24
agosto

MARIA JOSE’ LOPEZ VS SUSANNA PETRONE: LA PRIMA BUCA LO SCHERMO ED ESCE DI SEN(N)O, LA SECONDA SI ANNOIA

Maria Jose Lopez - Susanna Petrone

Maria Jose Lopez - Susanna Petrone

Si consuma il duello a distanza tra i due nuovi volti femminili dello sport Mediaset: all’angolo destro, ore tredici su Italia 1, Susanna Petrone, 33 anni, mora, italiana; all’angolo sinistro, ore 22.30 su Rete 4, Maria Josè Lopez, cilena ventenne, attualmente bionda (quì il nostro post di presentazione della nuova diva calcistica).

Pur considerando le diverse fasce orarie, lo share delle due trasmissioni sembrerebbe assegnare all’italiana una netta vittoria del match (12,59% Guida al campionato VS 9,93% Controcampo), ma la verità è che “Cile batte clamorosamente Italia: 1 a o”.

La Petrone entra in campo con un tubino fucsia che mette in risalto le forme mediterranee, trascorrendo quasi tutta la puntata appollaiata su uno sgabello con la faccia di chi pensa: “oddio ma avrò chiuso il gas a casa?“, “se solo avessi una limetta almeno mi sistemerei la manicure“. Molto più pimpante invece la partecipazione della Lopez, facilitata da una “fascia oraria meno protetta” e da un ruolo ritagliato su misura per lei: abito nero ridottissimo, tacco vertiginoso e chioma biondissima che un pò ricorda la silurata Chiabotto (salutata gentilmente, ma con poca nostalgia, da Alberto Brandi).

Parte il match. Scoprilo dopo il salto (video dello scapezzolamento incluso):

La cilena entra in studio ancheggiando a ritmo di reggaeton, applausi a scena aperta; finito lo stacchetto, l’incipit è decisamente vincente: “Vi chiederete cosa ci faccio io quì? Non lo so nemmeno io” ed il fraseggio continua con un onesto “Io non so niente di calcio“. Ottimo inizio Maria! Molto meno riuscita la partenza della Petrone: introdotta da Taveri con un “… e intanto salutiamo la nostra nuova damigella, salutiamo Susanna Petrone“, la Susy non trova niente di meglio di un “... e intanto salutiamo me!“. Si, forse il pensiero del gas lasciato acceso a casa iniziava già ad attanagliarla.

Continua la partita. Ad un rientro dalla pubblicità, Mino Taveri ripone la sua fiducia oratoria nella valletta chiedendole: “Bene Susanna, allora dove ci eravamo lasciati?“, “Ci eravamo lasciati AL Milan“. Tralasciando la discutibile scelta della preposizione articolata, il contributo di Susy non ha risollevato affatto le sorti della conversazione e così se ne torna mestamente sul suo sgabello. Molto più di stampo “futbol bailado” i botta-e-risposta con la Lopez, che palleggia in italiano con un bel: “Mourinho mi sta sulle balle, perchè non lo faceva giocare (riferito al suo ex, ex giocatore dell Inter, Jimenez), e “segna in rovesciata” con uno stacchetto caliente che lascia intravedere le generose forme: stadio in delirio (guarda il video).

Momento moviola poi per la Lopez che raggiunge un Ciccio Valenti “accaldato”, che non le risparmia un’ampia retrospettiva della sua carriera di modella discretamente svestita, ma lei è stoica, non molla e continua a sorridere: sente di avere il match in pugno. Più difficile la partita della Petrone, a causa del modulo di “Guida al campionato” decisamente più serioso e compassato; tra le sue mansioni segnaliamo: segnare i voti delle squadre sul cartellone, sorridere, accavallare le gambe, di nuovo sorridere e fornire infine un distacco cromatico (con il suo vestitino) alle inquadrature di Maurizio Mosca e Mino Taveri seduti di spalle.

Ultimi minuti di gioco e la Petrone continua ad avere stampata in viso, l’espressione di cui vi abbiamo parlato sopra; la Lopez invece giunge sicura alla vittoria finale, sorridente e pronta per varcare le soglie di qualche discoteca milanese a fine puntata. Da un lato una bionda procace, vivace e simpatica (sarà che siamo tutti assuefatti dall’effetto”We Love Sud-America/ We Love Belen), dall’altro una bella italiana, ma un pò anonima e anche un pò “spocchiosa” (a dirla tutta): il risultato finale è scontato, ma il Campionato è ancora lungo e potrebbe riservarci numerose sorprese.



