23
luglio

SULLE TRACCE DELLE LOLLIPOP: IL RITORNO DI MARTA FALCONE CON “VERA E SEVERA”. E LE ALTRE?

Sulle tracce delle Lollipop

Ritornare a calcare le scene dopo anni di silenzio è tutt’altro che facile: lo è per artisti navigati e famosi, lo è certamente di più per una ex di talent show in cerca di rilancio e di successo. Tra gli exploit discografici firmati dagli Amici di Maria e dai cantanti con il fattore X, si fa strada Marta Falcone. In molti si chiederanno l’identità della coraggiosa ragazza che in queste settimane ha lanciato un nuovo brano dal titolo “Vera e severa“.

Concorrente di “Popstars“ su Italia1, talent aprifila in Italia (correva l’anno 2001), condotto da Daniele Bossari, Marta ha fatto parte delle Lollipop, gruppo femminile nato dal programma tv, sulla cresta dell’onda per un paio d’anni: un singolo primo in classifica per settimane (“Down down down”, premiato col disco di platino), numerose apparizioni televisive, un album di discreto successo e una partecipazione (da dimenticare) tra i big del Festival di Sanremo 2002. Poi il nulla: il secondo lavoro uscito all’inizio del 2004 è passato inosservato, forse per la promozione pari a zero della casa discografica forse per un allontanamento dei fans; fatto sta che dopo qualche mese, anche per problemi interni, il gruppo si è sciolto.

Ora Marta, 32 anni,  dopo cinque anni di silenzio, ritenta la fortuna con un pezzo dalle sonorità latine che evidenzia la sua sensualità e la sua sfacciata somiglianza con Jennifer Lopez. Nel video che accompagna il brano ritroviamo anche il tuttofare Milton Morales (ballerino, attore, nonchè concorrente in due reality: la prima Fattoria e Reality Circus), il tutto per ri-marcare la carica latina del progetto (nel video non mancano nemmeno scene sexy e un pitone vero come contorno). Nel giro di due settimane il video ha superato le 5.000 visualizzazioni su Youtube. Sulla qualità del pezzo lasciamo a voi i commenti.

Dopo il salto il video di Marta e le ultime sulle ex Lollipop:

Marta sembrerebbe non volersi fermare: in autunno spera di uscire con un nuovo singolo e a fine anno di pubblicare un Ep con 6 canzoni tra cui un paio di cover (si accettanno scommesse sulle hit di J.Lo!). La concorrenza sarà spietata, viste le nuove edizioni di Amici e X Factor alle porte: ce la farà Marta a rilanciare una carriera in musica o finirà per sempre nel dimenticatoio, come molte facce da talent show?

Parlando di Marta Falcone, è inevitabile  chiedersi che fine abbiano fatto le sue colleghe. In seguito allo scioglimento del gruppo, tutte e quattro sono comunque rimaste nell’ambito musicale: Marcella Ovani ha condotto qualche programma televisivo e ha partecipato ai casting per X Factor (leggi qui), Veronica Rubino gestisce un locale di musica house ed elettronica a Caserta, Roberta Ruiu, oggi mamma,  qualche anno fa è stata ai vertici delle classifiche dance con la canzone “You Can Trust Me” degli Hotel Saint George (lei ha cantato con lo pseudonimo di Tiffany) e Dominique Fidanza ha varcato le frontiere per prender parte a un talent show di ultima generazione.

Si tratta del francese Star Academy (Tf1), grazie al quale nell’autunno del 2006 è riuscita a classificarsi seconda, facendo breccia nei cuori dei ”nostri cugini”. Nonostante l’ottimo piazzamento però, non è mai riuscita a sfondare nel mercato d’oltralpe anche per problemi ai vertici della Sony.

Sulla scia del ritorno di Marta, chissà quale sarà la prossima ex Lollipop a tentare il rilancio nel mondo delle sette note. Per eventuali notizie o avvistamenti aspettiamo le vostre segnalazioni nei commenti.



Articoli che potrebbero interessarti


lollipop_mm_fhd57g
MATRICOLE E METEORE: QUESTA SERA LA REUNION DELLE LOLLIPOP (SENZA DOMINIQUE)


Il ritorno delle Lollipop
IL RITORNO DELLE LOLLIPOP


DM Live 24 31 Dicembre 2011
DM LIVE24: 31 DICEMBRE 2011. MASTERCHEF USA SU CIELO, ROBERTA RUIU DELLE LOLLIPOP A UOMINI E DONNE?, GASSMAN AL POSTO DI ARGENTERO A LE IENE?


