2
aprile

AMICI: CONDIVISIBILE L’ELIMINAZIONE DI VIRGINIO E VALERIO. SCANU SMENTISCE INTANTO LE ‘ACCUSE’ AL PROGRAMMA

Valerio Scanu

La notizia della prima puntata sta tutta negli ultimi fotogrammi della trasmissione: Valerio Scanu di sasso per l’eliminazione, dopo una bocciatura da parte di orchestra, giuria tecnica e televoto. Difficile immaginarlo ad inizio puntata, considerato che al suo attivo il giovane sardo ha una vittoria al Festival di Sanremo e una platea di fan davvero consistente. Si sapeva però che il serale di Amici poteva essere un’arma a doppio taglio per gli ex.

L’eliminazione può essere però solo condivisa e cercheremo di spiegarvi brevemente il perché. Per dirla in due parole: gli altri hanno un profilo più riconoscibile, una marca di rappresentazione più forte e chiara. Fa bene perciò Valerio a intervenire in prima persona dalla sua pagina Facebook ufficiale smentendo le ‘accuse’ alla trasmissione:

In merito alle opinioni riguardo il programma, spesso negative, io mi DISSOCIO TOTALMENTE e chi mi conosce sa che la polemica non mi appartiene, pertanto mi piacerebbe che i giudizi vengano emessi quando sono io, personalmente, a dire e a scrivere determinate cose, non quando lo fanno altri, anche se persone vicino a me. Ovviamente, mi riferisco a ciò che circola sul web e non nei miei canali ufficiali.  Riguardo l’imposizione della cover cantata sabato, è una notizia errata. Come dissi in tag, avevo preparato due canzoni e una di queste, era proprio Dicitencello vuje, quindi era una mia scelta. [...] In ultimo, vorrei chiedervi un favore personale: sostenetemi, come avete fatto sempre nel mio percorso artistico, evitando, però, intromissioni nella mia vita privata, perché tutto questo può solo danneggiarmi, proprio come è accaduto in passato e nelle ultime ore. So che voi non lo volete, quindi…spero nella vostra comprensione e mi auguro che da oggi in poi si possa iniziare un percorso con delle basi nuove, ma sempre con me al vostro fianco. Ringrazio tutti…ci sentiamo presto, un bacio… Valerio

Il riferimento sembra essere al suo produttore che aveva lasciato intendere un trattamento di serie B verso il suo allievo. Scanu rasserena l’atmosfera, probabilmente anche per timore di incrinare i rapporti personali con Maria, sicuramente ferita dalle reazioni a caldo.

Guardando più a largo raggio i bilanci post trasmissione per Virginio sembrava una strada sicuramente in salita già alla vigilia: la scelta della cover non ha fatto altro che togliere quegli ultimi pochi dubbi sulle possibilità di rivederlo in gara. Forse con una Bohemian Rapsody Simonelli se la sarebbe potuta giocare meglio. Con una strada artistica tutta ancora da trovare, tra la tentazione di guardare più in alto e la consapevolezza di doversi adeguare agli spazi, è difficile pensare di poter fronteggiare le salentine agguerrite o i ragazzi della scuola che ammiccano magnificamente alla critica.

Di questo in fondo si tratta nella gara dei big. Emma e Alessandra hanno dalla loro l’essere già un po’ pop star, status conquistato grazie al pubblico e ai dischi, con buona pace dei detrattori delle fazioni avverse. Dall’altro lato invece il profilo più ricercato del quartetto legato ad atmosfere più di nicchia: Karima, Antonino, Annalisa e Pierdavide. Molto diversi tutti tra di loro ma con la capacità di impressionare favorevolmente anche i meno amiciani.

