15
marzo

AMICI 11: E SE FOSSE ANNALISA SCARRONE LA RIVELAZIONE DEL SERALE?

Annalisa Scarrone

E se fosse lei la vera sorpresa del serale di Amici? Intendiamoci, Emma Marrone e Alessandra Amoroso non hanno di certo esigenze di rilancio e nella sfida di Amici saranno delle “guest-star” pronte a macinare ascolti e a mobilitare schiere di fan. I baldi giovani Carta e Scanu hanno già goduto della vasta platea sanremese, mentre Karima, Pierdavide e Antonino sapranno catalizzare l’attenzione di un pubblico più ricercato alzando di certo la qualità dello show.

Quelli che dovranno giocarsi al meglio la carta di questo nuovo serale saranno Virginio ed Annalisa, usciti dall’ultima edizione del talent.  Ma se il primo ha già beneficiato della visibilità dovuta alla vittoria, la seconda è ancora in cerca della grande occasione. Non essendo stata reclutata per Sanremo, è proprio con Amici (e con la pubblicazione dell’album “Mentre tutto Cambia) che la Scarrone si gioca in tutto e per tutto il suo posto al sole. Discograficamente parlando, le premesse sono ottime.

Il lavoro prevede infatti 12 tracce inedite, scritte da autori come Roberto Casalino (artefice dei successi di Giusy Ferreri), Dario Faini (autore della suonatissima “La Tua Bellezza” di Francesco Renga) e Giulia Anania (raffinata autrice, in gara quest’anno a Sanremo con “La mail che non ti ho scritto”). E se in molti in “Nali” hanno rimproverato alla Scarrone delle tracce che ricordavano troppo l’Amoroso (una su tutte “Questo bellissimo gioco”), va segnalata la limitata presenza dei fidatissimi autori di Alessandra, Camba e Coro (nell’album figurano solo nella traccia “Bolle”). A chiudere le collaborazioni eccellenti anche Roberto Kunstler, già autore e paroliere di Sergio Cammariere.

Di seguito ecco allora un’anteprima del singolo “Senza Riserva” scritto da Casalino con in copertina un’Annalisa inguainata in pantaloni di pelle. L’uscita nelle radio e in digital download è prevista per domani 16 marzo.

Sarà Annalisa la rivelazione tra i big di Amici 11?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


marco carta
AMICI 11: CHI VINCERA’ IL GIRONE DEI BIG?


duetto emma e antonino
AMICI 11: LA GIURIA TECNICA RIPESCA ANNALISA, IL TELEVOTO MARCO E ANTONINO. DEBACLE PER SCANU


Amici 11 - ripescati big
AMICI 11: ANNALISA (VINCITRICE MORALE DELLA SERATA) RIPESCATA CON VALERIO E ANTONINO. FUORI VIRGINIO E KARIMA


Amici Big
AMICI 11: CHI VINCERA’ LA GARA TRA I BIG?

27 Commenti dei lettori »

1. lu85 ha scritto:

15 marzo 2012 alle 18:49

Beh, lei è bravissima e meritava di certo la vittoria dell’anno scorso, andata (secondo me) immeritatamente a Virginio. Poi, son gusti.



2. angelo ha scritto:

15 marzo 2012 alle 18:57

il singolo dall’anteprima mi sembra molto bello e sopratutto molto diverso rispetto agli altri ex Amici . Se le premesse sono queste , la vedo bene per Annalisa che gia doveva vincere l’anno scorso contro tristinio o floppinio(cosi è stato ribattezzato)



3. Francesca ha scritto:

15 marzo 2012 alle 18:58

In campo e di vendite e di successo non credo che eguaglierà mai le REGINE di Amici : Emma ed Alessandra ;)



4. amazing1972 ha scritto:

15 marzo 2012 alle 19:00

lei la trovo la migliore tra quelli di amici. forse era un po troppo raffinata per un programma popolare come quello,troppo schiva alla litigata facile. è più una da x factor



5. MisterGrr ha scritto:

15 marzo 2012 alle 19:03

Ci credete che non ho mai ascoltato una sua canzone? La voce mi piace.

Certo che le cover di questi album sono davvero OSCENE. Mamma mia questa le supera tutte. Poverina.



6. sboy ha scritto:

15 marzo 2012 alle 19:11

Più che la copertina di un album sembra la locandina di un film horror.



7. oscena ha scritto:

15 marzo 2012 alle 19:13

flop annunciato…



8. marcko ha scritto:

15 marzo 2012 alle 19:15

annalisa chi?



9. Pippo76 ha scritto:

15 marzo 2012 alle 19:15

ahaha sboy
La intro del nuovo singolo della Scarrone assomiglia molto a Vivo Sospesa…..
ps ma perchè non parliamo dei boccoli con i quali Scanu si è presentato per promuovere il suo nuovo albun tanto da essere paragonato su Twitter a Lady Oscar col pizzetto? :-)



10. lca ha scritto:

15 marzo 2012 alle 19:18

Annalisa ha una bellissima voce secondo me.. meritava molto di più. Non so se ha sbagliato l’edizione, o se ha proprio sbagliata programma (Xfactor era più adatto per lei?!).



11. Alessandro ha scritto:

15 marzo 2012 alle 19:20

Credo e spero di si, un talento del genere, rispetto agli altri, va EVIDENZIATO. la canzone sembra un passo in avanti rispetto ai soliti motivetti della amoroso o della marrone. speriamo bene.
kunstler è una garanzia per “tra due minuti è primavera”



12. marcko ha scritto:

15 marzo 2012 alle 19:23

pippo 76
stamattina ho visto le foto di scanu…
prima son rimasto ammutolito, poi come mi son ripreso
ho guardato attentamente i boccoli e i vestiti e mi son messo a ridere,
e quando ho smesso di ridere dopo un pò mi son domandato ki
fossero il suo parrucchiere e il suo stylist.



