13
agosto

DOPO FIORELLO E STAFFELLI, ANTONIO RICCI CONVOCA A STRISCIA ANCHE FRANCESCO COSSIGA. CHE RIFIUTA MA…

Francesco Cossiga

Dietro il bancone di Striscia la Notizia si è già seduta mezza nostra penisola dei famosi: dalla Lecciso alla Parietti, passando per Flavia Vento e Dj Francesco. L’altra metà, invece, ruota come un satellite intorno al pianeta di Ricci. Perchè il tg satirico di Canale 5 è la meta più ambita e l’approdo più sicuro, in termini di auditel e rispetto di pubblico ed addetti ai lavori, che qualunque presentatore possa sperare di raggiungere nella sua breve o lunga carriera.

In questi ultimi mesi, si sono fatte, a riguardo, tante ipotesi per un possibile cambio della guardia, come d’abitudine per il programma, da sempre e continuamente alla ricerca de “la coppia perfetta”. Si è parlato di Belen e Teo Mammuccari, che, ormai, condividono pure troppo, tra sit-com, preserali e prime time. Si è parlato pure della Hunziker con Bisio, che hanno già condiviso troppo, stante la sbandata della prima per il secondo, avvenuta ai tempi di Zelig ma sbandierata solo a scoppio ritardato, con buona pace dei partners di oggi e di allora. 

Ebbene, mentre questo valzer di toto-conduttori continuava e continua ad andare avanti, il settimanale Chi ci rivela che la stagione appena trascorsa già aveva il suo asso nella manica: Fiorello. Un nome, il suo, che ha vagato a lungo nell’etere, invocato da tutti, ma a bassa voce, quasi per paura di bruciarne la candidatura. Forse, l’unico vero e completo show-man che abbiamo in Italia (danza a parte, seppur un tempo dichiarasse ”volevo fare il ballerino”); di certo, il più richiesto.

La coppia pensata era quella da realizzare con Valerio Staffelli, che al primo ha consegnato tanti di quei tapiri da suggellare alla fine, e premio dopo premio, un’amicizia vera anche fuori dalle telecamere, come lui stesso dichiara: “ci siamo scoperti in tarda età e sapere che rapporti così possono nascere anche a cinquant’anni è una bella cosa“. 

In realtà, il tandem Fiorello-Staffelli era molto più che un’idea e le trattative si erano spinte molto avanti, tanto da sembrare conclusesi definitivamente e positivamente: “io e Rosario Fiorello – continua il neo, a sua volta, attapirato Valerio – avevamo già firmato per condurre Striscia la Notizia insieme quest’anno“. Poi, però, è arrivata la sirena di Sky e, con l’emittente ammaliatrice, il Fiorello Show. Il resto della favola è storia recente, lieto (?) fine incluso. Con un seguito per la prossima stagione, visto che pare Fiorello abbia deciso di ripetersi in un bis, questa volta itinerante lungo tutto lo stivale. E ciò potrebbe dire ancora un anno di attesa, se non oltre, per una collaborazione futura tra Antonio Ricci e Rosario Fiorello.

I colpi che voleva mettere a segno Ricci non erano, però, finiti. A far parte della squadra doveva esserci anche un Presidente Emerito della Repubblica: Francesco Cossiga, detto “il picconatore”. Gente “da picconare” Striscia ne scova davvero in quantità industriale ed il caro Cossiga, specie in questo periodo di gossip-politici a go-go, avrebbe ogni spunto del caso per parlare, picconare e straparlare.

A parlarne è l’ex Presidente in persona intervistato da Paolo Giordano per Il Giornale che tuona: “La sa che Antonio Ricci mi ha proposto un contratto per Striscia la Notizia? Ho rifiutato ma solo perché i parlamentari non possono fare queste cose. Però quasi quasi …“. Perché, infatti, se durante l’intervista al quotidiano apprendiamo come questa estate stia dando sfogo alla sua passione musicale (James Blunt, Michael Bublé e Laura Pausini i suoi preferiti), collaborando a tempo pieno con Radiodue nel programma “Un giorno da pecora” col nome d’arte di Deejay K (!), noi non vediamo ostacoli di sorta ad un suo stabile arrivo sul piccolo schermo dopo il Tg5.

A questo punto, i giochi sono più che mai aperti. Visto che c’è aria di cambiamento, e la seconda coppia “stagionale” sembra in bilico, voi chi vorreste dietro il bancone di Striscia?



