Ora in tendenza

AMICI 11, VALERIO SCANU ELIMINATO AL TELEVOTO CONTRO MARCO CARTA

di Marco Bosatra

01/04/2012 - 01:49

AMICI 11, VALERIO SCANU ELIMINATO AL TELEVOTO CONTRO MARCO CARTA

Valerio Scanu

Il serale di Amici 11 ha dato un chiaro verdetto: Valerio Scanu non ha convinto nè l’orchestra con la sua cover, nè la giuria tecnica con il suo brano “Amami“, finendo per due volte al ballottaggio. E’ andata bene al televoto contro Virginio, ma non altrettanto contro Marco Carta. Il vincitore della settima edizione di Amici ha prevalso con il 62% dei voti contro il 38% di Scanu che, a questo punto, potrà rifarsi solo nella terza puntata con il ripescaggio dei big.

Nella classifica della giuria tecnica, che ha valutato la seconda manche in cui i big hanno proposto i loro brani, prevale Alessandra Amoroso con “Ti aspetto“. Al secondo posto troviamo Emma con il brano vincitore del Festival di Sanremo 2012, “Non è l’inferno“, davanti ad Annalisa. Seguono giù dal podio, Pierdavide Carone con la sua “Nanì“, e Karima, solo quinta (nella classifica dell’orchestra era prima).

A salvare Antonino, che era penultimo secondo la classifica della giuria tecnica, ci ha pensato la golden share della giuria vip formata da Christian De Sica, Federica Pellegrini e Riccardo Scamarcio. Il voto gli vale ben due posti in più, finendo davanti a Karima, mentre Marco Carta che era sesto e quindi salvo, scivola di una posizione e finisce al ballottaggio con Valerio Scanu.

[poll id=”312″]

E voi siete d’accordo con i verdetti della prima puntata del serale di Amici 11?

Lascia un commento

16 commenti su "AMICI 11, VALERIO SCANU ELIMINATO AL TELEVOTO CONTRO MARCO CARTA"

  1. comunque il meccanismo di questa edizione di Amici non mi piace,o meglio,lo trovo ingiusto nei confronti dei ragazzi in gara quest'anno,che davvero si stanno giocando la loro occasione.Ho girato canale durante le pubblicità e c'era sempre qualcuno dei vecchi che cantava.Non so...avrei fatto qualcosa di diverso,magari un'appendice ad Amici,cioè qualche puntata a sè solo per il "sanremino" se proprio si voleva rilanciare Carta e dare una spolveratina alle "vecchie glorie",ma il serale vero e proprio l'avrei lasciato solo per i ragazzi in gara quest'anno.Oltretutto sono in 14...mi domando quanta visibilità riusciranno a ritagliarsi.

  2. ohi Cliz,Sarò stata "ecolalica"(ammazza quanto parlate bene voi fan di Carta!)ma non intendevo riferirmi al blogger che ha scritto ma alle mie orecchie che hanno ascoltato:Carta ha stonato,punto,ed è stato l'unico a farlo.Le percentuali bulgare di televoto si devono all'esercito di dodicenni di cui parlava qualcuno perchè Scanu,che pure non mi piace,è stato nettamente migliore,questo è. Per evitare di essere tacciata ulteriormente di "ecolalia" da qualche fan estrema di Carta,ho riascoltato le esibizioni visto che ieri guardavo altro,e sinceramente i migliori mi sono parsi Karima,che ho sempre apprezzato e che ho sempre trovato ingiustamente sottovalutata,e Pierdavide Carone,del quale apprezzo il percorso cantautorale:ha ancora strada da fare,ma l'umiltà di mettersi in discussione affidandosi al grande Dalla dimostra che ha stoffa e voglia e umiltà per fare bene.Amoruso non mi piace,bella voce ma urla troppo,idem per Emma,che però trovo più interessante(trovati un autore bravo,ti prego!!!)!Virginio incolore come l'anno scorso,Annalisa potrebbe essere interessante,Antonino sta lì solo per la Maionchi. Marco Carta è il più scarso di tutti,ragazzi c'è poco da fare.La stessa De Filippi aveva accennato,nemmeno troppo velatamente,che sto "sanremino" era stato messo in piedi per lui,ma è arrivato terzultimo nella classifica generale,rispetto agli altri è decisamente indietro.Non lo faranno uscire perchè sta manfrina è fatta per lui,ma si vede la differenza col resto dei "big".I fan non saranno d'accordo,ma è così,rispetto agli altri è decisamente più scarso,non è ecolalia o voglia di dar contro,sono i fatti!

  3. Vergognosa puntata di Amici dove era evidente il diverso trattamento riservato a Valerio, l'unico a non avere nessuno lì dentro a supportarlo come tutti gli altri! Era previsto tutto e i vari blog dei giorni precedenti avevano annunciato l'uscita di Scanu! E' stata una inutile messinscena ad arte per affossare uno dei pochi Talenti usciti da Amici insieme a Karima! Che dire poi dei tagli delle canzoni vistosamente variate per mettere in difficoltà Valerio che grazie alla sua professionalità ha superato prepotentemente? E che dire della scelta delle cover? Gli è stata imposta dalla produzione per farlo passare per un "cantante vecchio" e mettere in luce i suoi colleghi, molti dei quali hanno steccato alla grande! E il salvataggio di Antonino con la barzelletta della golden share spuntata ad hoc per mettere in competizione i due più forti al televoto? Un'associazione vergognosa per mandare avanti chi vogliono loro! Comunque che Valerio rientri o non rientri insieme a Karima è stato il migliore!

  4. NEL FRATTEMPO CHE FARNETICATE, A LOS ANGELES WILL SMITH PREMIA .....MARCO CARTA......VI PIACCIA O NO SE SU QUEL PALCO C'è FINITO CARTA UN MOTIVO CI SARA' O NO???

  5. Le stanno provando tutte per rilanciarli..hanno riesumato Scanu che all'istante è ritornato nella buca dove ormai da anni si trovava..stanno cercando di risollevare Marco carta ma neanche una gru industriale riuscirebbe tenuto conto dei suoi diretti concorrenti ( Amoroso in primis). A quest'ultima spetta il merito di aver lanciato Amici in una dimensione diversa da quella di origine, rendendolo qualcosa di "valido" anche x il futuro ma al tempo stesso ha "ucciso amici" xchè nessuno riesce a bissare il suo successo ed i discografici se devono investire lo fanno su di lei, lasciando agli altri le briciole (con l'esclusione di emma)

  6. Come si evince da quasi tutti i sondaggi Scanu è tra i preferiti se non il preferito in assoluto. Il confronto con Marco Carta è stato dunque inevitabilmente truccato e falsato:sarebbe stato impossibile vincere contro Valerio che ha più di 190 mile fans solo su facebook. Poi se fosse uscito Carta per cui è stato creato apposta questo circuito non avrebbe avuto senso continuare... Valerio è certamente il cantante meno banale assieme a Carone,peccato che non glielo riconoscano...parleranno le vendite