L’altro che resta un po’ fuori da queste due grandi categorie è proprio Marco Carta, apparso un po’ appannato al cospetto degli altri ex talenti (e che potrebbe essere il prossimo a dover lasciare il serale). Ora sarebbe ingeneroso dire che i due ragazzi non abbiano tutte le carte in regola per cantare. Hanno una grande estensione, non si fa fatica a intravederne la sensibilità e l’amore per la musica. Davanti però a un mercato così competitivo e saturo non può bastare. Forse.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici Big
AMICI 11: CHI VINCERA’ LA GARA TRA I BIG?


duetto emma e antonino
AMICI 11: LA GIURIA TECNICA RIPESCA ANNALISA, IL TELEVOTO MARCO E ANTONINO. DEBACLE PER SCANU


amici 2012 - classifica televoto
AMICI 11: ALESSANDRA E VALERIO METTONO D’ACCORDO TELEVOTO E GIURIE, EMMA E ANNALISA NO


Amici 11 - ripescati big
AMICI 11: ANNALISA (VINCITRICE MORALE DELLA SERATA) RIPESCATA CON VALERIO E ANTONINO. FUORI VIRGINIO E KARIMA

38 Commenti dei lettori »

1. cla ha scritto:

2 aprile 2012 alle 18:39

qualcuno mi spieghi gentilmente come Carta abbia potuto vincere su Scanu….non c’è paragone tra i due..



2. Pippo76 ha scritto:

2 aprile 2012 alle 18:41

Io non ho capito di quali intromissioni nella vita privata parla Scanu.
Secondo me questo tornei dei big non muterà di una virgola le certezze che già abbiamo : la Amoroso ed Emma continueranno il loro percorso.
Carta ( se stecca ancora in quel modo dopo 4 anni allora c’è ualche problema), Scanu, Virginio, Antonino rimarranno sempre al palo perchè gli inediti loro che propongono fanno pena.
Io spero solo che la voce ed il talento di Karima sia finalmente apprezzato..è l’unica che meriterebbe altre platee



3. Pippo76 ha scritto:

2 aprile 2012 alle 18:42

Secondo me c’è paragone: fanno pena entrambi. Uno tecnicamente mentre Scanu canta dei pezzi orrendi e vecchi



4. giovanni ha scritto:

2 aprile 2012 alle 18:47

Spero vivamente che a vincere sia uno dei quattro “di nicchia”. Io in particolare tifo Annalisa.



5. Oz ha scritto:

2 aprile 2012 alle 20:03

E invece io dico…attenzione a Marco Carta! E lo dico per tutta una serie di motivi.
Il primo sta proprio nella percentuale schiacciante con cui ha battuto Scanu ( e sottolineo Scanu, un campione olimpico di televoto).
Il secondo sta nel fattore umano: ha la dote di saper comunicare i suoi stati d’animo al pubblico quando canta e quando (stra)parla. Non tutti i suoi colleghi hanno questa caratteristica (“Valerio ha la comunicatività di un sasso”, Garrison, a suo tempo, dixit). Se ha vinto già una volta, un motivo c’è.
Il terzo motivo (forse il più forte) lo traggo dalla classifica di iTunes: n.10 nella classifica dei singoli, n.3 nella classifica dei videoclip; tutti gli altri (compresa Emma e la sua hit sanremese) stanno sotto.
Quarto motivo: è vero, una mezza stecca a brano ce la regala sempre, ma quando becca le note giuste (e in questi anni di intervallo tra un Amici e l’altro gli è capitato abbastanza spesso nelle sue uscite pubbliche) è un bel sentire.

Per cui io dico che concordo sulla qualità di Annalisa (fantastica la sua cover di Bjork!), Karima, Pierdavide e Antonino e sulla forza delle salentine ma vi invito a non darlo per morto in anticipo



6. Oz ha scritto:

2 aprile 2012 alle 20:13

P.S. ho dimenticato il quinto motivo: ha appena battuto le salentine ai Kids’ Choice Awards di Nickelodeon: non vorrà dire nulla, ma tant’è…



7. alice ha scritto:

2 aprile 2012 alle 20:24

condivisibile de che ? scanu è il cantante italiano più giovane e con la voce più bella di tutti (renga e mengoni copreso) nessuno mai ha contestato la sua voce anche i detrattori , inoltre si mette sempre nonostante l’età in prima persona nei progetti scrive testi supervisiona e carta o anche gli altri che fanno ? ormai hanno tutti 30 anni e nessuno scrive nessuno si espone aspettano solo che le canzoni gliele dia maria o la casa discografica non studiano cazzeggiano e si fidanzano è questo il talento ? certo che nell’italia dei nullafacenti vince solo chi non fa nulla e piange e fa finta di essere impegnato quando manco sa chi sia il presidente della repubblica o quando cìè stata l’unità d’italia complimentoni a tutti voi



8. adele ha scritto:

2 aprile 2012 alle 20:25

@oz….mi fai solo ridere!!



9. Oz ha scritto:

2 aprile 2012 alle 20:35

Adele, dici che tutti questi indizi non fanno una prova? :) Può darsi, magari hai ragione e sono un veggente scarsissimo… Intanto insisto: non date Marco Carta per morto, e poi vedremo se avrò avuto torto :)



10. alice ha scritto:

2 aprile 2012 alle 20:57

marco carta può fare ciò che vuole è sempre stato primo ai televoti e allora ? questo fa di lui un cantante con una bella voce ? un cantante intonato ? non ricorda nemmeno le sue canzoni ha quasi 30 anni ed ha bisogno di un gobbo per non sbagliare le parole . andatevi ad ascoltare il cd di scanu e quello che ha scritto lui. tutte canzoni registrate senza basi ma solo con gli srtumenti x sua supervisione artistica fatevi due conti sulla testa che può avere uno così e con lo strumento che si ritrova in gola (citazione di dalla) poi tentevi carta o chi piange ogni 3 x 2 tanto la voce di scanu non l’avranno mai quella non gliela torglie nessuno. un cantante che deve fare ? cantare !!! carta e gerardo possono vincere al televoto mille volte ma non sono cantanti



11. sery80 ha scritto:

2 aprile 2012 alle 21:08

Marco Carta viene sempre bistrattato da tutti, ma alla fine gli ultimi saranno i primi, potrà a volte essere impreciso, ma ha un timbro bellissimo e riconoscibile e una grande capacità comunicativa, che lo rendono speciale.
Non penso sia proprio appannato e lo dimostrerà sicuramente nelle prossime puntate.



12. lca ha scritto:

2 aprile 2012 alle 21:16

5. Oz.. concordo con te.. Carta al televoto é molto forte, la giuria tecnica lo metterà nuovamente in sfida ma sono quasi sicuro che se la caverà nuovamente nella fase finale: il televoto. Alla fine lui é il re del televoto.

Carta da parte, trovo questa un ottima occasione per Karima, Annalisa ed Antonino. Alla fine questa gara tra big per alcuni (vedi per Scanu) sarà un po’ come un boomerang che gli si rigirerà contro, per altri sarà solo una conferma (mi vengono in mente Amoroso e Marrone) e per altri sarà una nuova grande occasione che dovranno sfruttare al meglio (Karima ed Antonino in primis). Vedremo.. alla fine, comunque, sappiamo tutti la vera sfida finale tra chi sarà.. Per la “gioia” della Puglia.



13. Elena ha scritto:

2 aprile 2012 alle 21:33

Scanu voce incredibile? Siamo obiettivi vi prego, io mi domando ancora come possa piacere (e comunque, vittoria di Sanremo a parte, che cavolo ha fatto?)
Ha una voce comunissima, è ridicolissimo (oggettivamente, io giuro che riderei se mi passasse accanto con quei capelli), non è bello, e soprattutto è antipatico.
mi ricordo il giorno dopo che vinse a Sanremo, da Baudo, fecero fare una telefonata da qualcuno da casa che voleva parlare con lui, la persona dall’altra parte del telefono non era una sua fan, e la prima cosa che disse Scanu quale fu? “Mi sembra strano che prendiate una telefonata, e guardacaso è contro di me”, cioè ma vi prego, ma chi si crede di essere? °_°



