Ora in tendenza

IL BRACCIO E LA MENTE: FLAVIO INSINNA RIPORTA IN PRESERALE IL GAME PURO. ECCO I DETTAGLI E COME PARTECIPARE

di Marco Bosatra

21/04/2012 - 12:59

IL BRACCIO E LA MENTE: FLAVIO INSINNA RIPORTA IN PRESERALE IL GAME PURO. ECCO I DETTAGLI E COME PARTECIPARE
Il braccio e la mente

Ancora un paio di settimane e il preserale di Canale 5 avrà aria nuova: sarà Flavio Insinna a dare il cambio a Gerry Scotti, mandando a riposo The Money Drop che, dopo cinque mesi di programmazione, inizia a mostrare una certa stanchezza. L’arrivo de Il braccio e la mente segna il terzo ed ultimo cambio stagionale nel preserale dell’ammiraglia Mediaset: niente male come alternanza per una rete che un anno fa proponeva fino allo sfinimento Chi vuol essere milionario.

Dopo le atmosfere surreali del ‘one man quiz’ di Paolo Bonolis e quelle un po’ più tese di The Money Drop, con Flavio Insinna sembra che si voglia resuscitare il clima dei grandi preserali come Tira&Molla e Passaparola: la cornice del programma sarà infatti una grande fabbrica di giocattoli con tanto di corpo di ballo formato da bambole e soldati, e una mascotte. I protagonisti saranno una coppia di concorrenti, uno sarà il braccio e l’altro la mente, che si dovranno alternare tra prove fisiche e domande di cultura generale.

L’andamento del gioco dipenderà dalla loro intesa: il tempo che la mente avrà a disposizione per rispondere alle domande dipenderà dalla resistenza del braccio alle prove fisiche: appena il braccio cede, anche il tempo della mente sarà scaduto. Le prove fisiche saranno ogni volta diverse e ad ogni prova corrisponde una diversa somma di denaro conquistata. All’inizio di ogni prova, i due concorrenti, che non si conoscono prima della puntata, decidono chi dei due sarà il braccio e chi la mente. Se non dovessero superare la prova, i loro ruoli saranno invertiti.

Più saranno le prove superate e più aumenterà il budget del montepremi. Tutto questo si interromperà appena prima del gioco finale, al quale potrà partecipare solo uno dei due concorrenti. Prima dell’ultimo round infatti, la coppia si divide e, secondo la regola “mors tua, vita mea”, i due si troveranno uno contro l’altro per conquistare il posto nel gioco finale. Chi dei due sopravvive, potrà cercare di incassare tutto il montepremi accumulato fino a quel momento nel gioco finale chiamato Il vocabolario.

La data di partenza è fissata per il 7 maggio: riuscirà a battere il 24% di share incassata da Gerry per la prima di The Money Drop? I provini per poter partecipare al programma di Flavio Insinna si svolgeranno nella prima metà di maggio in Sardegna, nel Veneto, in Liguria e in Calabria. Gli interessati possono prenotarsi allo 0645504146, inviare una mail a concorrenti@vivilavita.tv, indicando nome, cognome, età, città di provenienza, titolo di studio e contatto telefonico, oppure sul sito www.vivilavita.tv.

Date dei prossimi provini:

Torino 20-21-22 Aprile
Bari 20-21-22-23 Aprile
Milano 23-24-25-26 Aprile
Palermo 26-27-28-29 Aprile
Firenze 28-29 Aprile

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

36 commenti su "IL BRACCIO E LA MENTE: FLAVIO INSINNA RIPORTA IN PRESERALE IL GAME PURO. ECCO I DETTAGLI E COME PARTECIPARE"

  1. Perchè Flavio Insinna non ritorna con Ho sposato uno sbirro? Una serie molto divertente e fortunata. Speriamo di rivederlo.

  2. A tutti: Io non sono un fan di Insinna e sono capitato qua solo perchè volevo avere notizie sul programma!!! Da quanto ho letto però, capisco che il presentatore, non ha fatto altro che raggiungere il suo scopo.............farsi comprare il libro, far comunque parlare di sè!!!! secondo me in questo caso l'indifferenza è la soluzione migliore, e se veramente è uno che vale, si farà ricordare. Davanti alla telecamere sono in grado tutti di fare i bravi ragazzi!!!! Ciao a tutti e speriamo sia un buon programma!!!