Articoli che potrebbero interessarti


susanna petrone sviene
GUIDA AL CAMPIONATO: SUSANNA PETRONE SVIENE IN DIRETTA (VIDEO)


Pallone da calcio
RIPARTE IL CAMPIONATO DI CALCIO: TORNANO TUTTI I PROGRAMMI CULT, ANCHE “IL PROCESSO” DI BISCARDI


Controcampo e Guida al campionato soppressi
SPORTMEDIASET: CONTROCAMPO E GUIDA AL CAMPIONATO SOSTITUITI E SPOSTATI. STUDIO SPORT TRASLOCA SU ITALIA2 CON L’EDIZIONE DELLE 19.


rossi prende a pugni ljajic
CAOS FIORENTINA: DELIO ROSSI PRENDE A PUGNI LJAJIC. ESONERATO! (VIDEO)

41 Commenti dei lettori »

1. Cristian Tracà ha scritto:

24 agosto 2009 alle 16:19

Hanno fatt veramnt bene a sostituire la Chiabotto con la Lopez…na botta di vita!



2. alexandro ha scritto:

24 agosto 2009 alle 16:19

onestamente io gli davo qualche anno in più alla maria jose lopez
sarà l’acconciatura?



3. Davide Maggio ha scritto:

24 agosto 2009 alle 16:20

Diciamo pure che ieri la Lopez sembrava una cavalla imbizzarrita :D



4. enzo ha scritto:

24 agosto 2009 alle 16:28

a me mancano le cosce di magda gomes a guida il campionato



5. alexandro ha scritto:

24 agosto 2009 alle 16:33

in effetti con quella chioma e quel movimento ricordava un po furia quando si alzava contro i cattivi eh



6. alexandro ha scritto:

24 agosto 2009 alle 16:35

quando ha detto che nn capiva molto di calcio,mughini si è offesso,pensava di essere l’unico ad avere il primato in studio



7. stefano66 ha scritto:

24 agosto 2009 alle 16:50

Povera susanna,gli suggerisco un’altra vacanza in sardegna per risollevare….gli ascolti.



8. Raffa ha scritto:

24 agosto 2009 alle 17:10

premetto che nessuna delle due mi è piaciuta, la Petrone è vero era molto rigida, ma la Lopez oca giuliva…….. futura concorrente Isola dei Famosi



9. Mattia Buonocore ha scritto:

24 agosto 2009 alle 17:24

Per la Petrone poi non era neanche un vero e proprio debutto visto che era già valletta di Guida al campionato del sabato.
Maria Josè farà strada :D Quasi quasi mi dispiace ieri aver seguito la DS.



10. desi71 ha scritto:

24 agosto 2009 alle 17:59

Ma perchè non mettono al posto di tette e fondoschiena due bei maschi cosi 15 minuti di programmi sportivi sul calcio me li sparo anch’io?



11. Davide Maggio ha scritto:

24 agosto 2009 alle 18:08

@ desi71: secondo me non hai detto un’eresia. Se consideri che gli uomini seguono il calcio a prescindere… quella che hai proposto non e’ un’idea malvagia per avvicinare le donne. Fossi un direttore di rete, terrei in considerazione la possibilita’ di mettere una coppia di valletti, un uomo e una donna.



12. desi71 ha scritto:

24 agosto 2009 alle 18:22

@davide
Speriamo che il vice di donelli lo legga cosi potrà accontntarci sulla coppia di valletti ;-)



13. Davide Maggio ha scritto:

24 agosto 2009 alle 18:25

@ desi71: Donelli e’ il direttore di Canale5 :-)



14. desi71 ha scritto:

24 agosto 2009 alle 18:26

@davide infatti io ho detto speriamo lo legga il vice di donelli nel senso il vice direttore di canale 5 e non il direttore donelli ;-)



15. Marco82 ha scritto:

24 agosto 2009 alle 18:33

ieri si è visto un bel seno mentre ballava a maria jose…………….



