20
febbraio

FACCE DA TALENT SHOW: DOPO OPERAZIONE TRIONFO, GIUSEPPE RUSSO (JIMMY) RITENTA LA FORTUNA CON I PROVINI DI X FACTOR

Giuseppe Russo (Jimmy) @ Davidemaggio.it

Ritenta, sarai più fortunato. Giuseppe Russo in arte Jimmy ha preso in parola il famoso detto popolare. Dopo aver partecipato alla prima (e ultima) edizione di Operazione trionfo su Italia1, condotta da Miguel Bosè, che vedeva tra gli insegnanti l’ormai celebre Luca Jurman, Giuseppe ritenta la fortuna con i provini di X Factor. E lunedì prossimo potrebbe essere tra i candidati all’ingresso nel talent show di Raidue.

Durante la puntata del day time del 18 febbraio, infatti, sono stati trasmessi i provini di Morgan e Andrea Rodini (categoria over 25) e il loro responso nei confronti di Jimmy è stato positivo. Ma non è detto che il cantante, oggi 32enne, riesca a entrare a X Factor. Deve ancora superare la selezione finale e il giudizio del pubblico col televoto per essere a tutti gli effetti un concorrente del programma. Dopo la sua partecipazione al programma di Italia1 nel 2002, Jimmy ha ottenuto un discreto successo nell’estate del 2005 con il brano Sono in bilico, riuscendo a conquistare svariate ospitate tv.

Ma Jimmy non è l’unico reduce che tenta il riciclo in un altro talent show di ultima generazione. Lo scorso anno, sempre a X Factor, si sono presentati Daniele di Marco, sempre ex di Operazione Trionfo (qui il post amarcord) e Marcella Ovani, ex Lollipop e quindi partecipante a Popstar, talent aprifila in Italia, condotto da Daniele Bossari. Entrambi non furono però scelti dal caposquadra della categoria over 25, allora Simona Ventura.

Jimmy @ Davidemaggio.it

Di origine palermitana, trapiantato al nord in cerca di successo, Jimmy potrebbe riscattarsi grazie a una voce interessante e a un bell’aspetto, che non guasta mai. Anche perchè la sola voce, seppur notevole, non basta a vincere i talent show, sempre più spesso criticati di sbattere fuori gli elementi migliori. Ne sono un esempio le eliminazioni di Silvia da Amici (qui) e di Ambra Marie da X Factor (qui).

Lunedì sapremo se Giuseppe Russo sarà la new entry di X Factor ma nel frattempo un dubbio ci assale: sceglierà Morgan un cantante agli antipodi della sua essenza?



Articoli che potrebbero interessarti


XFactor 5, alcuni concorrenti ai casting di Trento
X FACTOR 5: LA PRIMA GIORNATA DI CASTING A TRENTO (FOTO)


Alessando Cattelan, XFactor 5 L'inizio di un sogno
X FACTOR 5: IL SOGNO INIZIA QUESTO WEEKEND SU SKYUNO.


Star Academy logo Rai2
STAR ACADEMY: AL BANDO LE SQUADRE, LE ESIBIZIONI SARANNO IN DUETTO O IN GRUPPO


XFactor 5 - I provini di Milano (11)
XFACTOR 5: AI PROVINI DI MILANO SOLO IN 500 (FOTOGALLERY)

9 Commenti dei lettori »

1. Paffo ha scritto:

20 febbraio 2009 alle 11:36

Mah, io sto TRUZZO me lo ricordo ad operazione, ed era l’ultima ruota del carro, andava avanti solo per la sua love story con la cavallona e per la sua immagine, Morgan quest’anno è sempre piu osceno, si sta basando solamente sull’immagine, il pubblico cretino lo vota perchè affascinato da lui ( da cosa poi, non me lo spiegherò mai) e porta avanti i suoi “”"”"”"talenti”"”"”"”"” che sono insipidi, stonati e banali!!
Vincerà anche quest’anno? sì, poi i suoi cantanti spariranno come gli Arma



2. Il Mio Reality ha scritto:

20 febbraio 2009 alle 14:05

Tra gli aspiranti cantanti categoria Morgan a inizio programma si è presentato l’ex Carramba boy che aveva formato una specie di boy band “CB Band”.



3. Peter ha scritto:

20 febbraio 2009 alle 19:07

Ragazzi c’è un nuovo avvistamento fresco fresco: pochi minuti fa si è presentata ai provini per la categoria 16-24 Erica di Amici(se non erro nell’edizione di 2 anni fa, lei toscana di Prato).
Per il momento ha ricevuto un SI da Simona & Co.



4. Peter ha scritto:

20 febbraio 2009 alle 19:11

Mi sono documentato :D

Erika Mineo
Amici di Maria De Filippi 5^ Edizione 2005/2006



5. Davide Maggio ha scritto:

20 febbraio 2009 alle 19:28

@ Peter: ottimo Peter… Thomas ne sara’ felice :-)



6. stesc86 ha scritto:

21 febbraio 2009 alle 11:02

Paffo!! accetto tutte le critiche contro morgan, ma non puoi certo dirmi che Matteo ed Enrico sono stonati e banali!!



[...] delle facce da talent show: dopo Giuseppe Russo in arte Jimmy reduce da Operazione trionfo (qui il post), anche un’ex di Amici si è presentata ai provini di X Factor. Si tratta di Erika Mineo [...]



8. LUCIA ha scritto:

16 marzo 2009 alle 13:12

siiiiiiiiiiiiiiiiiii..lo seguo da tnt e spero davvero ke riesca a far successooo!forza giuseppe 6bello e bravo nn vedo xkè nn dovresti farcela!BUONA FORTUNA PER X FACTOR..:-)



[...] Marcella Ovani ha condotto qualche programma televisivo e ha partecipato ai casting per X Factor (leggi qui), Veronica Rubino gestisce un locale di musica house ed elettronica a Caserta, Roberta Ruiu, oggi [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.