4
aprile

ISOLA DEI FAMOSI 9: DUE ELIMINAZIONI IMMEDIATE E SFIDE ‘IN STILE TALPA’ A PALAZZO LOMBARDIA PER LA FINALE DEL REALITY

Isola dei Famosi 9

Abbandonato definitivamente l’Honduras, con tanto di commovente saluto di Vladimir Luxuria, sarà l’Italia - e specificamente il Palazzo Lombardia gentilmente messo a disposizione dal Presidente della Regione Roberto Formigoniil campo di battaglia nel quale i naufraghi rimasti in gara si giocheranno il titolo di vincitore de L’Isola dei Famosi 9. Non si tratta di certo di una premiazione meramente “simbolica”, dal momento che il successore di Giorgia Palmas si accaparrerà un premio di 200mila euro in gettoni d’oro (la cui metà sarà devoluta in beneficenza ad un’associazione benefica proposta dal vincitore stesso ed approvata dalla Rai).

E proprio nello spazio coperto e denominato piazza città della Lombardia si disputeranno una serie di prove ed eliminazioni all’ultimo sangue sulle quali avrà l’ultima parola il pubblico da casa mediante il televoto. L’antipasto di una serata all’insegna delle sfide in stile Talpa sarà invece la comunicazione dell’esito della nomination tra Antonella Elia e Aida Yespica, le due finaliste sub iudice della puntata. Al primo forfait, secondo quanto affermato dal sito di Repubblica, ne dovrebbe seguire un altro con la conseguenza che solo tre concorrenti parteciperanno alle prove organizzate a Palazzo Lombardia.

Proprio la Elia, nelle ultime ore di permanenza in Honduras, ha rifiutato le richieste di chiarimento e i segnali distensivi offerti dagli acerrimi nemici Max e Manuel, affermando che non ce la faceva a dimenticare tutto ciò che è successo nelle ultime settimane. Prevista in studio la presenza dell’eliminata di giovedì scorso, Nina Moric, che potrebbe ravvivare la parte talk rivelando i motivi dei suoi screzi con gli altri concorrenti mentre la squadra degli opinionisti si compone ancora una volta di Diego Passoni, Barbara De Rossi e Lucilla Agosti.

Sul fronte dei finalisti, i bookmakers vedono Antonella Elia largamente favorita rispetto agli altri mentre Max Bertolani è il concorrente meno quotato per la vittoria finale.



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 9, anticipazioni della decima puntata del 29 marzo 2012
ISOLA DEI FAMOSI 9, ANTICIPAZIONI DECIMA PUNTATA: QUALI SARANNO I FINALISTI? ATTESO IL RIENTRO DI GUENDALINA


Serena e Lele - Vivere Non è Un Gioco Da Ragazzi
Ecco come finisce Vivere Non è Un Gioco Da Ragazzi


Lino Banfi
Banfi, Magalli e figlie alla finale del Cantante Mascherato con i Gemelli di Guidonia, Patty Pravo e Iva Zanicchi


Cristina e Mattia - MAPV8
Matrimonio a Prima Vista 8: ecco come va a finire

45 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

4 aprile 2012 alle 18:07

vedremo domani! :D



2. gabriele87 ha scritto:

4 aprile 2012 alle 18:12

Speriamo che vinca Antonellinaaaaaaaa :D



3. limone ha scritto:

4 aprile 2012 alle 18:18

ma anche no ….!!!!



4. Momy ha scritto:

4 aprile 2012 alle 18:29

Che vinca chiunque tranne l’Elia, visto che e’ l’ultima arrivata.



5. Francesco ha scritto:

4 aprile 2012 alle 18:32

Antonella Elia è la vincitrice morale indiscussa di questo gioco in quanto con forza, coraggio e determinazione si è ribellata alle cattiverie e bassezze del branco, ribattendo colpo su colpo e resistendo strenuamente all’emarginazione cui l’hanno costretta. E’ una grande e bellissima persona che ha conquistato la mia massima stima e rispetto.



6. Rox ha scritto:

4 aprile 2012 alle 18:46

Francesco, basta crederci.
A me non sembra che Antonella sia migliore del “branco” come lo chiami tu.



