23
ottobre

SQUADRA ANTIMAFIA 4: CHI E’ IL PADRE DEL FIGLIO DI CLAUDIA MARES?

Claudia Mares

Hai capito gli sceneggiatori di Squadra Antimafia 4? Non contenti di creare suspance e una serie di intrecci sempre più complicati in relazione alle dinamiche strettamente connesse con la lotta al crimine, questa quarta stagione non si fa mancare nemmeno un alto contenuto di liaison amorose inimmaginabili. Nel finale della puntata di ieri il povero Domenico Calcaterra ha scoperto di non essere il padre della bambina che aspettava Claudia Mares attraverso un videomessaggio che la donna gli aveva lasciato prima di morire. Facile prevedere che il mistero relativo all’identità dell’uomo che aveva concepito il nascituro con il vice questore ormai deceduto ci accompagnerà per tutto il resto della serie. Chi è il padre del figlio della Mares? I commenti arrivati sul blog e le ipotesi che si rincorrono sul web ci permettono di lavorare con la fantasia e delineare delle ipotesi più o meno realsitiche. Scegliete voi la più verosimile.

C’è chi pensa al cattivissimo De Silva: Qualche settimana fa l’ex agente dei servizi segreti ha accarezzato il pancione del vicequestore (quando si era intrufolato in casa sua per reperire documenti relativi al figlio di Rosy Abate) e la sua presenza al funerale della donna non sembrava dettata da alcuna esigenza narrativa. L’ipotesi non sembra credibile, ce la vedete una donna integerrima come la Mares con un criminale di quel calibro?

Ipotesi De Meo: Ancora meno credibile della precedente, il personaggio interpretato da Claudio Gioè è uscito di scena ormai da troppo tempo. Come potrebbe la Mares non aver ancora partorito a due anni dalla morte del presunto padre? O vogliamo davvero credere all’idea della conservazione del seme tramite congelamento?

Il Questore Licata: Questa idea non è da scartare a priori. Bruno Torrisi nei panni del Questore Licata sta acquisendo un ruolo sempre più importante nella trama della fiction e le riprese che lo coinvolgono aumentano col trascorrere delle puntate. Non si trascuri il fatto che è stato visto piangere alla morte della Mares e che l’aver concesso a Calcaterra la possibilità di continuare a servirsi della collaborazione della Abate in deroga alle regole e alle procedure potrebbe accreditare l’ipotesi secondo cui il questore è disposto a tutto pur di individuare gli assassini della donna che gli avrebbe dato un figlio.

Ipotesi Serino: Anche qui siamo nel campo della fantasia, è mai possibile che questa bambina (qualora fosse nata) avrebbe dovuto essere orfana di padre?

Sostituto Procuratore Antonucci: Diversi lettori hanno avanzato l’ipotesi che il personaggio interpretato da Gianmarco Tognazzi nella terza stagione e colluso con Rosy Abate avrebbe potuto essere il padre del figlio della Mares. In effetti ricordiamo che nel precedente ciclo di episodi i due erano stati piuttosto vicini andando anche a cena insieme ma come è possibile pensare che il soggetto di una rivelazione così importante possa non essere ancora mai comparso in questa quarta stagione?

E Calcaterra? Siamo sicuri che il padre non sia lui? Non potrebbe essere un depistaggio per mantenere alta la curiosità dello spettatore e che il reale significato delle parole pronunciate dalla Mares in quel videomessaggio sia stato mal interpretato?

Per saperne di più non ci resta che aspettare le prossime puntate, magari tenendo presenti le parole della Cavallari che, in un’intervista a QuiMediaset, aveva ricordato agli spettatori che “la morte nella fiction è un concetto relativo“. La sua presenza sul set della quinta stagione svelerà l’arcano?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Squadra-Antimafia-4-171
SQUADRA ANTIMAFIA 4: IL MISTERO DEL VIDEO DI CLAUDIA MARES


mares
SQUADRA ANTIMAFIA: CHE CI FACEVA SIMONA CAVALLARI SUL SET DELLA QUINTA STAGIONE?


Squadra-Antimafia-4-funerale-Claudia-Mares
SQUADRA ANTIMAFIA 4: CLAUDIA MARES E’ MORTA?


Squadra Antimafia 4: muore la Mares?
SQUADRA ANTIMAFIA 4: CLAUDIA MARES ESCE DI SCENA MORENDO? (FOTO DEL FUNERALE)

41 Commenti dei lettori »

1. perla ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 14:39

sono davvero tutte improbabili per me. e sono curiosissima!!



