19
novembre

CHE TEMPO CHE FA DEL LUNEDI OSPITA I NEGRAMARO. FAZIO RIUSCIRA’ A PORTARLI AL FESTIVAL DI SANREMO?

Negramaro

Negramaro

Abbiamo appurato che Che tempo che fa si sta rivelando un ottimo laboratorio per il prossimo Festival di Sanremo. Fazio, impegnatissimo su due fronti, sta ormai sfruttando il salottino radical chic della terza rete per le prove generali del Festival, che lo vedrà alla guida assieme a Luciana Littizzetto. Tutto ancora in alto mare: se per la conduzione pare stia valutando se farsi affiancare anche da alcune bellezze note sulle passerelle della moda – si vocifera di Bianca Balti e Barbara Gonzalez – è sui Big della musica che si sta lavorando alacremente per garantire una varietà di generi che possa accontentare un pubblico il più possibile trasversale.

Tante le ipotesi in campo, ma di fatto nessuna conferma ufficiale. L’unica certezza è che chi transita dalle parti di via Mecenate non può sfuggire in alcun modo alle grinfie del conduttore savonese, che con la scusa dell’invito in trasmissione cerca di ammaliarsi l’ospite di turno per convincerlo a salire sul palco dell’Ariston. Così è successo con Fiorella Mannoia, da più parti data praticamente per certa, ma anche con Penelope Cruz, che potrebbe fare una capatina nella città dei fiori, e come vi abbiamo già riportato con i Muse, a cui non dispiacerebbe tornare in Italia prima del previsto, proprio nella cittadina ligure.

Ma il vero colpaccio potrebbe avvenire nella puntata di questa sera di Che tempo che fa del lunedì. Ospiti musicali saranno infatti i Negramaro, in promozione con il greatest hits Una storia semplice, che si esibiranno sulle note di Ti è mai successo?, primo singolo estratto. La band pugliese ha già messo le mani avanti: non ha alcuna intenzione di rimettersi in competizione in quel Festival che nel lontano 2005, ai tempi del primo Bonolis, li ha lanciati nel mercato musicale, nonostante l’eliminazione da parte del pubblico.

Per Fazio sarà dunque un’impresa ardua convincere il gruppo capitanato da Giuliano Sangiorgi a tornare sul palco dell’Ariston, anche se il nuovo regolamento – che non prevede alcuna eliminazione ma solo l’elezione del vincitore nella serata finale – potrebbe essere un buon punto di partenza per un’eventuale trattativa.

Ospiti di Che tempo che fa del lunedì anche Roberto Saviano, Neri Marcorè, Massimo Gramellini, Salman Rushdie, Daniel Barenboim e Zubin Metha.



Articoli che potrebbero interessarti


annalisa scarrone
FESTIVAL DI SANREMO 2013: ANNALISA SCARRONE E I NEGRAMARO VERSO L’ARISTON


fazio e saviano
FAZIO E SAVIANO RICONQUISTANO LA RAI (3). MA NON SANREMO: GLI OSPITI NON LI DECIDE SOLO FAZIO!


Sanremo 2013 - conferenza stampa
SANREMO 2013 IN DIRETTA: CONFERENZA STAMPA DEL 16 FEBBRAIO. BIANCA BALTI ALL’ARISTON ROOF, LEONE: “BELEN E’ UNA PROFESSIONISTA”


Sanremo 2013, Fabio Fazio
SANREMO 2013: FABIO FAZIO PENSA GIA’ AL BIS?

4 Commenti dei lettori »

1. Vincenzo ha scritto:

19 novembre 2012 alle 16:52

Rispondendo al titolo… speriamo!!!



2. Federica ha scritto:

20 novembre 2012 alle 00:16

Hanno dichiarato che non andranno a Sanremo e così sarà… Fazio non ci ha nemmeno provato! I negramaro sono impegnati nell’uscita in Europa, con cd e tour nei vari festival….



3. Marghe ha scritto:

20 novembre 2012 alle 10:40

Ma perchè non si fa affiancare da Filippa Lagerback per la coconduzione? Sempre lì relegata al suo spazietto… perchè non darle un’opportunità diversa facendola conoscere meglio?



4. Alessandro ha scritto:

20 novembre 2012 alle 13:40

Sarebbe magnifico avere Bianca Balti al festival!

E’ simpaticissima e bellissima, puro esempio di italianità.-



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.