27
ottobre

SQUADRA ANTIMAFIA 4: IL MISTERO DEL VIDEO DI CLAUDIA MARES

Simona Cavallari in Squadra Antimafia 4 - Palermo Oggi

La quarta stagione di Squadra Antimafia – Palermo Oggi continua a inanellare colpi di scena. Dopo la morte dell’agente Luca Serino (Francesco Mandelli), e quella del Vicequestore Claudia Mares (Simona Cavallari), a sconvolgere il pubblico è stata la clamorosa rivelazione fatta da quest’ultima attraverso un videomessaggio al compagno e collega Domenico Calcaterra (Marco Bocci) realizzato poco prima di restare uccisa dal pacco bomba di Ilaria Abate.

Nel filmato in questione la Mares, prima di essere interrotta dalla telefonata in cui l’amica Rosy Abate (Giulia Michelini) chiede il suo aiuto, ha annunciato a Calcaterra che il bambino in arrivo non era frutto del loro amore. Una dichiarazione scioccante per il povero Vicequestore, ma anche per i tanti telespettatori, da subito lanciatisi in un totoscommesse sull’identità del padre del nascituro.

Sarà il cattivissimo Filippo De Silva (Paolo Pierobon), oppure il Questore Licata (Bruno Torrisi), o magari il Sostituto Procuratore Giorgio Antonucci (Gianmarco Tognazzi)? E se il padre fosse veramente il Vicequestore Calcaterra, e quella Mares sia stata semplicemente una bugia, utile ad allontanarsi e vivere tranquillamente gli ultimi mesi di gravidanza?

Le ipotesi si sprecano, anzi si complicano. Se, infatti, analizziamo  con un po’ di attenzione la scena del famoso videomessaggio, andata in onda sia nella quarta puntata (con la Mares che registra il filmato) sia nella sesta puntata (con Calcaterra che, una volta scoperto il video, apprende la drammatica notizia) riusciamo a trovare delle piccole differenze.

Nella quarta puntata Claudia Mares viene interrotta dallo squillo del cellulare e dalla relativa richiesta d’aiuto della Abate mentre sta dichiarando alla telecamera:

“…mi dispiace non essere riuscita a dirti la verità”

Nella scena mostrata la scorsa settimana, nel video guardato da Calcaterra, vediamo invece la Mares aggiungere una piccola postilla:

“…mi dispiace non essere riuscita a dirti la verità….è una situazione difficile”.

Non solo, passano anche alcuni istanti di silenzio, prima che si senta squillare il telefono. La stessa scena presenta dunque delle differenze. Si tratterà di una semplice svista, di un errore di montaggio, o magari esistono due video? O, ancora, si è voluta paventare una situazione difficile per spiegare eventuali colpi di scena nelle prossime puntate o stagioni?

Un ennesimo mistero è pronto a turbare nelle prossime puntate la già provata “Duomo” e incuriosire i tanti fan di Squadra antimafia 4 – Palermo Oggi?  Non ci resta che attendere l’appuntamento di lunedì per provare a capire qualcosa di più.



Articoli che potrebbero interessarti


mares
SQUADRA ANTIMAFIA: CHE CI FACEVA SIMONA CAVALLARI SUL SET DELLA QUINTA STAGIONE?


Squadra-Antimafia-4-funerale-Claudia-Mares
SQUADRA ANTIMAFIA 4: CLAUDIA MARES E’ MORTA?


Squadra Antimafia 4: muore la Mares?
SQUADRA ANTIMAFIA 4: CLAUDIA MARES ESCE DI SCENA MORENDO? (FOTO DEL FUNERALE)


Chi è il padre del figlio della Mares?
SQUADRA ANTIMAFIA 4: CHI E’ IL PADRE DEL FIGLIO DI CLAUDIA MARES?

2 Commenti dei lettori »

1. Siria Duello ha scritto:

30 ottobre 2012 alle 08:39

Molto passionale e violenta l’ultima scena…..! ma forse un pò troppo non credete? poco adatta al genere.



2. Stella ha scritto:

30 ottobre 2012 alle 17:30

Concordo. Più che passionale, direi troppo violenta. Ha stonato.
Inutilmente volgare.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.