Ora in tendenza

BELEN RODRIGUEZ: A SANREMO SOLO COME PRESENTATRICE. E DA SOLA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

08/05/2012 - 16:11

BELEN RODRIGUEZ: A SANREMO SOLO COME PRESENTATRICE. E DA SOLA

Belen Rodriguez sul palco dell'Ariston

Chiacchierata, fischiata e insultata. Non è un bel periodo per Belen Rodriguez, compreso lo spavento dell’incidente in moto con il ballerino di Amici, Stefano De Martino. E se al Festival di Sanremo ha mostrato qualche centimetro di troppo della sua pelle, ora è “costretta” a nasconderli tra punti di sutura e lividi, segni che smentiscono almeno le voci che fosse tutto inventato per farsi pubblicità:

“Se ne andassero a quel paese – dichiara in un’intervista a Il Giornale – Ho trovato di cattivo gusto anche le fotografie […] Stefano ha preso la moto e, per non superare, si è messo in coda. Il furgoncino davanti ha inchiodato, forse perchè il guidatore era distratto. E patapumfete, siamo caduti”.

E torna, inevitabilmente, a parlare della sua nuova vita sentimentale, confermando ancora una volta che l’amore per Fabrizio Corona era già finito, così come quello di Stefano per Emma (a tal proposito, è sicura che la canzone “Bella senz’anima” cantata dalla salentina fosse dedicata a lui). Una storia che l’ha fortemente penalizzata ad Amici, dove oltre ai fischi si è beccata anche gli insulti di un gruppo di persone fuori dagli studi:

Quelli riferiti al mestiere più vecchio del mondo. Io sono scesa dall’auto e ho chiesto perchè mi insultassero così: nessuno ha detto una parola e tutto è finito lì. Su Facebook però ho letto: ‘Belen aggredisce i fan’. Ecco, il web è così: tanti insulti e poi il silenzio”.

Ora torna al lavoro, tra l’avventura nel talent di Canale 5 (prossimo alla conclusione) e il concerto per i 30 anni di Radio Italia. Sarà lei, infatti, insieme ad Enrico Ruggeri, a condurre la serata, prevista per lunedì 14 maggio in Piazza Duomo a Milano, dove sono attesi i più grandi artisti della musica italiana (da Tiziano Ferro a Laura Pausini). L’argentina, però, nonostante sul palco dell’Ariston abbia dato prova di sapersela cavare con il canto, non azzarderà neanche un ritornello:

“No no, non canterò. In fondo (e sorride, ndr) se ad Amici mi fischiano, qui, se canto, come minimo mi tirano i pomodori…”. E lancia una bomba sul Festival:Ci andrei solo come presentatrice. Tra un pò. E da sola: alla maniera di Antonella Clerici”.

Aspetta e spera, verrebbe da dire. Nell’attesa, però, ci sono progetti in cantiere decisamente più realizzabili, tra cui un film (forse) e altri programmi tv per Mediaset.

Lascia un commento

45 commenti su "BELEN RODRIGUEZ: A SANREMO SOLO COME PRESENTATRICE. E DA SOLA"

  1. Consiglio a Belen di confrontarsi con le eroine manga degli anni 80: noi ex- bambine del Belpaese siamo cresciute con il biondo idealismo delle eroine del Sol Levante. Una generazione poco sgamata che confidava negli ideali incarnati da un repertorio di compagne di viaggio che tra l’infanzia e l’adolescenza ci educavano all’impegno nella lotta contro soprusi e ingiustizie. Charlotte, Lady Oscar, Georgie, Sailor Moon fino ad arrivare a Candy Candy. Sicuramente Oscar e Candy rappresenteranno per sempre un termine di paragone per chi ama la democrazia e crede nell’amore vero! La nostra educazione sentimentale è passata anche da Bim Bum Bam e per molte di noi è stata un limite. Invece le amiche di Patty sono più avvantaggiate di noi e hanno più spirito di adattamento: le invidio, per noi il crimine e le pene d’amore erano panino quotidiano! Una vita impegnativa mettici pure Papà Gambalunga, Mary e il giardino dei misteri, Mirko e Licia, Anna dai capelli rossi e Giò di Piccole Donne: un vero stress tra la rivoluzione francese e il cuore duro di Marilla e Mattew, non parliamo del nonno del Piccolo Lord, della zia di Pollianna e del villaggio triste in cui tutti i giorni dovevamo giocare alla felicità prima di cena e subito dopo i compiti! Comunque consiglio a Belen “ The Final Story” che chiude la saga di Candy… anche da Candy c’erano tanti bei ragazzi: Anthony, Terence e Albert che poi erano una sola infatti in tre non facevano un principe azzurro! Dopo Borriello , Corona e Stefano arriverà anche per lei il principe azzurro… per noi dell’84 i sogni son desideri! E magari la vedremo anche al festival: ma quale? Ci sono tanti festival e sicuramente un posto si troverà!

  2. @ Pippo76 non ho fatto nessun paragone hai frainteso.. ricordavo solo un episodio sanremese.. a me piace tanto la cuccarini eh :) Cmq e' stata proprio la Cuccarini poco tempo fa in un intervista ad indicare proprio Belen come sua erede!!! evidentemente le riconosce alcune qualita' che alcuni di voi sminuiscono per partito preso!

  3. SOLAMENTEIO dice:

    IO LA RIVREDREI CON PIACERE A SANREMO, MA NON DA SOLA, MAGARI IN COPPIA CON CRISTIAN DE SICA!!!!!!

  4. Elenac ---- Ricordi una Cuccarini con un "abito di scena" per uno spettacolo teatrale. Vogliamo paragonare una Belen con una Cuccarini? Confrontare la carriera di Belen con quella di una Cuccarini che sa davvero cantare, ballare, presentare, recitare in teatro ( Grease gran successo con Ingrassia)

  5. E perchè non mandare il curriculum come direttore di rete ? Se anche Belen comincia a credere di essere brava e non che la stanno tenendo in piedi con falsi scoop e trovate gossipare allora è messa male. Mediaset la deve tenere su fino a scadenza contratto poi , avanti un altro.