Articoli che potrebbero interessarti


Tapiro cammellato a Manuela Arcuri
TAPIRO “CAMMELLATO” A MANUELA ARCURI: STRISCIA LA NOTIZIA COMINCIA DAL CASO TARANTINI


PINUCCIO AMADEUS copia
A Striscia il caso TG1 vs Fiorello. E a ‘Rai Scoglio 24′ arriva Amadeus


Claudio Baglioni
Sequestrato il libro di Striscia su Baglioni. Indagati per diffamazione Ricci, Greggio, Iacchetti e il Mago Casanova: «Non abbiamo offeso nessuno. Manovra intimidatoria»


Ricci Berlusconi
Antonio Ricci punge Pier Silvio Berlusconi: «Sostanziale differenza tra quello che teorizza e quello che manda in onda»

18 Commenti dei lettori »

1. zia assunta ha scritto:

13 agosto 2009 alle 11:50

è il programma più scontato, falso e moralista della tv italiana.
Potrebbero condurlo il Papa e il Papi.



2. Zoro! ha scritto:

13 agosto 2009 alle 11:56

zia vipera

devi ringraziare che esiata striscia la notizia, se non ci fossero loro lo sai quanti ladri ci sarebbero ancora in giro????????
e forse la marchi e figlia adesso starebbero ancora miniacciando e derubando la gente!



3. Zoro! ha scritto:

13 agosto 2009 alle 12:00

Cossiga?????????????
menomale che ha rifiutato, sennò questo avrebbe portato striscia al flop!”
peccato che alla fine la coppia Fiorello-Staffelli non è andata in porto, speriamo però che prima o poi ci possa essere questa coppia, anche se fiorello non è che mi piaccia granchè!



4. zia assunta ha scritto:

13 agosto 2009 alle 12:02

ci voleva Striscia per capire che le due erano delle ladre.



5. Vincenzo ha scritto:

13 agosto 2009 alle 12:05

Io rivoglio i 2 stacchetti delle veline e le inquadrature a dovere.



6. elenoireurgot ha scritto:

13 agosto 2009 alle 12:05

mi piacerebbero bonolis e la de filippi :), oppure luca giurato e mara venier



7. Il criticone TV ha scritto:

13 agosto 2009 alle 12:08

io propongo un classico dei classici… SOLENGHI-LOPEZ…

durante il diciottesimo anno di striscia, il quelle (mi pare) due settimane non hanno affatto sfigurato, anzi…



8. elenoireurgot ha scritto:

13 agosto 2009 alle 12:18

oppure EMILIO FEDE- EZIO GREGGIO- LUCA GIURATO o magari Greggio con uno solo dei due



9. Mari 611 ha scritto:

13 agosto 2009 alle 12:40

Fede e Santoro :D



10. Davide Maggio ha scritto:

13 agosto 2009 alle 12:42

@ Mari611: ah ah ah favoloso! :D



11. c!cc!ol!no ha scritto:

13 agosto 2009 alle 12:53

il papa e cristina del basso!!!!!!!!!!!!!!!!



12. Marko ha scritto:

13 agosto 2009 alle 13:06

Propongo il Mago Forrest e Giovanni Storti.



13. MATT4PRESIDENT ha scritto:

13 agosto 2009 alle 14:05

Propongo la più improbabile: Francesco Nuti e Giorgio Panariello…



14. pig ha scritto:

13 agosto 2009 alle 14:56

Io sono daccordo con ciò che c’è scritto sul post,ovvero la hunziker e bisio.Oppure marco columbro e lorella coccarini visto che hanno già lavorato per ricci a paperissima!



15. stefano66 ha scritto:

13 agosto 2009 alle 15:52

Fiorello – Staffelli li vedrei bene.
Con Cossiga non mi perderei una puntata nemmeno se mi pagassero per farlo.
Ricci è bravo se l’è sempre (quasi) cavata troverà la coppia giusta.
Off topic
per scoprire che Marchi – Nobile erano un’ottima coppia di “tele imbonitrici” non ci voleva così tanto,qui nella provincia sono note da venti anni e mi sono stupito di quanto abbocchi la gente.



16. enrico ha scritto:

13 agosto 2009 alle 19:33

vedrei benissimo cuccarini e columbro, oppure venier e giurato



[...] fortuna, playmate, ragazza sottovetro, calendargirl, attrice di teatro, cinema e fiction, cinofila, conduttrice, opinionista, concorrenti di (due) reality, cantante, parlamentare in corsa e finanche sensitiva [...]



[...] caso dello showman più ricercato dell’etere: Fiorello. Uomo simbolo di Sky e per un soffio mancato conduttore di Striscia la Notizia, Rosario Fiorello, in realtà, non deve propriamente la sua rinascita al caro noisette, ma Stasera [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.