24
settembre

RAI3, MATTINA A TUTTA INFORMAZIONE: TORNA AGORA’, ELSA DI GATI DEBUTTA CON CODICE A BARRE

Andrea Vianello

Su Rai3 il buon giorno si vede (soprattutto) dal mattino. L’emittente diretta da Antonio Di Bella può infatti vantare un palinsesto che, a partire dalle ore 8.00, non molla un colpo in fatto di informazione ed approfondimenti. Provare per credere: da oggi, 24 settembre 2012, torneranno in onda le principali trasmissioni con le quali la terza rete dà la sveglia ai propri telespettatori e li traghetta fino all’ora di pranzo. Si comincia con Agorà e si finisce alle 12.45 con Le storie Diario italiano.

Ad aprire la giornata, come detto, ci sarà Andrea Vianello con il suo fortunato (e confermato) talk di politica e attualità. Quest’anno, al centro dell’attenzione, la crisi economica e l’avvicinarsi dell’appuntamento elettorale del 2013: proprio su questi argomenti si confronteranno Alex Zanardi, i giornalisti Lucia Annunziata e Mario Sechi, l’economista Loretta Napoleoni e l’imprenditore Giovanni Negri. A seguire, dalle ore 9, tornerà la rubrica di dibattito Brontolo, con Oliviero Beha.

Altra partenza da segnalare sulle frequenze di Rai3 è quella di Codice a barre, il nuovo programma condotto da Elsa Di Gati dalle 11 alle 12. Con inchieste ed approfondimenti (si comincia domani da auto blu e redditometro), la nuova trasmissione racconterà il percorso a ostacoli che i cittadini devono affrontare tra burocrazia, caro-vita, disoccupazione e precarietà, con un occhio alla salvaguardia dei consumi. Un format, questo, che sembra, almeno in parte, ricalcare quello proposto alla stessa ora da L’aria che tira di Myrta Merlino, che su La7 competerà in diretta con Elsa Di Gati.

Dopo l’appuntamento con le notizie del Tg3, la mattinata si concluderà con Le storie Diario italiano di Corrado Augias. Il popolare giornalista e scrittore affronterà, ogni giorno, diverse tematiche con il contributo di grandi ospiti, in un viaggio alla scoperta degli italiani.

Così sembra possa bastare: il mattino di Rai3 è a tutta informazione.



Articoli che potrebbero interessarti


vianello_agorà
ANDREA VIANELLO LASCIA AGORA’. DA LUNEDI’ ARRIVA GERARDO GRECO


RAI3, MATTINA A TUTTA INFORMAZIONE: TORNA AGORA', ELSA DI GATI DEBUTTA CON CODICE A BARRE
HORROR TV 2012, ANTONIO SOFI CADE DALLO SGABELLO AD AGORA’ E VIANELLO SCOPPIA A RIDERE


Elsa Di Gati- Codice a Barre
CODICE A BARRE: ELSA DI GATI ‘LA MANDA RAITRE’ IN UNA NUOVA STRISCIA MATTUTINA


Brontolo
IL BRONTOLO DI OLIVIERO BEHA: VI FIDERESTE DI UN POLITICO MASCHIO CHE SI TINGE I CAPELLI?

2 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

24 settembre 2012 alle 07:58

Fortunato chi ha la possibilità di seguire questi programmi in quegli orari perchè, dal poco che son riuscito a vedere, sembrano meno noiosi degli analoghi in prima serata.



2. Nina ha scritto:

24 settembre 2012 alle 10:41

Molto bravo Vianello.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.