26
febbraio

MILAN – JUVE, CARLO PELLEGATTI PERDE LA TESTA: “CONTE E’ MALATO MENTALE”. OGGI LE SCUSE

Carlo Pellegatti

Milan – Juventus di ieri sera (big match della 25° giornata di Serie A) ha infuocato per 90 minuti lo stadio San Siro di Milano. Ma nulla è paragonabile a quel che è successo nel post-gara, ancora in fermento per gli errori arbitrali che hanno impedito, nel primo tempo, alla squadra rossonera di salire 2 a 0 (gol annullato a Muntari), mentre a quella bianconera, nel secondo, di pareggiare i conti (gol annullato a Matri). Alla fine, però, il tabellone recita 1 a 1, in virtù di un altro gol dell’attaccante della Juventus, questa volta convalidato.

E mentre sul terreno di gioco, dopo il fischio finale dell’arbitro Tagliavento, si consumano gli inevitabili scontri verbali tra i giocatori, è sul secondo canale di Mediaset Premium che va in onda quello che nessun telespettatore vorrebbe mai sentire. La rabbia ingiustificata del telecronista Carlo Pellegatti, storicamente di fede rossonera, che si scaglia senza mezze parole contro l’allenatore della squadra avversaria, Antonio Conte, reo di non aver perso la partita. Una caduta di stile clamorosa, che macchia quel “simpatico” tifo che ha da sempre contraddistinto il giornalista:

“(…) Conte è senza vergogna e va a protestare. Conte è senza vergogna, Conte è senza vergogna. E ancora Chiellini protagonista, ancora la provocazione. Senza vergogna la Juventus. E’ senza vergogna. Conte è malato mentale. Vai e vai negli spogliatoi stasera, cazzo rompi i coglioni stasera?! Stasera muto e vai negli spogliatoi. Guarda che roba, guarda che roba. Guarda, guarda. Colpa di quel testa di cazzo, colpa di quel testa di cazzo. Vai negli spogliatoi e vai”.

Inutile dire che la telecronaca di una partita di calcio è tutt’altra cosa, così come l’essere tifoso. Un pessimo esempio di chi è nel mondo del calcio da troppi anni per combinare un pasticcio simile. Zero attenuanti, che lo stesso Pellegatti riconosce a mente fredda, inviando le sue scuse tramite una lettera pubblicata sul sito di Sport Mediaset:

“Ormai da anni sono il telecronista sulle reti Mediaset per quanto riguarda il commento fazioso, che io ho sempre preferito definire ‘appassionato’, cercando comunque di mantenere sempre, nei confronti delle squadre avversarie e degli arbitri, un atteggiamento corretto e soprattutto educato.

Atteggiamento che è venuto meno ieri nel corso della telecronaca di Milan-Juventus, quando ho usato parole sconvenienti ed offensive, pensando di non essere in onda, ma questo non deve essere una attenuante. Chiedo subito scusa dunque alla Juventus, ad Antonio Conte, soprattutto ed ai tifosi juventini, che si sono sentiti giustamente offesi. Capita di trovare una buca sulla strada della vita, io l’ho trovata un sabato di febbraio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Pellegatti
Stop alle telecronache del tifoso su Premium: l’addio di Pellegatti, l’amarezza di Zampa


Roma e Napoli
SERIE A 2015-2018: MEDIASET PREMIUM DOVRA’ RINUNCIARE ALLE PARTITE DI ROMA O NAPOLI? SI VA VERSO L’ESCLUSIVA SKY


allianz stadium - del piero
MEDIASET PREMIUM SEGUE DEL PIERO: ACQUISTATI I DIRITTI DEL CAMPIONATO DI CALCIO AUSTRALIANO


Serie A 2011-2012 Sky e Premium
SPORT IN TV, GLI APPUNTAMENTI DELLA SERIE A, SECONDA GIORNATA. SI RIPARTE DA MILAN-LAZIO

24 Commenti dei lettori »

1. Alfabeta ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 16:19

Tutto cio’ serve a mettere la ciliegina sulla torta sul pessimo servizio offerto da mediaset premium. La disdetta e’ gia’ partita!!!!!



2. Pippo76 ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 16:43

Brutta figura..



3. john2207 ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 16:47

in puro mediaset style



4. MisterGrr ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 16:49

Quello che sono certo che sia successo è che lui ha detto in diretta ciò che di solito gli altri commentatori dicono a microfoni spenti.

FIguraccia porca.



5. Giuseppe ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 17:15

Che professionalità…



6. Anna Maria ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 17:37

Immediata disdetta della tessera premium. Come me tantissimi altri e non perche’ sia juventina ma solo perche’ mi piace il calcio. Basta queste merdacce che con un microfono in mano si sentono Dio, sono solo dei grandi “CAFONI”.