2. Carmen ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 14:45

Ma perché nessuno prende in considerazione l’ipotesi che possa trattarsi di Pietrangeli? Probabilmente è anch’essa inverosimile, ma non meno di altre…



3. lu85 ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 14:45

wow, che figata!! non vedo l’ora di scoprire la verità…



4. Vincenzo ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 14:49

Per me è Calcaterra, la Mares voleva staccare la spina e per questo motivo voleva far credere al fidanzato che il figlio non era suo.

Non voglio credere alle ipotesi lanciate nel post :P :D Anche se Antenucci è il più probabile vista la vicinanza avuta con la Mares, qualora sta bambina non fosse davvero di Calcaterra :D



5. perla ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 15:10

sì potrebbe anche essere di calcaterra, potrebbero esserci retroscena che la mares voleva in qualche modo coprire andando via…ma che ne so, mi pare assurdo che gli sceneggiatori per creare una storia la facciano morire, le facciano dire che il figlio non è suo e poi facciano scoprire che in realtà era suo. Più che irreale è un pò troppo un intorto in utile.



6. Gianluca Camilleri ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 15:10

@Carmen
Pure Pietrangeli? Almeno lui ha una relazione fissa con la Giarrusso…



7. morena ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 15:37

Io avevo gia’ detto in un altro post che ho letto in giro nel web del seme congelato del compianto Di Meo.
Mi auguro non sia cosi, oramai Di Meo è uscito di scena da troppo tempo, ma tra tutte le ipotesi che ho letto sopra mi sembra la piu’ plausibile.
Ad ogni modo a me sembra che con questa storia abbiano un po’ “sporcato” il personaggio della Mares……..
Peccato, adoro Calcaterra………
Bello e incredibilmente BRAVO !!!!



8. Antonella ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 15:57

Tra le ipotesi, la più plausibile è quella di Antonucci… Mia madre lo va dicendo da ieri sera ed anche su Nobile ci aveva preso già alla terza puntata



9. Fran91pes ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 16:01

Io la vedo così: non si saprà mai l’identità del vero padre della bambina.
Gli autori hanno ideato questa cosa semplicemente per legittimare una possibile futura relazione tra Calcaterra e la Abate. Se con lo spettro della Mares la cosa avrebbe potuto essere sgradevole e un po’ volgare (l’ex compagno che dopo pochi giorni si innamora dell’amica-rivale), adesso c’è la possibile scusante per cui Calcaterra e’ ferito e si butta tra le braccia di Rosy.

Anche se dentro di me nutro sempre la speranza che la Mares ritorni. Sinceramente la serie sta perdendo appeal senza la sua personalità.



10. Gianluca Camilleri ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 16:32

Facendo qualche indagine mi sono convinto che il vero padre è uno dei soggetti qui ipotizzati.



11. carmen ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 16:53

nn sò più csa pensare ma nn credo sia di di meo ormai è passato tanto tempo



12. fabry ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 17:08

il figlio è di Serino…ho notato questo particolare…quando Calcaterra rivede il filmato per accertarsi delle parole pronunciate viene inquadrata una foto dove ritrae la Mares e Calcaterra. In qst foto avete notato che c’è uno scorcio di Serino??? piccolo indizio?



13. Alessandro ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 17:13

E’ Calcaterra.. Claudia ha fatto questa rivelazione per poter partire e staccare la spina per un po’, senza che lui la cercasse, visto e considerato che la relazione tra i due era in crisi.. Ma è lui..



14. Ilaria ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 17:19

Secondo me il padre è calcaterra .. forse la mares ha detto che non era lui perchè se ne voleva andare bho non lo so però pietrangeli nn può essere .. Serino neanche … Di Meo è uscito di scena ormai da troppo tempo .. Il questore Licata? mmm nn saprei .. Io non vedo l’ora di scoprire la verità!



15. ghio ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 18:38

E’ Chuck Norris!!



