8
novembre

FESTIVAL DI SANREMO 2013: MARIO BIONDI STAVOLTA DICE SI, IN POLE ANCHE MALIKA AYANE E CARMEN CONSOLI

Mario Biondi

Per settimane la lista dei 14 campioni protagonisti del Festival di Sanremo 2013 è stata ferma ad un solo nome, quello di Gino Paoli. Poi, tra indiscrezioni e mezze conferme, via via ha preso forma il possibile cast degli artisti che Fabio Fazio vuole con sé in gara sul palco dell’Ariston. L’ultimo “sussulto” si legge oggi su Il Mattino, che ha raccolto l’autocandidatura di Mario Biondi, a margine della presentazione di “One life – Il film”, di cui è la voce narrante:

Ci stiamo lavorando - rivela il crooner catanese - Sono cinque anni che dico no a Sanremo. Chissà, forse questa è la volta buona.

Il quotidiano di Napoli, inoltre, aggiunge altre candidature fino a ieri sconosciute (Nesli, Simona Molinari con Peter Cincotti, Cristiano De André, i Baustelle e Max Gazzé) e conferma le voci che vorrebbero vicini al sì Annalisa Scarrone, Marco Mengoni, gli Almamegretta (con Raiz) e Fiorella Mannoia. In direzione Sanremo – stavolta a rivelarlo è il settimanale Chi – anche Francesco Sarcina (il leader de Le Vibrazioni gareggerà da solista), Malika Ayane e Carmen Consoli.

Volendo contare si arriva a 14, ma parlare anche soltanto di lista provvisoria è prematuro, considerando che in lizza ci sono anche Luisa Corna, Luca Barbarossa, Alessandro Casillo e le band Negramaro, Modà e Sonohra. Niente da fare, invece, per la coppia Irene Grandi-Stefano Bollani, le cui trattative sembra si siano interrotte. Il Festival, dunque, è ancora un cantiere aperto, ma qualche nome (di troppo) sopra citato è inevitabilmente destinato a “cadere”.



Articoli che potrebbero interessarti


Sanremo 2013 - Malika Ayane a Mezzogiorno in Famiglia
SANREMO 2013 – MALIKA AYANE: IL TELEVOTO NON MI HA MAI PORTATO BENE


marco mengoni
SANREMO 2013, SI SCOMMETTE SUL VINCITORE: GALIAZZO, MODA’ E AYANE FAVORITI. MA OCCHIO A MENGONI…


Morgan festival di sanremo 2013
FESTIVAL DI SANREMO 2013: MORGAN E ANNALISA TRA I BIG?


FESTIVAL DI SANREMO 2013: MARIO BIONDI STAVOLTA DICE SI, IN POLE ANCHE MALIKA AYANE E CARMEN CONSOLI
DM LIVE24: 8 NOVEMBRE 2012. UN MINUTO PER VINCERE – CASTING APERTI, SARCINA A SANREMO, ROSSELLA BRESCIA INFORTUNATA

18 Commenti dei lettori »

1. Franco2 ha scritto:

8 novembre 2012 alle 12:06

Ottima la partecipazione di Malika Ayane: punto su di lei per l’Eurovision (sperando che presenti un bel brano).



2. emanuele ha scritto:

8 novembre 2012 alle 12:22

se venissero confermati…un gran cast!…forse il migliore tra i festival degli ultimi anni!



3. Vince ha scritto:

8 novembre 2012 alle 13:58

Troppa qualità… il pubblico di Rai1 non gradirebbe!
:-)



4. Marco89 ha scritto:

8 novembre 2012 alle 14:04

Io spero vivamente ci siano i Modà: li seguo da una vita, fanno melodie semplici ma per me meravigliose.
Ma i Negramaro non avevano smentito? forse me lo sarò sognato.
Di sicuro tutti questi nomi perchè quest’ anno non si elimina…a me il meccanismo dei doppi pezzi non convince per niente, ma vedremo.
Magari partecipassero anche i Baustelle…sarebbero una novità interessante, e sarebbe ora di aprire le porte anche ad Annalisa, una ragazza con una potenza vocale infinita…il suo album è incantevole.
Faccio volentieri a meno invece della Mannoia!
Un saluto



5. Alex ha scritto:

8 novembre 2012 alle 14:11

Il ritorno a Sanremo di Carmen Consoli sarebbe Fantastico!!!
poi se verranno confermati anche Baustelle, Ayane, Mannoia,Gazzè,Almanegretta, sarebbe veramente interessante!!