14. Anna Maria ha scritto:

2 aprile 2012 alle 23:01

ma io consiglio vivamente all’autore dell’articolo di ascoltare il nuovo album di Virginio… non posso accettare il termine “condivisibile”per l’eliminazione di quest’ultimo, un carta che mi stona palesemente, emma marrone con l’accompagnatore anche lei non ha dato il meglio di se…ecc,,, io ho trovato un Virginio emozionato ma con tanta energia e voglia di dare tutto se stesso… obbiettivamente lasciando perdere i gusti personali quella sera non doveva essere lui a lasciare il programma, ma siccome ad amici non sempre trionfa il talento ma ben altro questo è il risultato…



15. Lunapixma ha scritto:

2 aprile 2012 alle 23:15

Io penso che oggettivamente parlando Virginio non sarebbe dovuto neanche andare al televoto, visto che sempre oggettivamente parlando c’erano persone che meritavano molto molto meno di lui, tra stonature varie etc… Soggettivamente parlando, anche attraverso la tv è riuscito a trasmettermi tanta energia e tanta emozione, come solo lui sa fare! Tutti i virginauti sono con lui, agguerriti più che mai e pronti a farlo rientrare come giusto che sia al ripescaggio e pronti come non mai a farlo vincere! Deve essere conosciuto da tutti, oltre che un’artista fantastico è una persona splendida e umile! Sugli altri non voglio esprimere nessun parere perché vado per la mia strada, sostengo V e degli altri non m’interessa, promuoviamo il talento e la buona musica, visto che è anche un cantautore e che il suo ultimo disco, “Ovunque”, merita tanto, invito tutti ad ascoltarlo, lo ritrae perfettamente, e contiene delle collaborazioni fantastiche! V siamo sempre con te, Ovunque ;)



16. gegè ha scritto:

2 aprile 2012 alle 23:16

@ Elena

Chi crede d’essere Scanu? la miglior voce del panorama italiano… solo i sordi possono non apprezzarlo, ma solo perchè non sentono… Tu hai qualche problema di udito forse…



17. luisa l ha scritto:

2 aprile 2012 alle 23:18

avete tanto parlato di talento tra i big….ma nessuno di voi a citato Virginio….non mi meraviglio di ciò leggendo tutto quello che avete scritto…però mi sento di dire fermamente che l’eliminazione di Virginio è stata vergognosa….avete mai pensato cosa voglia dire scrivere parole e musica dei propri brani e avere insieme la capacità di trasmettere emozioni forti come riesce a fare lui…..certo è molto più facile andare avanti cantando “urlando !come si è visto sabato sera…o steccare in continuazione………prima di giudicare la musica di Virginio e dire che il suo inedito fa pena….caro Pippo ti consiglierei di andarti ad ascoltare tutto il nuovo album Ovunque …e se ancora non lo hai fatto vatti a sentire cosa è riuscito a scrivere nel 2006 con il suo primo album “Virginio”………mi sento solo di dire che è troppo facile andare avanti quando ci si chiama Amoroso…Carta…o Marrone…a loro si permette tutto , anche tante sbavature…..Spero vivamente che tutti noi che amiamo la musica di Virginio possiamo regalargli la possibilità di continuare questo percorso…perchè in tanti possano ascoltare le sue ultime creazioni….



18. JeJe ha scritto:

2 aprile 2012 alle 23:20

Ok…consiglio a tutti di ascoltare Ovunque il nuovo cd di Virginio!
Virginio meritava di rimanere.Un cantautore fresco,pieno di energia,solare e bravissimo.Chi doveva lasciare la scuola era Marco Carta,e mi dispiace dirlo perche adoro la sua voce,ma sinceramente sabato a stonato tutto il tempo,e le canzoni sono tutte uguali.
Questa è l’ennesima botta per Virginio causata da qualcuno che ancora non riesce a capire la sua musica.Ma lui,come ha sempre fatto,si è rialzato in piedi.
Alice[Elis] il suo nuovo singolo,è semplicemente bellissimo e originale,come tutte le sue canzoni del nuovo cd.
Ora lui deve rientrare!