7. tinina ha scritto:

4 aprile 2012 alle 18:58

@ Francesco

Veramente è lei che si è emarginata! Cosa pretendeva, che tutti si prostrassero ai suoi piedi implorando perdono? Secondo me il gioco le ha preso la mano e ora non sa come uscirne.

Comunque, rispetto alla precedente esperienza l’ho trovata molto più triste e come prigioniera del personaggio da lei stessa creato: la rompiballe che per principio va contro tutto e contro tutti. E anche un po’ patetica: è triste vedere una donna di 50 anni il cui unico godimento sembra essere il fare i dispettucci ai compagni come una bimbetta dell’asilo (vedi i cocchi rubati agli altri 4 e poi ridati).



8. Francesco ha scritto:

4 aprile 2012 alle 19:11

@Tinina
Ai soprusi c’è chi si ribella e chi non ha il coraggio di farlo. Io ammiro le persone coraggiose così come disistimo chi si arrampica sugli specchi per denigrarle.



9. Peppe93 ha scritto:

4 aprile 2012 alle 19:20

Queste prove stile Talpa mi incuriosiscono e comunque forza Antonella!



10. fabrizio ha scritto:

4 aprile 2012 alle 19:21

Quoto tinina|



11. auri ha scritto:

4 aprile 2012 alle 19:27

visto il daytime di ierisera cioè la sagra dell ipocrisia spero che vinca antonella nel bene e nel male è quella che ha vissuto l isola come deve essere con anima e cuore!



12. tinina ha scritto:

4 aprile 2012 alle 19:33

@ Francesco

Il fatto è che a me la Elia non sembra coraggiosa ma solo str…

Sono comunque d’accordo con auri: forse ieri l’unica sincera è stata Andrea e Antonella (che non è stupida) l’ha capito, gli altri hanno solo copiato per paura di fare una brutta figura non rendendosi conto di averla già fatta!



13. zvanrn ha scritto:

4 aprile 2012 alle 19:46

tinina, ma Andrea sincera? Ma se prima a un secondo prima la chiamava “svalvolescion” o qualcosa del genere? E non escludo anche dopo :D



14. zvanrn ha scritto:

4 aprile 2012 alle 19:48

*”fino” a un secondo prima :)



15. limone ha scritto:

4 aprile 2012 alle 19:51

@Tinina
Ti straquoto!!!

@Francesco
lasciamo parole come soprusi e ribellione a cause migliori … l’Elia non ha subito nessun complotto e nessuna emarginazione, ha solo provocato scientificamente tutti per portarli all’esasperazione e poi giocare a fare la vittima
basta vedere la differenza tra Nina e lei: Nina gli ultimi giorni soffriva l’emarginazione dagli altri, si era chiusa in se stessa, aveva un’aria tristissima e spesso piangeva, quando gli altri (tipo manuel) le rispondevano male aveva le lacrime agli occhi … anche se non è mai stata tra i miei preferiti mi faceva pena vederla cosi’, e alla fine è stata lasciata sola anche dalla sua grande amica Antonella ..
l’Elia viceversa ha sempre quell’aria beffarda, più gli altri si arrabbiano più lei ci gode … più che una vittoria all’Isola necessiterebbe di un tso, secondo me..

ciò detto non auspico certo la vittoria di Manuel o Max, vincerà probabilmente Aida ma anche Andrea non la vedo affatto male …



16. limone ha scritto:

4 aprile 2012 alle 19:52

ahahah, svalvolescion è bellissimo!!! embè più svalvolescion dell’Elia …

poi Andrea non ha detto “da oggi sei la mia amica del cuore”, ha solo detto che le pareva brutto andarsene dall’Isola non rivolgendosi nemmeno la parola …



17. tinina ha scritto:

4 aprile 2012 alle 19:57

@ zvanrn

Hai ragione, ma a te non è mai capitato di parlare malissimo di una persona e poi, rendendoti conto della sua solitudine o della sua tristezza, provare anche pena per lei? A me sì e per questo credo che in quel momento Andrea sia stata sincera. Me lo fà pensare anche la reazione di Antonella che, essendo una persona molto istintiva, ha accettato le sue parole con dolcezza e serenità, mentre non ha accettato le scuse degli altri (queste sì davvero poco sincere!)