6. fabio fiume ha scritto:

8 novembre 2012 alle 14:33

Mi spiace segnalare quanto segue, ma la notizia di Mario Biondi a Sanremo che il Mattino avrebbe segnalato a mo’ di scoop sull’edizione odierna, è in realtà uscita ieri su Festival.Blogosfere ieri, a mia firma e per chi è fortunato da essere mio amico era rintracciablie già dalla sera prima sulla mia pagina Facebook.

Fabio Fiume – Giornalista e Critico Musicale



7. Sandy ha scritto:

8 novembre 2012 alle 14:40

I Negramaro hanno detto che non andranno e che neanche erano in trattativa. Della Sugar probabilmente andrà Malika visto che le vendite del suo nuovo album sono andate per ora peggio del previsto, aggirandosi sulle 20.000 copie.

Bollani e Irene Grandi sono appena usciti con un album, e lui aveva subito dichiarato che non sarebbe andato al Festival. Lei non lo aveva escluso.



8. paky ha scritto:

8 novembre 2012 alle 15:56

Tra i nomi citati voglio assolutamente: Ayane, Modà, Mannoia, Consoli, Scarrone e Mengoni. I negramaro non penso proprio che partecipino, anche se sarebbe fantastico! Poi personalmente credo sarebbe interessantisimo avere sul palco anche Irene Grandi, il Volo, Raphael Gualazzi, Caparezza..



9. Critico Tritatutto ha scritto:

8 novembre 2012 alle 16:04

Biondi e la Ayane [anche se lei non è al primo Sanremo,quindi Fazio non c'entra nulla] sono ottimi nomi [su Sarcina preferisco non pronunciarmi per altri motivi],soprattutto se si pensa quelli che ogni tanto girano su “Sorrisi”.

Vedremo.



10. lca ha scritto:

8 novembre 2012 alle 16:37

I Negramaro hanno rilasciato un’intervista in cui, in maniera anche presuntuosa, hanno affermato di non avere alcuna intenzione di ritornare sul palco del Festival.



11. follo ha scritto:

8 novembre 2012 alle 16:49

Luisa Corna , Sonohra e Casillo fanno perdere di crediblità il Festival però



12. Vince ha scritto:

8 novembre 2012 alle 16:55

Ricordiamo ai più distratti che il Festival ha un direttore artitico-musicale diverso da Fazio.
;-)



13. pamela addams ha scritto:

8 novembre 2012 alle 18:25

all’eurofestival andra’ Luisa Corna



14. PingPong ha scritto:

8 novembre 2012 alle 20:18

Luisa Corna all’Eurofestival? Ma de che? Strano che qualcuno non abbia proposto Roberta Capua come cantante vista l’alta inflazione della ex miss. ;-)



15. tania ha scritto:

8 novembre 2012 alle 20:54

Visti i nomi,ora cominciamo a ragionare!:)



16. Laura ha scritto:

9 novembre 2012 alle 02:15

Fazio gode sicuramente di una notevole credibilità, quest’anno non ci sono le eliminazioni, penso quindi che finalmente si potrà sperare in un Festival di Sanremo con un buon cast.
Ma Casillo che c’entra?! temo sia la “tassa vincitore giovani dell’anno prima” che si deve pagare, perchè Fazio aveva detto di non volere minorenni in gara.

Sembra un Sanremo interessante, del resto Fazio, quando si butta sull’intrattenimento leggero è uno dei migliori, gli ultimi Festival belli degli ultimi 20 anni sono stati, non a caso, i suoi.

Spero solo non si porti dietro Saviano!



17. Dav ha scritto:

9 novembre 2012 alle 12:58

Ragá sono fesserie le notizie su Casillo!!a parte che Fazio non lo prenderebbe mai (idem la Corna), ma vi ricordo che c’è un regolamento che vieta ai minorenni di partecipare ;)



18. philipmaggie ha scritto:

9 novembre 2012 alle 16:56

Se tutti questi nomi sono confermati e se riesce a convincere anche Elisa,sarà di certo il miglior festival degli ultimi 20-30 anni,soprattutto il primo che seguirò con grande interesse se dovesse essere confermata la partecipazione della Cantantessa,mi auguro ke abbia un pezzo davvero forte che la faccia vincere,lo merita non è solo una grande cantautrice,ma una vera e propria intellettuale d’altri tempi!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.