19. Elisa ha scritto:

2 aprile 2012 alle 23:22

Virginio è sicuramente in grado di reggere quella gara, noi che lo seguiamo, i Virginauti siamo tanti e agguerriti… rientrera’ in gara il 14 e sapra’ rifarsi! il suo nuovo album Ovunque lo racconta sotto tanti aspetti diversi…. virginio simonelli rispetto a scanu è tutto un altro mondo… sentimento patos e tanto altro…… eliminazione ingiusta ma che virginio prende come fa sempre con lo spirito giusto.. si lotta e non si molla mai !!



20. Gabriele90 ha scritto:

2 aprile 2012 alle 23:25

L’eliminazione non vuol dire la fine Totale di questi cantanti…… È una gara, viene valutata l’esibizione.. E obbiettivamente le prove più scarse sono state quelle dei cantanti maschi escluso Antonino…..



21. CartaCanta ha scritto:

2 aprile 2012 alle 23:32

Marco la cover l’ha cantata benissimo!!! Nel suo brano ha “steccato” alla fine… ma non bisogna fare di tutta l’erba un fascio!!! Perchè non ammettete che nella cover è stato molto bravo?



22. CartaCanta ha scritto:

2 aprile 2012 alle 23:34

Ma ditemi dove Marco ha stonato per tutto il tempo? Solo alla fine del suo inedito si è abbassata la voce!!! dai state diventando ridicoli però..



23. Star ha scritto:

2 aprile 2012 alle 23:42

Virginio non meritava affatto l’esclusione c’è chi ha stonato palesemente e sta ancora lì. Virginio è intonato, scrive, suona, sa interpretare e emoziona e queste caratteristiche non sono da sottovalutare e il suo nuovo album “Ovunque” ne è la conferma!!



24. Federica ha scritto:

2 aprile 2012 alle 23:43

Buona sera, anch’io vorrei dire la mia. L’eliminazione condivisibile?? Ma se deve vincere il talento, mi chiedo ma il talento si ha prendendo delle stecche tremende?
Carta tra i 9 big è quello che ha sbagliato di più e vederlo davanti ad artisti professionalmente più preparati di lui fa male alla musica. Per quanto riguarda l’eliminazione di Virginio, non trovo giusto dire “con una strada artistica tutta ancora da trovare, tra la tentazione di guardare più in alto e la consapevolezza di doversi adeguare agli spazi” ma mi chiedo conoscete davvero Virginio come artista? Perchè Virginio è all’inizio e cerca di trovare il suo spazio, non è facile se non si è appariscenti o non si urla abbastanza, lui cerca di farlo con eleganza e leggerezza, senza mai esagerare nell’apparire ma concentrandosi solamente sulla musica. Ascoltando il suo ultimo album per esempio, Virginio ha trovato la sua collocazione…..ha trovato il suo io, è un album che parla della consapevolezza dei sui mezzi e di se stesso. Virginio ha cercato un respiro nuovo, maturo ed elegante per un album che merita davvero tanto. Virginio non segue la corrente, ma la musica!!!



25. CartaCanta ha scritto:

3 aprile 2012 alle 00:16

Denigrare Carta per innalzare Virginio poi..ma avete sentito come ha cantato Viva la vida? Ma per carità!non ha niente di speciale..è giusto che sia uscito lui..molto più giusta la sua uscite rispetto a quella di Scanu…anche se non mi piace,ammetto che ha una buona tecnica!



26. Francesca ha scritto:

3 aprile 2012 alle 00:34

Eliminazione condivisibile?!?!? Assolutamente no! Virginio è un grande cantautore,il suo ultimo album Ovunque ne è la conferma! Uno stile raffinato,elegante,emozionante ed energico al tempo stesso! Vi invito ad ascoltarlo e ad informarvi meglio su di lui prima di sparare sentenze e giudizi gratuiti! Sicuramente lui e anche Scanu non sono stati i peggiori,ma come al solito vanno avanti le urlatrici e anche chi stona dall’inizio alla fine ma è il “cocco di Maria”! Spero vivamente che possano rendersene conto e premiare chi di talento ne ha realmente! Intanto siamo in attesa del ripescaggio più agguerriti che mai!