Vite Spiate
VITE SPIATE: PRIME NOTIZIE SULLA DESIDERATA SECONDA EDIZIONE DEL WEB REALITY

15 Commenti dei lettori »

1. Mauro ha scritto:

23 luglio 2009 alle 11:35

Facevano pietà già ai tempi delle Lollipop….!è hanno avuto il giusto epilogo…



2. Elisa ha scritto:

23 luglio 2009 alle 11:49

Io me le ricordo solo a Sanremo….oddio quante risate!!!
Nel video di down down down erano di un tamarro…. XD



3. chris83tp ha scritto:

23 luglio 2009 alle 11:53

la canzone è molto bella, come lei del resto, insieme a dominique, l’unica ad avere una bella dote vocale. mi fa piacere per marta speriamo abbia successo



4. fyve21 ha scritto:

23 luglio 2009 alle 12:03

Le Lollipop vanno annoverati negli annali trash-cult del 2000! Fantastiche..



5. Stefano ha scritto:

23 luglio 2009 alle 15:06

Sulla scia delle lollipop vogliamo ricordare anche le Lucky Star?? Quelle non hanno avuto nemmeno l’epilogo!!! Bruciate in partenza (o almeno non le ho mai sentite…)



6. Elisa ha scritto:

23 luglio 2009 alle 15:48

Proprio LUCKY! ahahah, vero.. l’unica cosa di quel programma che mi ricordo era la presa in giro dei Gialappi alla Hunzicker che parlava della puzza dei piedi delle ragazze, ma le canzoni..boooh!



7. Andrea80 ha scritto:

23 luglio 2009 alle 17:11

Fate poco gli spiritosi….. le Lollipop han fatto bei pezzi molto orecchiabili (oltre Down down andate a riascoltare Dont’leave me now e When the rain!!)
E Per favore non ridiamo delle Lucky Star….. mitiche Emma, Laura e Colomba!!!! Il singolo “Stile”, primo e purtoppo ultimo della loro breve carriera fu pure uno stacchetto delle veline!!!!!!!!



8. Edox85 ha scritto:

23 luglio 2009 alle 17:26

IO AMAVO E CONTINUO AD AMARE LE LOLLIPOP!! BRAVE , BELLE E MOLTO OREKKIABILI LE LORO CANZONI!! TUTTI BRAVI A PARLARE E A OFFENDERE!! RIDICOLI!! MI FA PIACERE KE ALMENO QLCUNA DI LORO STIA CONTINUANDO LA CARRIERA MUSICALE E FACCIO UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO A MARTA QSTO PROGETTO!! UN BACIO RAGAZZE!!



9. chris83tp ha scritto:

23 luglio 2009 alle 17:46

bebe o male l’importante che se ne parli



10. Littlefrancy ha scritto:

23 luglio 2009 alle 20:57

sn molto simpatiche, forse l’unico gruppo nato in televisione ad aver avuto un enorme successo, peccato ke si sn sciolte!



11. cristiano ha scritto:

24 luglio 2009 alle 02:31

ieri le lollipop oggi ferreri….qual’e la differenza?
NESSUNA trash sia loro che l altra



12. chris83tp ha scritto:

24 luglio 2009 alle 10:33

ahhahahha trash la ferreri, dai questo è un sacrilegio, sarà un fan di alessandra amoroso o marco carta



13. martin ha scritto:

11 agosto 2009 alle 13:31

succes lollipop en asie remix batte forte



14. martin ha scritto:

18 agosto 2009 alle 18:57

Dominique Fidanza di partecipare alla staracademie subito dopo la sconfitta della Francia nella Coppa del Mondo di calcio contro l’Italia (Zidane) 2006 è il motivo per cui ha perso voti e la vittoria, ma ancora francia tifosi per il sostegno



15. martin ha scritto:

18 agosto 2009 alle 19:05

Dominique Fidanza registrato un doppio album in francese e italiano, ma a causa di ritardi a causa della ristrutturazione del record che si è fermato tutto projets.elle ottenuta come ricompensa da NRJ (kawards)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.