16. Stefy ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 19:49

Che il figlio alla fine sia di calcaterra è una ipotesi abbastanza improbabile…1) xke alla fine si passerebbe tutta una serie a parlare di una cosa che non esiste quindi lo spettatore rimarrebbe un po’ con l’amaro in bocca 2) perchè se il fine è quello di giustificare una ormai sempre Più probabile relazione tra Rosy e calcaterra, non avrebbe senso che poi alla fine si scoprisse che il padre è lui perchè questa relazione clandestina non sarebbe più giustificata. Certo è Peró che eventualmente in vista di una prossima serie si crerebbero dinamiche piuttosto interessanti con il ritorno della mares e la relazione clandestina tra Rosy e calcaterra…Domenico sarebbe diviso tra due fuochi, chi sceglierebbe???probabilmente gli farebbero tenere il piede in due scarpe… Le ipotesi secondo me più probabili sono secondo me che il figlio è o di Licata (tutto sto interesse e sta attenzione su un personaggio altrimenti abbastanza inutile e insignificante altrimenti non me lo spiego) o de silva dopo violenza sessuale o qualcosa di simile (ció giustificherebbe la fuga della mares per proteggere il figlio..) …anche perchè se il figlio di qualche personaggio “buono” tipo Licata da cosa lo deve proteggere??lei nel video dice esplicitamente che va via per proteggerlo…poi anche quella continua attenzione su de silva che perde sangue dal naso una qualche funzione che ora mi sfugge ce l’avrà …perchè escludo che pongano l’attenzione su questa cosa per poi giustificare una sua possibile morte per malattia..a un personaggio così importante per le dinamiche della serie riserverebbero di certo una morte più movimentata



17. marco 1991 ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 20:19

io ho notato un particolare: il video visto da domenico è diverso da qll lasciato dalla mares!!!! a claudia è squillato il cell mentre diceva: “dovrei dirti delle cose che non posso spiegarti a voce” o cose del genere. mentre nel video visto da calcaterra&rosy parla ancora, svela quello che si è detto e poi suona il cell. e se fosse tutto orchestrato??? tutto montato ad arte da qualcuno????



18. Stefy ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 21:29

Anche io ho notato la stessa cosa di marco 1991…infatti quando nelle anticipaZioni avevano fatto capire che calcaterra e Rosy avrebbero visto sto video io avevo già pensato “bhe tanto non sveleranno qual è il segreto” perchè nella puntata in cui claudia registra il video la scena viene vissuta praticamente in diretta dal telespettatore e mi ricordo che proprio mentre lei sta per rivelare qual è sto segreto suona il telefono ed è Rosy … Quindi la mares non registra tutto il video…i casi sono dunque 2 o il video è stato manomesso o gli sceneggiatori si sono dimenticati questo particolare ma questa ipotesi mi sembra abbastanza impossibile visto l’attenzione ai particolari che persiste in tutta la serie…



19. stefy ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 21:49

cari amici guardate un pò qui, SGUUUUUUPPPPP (per dirla alla maria carmela)…. sono andata a rivedermi su video mediaset le due scene della quarta e della sesta puntata sul video della Mares…le due scene sono praticamente in diretta perchè vediamo in entrambe la Mares che finisce di parlare e suona il telefono…ma tra il video originale e quello che vede calcaterra c’è una piccola differenza… guardate un pò qui:

http://www.video.mediaset.it/video/squadra_antimafia_IV/full/350249/quarta-puntata.html questa è la quarta puntata, mettete il minuto 1.21.15 circa… il video termina con la frase “mi dispiace non essere riuscita a dirti la verità” e poi squilla subito il telefono ed è Rosy

e ora guardate questo, il video della puntata di ieri sera che Calcaterra e Rosy vedono insieme:

http://www.video.mediaset.it/video/squadra_antimafia_IV/clip/354101/il-video-della-mares.html

mettete il minuto 0.04.30…la scena è la stessa del primo video…ma cambia un piccolo particolare… la Mares dice “mi dispiace non essere riuscita a dirti la verità” come nel video della quarta puntata… POI PERò AGGIUNGE “è UNA SITUAZIONE”….passa dell’altro tempo e squilla il telefono….questa frase non c’è nel primo video, cosa praticamente impossibile visto che le due scene sono le stesse….