18. ale88 ha scritto:

4 aprile 2012 alle 20:13

vai anto!!
comunque, che bertolani fosse il meno quotato per la vittoria non c’erano dubbi!!



19. auri ha scritto:

4 aprile 2012 alle 20:15

io credo anche a babbo natale ma alla sincerità di andrea proprio non ce la faccio, diciamo che si avvicina la finale ed è meglio ingraziarsi il pubblico sia le che il resto del gruppo forse l unica che salvo è ayda. il gruppo si è tradito a vicenda e parlato alle spalle più di una volta, vedremo quando gli faranno vedere i video



20. Francesco ha scritto:

4 aprile 2012 alle 20:16

@ Limone & simili

Non amo perder tempo in inutili e sterili diatribe, tutti abbiamo visto gli attacchi bassi vigliacchi del branco e la reazione coraggiosa di Antonella e pertanto ribadisco la mia ammirazione e stima per le persone coraggiose come Antonella e la mia disistima per chi arrampicandosi sugli specchi spreca il suo tempo ad ingiuriarla. Comunque andrà il televoto, Antonella ha già vinto e quando tornerà avrà la felice sorpresa di scoprire che la maggior parte del popolo di internet l’ha ricolmata di affetto, stima e rispetto.



21. zvanrn ha scritto:

4 aprile 2012 alle 20:21

boh ma mi faceva strano vedere un attimo prima Andrea parlare di Antonella chiamandola svalvolescion e poi le scuse e poi Antonella tutta felice per il gesto, specie nel confessionale… poveriiiina… :D. Cmq boh, sarà che mi identifico di + nella svalvolescion, ma tutti gli altri o mi stanno sulle balle o, come la Aida, non mi dicono niente. Firmato Svalvolescionzvanrn :D



22. Juliette ha scritto:

4 aprile 2012 alle 20:23

Non era meglio mandare in finale il trio composto da Guenda, Otelma e Bertolani ;) ? Immaginatevi che casino enorme che farebbero dentro “Palazzo Lombardia” quei tre: di sicuro, alla fine della serata, il palazzo si sarebbe auto-distrutto a causa delle grida di quei tre ;) !



23. Gabriele90 ha scritto:

4 aprile 2012 alle 20:27

Forza antonella!!!! L’isola come se l’è vissuta lei non l’ha vissuta nessuno….il fatto di esplorare, andare in esplorazione, avere un rapporto simbiontico con la natura è davvero da apprezzare….



24. Alina ha scritto:

4 aprile 2012 alle 20:46

FORZA ANTONELLA DEVI VINCERE TU!!!!!!!!…SENZA DI TE L’ISOLA SAREBBE STATA UN MARTORIO…..FORTISSIMA, COERENTE E CONTRO OGNI SCHEMA PREFISSATO E IPOCRITA…PALADINA DELLA LEALTA’!!!!!!….ISOLA 9= ANTONELLA ELIA!!!!!!



25. tinina ha scritto:

4 aprile 2012 alle 20:51

@ Francesco

A proposito di attacchi bassi vigliacchi del branco, vogliamo parlare del branco formato da Guendalina, Jivago, Nina + Antonella che ha vigliaccamente e bassamente attaccato Andrea per una bustina di zucchero il giorno dopo essersi scofanati 5 cocchi dicendo agli altri di averne mangiato 1 solo (la santa Antonella Elia si è ben guardata dal dire la verità!)? e vogliamo parlare anche di quando, a causa di questo attacco, Andrea si è messa a piangere e sempre la santa Antonella Elia è andata ipocritamente e falsamente a consolarla accarezzandole la faccia tutta rattristata e dispiaciuta?



26. zack71 ha scritto:

4 aprile 2012 alle 21:13

Tecnicamente parlando questa isola è stata Antonella Elia.
Tutto il resto etere.



27. Alina ha scritto:

4 aprile 2012 alle 22:04

E vogliamo parlare di qua, e vogliamo parlare di la…..Antonella merita il podio!!!!!!.gli altri 4 “NO COMMENT”



28. laura ha scritto:

5 aprile 2012 alle 00:07

mi auguro che l’italia una volta tanto premi la genuinita di antonella elia, a me non frega nulla che è arrivata qualche s ettimana piu tardi in gioco, anzi il suo era un compito ancora piu difficile concquistare il mio cuore , con tutta la sua umanita e l’essere una donna profonda e leale,, antonella tutta la vita..