27. Paradise ha scritto:

3 aprile 2012 alle 00:37

Trovo che l’eliminazione di Virginio sia stata assolutamente ingiusta. C’è chi ha cantato male…perfino stonando! E’ scandaloso che le giurie abbiano preferito Carta, non solo a Virginio, ma anche a Scanu. I gusti sono gusti, ma ci vuole anche un po’ di obiettività! Virginio è un cantautore di classe e ha portato un bel pezzo scritto da lui. Confido nel ripescaggio e che abbia la possibilità di far ascoltare altri brani dal suo ultimo lavoro. “Ovunque” è un cd veramente curato con sonorità brit pop e testi raffinati scritti da lui o in collaborazione con altri autori di livello quali Bungaro, Agliardi, Grandi e Casalino. E’ da tempo che non mi capitava di ascoltare un cd così bello! Sarebbe una grossa perdita per il programma se non rientrasse.



28. Titti ha scritto:

3 aprile 2012 alle 01:00

E’ un vero peccato per Virginio che non meritava di uscire. Aldilà delle preferenze musicali di ognuno, penso che chi scrive musica meriti un po’ più di considerazione rispetto a dei semplici interpreti. Di giovani cantautori bravi come lui non ce ne sono tanti in giro. Virginio e Pierdavide hanno una marcia in più rispetto agli altri. Non sono solo belle voci. Trasmettono emozioni e scrivono musica di qualità. Spero che Virginio venga ripescato!



29. Lumaca ha scritto:

3 aprile 2012 alle 01:35

Io ho invece ho apprezzato molto l’esibizione di Virginio, proprio per la sua eleganza e per la sua energia…Troppo facile ammiccare alla critica cantando canzoni strappalacrime, o urlando (stonando pure). E se Virginio ha “una strada artistica tutta ancora da trovare, tra la tentazione di guardare più in alto e la consapevolezza di doversi adeguare agli spazi”, mi chiedo, avete ascoltato il suo ultimo album appena uscito”Ovunque”???? La strada Virginio l’ha già trovata, lui scrive musica, compone testi, è un cantautore di ottimo livello (e non sono io semplice utente di musica a dirlo, ma fior di giornalisti) e questo non può passare in secondo piano. Virginio deve essere ripescato, assolutamente!



30. Laika ha scritto:

3 aprile 2012 alle 02:25

Vincerà Carta e non perchè il più bravo o il più noto o quello con le canzoni migliori. Ma solo perchè ha una schiera di fanatiche che lui aizza a dovere. Andate a vedere gli ultimi messaggi sul suo FB…appelli accorati e strappalacrime da capopopolo per qualsiasi cosa…dal televoto ai download su Itunes…perchè lui poverino quelli della giuria tecnica lo bistrattano (ma si sarà chiesto il perchè?!?) e quindi il suo “popolo” lo deve aiutare ad arrivare alla fine e a vincere.
Gli altri se la vivono con molta più tranquillità…persino lo Scanu post eliminazione ha avuto parole distensive riportando il tutto “al gioco”. Senza contare gli altri (Emma, Amoroso, Annalisa e Karima) che proprio sembra debbano andare a fare semplici esibizioni senza nessuna ansia da prestazione e senza nessuna eccessiva richiesta ai fan club.
Lui invece sembra che deve andare in guerra (basta vedere le esultanze fuori luogo alla vittoria al televoto in faccia al collega che invece stava abbandonando la gara…rispetto e sportività zero…27 anni e non sentirli)…e le sue fans sono compatte contro le due salentine colpevoli di avere avuto più successo di lui (e quindi secondo loro raccomandate…come se invece per il successo Carta non dovesse ringraziare la De Filippi) e si ipotecheranno case pur di farlo vincere.

