Ora in tendenza

INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGLIE: IL PAPA A MILANO. EVENTO IN DIRETTA SU RAI E TV2000

di Marco Leardi

01/06/2012 - 14:56

INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGLIE: IL PAPA A MILANO. EVENTO IN DIRETTA SU RAI E TV2000
Papa Benedetto XVI

L’abbraccio del Papa alle famiglie andrà in diretta tv. A Milano è tutto pronto per la visita di Benedetto XVI, che da oggi (e fino a domenica) presiederà la parte conclusiva del VII Incontro Mondiale delle Famiglie organizzato dalla Santa Sede in collaborazione con l’Arcidiocesi meneghina. L’evento si articolerà come una grande festa, e saranno più di un milione le persone provenienti da tutto il mondo che vi parteciperanno. L’importante manifestazione sarà seguita anche dalla tv, che punterà le telecamere su alcuni momenti della visita pontificia. Ecco gli appuntamenti.

Significative saranno le dirette programmate della Rai, che per l’occasione utilizzerà oltre trenta telecamere con ripresa ad alta definizione ed impiegherà circa duecento persone. Appuntamenti in diretta anche su Tv2000, l’emittente della Cei. Si comincia oggi alle 17.00, quando il Papa atterrerà all’aeroporto di Linate e raggiungerà Piazza Duomo (verso le 17.30) per tenere il discorso d’apertura. Rai1 seguirà il Pontefice anche durante il suo tragitto grazie alle riprese in moto e ad un elicottero “ponte”. Alle 19.30 il Papa sarà al Teatro della Scala per assistere al Concerto in suo onore che verrà trasmesso in diretta su Rai3 e Tv2000.

Domani, sabato 2 giugno, alle 10.00 Tv2000 seguirà dal Duomo di Milano la celebrazione dell’Ora media con la meditazione di Benedetto XVI e, dalle 11.00, l’incontro del Papa con i cresimandi presso lo Stadio San Siro. Quest’ultimo evento sarà trasmesso, in diretta solo per la Lombardia, da Rai3 (via Tgr). Tv2000 tornerà a collegarsi con Milano alle 16.30 durante il programma “Nel cuore dei giorni”Rai News e Rai 1, invece, dalle 17.00 seguiranno con una ripresa personalizzata l’incontro con le Autorità al palazzo dell’Arcivescovado. In serata, alle 20.30, andrà in onda la Festa delle Testimonianze nel parco di Bresso.

Per questo evento, la Rai ha curato direttamente luci e progetto scenografico del palco dove spiccherà un grande schermo di circa 160 metri quadrati. La serata, che prevederà canti, momenti di preghiera e l’intervento del Papa, verrà trasmessa in diretta dalle 20:30  con uno Speciale di A sua immagine condotto da Rosario Carello. Per l’occasione, sarà anche aperta una raccolta fondi straordinaria per aiutare i terremotati dell’Emilia.

La visita milanese del Santo Padre, con dirette televisive annesse, terminerà domenica 3 giugno con la Santa Messa presieduta alle 10.00 dal Papa al Parco di Bresso e trasmessa da Rai1 e Tv200o. Subito dopo, come ultimissimo atto, la recita dell’Angelus e il rientro a Roma verso le 17.30.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

25 commenti su "INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGLIE: IL PAPA A MILANO. EVENTO IN DIRETTA SU RAI E TV2000"

  1. @Marco Leardi allora si vede che sei di CL o un papaboys perchè apparte queste due rispettabilissime (e non è sarcasmo) categorie di persone tutte le altre persone (compresi i cattolici) pensano questo di Nosferatu ehm cioè di Ratzinger e ti prego non mi rispondere più questo è un blog di tv non di religione tanto io rimango della mia opinione e tu rimarrai della tua il mondo è bello perchè è vario....

  2. Marco Leardi dice:

    @Michele. Hai una visione piuttosto distorta della realtà. Sorvolando sulle offese gratuite che rivolgi, Ratzinger è un Papa di estremo spessore che porta su di sé il peso di una Chiesa affaticata ma ancora viva (e lo si è visto in questi giorni a Milano!). E' una persona dolce e intelligentissima... ma capisco che questi suoi modi possano non essere compresi da chi si sofferma alle prime impressioni. A te ricorda quel tal uomo politico, a me ispira modelli di santità.. pensa un po'.

  3. @La Zanzara quello che hai detto su Benedetto XVI è il contrario della realtà: Ratzinger è un papa da Medioevo, intollerante, sputa sentenze e retrogrado (lui si che sarebbe vissuto bene all'epoca dell'Inquisizione già me lo vedo a condannare mille eretici al rogo ogni giorno) un papa buono e tollerante? MA FAMMI IL PIACERE con quel suo accento tedesco e per i suoi modi pacifici e tolleranti mi ricorda molto un uomo politico che è stato al potere in Germania dal 1933 al 1945 ma ora mi sfugge il nome.... però hai ragione sul sorriso ogni volta che guardo le sue foto mi viene in mente il conte Dracula

  4. ma poi onestamente basta con sta storia del canone , anche i cattolici che pagano il canone hanno il diritto di seguire il papa e come ho detto prima per chi non e' cattolico esiste una cosa chiamata telecomando e puo' mettere su raidue raitre mediaset o qualsiasi degli altri triliardi di canali esistano

  5. La Zanzara, quel "potrebbe essere vostro nonno" m'è piaciuto. Penso che il Papa dorma quanto dormono tutti i potenti: con un occhio aperto, specialmente dopo quello che gli è capitato recentemente.