10
maggio

FOX CANCELLA ALCATRAZ E RINNOVA TOUCH. ORDINATE CINQUE NUOVE SERIE

Touch

Si decide in questi giorni, non solo in Italia, quello che vedremo nella prossima stagione tv. In America la mattanza di Fox si è abbattuta su Alcatraz: la serie, dedicata alla misteriosa prigione chiusa nel 1963 e prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams, non ha ottenuto la fiducia del network per una seconda stagione ed è stata cancellata. Le indagini del detective Sarah Jones si concludono così dopo soli 13 episodi e un trend di ascolti in costante calo (dai 10.05 milioni di telespettatori del primo episodio a meno di 5 milioni per il finale).

La stessa sorte era toccata due mesi fa a Terra Nova: nonostante la produzione esecutiva di Steven Spielberg, la serie fantascientifica ambientata nel 2149 non tornerà in onda nella prossima stagione. Il palinsesto della Fox farà a meno anche di Dr. House: il medico più cinico della tv, nonché uno dei maggiori successi di sempre per il network, saluterà i telespettatori il 21 maggio (in Italia l’ultimo episodio è atteso per gli inizi di luglio su Canale 5). E’ stato cancellato anche The Finder, il poliziesco nato come spin-off di Bones chiude dopo appena 11 episodi.

La buona notizia invece arriva dal rinnovo di Touch: l’ultima creatura di Tim Kring avrà una seconda stagione nonostante gli ascolti altalenanti degli episodi attualmente in onda. Insieme a Touch, torneranno anche Bones e Fringe. Quest’ultima avrà a disposizione una quinta ed ultima stagione di soli 13 episodi. Tra le commedie invece torneranno sicuramente Glee, New Girl e Aiutami Hope. Confermata in autunno anche la seconda edizione di X Factor USA che avrà tra i giudici la new entry Britney Spears. Tra i cartoni, torneranno I Simpson, I Griffin, American Dad e The Cleveland Show.

Semaforo verde anche per la produzione di cinque nuove serie. Tra queste un medical drama andrà a riempire il posto lasciato vacante da Dr. House: il progetto si chiama Mob Doctor e vedrà Jordana Spiro nei panni di un giovane chirurgo che si indebita con la mafia di Chicago ed è costretta a lavorare per loro di notte, mentre di giorno sarà impegnata nel più importante ospedale della città.

Tra le nuove serie c’è anche un serial killer drama intitolato The Following, un progetto su cui la rete sembra credere molto e che porterà la firma di Kevin Williamson (The Vampire Diaries): Kevin Bacon sarà un agente del FBI che darà la caccia ad uno spietato serial killer (James Purefoy) che ha dato vita ad una sua setta di assassini.

Poi tre commedie: in The Goodwin Games, tre fratelli (BeckiNewton, Scott Foley e Jake Lacy) devono riunirsi per ereditare la fortuna del padre da poco scomparso. In Ben & Kate, un madre single e ansiosa (Dakota Johnson) viene aiutata dal fratello (Nat Faxon) a crescere la figlia. Infine, in It’s Messy Mindy Kaling sarà un giovane dottore, un tipo alla Bridget Jones, alle prese con una complicata vita professionale e personale.



Articoli che potrebbero interessarti


I Muppet - Miss Piggy
I MUPPET: I PUPAZZI PIU’ FAMOSI DELLA TV TORNANO QUESTA SERA SU FOX


AMANDA-KNOX
MEDIASET, LE NOVITA’ DI DICEMBRE: SU CANALE5 THE WINNER IS AL SABATO SERA E IL FILM SU AMANDA KNOX. ALCATRAZ SU ITALIA1


Colorado 2012 Italia 1 Paolo Ruffini e Belen Rodriguez
PALINSESTI AUTUNNO 2012, SU ITALIA 1 LE IENE ALLA DOMENICA E COLORADO AL LUNEDI. SU RETE 4 THE MENTALIST AL GIOVEDI


rai, approvazione palinsesti Rai
RAI: APPROVATI I PALINSESTI AUTUNNALI 2012

2 Commenti dei lettori »

1. Gabriele90 ha scritto:

10 maggio 2012 alle 12:47

NOOOOOOO Alcatraz che palleeeeeeeeeeeee …… Certo che interrompere una serie con cose ancora da svelare è ingiusto per i telespettatori.. Bah



2. bakmor ha scritto:

10 maggio 2012 alle 13:42

onestamente mi aspettavo qualcosa di piu’ ho fatto fatica a vederlo nn posso dire che sia brutto ma nemmeno cosi’ eccezionale



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.