Ora in tendenza

THE APPRENTICE: CONFERMATA LA SECONDA EDIZIONE CON FLAVIO BRIATORE

di Daniele Pasquini

25/11/2012 - 12:00

THE APPRENTICE: CONFERMATA LA SECONDA EDIZIONE CON FLAVIO BRIATORE
Flavio Briatore
Flavio Briatore

Continuano ad arrivare notizie dal Festival IMMaginario 3.0 di Perugia, dove Sky è intervenuta su più fronti, anche per lanciare i futuri cavalli di battaglia della propria piattaforma. Dopo la conferma inaspettata sull’esclusività della seconda edizione di MasterChef per i soli abbonati alla paytv, Andrea Scrosati, Vice Presidente di Sky Italia, ci ha tenuto a rincuorare i presenti su un’altra produzione di punta dell’intrattenimento di Sky: The Apprentice.

The Apprentice, prodotto da Fremantle per Cielo, avrà ufficialmente una seconda edizione, che andrà in onda presumibilmente il prossimo autunno. Il talent che ha sdoganato in televisione Flavio Briatore tornerà quindi sul piccolo schermo nonostante non sia affatto riuscito – ma ha influito anche il giorno di messa in onda – ad eguagliare su Cielo gli ascolti collezionati nella precedente stagione televisiva dal cooking show di Magnolia.

E’ però riuscito, numeri nudi e crudi a parte, a diventare di culto, grazie soprattutto al personaggio del Boss Briatore, talmente stravagante che Maurizio Crozza non se lo poteva far sfuggire per il Paese delle Meraviglie di La7, dove – ribattezzato ironicamente il programma De Ficientis – ne è nata una delle parodie più seguite e soprattutto più riuscite del comico genovese.

Non è chiaro però se, visti appunto gli ascolti non alle stelle, il talent con il noto manager tornerà su Cielo o se, invece, Sky preferirà dare la priorità agli abbonati, trasmettendo la seconda stagione in esclusiva su SkyUno, come accaduto in precedenza con MasterChef.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

2 commenti su "THE APPRENTICE: CONFERMATA LA SECONDA EDIZIONE CON FLAVIO BRIATORE"

  1. Credo lo manderà su Sky Uno...