Ora in tendenza
EUROVISION SONG CONTEST 2012: TVE CHIEDE A PASTORA SOLER DI NON VINCERE
di Josep Ballester
26/05/2012 - 15:18

Dopo tanti anni in cui siamo in cui all’Eurovision Song Contest la Spagna aveva portato canzoni decisamente ‘leggere’ (vedi Chikilicuatre, las Ketchup, Son del Sol e tanti altri), quest’anno la penisola iberica ha finalmente un brano, grazie a Pastora Soler, candidata alla vittoria insieme a Svezia e Italia. E cosa succede? Tve le chiede di non vincere l’Eurofestival!
Secondo quanto riferito dalla cantante sivigliana in un’intervista rilasciata all’emittente radiofonica Abc Punto Radio Catalunya, la tv pubblica spagnola l’ha pregata di non vincere la manifestazione per il forte dispendio economico che richiederebbe l’organizzazione dell’ESC (il paese vincitore della manifestazione, infatti, è obbligato ad organizzare l’edizione successiva).
“Per favore, ti prego, non vincere!” cosí dichiara la cantante, tra il serio e il faceto, prima di riconoscere, con toni piú seri, l’effettivo problema che ci sarebbe nell’organizzazione dell’ESC 2013.
“Credo che non sia il momento, né per la Spagna né per la televisione pubblica di vincere l’Esc” – ha dichiarato la cantante coplera – “se si vincesse, credo che sarebbe impossibile organizzarlo perché comporterebbe una spesa enorme“.
“L’Azerbaijan se lo puó permettere perché sappiamo che é un paese petrolifero, ma noi no, noi per prima cosa dobbiamo uscire da questa crisi” – ha aggiunto Pastora Soler, alla quale piacerebbe arrivare nella top 5. Ci si chiede, però, perchè Tve – consapevole del periodo di crisi – abbia deciso di fare un’elezione interna scegliendo una cantante di prim’ordine piuttosto che continuare con l’elezione fatta dal pubblico e la conseguente selezione di una canzone trash, che difficilmente avrebbe potuto vincere.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
tinina dice:
Mister Onestamente non so quando vada in onda in prima TV, posso però dirti che, come d'abitudine per Real Time, imperversano le repliche più e più volte. Io, per esempio, ho avuto la fortuna di vedere ben 3 volte (una in prima TV e due in replica) la puntata in cui la titolare dell'atelier, a forza di brindare a champagne con le amiche della sposa, si è ubriacata!!!!!! Molto fine, vero?
Josep Ballester Alizpikueta dice:
Lo so fa tristezza! Soprattutto per chi come e me o mister lo aspettano con ansia l'event! Io addirittura vado ogni anno a Londra durante la settimana dell'Esc e mi riunisco con i miei colleghi d'universitá e facciamo un festival dell'eurofestival culinario!
MisterGrr dice:
:(
Josep Ballester Alizpikueta dice:
Da una parte lo capisco questo astio... i direttivi pensano perché spendere una vagonata di soldi per un festival seguito da un pubblico pressoché gay quando, vi parlo sempre del mio paese, il mese di luglio abbiamo una settimana dedicata al gay pride e dai paesi dell'est ?
MisterGrr dice:
Esatto! Anche in Italia, c'è già Torino bella e pronta (penso sia più problematico per Milano e soprattutto Roma)! Non capisco perché tutto sto astio...
Josep Ballester Alizpikueta dice:
Mister: esattame, in piú se pensi che a Baku hanno fatto le ampliazioni dell strutture anche in virtú di una possibile sede olimpica nel 2020, peró se pensi ad esempio che se lo facessero in Spagna,avremmo giá tutte le strutture disponibili a Barcelona o a Madrid, ma anche a San Sebastián o Málaga o Valencia solo per citarne alcune.