3
aprile

ISOLA DEI FAMOSI 9: ROBERTO FORMIGONI CONCEDE AI FINALISTI L’ELIPORTO DELLA REGIONE. E’ POLEMICA

Roberto Formigoni in elicottero

Il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni ospiterà l’ultima puntata dell’Isola dei Famosi 2012, in onda giovedì prossimo, 5 aprile. Il Governatore ha concesso l’utilizzo del suo eliporto, situato sul tetto di Palazzo Lombardia a Milano, per l’atterraggio del velivolo che trasporterà i finalisti del reality di Rai2.

I concorrenti del programma condotto da Nicola Savino arriveranno a bordo di un elicottero che li porterà in cima al nuovo grattacelo sede della Regione. Da lì si sposteranno nella sottostante piazza Città della Lombardia, dove affronteranno alcune prove di sopravvivenza per le quali verranno allestite delle apposite scenografie.

La loro sfida porterà a una prima eliminazione di due concorrenti, che seguiranno il resto della puntata nello studio di via Mecenate. Gli altri tre finalisti affronteranno invece nuove prove e poi arriveranno insieme sul palco centrale, in Rai, dove sarà proclamato il vincitore di questa nona edizione dell’Isola.

Gli anni scorsi i finalisti atterravano all’aeroporto di Linate e poi si sfidavano in un set allestito nel vicino Idroscalo. Stavolta, invece, la location sarà gentilmente offerta da Roberto Formigoni: era proprio necessario? Con la sua decisione, il Governatore ha innescato alcune reazioni polemiche.

Le lamentele, in particolare, sono arrivate dal gruppo del Pd in Consiglio Regionale.

Non ci pare che alcuna istituzione, in giro per l’Italia, si presti a cose di questo genere, soprattutto se pensiamo ai problemi di quella lombarda, a noi questa notizia fa tristezza” hanno commentato i consiglieri d’opposizione.

Polemiche a parte, lo spettacolo andrà in scena giovedì prossimo. In prima serata su Rai2.



Articoli che potrebbero interessarti


Il gala dell'Isola dei Famosi 9 questa sera su Rai2
ISOLA DEI FAMOSI 9 – LA SERATONA: UN’OCCASIONE PER SVELARE I RETROSCENA O SEMPLICE PASSERELLA DI VIP?


Manuel Casella
MANUEL CASELLA A DM: “VOGLIO CREDERE CHE LA ELIA CI SIA RIMASTA MALE DAVVERO, ALTRIMENTI SAREBBE LEI LA STRATEGA”.


Antonella Elia vince l'Isola dei Famosi 9 (9)
ANTONELLA ELIA A DM: “DITEMI CHE SONO PAZZA MA NON CHE HO DATO SCHIAFFI O SPINTONI, E’ UNA CALUNNIA”


Vladimir Luxuria
DOPO L’ANNO DELLE VECCHIE GLORIE, IL REALITY SHOW VA RIPENSATO IN PRIMA SERATA?

8 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

3 aprile 2012 alle 11:06

Non capisco la polemica onestamente. Non è che non fanno atterrare un importante personaggio della politica o società mondiale per far spazio a loro.

La location della finale è a Palazzo Lombardia? Eh, va beh, pazienza, non è la fine del mondo eh.



2. Giuseppe ha scritto:

3 aprile 2012 alle 11:19

Non ci trovo niente di male. Anzi vista la location si potrebbe cambiare nome al programma: L’isola dei famigerati. E la cosa potrebbe adattarsi a tanti luoghi istituzionali dove i nomi di reality quali Il grande fratello e La talpa starebbero a pennello. Scusate l’antipolitica.



3. Matteo ha scritto:

3 aprile 2012 alle 11:26

infatti anchio sono rimasto dubbioso , cioe’ non e’ che ad esempio c’e’ la visita di un qualche capo di stato e allora serve tutto lo spazio libero , semplicemente arriva un elicottero che fa scendere delle persone che poi scendono nella piazza



4. limone ha scritto:

3 aprile 2012 alle 12:33

mamma mia, ma proprio con tutti i problemi che ci sono in giro per l’Italia, bisogna fare polemiche inutili e demagogiche come questa? ma si vergognassero …



5. Fiò ha scritto:

3 aprile 2012 alle 14:09

Non vedo la polemica. Ma perché il Pd non si occupa di cose ben più serie?



6. quovadiz ha scritto:

3 aprile 2012 alle 14:51

Ma la regione offrirebbe anche l’elicottero?



7. Gabriele90 ha scritto:

3 aprile 2012 alle 17:55

Ma che palle ste polemiche sterili….



8. lele ha scritto:

3 aprile 2012 alle 20:20

non è un po’ esagerato concedere l’eliporto della regione per far atterrare l’elicottero con i concorrenti dell’isola? un’altra soluzione non c’era?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.