13. Giada ha scritto:

15 marzo 2012 alle 19:24

Ma perchè parlate sempre di Ale ed Emma? La sua canzone è superiore?? ma se i compositori sono identici a quelli di Emma ed Ale! Ma fatemi il favore!!!!!



14. vivaluca ha scritto:

15 marzo 2012 alle 19:28

voce cristallina e temperamento da vera artista. La migliore uscita da Amici insieme a Giulia Ottonello



15. Francesca ha scritto:

15 marzo 2012 alle 19:39

Grande voce…da non dimenticare il suo passato da cantautrice che spero riaffiori presto..vai Annalisa :D



16. rosalbarita ha scritto:

15 marzo 2012 alle 19:42

sicuramente da un punto di vista tecnico-artistico la migliore con loredana e giulia. veramente un grande talento



17. Matteo ha scritto:

15 marzo 2012 alle 19:54

Un talento come lei finita nel dimenticatoio e una svociata come la Amoroso è ancora in circolazione, e perennemente in tv. I misteri di Amici.



18. pippo ha scritto:

15 marzo 2012 alle 20:43

sarebbe una bella rivincita per annalisi vincere il prossimo serale, la ripagherebbe, con gli interessi, della sconfitta immeritata dell’anno scorso. anche se una rivincita l’ha già avuta: aver venduto più del vincitore virginio. p.s. un anno fa amici era già bello che finito, quest’anno ancora non comincia, anzi ancora non si sa quando comincia.



19. Giada ha scritto:

15 marzo 2012 alle 21:18

Che peccato che ad Annalisa diano da cantare queste canzoni… Ha quasi 27 anni e canta testi da sedicenne. Che peccato: io cambierei emittente se la passassero in radio, non ce la faccio ad ascoltare queste cose, meglio che non sfondi con canzoni così, ma con un album più maturo. Per me non può essere lei la rivelazione, credo invece che qualcun altro potrà esserlo, sottovalutato dai più… Se dovesse essere la musica a far la differenza io ripunterei su Virginio e sul suo nuovo album! :) In bocca al lupo a tutti i ragazzi, comunque!



20. Pippo76 ha scritto:

15 marzo 2012 alle 22:21

Concordo con te Giada..testi da adolescente



21. Emy ha scritto:

15 marzo 2012 alle 22:28

A me Annalisa è sempre piaciuta!E’ vero, l’anno scorso l’hanno troppo “amorosizzata” e snaturata!Lei è una di quelle che amano Bjork!Ho sentito troppo poco di questa canzone per giudicarla….effettivamente la copertina è inquietante!!Spero faccia bene e venga valorizzata x quella che è. Paradossalmente dei due talent rivali quelle che mi piacciono di più, oltre a Noemi, sono proprio lei e la desaparecida Nathalie!
A proposito di X Factor, da quello che mi risulta Annalisa ad X factor c’è andata veramente, ben prima di Amici, precisamente nella prima edizione. Fu scartata insieme a Scanu dalla Maionchi. Ulteriore conferma (mi riferisco solo ad Annalisa) che la Maionchi spesso non ne azzecca una! Quest’anno è stata fortunata ad accaparrarsi Stefano strappandolo a Zerbi perchè x il resto la sua squadra è un mezzo fallimento (Pulli in testa!).



22. micky ha scritto:

16 marzo 2012 alle 10:06

ma quando inizia il serale? per me la vincitrice sara’ KARIMA!



23. Fabrik ha scritto:

16 marzo 2012 alle 10:46

Il problema è rappresentato da questi discografici italiani mezze calzette! Annalisa Scarrone è una cantautrice, ma la sua casetta discografica preferisce affidarle pezzi scritti da questi operai della musica (così come accade per la Amoroso, la Marrone, Carta e compagnia cantante) – sicuri tormentoni per ragazzine sceme che hanno la complessità emotiva di adolescenti lobotomizzate – piuttosto che rischiare e puntare su una maggiore qualità e originalità. Nel precedente cd era stato inserito un suo pezzo (solo) che era lontano anni luce rispetto allo stile melenso trito e ritrito del disco e decisamente più interessante…Gli artisti emergenti, in questo Paese, non hanno alcuna possibilità di esprimersi con originalità, coraggio e qualità se restano ancorati a sistemi come quelli di Amici o xFactor che a loro volta sono ormai portati avanti da discografici vigliacchi e interessati solo al profitto.



24. MisterGrr ha scritto:

16 marzo 2012 alle 10:50

Ha 27 anni? Pensavo ne avesse 20…



25. silvana589 ha scritto:

18 marzo 2012 alle 09:57

kari non vedo l’ ora che inizi il serale per sentirti cantare, mi fai sognare con la tua voce bellissimaììììììì



26. rossy ha scritto:

1 aprile 2012 alle 11:06

si si e vero annalisa e la migliore x me insieme ad ale karima e antonino….voglio fuori emma.e prepotente buffona e nn la sopporto proprio,meglio se vinceva loredana,lei aveva il merito di tutto nn emma…ma la gente e strana…..cmq tifo x annalisa



27. Claudia ha scritto:

18 aprile 2012 alle 16:10

Che vinca Lei…. meriterebbe secondo me!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.