  3. Lechiffre75 dice:

    @Francesco: XD XD XD !!! Ma non vedi che è colpito dagli occhiali della donna e soprattutto dalla lunghezza delle gambe?? Non per niente l'altro capitolo è "Le tue gambe bellissime in giro per casa", dove si sdilinquisce su questo particolare estetico della donna con cui "va a scopare mentre il padre è ammalato" (mi scuso per il termine volgare, ma è riportato proprio così nel testo). Guarda che lui è un esteta, non per niente per due volte è stato in giuria a Miss Italia!!

  4. NEANCHE CON UN MORSO ALL’ORECCHIO, cap. “L’infermiera stronza”, pag.84 e seguente: ‘…scopriamo che è cambiato il turno degli infermieri. Lo dirige una BASSETTA, BRUTTINA, CON GLI OCCHIALI, mi viene in mente che tu, papà, ridendo, la definiresti PICCOLA, CURTA E MALE CAVATA. Guarda e parla con L’INEVITABILE RABBIA CHE HANNO A VOLTE IN CORPO LE DONNE BASSE, BRUTTINE E CON GLI OCCHIALI. [...] Non continuo la discussione perché stasera poi noi andiamo via e se litigo con te PICCOLA, CURTA E MALE CAVATA vestita da infermiera, CHE NE SO SE STANOTTE PAPA’ LO SEGUI COME SI DEVE O MAGARI TI VENDICHI? [...].Qualunque forma di potere ci da’ alla testa, non sappiamo più distinguere e soprattutto tu, PICCOLA, IDIOTA CON GLI OCCHIALI E CON IL CAMICE VERDE, non capisci che è vero che esiste un regolamento[...] ma se muore in questo istante [...] tu mi hai lasciato fuori. Capitolo “Vedrai che andrà tutto bene”, pag. 86 e seguente: ‘LA BASSETTA STRONZA, CON GLI OCCHIALI ma in abiti borghesi, va via con il suo passettino volitivo CON IL PASSO CORTO DI CHI E’ BRUTTO E HA PURE LE GAMBE CORTE [...] E’ NERVOSA PERCHE’ VORREBBE ESSERE ALTA E BELLA E FARE PASSI LUNGHI.[...] Arriva alla sua auto, apre lo sportello e non fa in tempo a salire, arrivo da dietro, LA PRENDO PER IL COLLO E LE SBATTO LA FACCIA CONTRO LA SUA AUTOMOBILINA NUOVA NUOVA, COMPRATA IN SEDICI COMODE RATE. PERDE SANGUE DAL NASO, MA NON E’ SVENUTA.[...].Sto impazzendo. Se domani incontro di nuovo LA BASSETTA STRONZACON GLI OCCHIALI le offro un caffè e provo a parlarle con calma. E POI LE SPACCO IL NASO SUL BANCO DEL BAR.’ Ho riportato alcune frasi in stampato, per sottolineare l’ accanimento di Insinna sul fisico della donna e le assurde fantasia di violenza. Evidentemente, la cosa che più indigna insinna è l'aspetto poco gradevole della donna, visto che continua a rimarcarlo. Magari se fosse stata una sventola da Miss Italia, sarebbe anche passato sopra all'episodio. Saluti definitivi e buona vita anche a te, sant'Antonio.

  5. @Francesco Non credo che Insinna sia peggio di altri personaggi famosi... un esempio? Fabrizio Corona!!! ma forse per te è un santo, visto che ne hai dette di tutti i colori a lui e hai offeso ingiustamente la gente che lo segue!! Comunque se vuoi stare lontano dalle persone che lo ammirano, dovresti andare a vivere su una montagna perchè milioni di persone lo apprezzano, e ti posso assicurare che almeno io non ho bisogno dei suoi milioni, i miei soldi bastano... @Antonio S. Saggie parole...