Leggete che appelli…sembra che sta alla canna del gas…(e lascio solo gli ultimi di poche ore fa…ma sono 15 giorni che va avanti…e leggendo i commenti sotto ai post su FB si percepisce un grado di fanatismo assurdo)
“É l’occasione per dimostrare anche alle radio. Quanto possiamo essere forti ragazzi!!!
Capite??
Saranno li!!! E se abbiamo la golden share saranno più che coscienti che i download iTunes gli avremo conquistati noi!!
Possiamo usare amici e non il contrario come molti pensano!
Ragazzi credetemi è importante..
Io ho la netta sensazione che mi troverò molto spesso tra i rossi perché la giuria tecnica non mi ama particolarmente!
Be’.. Noi siamo capaci di dimostrare il contrario????
Vi prego ditemi di si!!!
E poi… In finale chi voterà???
Ci sarà solo televoto!!!
Gira e rigira finiamo sempre la!
NOI possiamo farcela!!”

“Ragazzi…
Sappiamo molto bene che la golden share è importante, soprattutto nel mio caso (vediamo il caso di sabato) ed io voglio arrivare fino in fondo!!!
Il vostro sostegno sará importante per poter andare avanti..
So che ultimamente avete fatto 1000 cose tra i kids telefoto e download singolo e prenotazione album.
Non dovrei avere la faccia tosta di parlare di golden share..
Io nel mentre vi ringrazio con tutto il mio cuore..
Voglio farcela con voi..
Vi abbraccio fortissimamente..

VOLLI…”



31. salamandra ha scritto:

3 aprile 2012 alle 07:17

parlate,parlate, accanitevi su Carta come fanno sempre i dettratori, ma alla fine chi vince è sempre lui, alla faccia vostra.



32. cla ha scritto:

3 aprile 2012 alle 09:42

l’unico motivo per il quale Carta va avanti è perchè è entrato nelle grazie di Maria DeFilippi!con la sua storia di infanzia ha commosso mezza Italia.A me dispiace per il suo passato, ma questo non significa che debba per forza fare il cantante.Quanto vogliamo scommettere che vincerà lui questo amici?LaDefilippi si è inventata il suo pseudo “sanremino”per rilanciarlo….Ma per favore….Virginio è dieci mila volte meglio così come pure Carone.Quando ha cantato Nanì mi sono venuti io brividi,splendida interpretazione.Quello è cantare



33. Anna C. ha scritto:

3 aprile 2012 alle 12:10

Condivisibile l’eliminazione di Virginio e Scanu? Assolutamente, no! Innanzitutto, la prima serata almeno per i Big non ci sarebbero dovute essere eliminazioni, anche perché i Big che hanno accettato di partecipare lo hanno fatto essenzialmente a scopo promozionale.
Bella promozione per Virginio, che da vincitore in carica si è ritrovato sbattuto fuori alla velocità della luce, senza nemmeno, almeno secondo me, essere stato il peggiore della serata. Per lui mi dispiace più che per Scanu, che forte della sua Armata, ha sicuramente più chance di rientrare con il ripescaggio.
E’ valsa la pena per Virginio aspettare questo girone big, ritrovandosi ad uscire con l’album la stessa settimana di Madonna, Vasco, di reiterare a distanza di un anno un confronto (che già lo aveva visto perdente) con l’amica-rivale Annalisa Scarrone, per essere trattato a pesci in faccia?
Decisamente no, ed è un peccato perché ho ascoltato su play.me il lavoro di Virginio, così come quello di Scanu e quello della Scarrone, e, per quanto concerne la qualità dei testi, c’è un abisso tale che nemmeno le indubbie doti vocali che questi ultimi possono vantare riesce a colmare.
Eppure, per un cantautore è sempre più difficile emergere. Fortunatamente Pierdavide Carone ha incontrato i favori della critica, e ora può godere dell’alone Dalla, ma anche lui dopo il boom di una Canzone pop, con il suo secondo lavoro non si è nemmeno lontanamente avvicinato al disco d’oro, e nonostante la vetrina di Sanremo, che ti fa davvero entrare in casa di tutti gli italiani, ha visto come miglior piazzamento nella classifica Fimi del suo Nanì ed altri racconti un ben misero 31° posto…
Prevedibile quest’esclusione? Assolutamente, sì, ma solo perché per la sanguinaria ci sono e ci saranno sempre figli e figliastri…



