Ora in tendenza

FACCE DA TALENT SHOW: DOPO OPERAZIONE TRIONFO, GIUSEPPE RUSSO (JIMMY) RITENTA LA FORTUNA CON I PROVINI DI X FACTOR

di Thomas Tonini

20/02/2009 - 11:30

FACCE DA TALENT SHOW: DOPO OPERAZIONE TRIONFO, GIUSEPPE RUSSO (JIMMY) RITENTA LA FORTUNA CON I PROVINI DI X FACTOR

Giuseppe Russo (Jimmy) @ Davidemaggio.it

Ritenta, sarai più fortunato. Giuseppe Russo in arte Jimmy ha preso in parola il famoso detto popolare. Dopo aver partecipato alla prima (e ultima) edizione di Operazione trionfo su Italia1, condotta da Miguel Bosè, che vedeva tra gli insegnanti l’ormai celebre Luca Jurman, Giuseppe ritenta la fortuna con i provini di X Factor. E lunedì prossimo potrebbe essere tra i candidati all’ingresso nel talent show di Raidue.

Durante la puntata del day time del 18 febbraio, infatti, sono stati trasmessi i provini di Morgan e Andrea Rodini (categoria over 25) e il loro responso nei confronti di Jimmy è stato positivo. Ma non è detto che il cantante, oggi 32enne, riesca a entrare a X Factor. Deve ancora superare la selezione finale e il giudizio del pubblico col televoto per essere a tutti gli effetti un concorrente del programma. Dopo la sua partecipazione al programma di Italia1 nel 2002, Jimmy ha ottenuto un discreto successo nell’estate del 2005 con il brano Sono in bilico, riuscendo a conquistare svariate ospitate tv.

Ma Jimmy non è l’unico reduce che tenta il riciclo in un altro talent show di ultima generazione. Lo scorso anno, sempre a X Factor, si sono presentati Daniele di Marco, sempre ex di Operazione Trionfo (qui il post amarcord) e Marcella Ovani, ex Lollipop e quindi partecipante a Popstar, talent aprifila in Italia, condotto da Daniele Bossari. Entrambi non furono però scelti dal caposquadra della categoria over 25, allora Simona Ventura.

Jimmy @ Davidemaggio.it

Di origine palermitana, trapiantato al nord in cerca di successo, Jimmy potrebbe riscattarsi grazie a una voce interessante e a un bell’aspetto, che non guasta mai. Anche perchè la sola voce, seppur notevole, non basta a vincere i talent show, sempre più spesso criticati di sbattere fuori gli elementi migliori. Ne sono un esempio le eliminazioni di Silvia da Amici (qui) e di Ambra Marie da X Factor (qui).

Lunedì sapremo se Giuseppe Russo sarà la new entry di X Factor ma nel frattempo un dubbio ci assale: sceglierà Morgan un cantante agli antipodi della sua essenza?

Lascia un commento

9 commenti su "FACCE DA TALENT SHOW: DOPO OPERAZIONE TRIONFO, GIUSEPPE RUSSO (JIMMY) RITENTA LA FORTUNA CON I PROVINI DI X FACTOR"

  1. siiiiiiiiiiiiiiiiiii..lo seguo da tnt e spero davvero ke riesca a far successooo!forza giuseppe 6bello e bravo nn vedo xkè nn dovresti farcela!BUONA FORTUNA PER X FACTOR..:-)

  2. Paffo!! accetto tutte le critiche contro morgan, ma non puoi certo dirmi che Matteo ed Enrico sono stonati e banali!!

  3. @ Peter: ottimo Peter... Thomas ne sara' felice :-)

  4. Mi sono documentato :D Erika Mineo Amici di Maria De Filippi 5^ Edizione 2005/2006

  5. Ragazzi c'è un nuovo avvistamento fresco fresco: pochi minuti fa si è presentata ai provini per la categoria 16-24 Erica di Amici(se non erro nell'edizione di 2 anni fa, lei toscana di Prato). Per il momento ha ricevuto un SI da Simona & Co.

  6. Tra gli aspiranti cantanti categoria Morgan a inizio programma si è presentato l'ex Carramba boy che aveva formato una specie di boy band "CB Band".

  7. Mah, io sto TRUZZO me lo ricordo ad operazione, ed era l'ultima ruota del carro, andava avanti solo per la sua love story con la cavallona e per la sua immagine, Morgan quest'anno è sempre piu osceno, si sta basando solamente sull'immagine, il pubblico cretino lo vota perchè affascinato da lui ( da cosa poi, non me lo spiegherò mai) e porta avanti i suoi """""""talenti""""""""" che sono insipidi, stonati e banali!! Vincerà anche quest'anno? sì, poi i suoi cantanti spariranno come gli Arma