7. Vince ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 17:39

Si può chiedere il Daspo anche per i telecronisti?
Persone simili andrebbero allontanate dagli stadi…



8. sirgeorgebest83 ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 17:51

quella di pellegatti era la teleecronaca del tifoso….non quella ufficiale di premium (per i gobbi la telecronaca del tifoso è di zuliani)…detto ciò ha detto ciò cche ogni milanista pensa di quell’essere antipatico e scorretto che allena la seconda squadra di torino.



9. Mike ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 17:52

@ per tutti i critici di cui sopra nei commenti:
E chissà quante “espressioni carine” tipo questa qui avrà detto Floris contro Berlusconi a telecamere spente… di certo Pellegatti ha sbagliato nei toni ma NON nel contenuto visti i clamorosi errori arbitrali. Comunque sia, la Lega Calcio si lamenta che la RAI non vuole comprare i diritti tv per le partite domenicali della fascia oraria 15-18? Direi che la RAI fa bene visto che ormai le partite si giocano persino di lunedì sera, ovvero nell’unica serata in cui NON c’è, almeno secondo Fiorello, il calcio…



10. sirgeorgebest83 ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 17:54

dopo di che, anche questo articolo è scritto da un tifoso….perchè annullare un 2a0 è diverso ddall’annullare un 1a1….lo capiscono anche i bambini. detto che la rabbia di pellegatti sta nel fatto che conte dda un mese a questa parte piange per quelle che secondo lui sono torti arbitrali che la sua squadretta subisce.



11. marcobremb ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 17:57

Anche sky ha un cronista tifoso del Milan (Suma) e anche se era incaxxato non si sarebbe mai permesso di dire certe cose…

Di cero la partita di ieri è stata scandalosa (GRAZIE ALLA QUATERNA) ma ciò non giustifica una cosa del genere (in puro Mediaset style).

PS: e sono tifoso del Milan



12. sirgeorgebest83 ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 18:10

conte è più irritantre di mourinho e mazzarri messi assieme….almeno mou era simpatico….



13. Fabio Fabbretti ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 18:12

sirgeorgebest83: io ho parlato di errori arbitrali, tu se vuoi analizzane il peso. Ma essere milanista (perchè tu lo sei) non vuol dire difendere Pellegatti e la sua figuraccia.



14. Fabio Fabbretti ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 18:17

Mike: a casa propria ognuno è libero di dire ciò che crede. Ma non è questo il caso



15. sirgeorgebest83 ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 18:22

era la telecronaca del tifoso…ti garantisco, visto che io sono milanista….che pellegatti si è comportato da tifoso oxfordiano, perchè noi milanisti di conte pensiamo cose ancora peggiori



16. MisterGrr ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 18:36

Io lo dico da (teorico) milanista: se seguo il calcio sempre meno è colpa di un certo tipo di tifo come questo.



17. Pippo76 ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 19:00

Al bar tra amici puoi dire tutto quello che vuoi di Conte, di Berlusconi, di Bersani.. in televisione ,se hai sopratutto un ruolo, ti attieni ad un certo tipo di comportamento e non insulti neanche in ipotetici fuorionda ( che tanto fuori non erano)



18. mistirio ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 19:05

io da juventino mi sono sentito offeso da una che credevo un “bravo giornalista” al di là della fede calcistica…………….una cosa allucinante e anche il fatto che i milanisti lo difendono



19. mistirio ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 19:06

pippo76
sono perfettamente d’accordo con te



20. pippo ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 20:09

Pellegatti è da condannare senza se e senza ma, però mi piacerebbe allo stesso modo che Conte la finisse di lamentarsi di continuo per gli errori arbitrali (tanto gli errori si compensano sempre tra favorevoli e sfavorevoli) subiti, tutti devono aiutare nello svelenire il clima calcistico, gli addetti ai lavori per primi.



21. Fabio Fabbretti ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 20:15

sirgeorgebest83: pensi addirittura cose peggiori? Peggio per te.



22. Esseci ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 20:52

Non si parla della telecronaca ufficiale ma di quella del tifoso, mi pare eccessivo adesso disdire Premium! Pellegatti ha sbagliato ma adesso non esageriamo. Un consiglio: seguite la telecronaca del tifoso del Napoli, simpaticisimo!



23. Fabio Fabbretti ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 20:58

Esseci: hai centrato il punto… le telecronache dei tifosi dovrebbero essere simpatiche



24. Giginho ha scritto:

27 febbraio 2012 alle 02:08

Senza vergogna sei solo e soltanto tu Pellegatti!!!!! Dovresti essere sospeso per mesi e mesi dalla Mediaset!!!….E’ solo una partita di calcio…mica un guerra….Ridicoloooo!!!! XD



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.