16. Davide Maggio ha scritto:

24 agosto 2009 alle 18:35

@ Marco82: credo proprio che sia quello della foto :D



17. Pasquale Orlando ha scritto:

24 agosto 2009 alle 18:42

Povera Susy.. anche nei commenti nessuno se la fila..
eppure aveva già fatto qualcosina.. niente.. rigida come uno stoccafisso.



18. favola ha scritto:

24 agosto 2009 alle 20:45

ma vi interessa sapere di calcio? x altro ci sono tanti programmi sulle varie reti………. lo sport come tale lasciamolo a chi ne capisce..



19. alexandro ha scritto:

24 agosto 2009 alle 21:11

a desi71: ha ragione desi, ma credo che il calcio sia ancora uno sport molto maschilista,per farti capire è difficile che chi segue controcampo, straveda per i tronisti,o per modelli ecc
quindi se ci metti due ragazzi ,tutti si chiederebbero che servono, mentre la lopez nessuno se lo chiede(io x primo)
la mentalità è che il calcio appartiene all’uomo(almeno in italia è così)nn a caso ogni trasmissione sportiva, anche di reti locali ha sempre donne al suo interno
certo si può cambiare e provare, ma il lunedì gli ascolti credo sarebbero molto pochi



20. alexandro ha scritto:

24 agosto 2009 alle 21:15

del resto , le partite gli uomini le vogliono seguire o soli o con amici,la donna viene vista come un disturbo in casa(in quei momenti)un uomo è in grado di cucinare, stirare ecc pur di guardare la partita da solo!!!!,mentre la lopez in studio viene vista come una amica da sempre
siamo onesti va



21. batspa ha scritto:

24 agosto 2009 alle 21:22

sinceramente a me ha fatto una pessima impressione, la lopez.
rideva sguaiatamente, parlava male italiano e i suoi interventi li ho trovati così imbarazzanti da auspicarmi che nelle prossime puntate stia zitta (e brandi&co mi sembravano altrettanto “gelati” da alcune uscite, vedi la risposta a “doveva vincere l’inter o il bari?”). unico ruolo riuscito: stacchetto stile colpo grosso. e relativo balzo verso il porno soft del programma.

non ho presente la chiabotto, ma la canalis faceva senza dubbio molto meglio, a mio parere.



22. Cristian Tracà ha scritto:

24 agosto 2009 alle 21:26

la Chiabotto ha lasciato proprio il segno eh…non ci ricordiamo manco se c’era tra poco…



23. alexandro ha scritto:

24 agosto 2009 alle 21:44

credo nessuno si ricordi della chiabotto, anche lei in risate era imbattibile, a comando di mughini, il quale onestamente con la canaisi aveva trovato una che gli ricordava spesso che nel 2006 lui era l’unico a essere stato nel mese estivo sulla luna,senza giornali, senza tv
anche se riconosco che a mughini e controcampo erano cmq fuori da quel giro di cell e telefonate che facevano pure le scalette televisive,



24. alexandro ha scritto:

24 agosto 2009 alle 21:44

canaisi è la canalis, ho sbagliato



25. zia assunta ha scritto:

24 agosto 2009 alle 22:08

dopo il fattore C di Belen, il fattore T(etta) della Lopez.



26. Pasquale Orlando ha scritto:

25 agosto 2009 alle 02:41

Tralascerei la questione valletti maschi, mi sembrano dir poco inutili in trasmissioni del genere.. anzi a proposito.. avete visto l’annunciatore di Rai Due?
Ma la Petrone????? niente.. nessuno se la fila.. che dite? correggo la schermata 3 a 0???



27. Raffa ha scritto:

25 agosto 2009 alle 07:55

comunque la Ventura con i mufloni ci aveva provato



28. Raffa ha scritto:

25 agosto 2009 alle 08:07

io ho comunque l’impressione che noi donne al di là della battuta che possiamo dire su un bel ragazzo sperando che quando apre bocca non sia solo per respirare o dire scemenze, non ci aspettiamo che ballando perda le mutande, invece sembra che i maschietti più che i risultati aspettano lo stacchetto per vedere se la tetta esce dal vestito, le rare volte che seguo le partite mi piace la trasmissione su telelombardia, comunque ben venga la Lopez se vi rende felici, ricordo i primi piani del pubblico maschile quando Belen sale le scale a sarabanda, hanno tutti uno sguardo così …intelligente



