20
dicembre

G’ DAY: LA PROFEZIA DEI MAYA SI ABBATTE SUL PRESERALE DE LA7 (VIDEO) E GEPPI TROVA ASILO DALLA BIGNARDI

Benedetta Parodi, ostaggio di Geppi Cucciari

21.12.2012, non solo la data che segnerà la fine del mondo secondo le profetiche “farneticazioni” dei Maya ma anche la fine di un programma discusso come G’Day. A far notare la spiazzante coincidenza della temuta data con la conclusione di un’avventura televisiva durata ben 336 puntate è stata la stessa Geppi Cucciari che due giorni fa ha lanciato un servizio che pone l’accento sulla “terribile” verità.

Prendendo atto del provvedimento della rete, la Cucciari e il suo staff sono pronti a salutare il limitato, ma affezionato pubblico dello show con una puntata speciale della durata di un’ora che vedrà la partecipazione di molti volti noti del piccolo schermo nonché affezionati alla trasmissione: da Matteo Bordone ad Alessandro Fullin, da Flavio Soriga a Paola Marella e ancora Marco Maccarini, Gabriele Sbatella e colei cheprenderà il posto di G’Day nella fascia preserale antecedente il TgLa7: Benedetta Parodi, minacciata con il matterello da una Geppi bramosa di difendere la sua creatura nel video ironico trasmesso qualche giorno fa (e che trovate sotto).

Diversi sono stati i punti deboli della nuova versione di G’Day, da una frenetica corsa contro il tempo a una miriade di volti triti e ritriti fino a una serie di rubriche tanto ironiche quanto sconnesse, ma certo l’unico elemento sempre costante nonché garante del programma rimane uno: l’autoironia. Intanto una nuova sfida televisiva aspetta la Cucciari, ovvero Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi.

Il barbarico talk-show della Bignardi, che riprenderà in prima serata su La7 dal 23 gennaio, sarà arricchito, infatti, da una copertina settimanale curata da Geppi: una sorta di vetrinetta a mo’ di Crozza in quel di Ballarò? Può darsi, fatto sta che chiusa una porta si apre un portone dato che la notizia dell’approdo della neo signora Bonaccorsi in prime time su La7 in primavera è stata confermata dalla rete, intenzionata a valorizzare al meglio la sua irriverente beniamina. Un’ottima consolazione per l’ex volto comico di Zelig che, ammettiamolo, ha magnificamente incassato la chiusura anticipata di un programma che, pur avendo alcuni meriti, obiettivamente non ha funzionato, scegliendo insieme ai suoi autori la via del sarcasmo, apprestandosi a concludere questa esperienza lasciando di sé un ricordo fresco e irriverente come la linea editoriale portata avanti nel corso di questi mesi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


parodi PALINSESTI LA7
LA7, PALINSESTI AUTUNNO 2011: SAVIANO, PARODI, (FORSE) SANTORO E IL TERZO POLO E’ SERVITO. CABELLO E BIGNARDI IN STAND BY


Daria Bignardi
DARIA BIGNARDI A DM: RISCHIATUTTO PER ME È LA TV. HO DETTO LA MIA PER TENERE FAZIO SU RAI3


Daria Bignardi
DARIA BIGNARDI: “NON AVEVO MAI CAPITO L’IMPORTANZA DEL PALINSESTO. IL DRESS CODE? UNA LEGGENDA METROPOLITANA”


Le iene - cast
LE IENE, DEBUTTA LA NUOVA SQUADRA. PARENTI: “CI MANCA SOLO ZALONE”. STASERA MANCINI-SARRI E MISTER ORRIBILE

11 Commenti dei lettori »

1. LUCA ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 17:38

La Parodi è negata a recitare!



2. MisterGrr ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 17:43

la chiusura è geniale!

Secondo me l’hanno rovinato con questa edizione, ma a volte c’era da spanciarsi. Avrò un bel ricordo del programma.



3. amazing1972 ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 18:27

grazie geppi per queste due annate. mi sono molto divertito. questi ultimi mesi ho apprezzato meno la formula,ma la conduzione sempre brillante. auguro di trovare il programma che sappia valorizzare talenti come il suo, a sanremo abbiamo visto che sa fare davvero la differenza



4. Jair ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 19:20

Mi mancherà da morire!!!:(



5. mugnezz ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 19:28

e anche la geppy è andata !!! avanti un altro !!!



6. Andrea ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 23:01

Sono proprio dispiaciuto anche se, come tanti altri, ho trovato quest’ultima stagione un po’ fiacca. Geppi è sempre riuscita a strapparmi una risata, specie durante le telefonate (che agli esordi erano davvero esilaranti).
Non posso che augurarle il meglio, perché merita di certo e il talento si vede!

Anche questo filmato di “chiusura”, veramente geniale! : D



7. vito ha scritto:

21 dicembre 2012 alle 02:33

Il programma non ha fatto ascolti, solo perche’ voi italiani guardate la D’urso, non era il programma che non andava , ma il pubblico.



8. Andrea ha scritto:

21 dicembre 2012 alle 10:38

Vito, prima di tutto dovresti evitare di pensare che siamo tutti italiani, poi purtroppo a quell’ora non c’è la D’Urso.
Il problema era la collocazione. La seconda serata sarebbe stata ideale. Purtroppo però nella TV italiana questa fascia non esiste più da tempo…



9. Giulia ha scritto:

21 dicembre 2012 alle 19:09

A me il programma piaceva tantissimo, lo guardavo tutte le sere ed ho saputo solo ora che che questa è l’ultima puntata….AMAREZZA A MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!In Italia davvero il pubblico apprezza solo le minchiate….G DAY è geniale!!!!!!!!



10. Claudia ha scritto:

21 dicembre 2012 alle 20:06

Ho scoperto solo oggi della cancellazione, peccato… era uno dei pochissimi programmi che mi facevano veramente ridere. Brillante, intelligente, ironico senza essere mai sguaiato e di questi tempi è una dote rara nella tv generalista. Geppi è straordinaria, spero che si ritaglierà presto un nuovo spazio e non verrà relegata soltanto a brevi siparietti all’interno di altri programmi.



11. elisabetta ha scritto:

7 gennaio 2013 alle 19:03

Gli italiani si meritano carloconti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.