19
marzo

AMICI 11: DOPO ANNALISA E SCANU ANCHE VIRGINIO HA LANCIATO UN NUOVO SINGOLO

Il nuovo singolo di Virginio

Lo scorso anno si sono contesi la vittoria e ora la battaglia ricomincia sul versante discografico. Dopo il rilascio del nuovo singolo di Annalisa Scarrone “Senza Riserva (per maggiori info clicca qui) il trionfatore della passata edizione di Amici, Virginio Simonelli, risponde con “Alice (Elis)”. Si tratta del primo brano estratto da “Ovunque” il disco che uscirà il 26 marzo e che sarà composto da 13 tracce, scritte fra gli altri da autori del calibro di Niccolò Agliardi, Saverio Grandi, Bungaro e Roberto Casalino (autore fra l’altro del singolo della Scarrone).

Il brano uscito il 16 marzo nelle radio e in digital download ci offre un Virginio più grintoso e cresciuto, che adagia la voce su un ritmo sostenuto e con una melodia meno melensa del solito. Una lettera d’addio indirizzata ad una ragazza, Alice, il cui nome va pronunciato all’inglese (Elis), come giustamente Virginio ci ricorda nel titolo.

Fino a ieri in quanto a download su Itunes il singolo di Annalisa stava avendo la meglio, ma Virginio poteva consolarsi per aver superato “Amami” di Valerio Scanu. Il tutto in attesa dei singoli degli altri ex-concorrenti che parteciperanno al serale. Mentre Emma e Piedavide Carone continuano a promuovere i brani sanremesi, Alessandra Amoroso ha presentato “Ti Aspetto” ( secondo estratto da “Cinque passi in più”), mentre ancora mancano all’appello i singoli di Karima, Marco Carta e Antonino (che a quanto si apprende, proporrà una riedizione del suo “Costellazioni” col nuovo titolo “Libera quest’anima”).

Ascolta il nuovo singolo di Virginio:

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Valerio Scanu
AMICI: CONDIVISIBILE L’ELIMINAZIONE DI VIRGINIO E VALERIO. SCANU SMENTISCE INTANTO LE ‘ACCUSE’ AL PROGRAMMA


Amici 11 serale 2012 - Virginio Simonelli e Valerio Scanu
AMICI 11, VIRGINIO ELIMINATO DAL GIRONE DEI BIG. PER L’ORCHESTRA, KARIMA MEGLIO DI ALESSANDRA ED EMMA


Amici Big
AMICI 11: CHI VINCERA’ LA GARA TRA I BIG?


Marco Carta
MARCO CARTA RACCONTA IL SUO PERIODO DI STOP: “NON RIUSCIVO PIU’ A VIVERE BENE”

10 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

19 marzo 2012 alle 12:45

Con tutto il rispetto, trovo questa canzone davvero bruttissima.



2. amazing1972 ha scritto:

19 marzo 2012 alle 13:05

tutti i concorrenti lanceranno di sicuro un nuovo singolo. stupido lasciarsi scappare una occasione simile,soprattutto quelli meno fortunati



3. Paki33 ha scritto:

19 marzo 2012 alle 13:20

Ha una voce completamente diversa da quella dell’anno scorso, comunque fin ora il singolo migliore è senza ombra di dubbio quello di Annalisa



4. lu85 ha scritto:

19 marzo 2012 alle 13:24

A me non piace, non m’è mai piaciuto, mi dispiace. Trovo la sua vittoria su Annalisa veramente ingiusta.



5. PierVivaCanale5 ha scritto:

19 marzo 2012 alle 13:26

il singolo di Camomillo e tremendo(come quello di Scanu)
Invece quello di Annalisa e molto bello



6. tano ha scritto:

19 marzo 2012 alle 14:13

dai promo amici parte il 31 marzo



7. marcko ha scritto:

19 marzo 2012 alle 14:32

questa canzone mi ha sorpreso in positivo, sia la musica ke la sua interpretazione, secondo il mio insignificante parere, sono buone.
se poi la paragoniamo a quella di annalisa ke dire… non c’è gara, meglio questa.



8. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

19 marzo 2012 alle 15:55

saprei io dove lanciare questo singolo



9. claudioesse ha scritto:

19 marzo 2012 alle 17:44

mi è venuta una curiosità cattiva (ma a noi piace essere un pò cattivi vero??) quindi faccio la mia proposta: qualcuno della redazione di DM potrebbe contattare personaggi tipo Federico Angelucci, Roberta Bonanno, Pasqualino Maione, Martina Stavolo e altri la cui boria e presunzione era direttamente proporzionale alla velocità con cui sono stati messi da parte per sapere cosa ne pensano di questo ritorno dei “campioni” e se ritengono che loro sono stati messi ingiustamente da parte da questa rimpatriata?



10. Iacopo ha scritto:

19 marzo 2012 alle 19:11

Scelta un po’ inusuale come singolo di lancio, a me, però, la sua voce non dispiace e neanche il sound della canzone, che però non avrà molta fortuna. Si rivolge ad un pubblico principalmente di ragazzine, dovrebbe puntare sul sole cuore amore, non su sangue rabbia e rivalsa. Contento lui…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.