QUINDI DELLE DUE O GLI SCENEGGIATORI NON HANNO FATTO DUE SCENE IDENTICHE (sono attentissimi a tutto, vi sembra possibile una dimenticanza di questo genere?????) O QUESTO VIDEO DELLA MARES NON è QUELLO ORIGINALE (il primo che ha girato per intenderci e che abbiamo visto nella quarta puntata) …CIò VORREBBE DIRE CHE QUESTO VIDEO è STATO RIGIRATO (SPONTANEAMENTE O CON LA FORZA) DALLA MARES DOPO LA SUA PRESUNTA MORTE…ergo, dato che la sequenza è: telefonata di rosy —> claudia va a prendere rosy —-> le due vanno a prendere la lista —->bomba —->claudia muore , LA MARES SE HA RIGIRATO IL VIDEO SIGNIFICA CHE NON è MORTA



20. Stella ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 22:14

Mares a letto con Licata, da cui aspetta un figlio? Naaaaaaa.
Vi sembra possibile che una bella donna come la Mares, giovane, sportiva e carismatica, possa aver avuto una storia (o anche solo un’avventura), con un Licata? Bruttino, secco secco, senza alcun carisma e nulla in comune con lei?

Poi per carità, in un film, tutto é possibile. Ma se davvero dovesse risultare alla fine Licata il padre… per me, qualche punto “squadra antimafia 4″, lo perde.



21. Stella ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 22:25

Vorrei aggiungere questo: a prescindere da chi risulterà essere il padre della bimba, trovo questa decisione dei sceneggiatori errata.
Prima di tutto, si rovina in parte l’immagine della Mares, visto che per come la si conosce, quando ha avuto una storia, l’abbiamo visto tutti.
Mentre, vista così, pare essere una cosa di una botta e via, visto che sembra essere rimasta incinta dallo Spirito Santo 2:)
Insomma, trovo esagerata ed inutile questa complicazione dei sceneggiatori. Il figlio doveva essere di Calcaterra e stop.
Se si mette troppo carne al fuoco e si creano intrecci su intrecci, rischia di essere troppo e di strafare



22. Madre ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 22:27

Quella bambina è stata concepita grazie al metodo De Agostini. Un metodo pericoloso ma efficace (anche se ti lascia le smagliature sulle natiche)



23. Stella ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 22:33

Concordo con Marco e Stefy: adesso che mi ci avete fatto pensare…e effettivamente é proprio come dite voi!

Manomissione che fà parte del film o “semplice” (insomma…) svarione dei sceneggiatori?



24. dam ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 23:42

Escludendo di meo uscito di scena da troppo tempo ormai …..

Il padre per me può essere O antonucci che è l’unico ad aver avuto un rapporto con la Marres (escluso calcaterra)

O calcaterra stesso ….dato che la Marres potrebbe benissimo aver voluto raccontare sta balla per proteggerlo , per andare via senza essere da lui seguita o per altri motivi che potremo scoprire ………



25. dam ha scritto:

24 ottobre 2012 alle 00:03

a pensarci bene la scena della marres al telefono con rosi davanti alla telecamera e quella in video vista ieri sera NN COMBACIANO …resta da capire perchè ?



26. Antonys ha scritto:

24 ottobre 2012 alle 01:55

E’ di Rocky Balboa!!!



27. francesco79 ha scritto:

24 ottobre 2012 alle 10:02

ragzzi ,vi spiego tutto…..quest episodio del video della mares,fara fare il boom di ascolto nella prossima serie quando rientrera di scena la mares con la bimba….e la bimba e di calcaterra…..poi che le registrazioni dei due video nn corrispondono puo anche essere vero,ma nn penso che dopo l esplosione la mares sporca di sangue e ferita sia tornata a casa e con gli stessi vestiti abbia rigirato la scena……saluti



28. dam ha scritto:

24 ottobre 2012 alle 13:18

cmq tutti a preoccuparsi di chi è il figlio della marres ………..
sono il primo ok
MA DI DE SILVA MALATO NE VOGLIAMO PARLARE ???????

e della possibile intesa tra le due cugine ??

Cmq che nobile fosse il socio di ilaria era ovvio ma che fosse il fratello e un abate pure lui ..PROPRIO NO ….eh bravi glia autori



29. Morena ha scritto:

24 ottobre 2012 alle 17:06

Riflettendoci bene io non credo che questa bambina sia il frutto di un tradimento perchè sarebbe in contrapposizzione con il personaggio della Mares che è sempre stata integerrima, penso piuttosto che sia il frutto di un’inseminazione artificiale fatta con il seme congelato di Di Meo al solo scopo di dare un fratello, almeno di padre, al piccolo Leonardo che in quanto malato di leucemia avrebbe potuto aver bisogno di un trapianto di midollo, cosa che è stata fatta con quello della madre, ma è possibile che la Mares volesse , diciamo cosi’, aumentare le possibilita’ di salvarlo……..
Mi sembra la cosa piu’ possibile e soprattutto piu’ in linea con il personaggio della Mares, non ce la vedo ad andare a letto0 con chiunque…….
Chi vivra’ vedra’……spero !!!