34. Mary ha scritto:

3 aprile 2012 alle 14:05

Ma condivisibile un accidenti!!!! Non sono per niente d’accordo,se qualcuno doveva uscire di sicuro non loro due,ma men che meno un talento come Virginio,che di certo rispetto ai suoi colleghi è un’artista completo…..forse è semplicemente stato l’agnello da sacrificare,credo che la sua bravura vada oltre la canzone scelta e oltre qualsiasi cosa e faccio presente che la sua strada lui c’è l’ha bene chiara in mente e la sta seguendo, forse tu non te ne sei accorto, ma è un problema tuo!
Non generalizziamo!!



35. PINA OLTRE ha scritto:

4 aprile 2012 alle 06:33

speriamo che non vinca carta, sarebbe una vergogna!!! io avrei eliminato lui, sabato sera. ha un bel timbro, ma non si applica e fa sempre stonature e dimentica il testo, da aver bisogno del gobbo! io una volta ero una sua fan, ma da quando sono arrivati, (valerio, alessandra, pierdavide, un po’ emma, annalisa e virginio e karima ) non mi dice più nulla il suo modo di cantare, ha solo un bel timbro, ma si perde nell’interpretazione !!! e poi è un marpione, che catalizza le sue fan sui social. amici di quest’anno è tutto un blaff !!!!



36. valee1 ha scritto:

5 aprile 2012 alle 11:47

purtroppo è così io spero non vinca Carta ma sapete quanti ragazzi sono senza madre e lui continua anche su TG COM il mio album per la mamma ecc..io spero che a vincere sia ANTONINO ma sarà un sogno in caso contrario in finale ci voglio EMMA, ALESSANDRA, ANNALISA, ANTONINO E KARIMA questi son i più meritevoli se ci vuole un 6 aggiungo CARONE gli atri una spanna sotto e di parecchio..



37. Monica ha scritto:

5 aprile 2012 alle 21:34

A mio parere Virginio doveva assolutamente rimanere, forse non ha dato il meglio per l’emozione, ma a differenza di altri lui si fa il mazzo!!! E’ un cantautore davvero stupendo! Le sue canzoni ti trasmettono un energia positiva e un’emozione indescrivibile. Per quanto riguarda il singolo che ha fatto Marco Carta non mi è assolutamente piaciuto, ha stonato in una maniera assurda! Carta e Scanu, erano loro che dovevano uscire quella sera! Poi, sono gusti! Ripeto, Virginio non meritava questo. Ci rifaremo il 14 noi VIRGINAUTI! ;)



38. marzia ha scritto:

7 aprile 2012 alle 16:28

Tra Valerio e Carta non so chi avrei scelto. Carta ho un bel timbro ma ha solo quello. mi dispiace per tutte le sue fan, ma io continuo a sentirlo a cantare e non mi sembra un cantante, la sua voce non si amalgama con la musica, stona (e stona proprio in tutti i sensi). d’altro canto Valerio è molto bravo ma canta sempre lo stesso tipo di canzoni. il suo nuovo singolo “Amami” è noioso, per nulla innovativo.

Per me dovevano essere loro i due eliminati della prima puntata. Mi è dispiaciuto molto vedere eliminato Virginio invece, penalizzato dal meccanismo del programma. Ho molta stima in Virginio come cantautore, musicista e anche come persona. il suo nuovo album “Ovunque” è un vero capolavoro in cui Virginio ha rinnovato completamente tutto se stesso dimostrando di essere un artista in continua evoluzione! Virginio merita assolutamente di rientrare!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.