29. Fiò ha scritto:

5 aprile 2012 alle 01:16

ANTONELLA VINCI TU!!! E’ stata sempre sincera e non ha mai tradito se stessa. Il suo “difetto” è che crede nella bontà degli altri. La cupola ha fatto di peggio, arrivando in finale con l’inganno. Andrea poi è la concorrente più antipatica e falsa di sempre. Non la sopporto. Manuel è il burattinaio del gruppo: ha orchestrato tutto a suo vantaggio sin dal primo giorno. Max… lasciamo perdere. Aida? Beh… meglio Antonella!!! Spero vinca lei! ANTO SONO CON TE!!! E ti sosterrò al televoto!



30. silvana589 ha scritto:

5 aprile 2012 alle 07:46

voterò Antonella persona veraaaaaaaììììììha saputìo tenere testa a tutti nel bene e nel male ha sempre giocato con lealtà via gli ipocrati che gia si sentono la vittoria in mano, deve vincere antonella in fondo chideva solo un pò di bene e amicizia, falsoni viaaaaaaaaa



31. giuseppe ha scritto:

5 aprile 2012 alle 09:18

ma speriamo davvero che nella prossima stagione autunnale su rai 2 ritorni l’unico vero favoiloso avvincente reality che ha un senso la talpaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa



32. emy ha scritto:

5 aprile 2012 alle 09:39

anche io vorrei la Elia..
solo che al televoto con la la Ayda la vedo un po’ dura..
poi ci sono le prove che favoriscono come sempre manuel e per le donna Andrea che spero vivamente non vincano.

Del terzetto malefico alla fine meglio Max che almeno è un tontolone buono.. gli altri due fanno troppi “impicci” per i miei gusti



33. Sergio ha scritto:

5 aprile 2012 alle 10:37

#SaveAntonella Inviate “2″ al 4.770.770 per eliminare Aida. Nei televoti non è stata mai fortissima Antonella, facciamo sentire la voce del web che la vuole gradino più alto del podio!



34. luca2004 ha scritto:

5 aprile 2012 alle 11:05

questa isola solo antonella può vincerla, altro che gli altri 3 falsoni e la paraculata della yespica, antonella di gran lunga la migliore sarà entrata per ultima ma ha fatto più di tutti, e quella che ha dato di più al programma, liti, risate, escursioni, lealtà, commozione, picchi di share… antonella che che se ne dica è L’ISOLA DEI FAMOSI, ed è l’unica che può vincerla se non vince e tutto falso.



35. limone ha scritto:

5 aprile 2012 alle 11:11

@Francesco e simili

se non vuoi perdere tempo in sterili diatribe, che entri a fare in un forum? crea un blog, una pagina facebook, o quello che ti pare a te, intitolalo “EliaSantaSubito” e parla solo con quelli che la pensano come te …!



36. Nina ha scritto:

5 aprile 2012 alle 11:26

Bravissima tinina! Ma che ci vuoi fare anche qui si parla sempre della “più vera”, che noia.



37. limone ha scritto:

5 aprile 2012 alle 11:34

i tanti personaggi dei reality di quest’anno passati dalle stelle alle stalle dopo il televoto, nonostante protezioni autorali e fanclub ululanti, dimostrano inequivocabilmente che chi scrive sui blog, chi si iscrive ai fanclub o alle pagine FB, chi guarda il programma in tv, chi televota, sono insiemi di persone diverse, anche molto diverse, che forse si intersecano – ma non e’ detto – ma di sicuro non si sovrappongono

il “popolo del web” non e’ il popolo sovrano, anche perche’ mettere un “mi piace” su una pagina FB o scrivere su un forum con dieci nick diversi non costa nulla, mi meraviglio di chi continua a tastare i gusti del pubblico su queste basi .. anche sul quotidiano che leggevo stamani a colazione stava scritto “Antonella Elia favorita per la vittoria” … ma come caspita si fa a dirlo di una che sette giorni fa era stata sbattuta fuori dal 78% dei televotanti ?! alla faccia della favorita !!!

