00:05

Da gennaio è dato in arrivo su La7 il mitico Tenente Colombo, farà staffetta con Cordier o precederà Cordier ?



33. L'Ely ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 10:23

proprio due giorni fa ho visto la Parodi che si lamentava del fatto che (poverina!!!!!) da quando fa questo programma su La7 la mattina non ha + tempo per alzarsi tardi e fare ginnastica…. e ammorbava tutti sul fatto che a lei non piace andare in palestra la sera dopo il lavoro….adesso avrà molto tempo a disposizione per mantenersi in forma…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.