29. desi71 ha scritto:

25 agosto 2009 alle 08:42

@raffa hai fatto un’analisi perfetta :-)



30. desi71 ha scritto:

25 agosto 2009 alle 08:44

@ alexandro
l’unica trasmissione di calcio che mi sono sparata nella mia vita è stata quella condotta da raimondo vianello che non aveva nulla da invidiare a tronisti e modelli :-)



31. Zoro! ha scritto:

25 agosto 2009 alle 10:38

guida al campio0nato quest’anno ha stravolto praticamente tutto e non mi piace, lo studio è molto triste senza più pubblico, senza più i comici anche se questo forse è un bene e si respira un’aria più cupa, mentre controcampo è rimasto sempre quello di un tempo fortunatamente, con la novità maria jose lopez che già dalla prima puntata ha mostrato tutto di se e si è fatta già conoscee per quello che è, molto zoc**la ma bona!!!!!!!!



32. alexandro ha scritto:

25 agosto 2009 alle 11:51

@desi71:vianello era unico, eleganza , ironia,era davvero piacevole seguire il calcio fatto da lui
poi con la elia aveva trovato un’ altra sandra



33. Pasquale Orlando ha scritto:

25 agosto 2009 alle 12:28

Non a caso Vianello è un pilastro della televisione italiana, concordo con alexandro..
E delle Domenica Sportiva cosa ne pensate? De Luca è molto bravo secondo me, e poi inutile dirlo, Teocoli è un grosso “valore aggiunto”.. ho solo un dubbio che mi attanaglia.. perchè con tanti commentatori/ex calciatori proprio Salvatore Bagni deve essere un “volto” di punta di Rai Sport? Ride a caso, dice ovvietà, e quando le dice poi contraddice le cose dette 5 minuti prima, per non parlare di quanto porti sfiga con le telecronache (vedi ultimi europei..)



34. zia assunta ha scritto:

25 agosto 2009 alle 13:28

proporrei di fare la prossima edizione di controcampo direttamente in un topless bar………………..



35. alexandro ha scritto:

25 agosto 2009 alle 15:13

@pasquale orlando:
si de luca anche per me è bravo,e la domenica sportiva a me piace anche come impostazione nei servizi, cioè immagini della partita e subito interviste ai protagonisti,teocoli è fortissimo, anche cmq puntuale nell e battute e nn solo
bagni a me fa cadere le braccia anche nelle telecronache,
in questo caso la domenica sportiva funziona anche senza la bellona di turno,



36. alex ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:57

Io personalmente la cilena l’ho trovata alquanto volgare.. In una trasmissione seguita anche da ragazzini ballare con i seni da fuori è una cosa ridicola….Per me controcampo e rete 4 hanno perso proprio punti. Domenica sportiva tutta la vita…. Per quanto riguarda la Petrone l’ho vista in entrambe le puntate e anche se si muove poco è abbastanza precisa nel parlare anche quando deve nominare giocatori, allenatori ecc.. sembra abbastanza preparata e questo credo sia la cosa più importante per uno che ama vedere calcio e trasmissioni calcistiche….Poi se devo vedere tette o gambe sinceramente mi faccio un porno….HAHAHA



[...] dimostrazione di quanto la Lopez fosse fuori luogo a Controcampo si ebbe sin dal suo pirotecnico debutto in onda al primo fischio di campionato, lo scorso 23 agosto. Fasciata da un inesistente abituccio [...]



38. luca ha scritto:

10 settembre 2009 alle 18:22

we love Belen? Ma per cortesia.

una delle piu’ volgari mai viste in tv; [moderato dalla redazione] certificata!



[...] appropriata della Lopez, qualche intervento diplomatico, nessun balletto con fuoriuscita di seno (leggere per credere). La Satta fondamentalmente sta al suo posto, prende la parola solo quando gli viene concessa: [...]



40. alex ha scritto:

14 settembre 2009 alle 13:57

caro davide forse volevi dire italia batte cile 1 – 0



[...] fosse stato vero. Perché se Maria Josè Lopez ha lasciato Controcampo dopo solo due puntate dallo scapezzolato debutto, la strategia aziendale. In pratica, sarebbe stato il Biscione a volerla fuori, non un [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.