30. Giulia ha scritto:

25 ottobre 2012 alle 00:01

Secondo me il padre è Enzo Paolo Turchi!!!



31. Giulia ha scritto:

25 ottobre 2012 alle 00:01

Secondo me il padre è Enzo Paolo Turchi!!!



32. aldo ha scritto:

25 ottobre 2012 alle 16:51

ma scusate 1 pò xk stare a far supposizioni su ki sia il padre de sta benedetta bimba se è morta



33. dam ha scritto:

25 ottobre 2012 alle 17:15

ma nn si sa , se sia morta per davvero la marres , nn è detto !!!!!
e in ogni caso resta da capire di chi possa essere perchè potrebbe esserci qualcosa dietro …..



34. Son of the Bishop ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 11:48

Quando Calcaterra viene chiamato dall’ obitorio non si vede il corpo della Mares e poi non potevano salvare comunque la bambina ? questo mi sembra un pò strano .
Ma comunque perchè avrebbero fare una finta morte l’ esplosione e tutto quanto sono tutti eventi casuali e inaspettati perchè dovrebbe tornare io la vedo così più che il padre della bamina e i due video che non combaciano mi sembra che sia questa la cosa difficile da spiegare perchè Claudia non dovrebbe essere morta in una situazione così o perchè dovrebbe essere stata una finta ?!



35. nick88 ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 13:45

Penso che Squadra antimafia sia una delle poche fiction di cui qui in Italia possiamo andare fieri…la Mares bho secondo me è morta ma nella quinta serie riapparirà magari in qualche flash back o sogno. La cosa che mi sembra strana è che mentre si gira la quinta serie gli attori facciano dichiarazioni strane…sò che Giulia Michelini su Diva e donna ha dichiarato apertamente che nella quinta serie lascerà e che morirà anche Rosy abate e che non ci sarà un lieto fine x le due protagoniste….a me puzza…possibile che gli attori possano dichiarare queste cose sui giornali (idem la cavallari a settembre in un intervista a un giornale aveva già detto che sarebbe morta e non sarebbe tornata più)??? o lo fanno per depistare le cose?? se fanno morire pure Rosy che senso ha che continui la serie???



36. vyolet ha scritto:

30 ottobre 2012 alle 13:47

“se fanno morire pure Rosy che senso ha che continui la serie???” magari continua la stronza di Ilaria…cmq nella prox seria Rosy di sicuro per un pò ci sarà,reciterà anche un mio amico e hanno appena fatto delle riprese e lei c’è :)
per la bambina di Claudia….come hanno fatto notare in qualche post più su i 2 video non coincidono quindi c’è lo zampino di qualcuno (De Silva che però secondo me non è un criminale ma alla fine è un pezzo forte dei servizi segreti,anche perchè per ora ha ammazzato solo gente “cattiva” -se non ricordo male)
p.s. cmq Calcaterra è proprio figo!!



37. serena ha scritto:

31 ottobre 2012 alle 15:47

…e chi nn mi dice che sia veramente di DI MEO? MA SIAMO verament sicuri che sia morto ? nn vorrei che guarda caso lui fosse ancora vivo e pure lei….secondo me ci saranno dei bei colpi di scena



38. vyolet ha scritto:

31 ottobre 2012 alle 15:58

no dai Di Meo ancora vivo no…peggio di beautiful,muoiono e resuscitano??



39. Perla Nera ha scritto:

31 ottobre 2012 alle 21:23

e se stavolta fosse rosy ad aver aiutato la mares ad uscire di scena? ovvero la mares aiuta rosy a recuperare la lista e rosy aiuta la mares a sparire da palermo. cmq per me il figlio è di ivan,seme congelato o cellule staminali.



40. serena ha scritto:

1 novembre 2012 alle 09:19

…ma cmq tutto e’ possibile…..si ma nn dimentichiamoci che rosy e’ stata con calcaterra…com e’ se rimane incinta di lui ????!!!!!allora si che diventa una soap



41. vyolet ha scritto:

1 novembre 2012 alle 10:15

e vabbè ma perchè la Mares doveva sparire in quel modo? faceva le valigie e se ne andava chi la poteva trattenere??….cmq anche secondo me Rosy rimane incinta del figone di Calcaterra ;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.