(salvate pure Antonella Elia ma abbattete il banner rosa, ve ne supplico …)



38. antoiloveyou ha scritto:

5 aprile 2012 alle 12:46

Vladimir ha detto in conferenza stampa che l’esito del televoto non è affatto scontato, se vogliamo Antonella vincitrice dell’isola dobbiamo tutti inviare “2″ al 4.770.770. Le chiacchiere non servono, bisogna votare! Forza Anto, devi vincere!



39. Rox ha scritto:

5 aprile 2012 alle 14:20

antoiloveyou: sei scorretto (eufemismo).
Cosa te ne viene in tasca se vince lei o un’altro concorrente?



40. Legrezia ha scritto:

5 aprile 2012 alle 14:32

50anni portati male…e nn parlo fisicamente…ma neurologicamente.
Tutta faccine tragiche ( tanto x far sapere che lei fa l’attricetta) e dispettucci da bambini piccoli. Grandi frasi tipo:” mangio solo da chi cucina con amore” salvo poi criticare chi nn le da cibo cotto e tacciarlo di insensibilità. Eeeee sta combinata bene sta tipa! Fatela vincere credendovi pure i salvatori delle ingiustizie. Già xè lei è vaera! Per me è semplicemente una nevrastenica esiccome purtroppo voterò x mandarla di nuovo al suo paesello…nn lesinerò un voto x andrea che ha fatto una bellissima isola!



41. paola ha scritto:

5 aprile 2012 alle 14:38

Ragazzi, bando alle ciance e mano ai cellulari, salviamo antonella votiamo subito 2 al 477077 – votiamo anche se non l’abbiamo mai fatto, anche se ci sembra che sia tutto pilotato (anzi proprio per questo), votiamo subito! Prima che sia tardi! Altrimenti dovremo sorbirci una finale di raccomandati, leccaculo e bunga bunga girls!

Votate 2 – fuori aida



42. paola ha scritto:

5 aprile 2012 alle 14:39

errata corrige:

2 al 4770770 VOTATE!



43. Roberta ha scritto:

5 aprile 2012 alle 15:53

La maggioranza del web è a favore di Antonella nonostante non abbia un fanclub organizzato, opinionisti compiacenti e agenti potenti, l’unica certezza sono le innumerevoli e sentite manifestazioni di affetto e consenso che si leggono nei vari blog, quasi tutte esclusivamente per lei come se gli altri manco esistessero. A tal punto una vincitrice diversa da Antonella non sarebbe la vincitrice scelta dal popolo ma dai call center.



44. ANGELA ha scritto:

5 aprile 2012 alle 17:01

Lisola e Antonella sono un’unica cosa.Lei si vede ke ama la natura,il mare,il sole gli alberi gli animali tutto insomma si identifica con lei.La vedo come vincitrice peche’ e’stata l’unica sia nel bene ke nel male a mettersi in discussione,ha tirato fuori datutti tutto il marcio dentro,la falsita,il non rispetto dell’amicizia,insomma dei validi valori umani che se anche si sta giocando devono restare tali e tantopiu’ che a vedere l’isola ci sono dei bambini che devono vedere e capire questi sentimenti e non vedre il branco che pure di arrivare alla finale si comporta scorrettamente.Aida ritorini pure a fare la mamma e non deve vincere tantomeno la mammina che va a fare l’isola e non rimanere a casa con la piccolina e a mettere invece tette e culo in televisione ,non ha fatto nulla si e’ fatta una bella villeggiatura all’isola con quella sua parlantina moscia non incanta nessuno e non si e’ mai messa in discussione ne’ in gioko ed era infatti gia stata eliminata e andando all’isola solitaria ha mangiato,bevuto,pescata si e’ divertita,ha pure mangiata le ricompense senza fatika ,allora?Mandiamola a fare la mammma con la M maiuscola.Antonella spero che Luxuria e Savino metteranno in evidenza le tue doti e ke solo TU possa vincerla l’isola come giustamente ti meriti,BRAVA,BRAVA,BRAVA



45. limone ha scritto:

5 aprile 2012 alle 20:01

@legrezia

sono con te!! :-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.