3
agosto

E ORA BALLANO DA SOLI: GLI SPECIALI DI ZELIG AL GIOVEDI’ SERA CON BRIGNANO, ALE E FRANZ E ZALONE CON TERESA MANNINO

Zelig - E ora ballano da soli

Sarà Zelig ad aprire la stagione dell’intrattenimento di Canale5: da giovedì 10 settembre andranno in onda cinque speciali one man show dal titolo E ora ballano da soli, affidati ai comici più popolari. Una versione inedita per il consolidato marchio della risata in tv che vedrà protagonisti Enrico Brignano (10 e 17 settembre), Ale e Franz (24 settembre e 1 ottobre) e Checco Zalone con Teresa Mannino (8 ottobre).

Senza limiti di tempo come accadeva per gli sketch della versione tradizionale di Zelig, che tornerà nel 2010 con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada confermatissimi, i comici dovranno reggere un’intera serata, in alcuni casi doppia. Non sembrano preoccupati gli autori storici Gino e Michele, che al quotidiano La Stampa dichiarano: «Beh, l’operazione è una sfida, è rischiosa e ce ne assumiamo la responsabilità. Però c’è qualcosa che ci lascia ben sperare». Vale a dire gli ascolti registrati in questi anni (dal 2003 media del 26.5% di share), nonostante la leggera flessione dell’ultima edizione causa scontro diretto con l’Isola di Mona nostra.

E a proposito di scontri diretti, gli speciali di Zelig andranno a contrastare le prime due puntate della terza edizione di X Factor previste per giovedì 10 e 17 settembre, per poi proseguire nella collocazione del lunedì sera. Probabile mossa tattica dei vertici Mediaset, visto che al giovedì sera era prevista la seconda serie della fiction L’onore e il rispetto, che ora potrebbe traslocare al martedì. Il giovedì sera continuerà poi all’insegna dell’intrattenimento con Paolo Bonolis e il suo Chi ha incastrato Peter Pan? (da metà ottobre), scontrandosi con la fiction Rai fuori target Don Matteo 7.

Gino e Michele scommettono su queste nuove puntate speciali che accenderanno la comicità del nord, del centro e del sud, accontentando tutte le parti d’Italia. «E’ un’operazione strana. Vedrete. Come tornare ai tempi di Walter Chiari. Saranno programmi talmente antichi da sembrare modernissimi. Facciamo la nostra rivoluzione attraverso la restaurazione. I comici si esprimeranno come vogliono, senza vincoli di tempo e di minutaggio». In attesa del Zelig 2010, con un anno per scovare nuovi talenti comici, in particolare donne da sempre “perle rare” nel mondo della comicità.



Articoli che potrebbero interessarti


Zelig Arcimboldi 2008 - Claudio Bisio e Vanessa Incontrada @ Davide Maggio .it
ZELIG RIAPRE DI LUNEDI E SFIDA LA VENTURA


Zelig
Zelig torna su Canale5 con tre speciali serate. Il cast dei comici


Zelig, Giovanni Vernia e Claudio Bisio
ZELIG, LA MACCHINA PERFETTA


Zelig 2010, conferenza stampa
ZELIG: PRESENTATA LA NUOVA EDIZIONE DELLO SHOW AL COSPETTO DI UN DONELLI IMBUFALITO

12 Commenti dei lettori »

1. Mari 611 ha scritto:

3 agosto 2009 alle 14:35

Evviva! Non vedo l’ora! Mi piace moltissimo la Mannino per non parlare degli altri “ottimi” citati nel titolo :)



2. Davide Maggio ha scritto:

3 agosto 2009 alle 14:37

@ Mari 611: la Mannino e’ fan-ta-sti-ca!



3. Alex ha scritto:

3 agosto 2009 alle 15:21

FLOP BRIGNANO. NON FA RIDERE NESSUNO.

CHECCO BOOM. LO DOVEVANO METTERE CONTRO X FACTOR.



4. Diego Odello ha scritto:

3 agosto 2009 alle 15:27

Ciao ragazzi,
sentendomi onorato della vostra indiretta citazione al mio post (il collage delle tre foto l’ho fatto io e, come purtroppo si puà notare, non sono bravo quanto il vostro grafico!), colgo l’occasione per fare gli auguri di buone vacanze a tutta la redazione e in particolare a Davidone!
Continuate così che andate forte!
Ciaoooo



5. Dim87 ha scritto:

3 agosto 2009 alle 15:33

zalone super brignano e ale&franz + o -



6. Mauro ha scritto:

3 agosto 2009 alle 15:47

Sarà bello ritornare alla vecchia tv in cui si vedevano i vari comici reggere una serata con gag,sketch e altro…Finalmente!Io se fossi la Mona non sarei tanto tranquilla…



7. Davide Maggio ha scritto:

3 agosto 2009 alle 15:50

@ Mauro: ormai poco c’entra la Mona con XFactor :-)



8. erodio76 ha scritto:

3 agosto 2009 alle 16:14

insomma gia’ cambiano i giorni di emissione!
fino al giorno prima dell’inizio della stagione assisteremo sicuramente a nuovi cambiamenti (per non parlare dopo, in caso di flop vari…)

non male l’idea di far reggere lo spettacolo ad un solo artista, magari avrebbero dovuto fermarsi ad una puntata a testa.



9. Zoro! ha scritto:

3 agosto 2009 alle 17:17

io di canale da settembre vedrò praticamente tutte le cose del prime time, tranne sti speciali di zelig, non ho mai visto quello normale perchè non fa ridere affatto, figuriamoci se vedrò mai questi speciali, non capisco come faccia a piacere sta trasmissione, poi secondo me sti speciali si riveleranno un gran flop!



10. Luigi ha scritto:

3 agosto 2009 alle 20:03

mah..non saprei… forse invece di fare due serate per Brignano e Ale e Franz ne avrei data una anche a Katia e Valeria e a Giovanni Vernia; con quest ultimo il boom sarebbe stato assicurato.



11. Andrea80 ha scritto:

3 agosto 2009 alle 20:43

Comunque la sfida contro X factor non mi pare proibitiva, staremo a vedere
le serate mono-tematiche rischiano comunque di stufare il telespettatore, dato che non ci troviamo di fronte a grandissimi nomi!!!



[...] verdetto dell’auditel sarà particolarmente temuto, visti i risultati poco esaltanti degli Speciali andati in onda in autunno con Brignano, Ale e Franz e Checco Zalone, finiti anche nel nostro Libro [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.