Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2013: MARIO BIONDI STAVOLTA DICE SI, IN POLE ANCHE MALIKA AYANE E CARMEN CONSOLI

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

08/11/2012 - 11:37

FESTIVAL DI SANREMO 2013: MARIO BIONDI STAVOLTA DICE SI, IN POLE ANCHE MALIKA AYANE E CARMEN CONSOLI
Mario Biondi

Per settimane la lista dei 14 campioni protagonisti del Festival di Sanremo 2013 è stata ferma ad un solo nome, quello di Gino Paoli. Poi, tra indiscrezioni e mezze conferme, via via ha preso forma il possibile cast degli artisti che Fabio Fazio vuole con sé in gara sul palco dell’Ariston. L’ultimo “sussulto” si legge oggi su Il Mattino, che ha raccolto l’autocandidatura di Mario Biondi, a margine della presentazione di “One life – Il film”, di cui è la voce narrante:

Ci stiamo lavorando – rivela il crooner catanese – Sono cinque anni che dico no a Sanremo. Chissà, forse questa è la volta buona.

Il quotidiano di Napoli, inoltre, aggiunge altre candidature fino a ieri sconosciute (Nesli, Simona Molinari con Peter Cincotti, Cristiano De André, i Baustelle e Max Gazzé) e conferma le voci che vorrebbero vicini al sì Annalisa Scarrone, Marco Mengoni, gli Almamegretta (con Raiz) e Fiorella Mannoia. In direzione Sanremo – stavolta a rivelarlo è il settimanale Chi – anche Francesco Sarcina (il leader de Le Vibrazioni gareggerà da solista), Malika Ayane e Carmen Consoli.

Volendo contare si arriva a 14, ma parlare anche soltanto di lista provvisoria è prematuro, considerando che in lizza ci sono anche Luisa Corna, Luca Barbarossa, Alessandro Casillo e le band Negramaro, Modà e Sonohra. Niente da fare, invece, per la coppia Irene Grandi-Stefano Bollani, le cui trattative sembra si siano interrotte. Il Festival, dunque, è ancora un cantiere aperto, ma qualche nome (di troppo) sopra citato è inevitabilmente destinato a “cadere”.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

18 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2013: MARIO BIONDI STAVOLTA DICE SI, IN POLE ANCHE MALIKA AYANE E CARMEN CONSOLI"

  1. philipmaggie dice:

    Se tutti questi nomi sono confermati e se riesce a convincere anche Elisa,sarà di certo il miglior festival degli ultimi 20-30 anni,soprattutto il primo che seguirò con grande interesse se dovesse essere confermata la partecipazione della Cantantessa,mi auguro ke abbia un pezzo davvero forte che la faccia vincere,lo merita non è solo una grande cantautrice,ma una vera e propria intellettuale d'altri tempi!!!

  2. Ragá sono fesserie le notizie su Casillo!!a parte che Fazio non lo prenderebbe mai (idem la Corna), ma vi ricordo che c'è un regolamento che vieta ai minorenni di partecipare ;)

  3. Fazio gode sicuramente di una notevole credibilità, quest'anno non ci sono le eliminazioni, penso quindi che finalmente si potrà sperare in un Festival di Sanremo con un buon cast. Ma Casillo che c'entra?! temo sia la "tassa vincitore giovani dell'anno prima" che si deve pagare, perchè Fazio aveva detto di non volere minorenni in gara. Sembra un Sanremo interessante, del resto Fazio, quando si butta sull'intrattenimento leggero è uno dei migliori, gli ultimi Festival belli degli ultimi 20 anni sono stati, non a caso, i suoi. Spero solo non si porti dietro Saviano!

  4. Visti i nomi,ora cominciamo a ragionare!:)

  5. Luisa Corna all'Eurofestival? Ma de che? Strano che qualcuno non abbia proposto Roberta Capua come cantante vista l'alta inflazione della ex miss. ;-)

  6. pamela addams dice:

    all'eurofestival andra' Luisa Corna

  7. Ricordiamo ai più distratti che il Festival ha un direttore artitico-musicale diverso da Fazio. ;-)

  8. Luisa Corna , Sonohra e Casillo fanno perdere di crediblità il Festival però