Continuano ad arrivare notizie dal Festival IMMaginario 3.0 di Perugia, dove Sky è intervenuta su più fronti, anche per lanciare i futuri cavalli di battaglia della propria piattaforma. Dopo la conferma inaspettata sull’esclusività della seconda edizione di MasterChef per i soli abbonati alla paytv, Andrea Scrosati, Vice Presidente di Sky Italia, ci ha tenuto a rincuorare i presenti su un’altra produzione di punta dell’intrattenimento di Sky: The Apprentice.
The Apprentice, prodotto da Fremantle per Cielo, avrà ufficialmente una seconda edizione, che andrà in onda presumibilmente il prossimo autunno. Il talent che ha sdoganato in televisione Flavio Briatore tornerà quindi sul piccolo schermo nonostante non sia affatto riuscito – ma ha influito anche il giorno di messa in onda – ad eguagliare su Cielo gli ascolti collezionati nella precedente stagione televisiva dal cooking show di Magnolia.
E’ però riuscito, numeri nudi e crudi a parte, a diventare di culto, grazie soprattutto al personaggio del Boss Briatore, talmente stravagante che Maurizio Crozza non se lo poteva far sfuggire per il Paese delle Meraviglie di La7, dove – ribattezzato ironicamente il programma De Ficientis – ne è nata una delle parodie più seguite e soprattutto più riuscite del comico genovese.
Non è chiaro però se, visti appunto gli ascolti non alle stelle, il talent con il noto manager tornerà su Cielo o se, invece, Sky preferirà dare la priorità agli abbonati, trasmettendo la seconda stagione in esclusiva su SkyUno, come accaduto in precedenza con MasterChef.
1. Peppe93 ha scritto:
25 novembre 2012 alle 12:31