16
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2012: ADRIANO CELENTANO NON SARA’ IN CONFERENZA STAMPA DOMANI

Adriano Celentano

Adriano Celentano continua a tenere banco al Festival di Sanremo 2012. Quando tutti si preparavano già a gustarsi una conferenza stampa molto pepata domani, dopo che nel corso dell’incontro con la stampa di oggi ne era stata annunciata la presenza, arriva la marcia indietro. Adriano non risponderà alle domande dei giornalisti, a darne l’annuncio Gianmarco Mazzi.

Mara Venier nella puntata de La vita in diretta commenta il dietrofront insieme alle voci che la stanno accompagnando in questa trasferta rivierasca. L’atmosfera è quella della grande occasione persa. Magari, come dice Molendini, in un’occasione meno formale si sarebbe potuti arrivare ad un confronto più onesto e chiaro.

Rimane avvolta nel mistero dunque la partecipazione del Molleggiato alle prossime serate, anche se sembra ormai certa una nuova performance di Celentano sul palco solo per la finalissima. Probabilmente Gianni Morandi continuerà a evocarne il fantasma anche in queste serate. E’ Il Festival dei ‘fantasmi’ del resto: Ivana che scompare e riappare, il vedo e non vedo dello slip di Belen, l’incertezza su Adriano.

Ad ammettere che comunque Celentano abbia fatto discutere anche positivamente aprendo spiragli di acuta riflessione sono gli ospiti della zia Mara, laici e non. La mano verso Adriano insomma è sempre  più tesa per un incontro di ritrovamento. Chissà che la riappacificazione non avvenga proprio su quel palco che sta infuocando il dibattito italiano.

A proposito di conferenza stampa, invece, ecco una sintesi video di quella di oggi.



Articoli che potrebbero interessarti


Adriano Celentano, Sanremo 2012
LORENZA LEI ATTACCA: DA CELENTANO SERMONE INUTILE. E IL CLAN RISPONDE: COMPORTAMENTO GRAVE.


Adriano Celentano, Festival di Sanremo
FESTIVAL DI SANREMO 2012: ADRIANO CELENTANO FISCHIATO ALL’ARISTON. IL MOLLEGGIATO DIVIDE IL PUBBLICO


morandi e celentano
FESTIVAL DI SANREMO 2012, COSA ASPETTARSI DAL RITORNO DI ADRIANO CELENTANO? ECCO LE INDISCREZIONI


FESTIVAL DI SANREMO 2012: ADRIANO CELENTANO NON SARA' IN CONFERENZA STAMPA DOMANI
FESTIVAL DI SANREMO 2012: FRANCESCO RENGA VS CELENTANO

11 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 18:04

Figuriamoci se è in grado di sostenere una conferenza stampa, magari si ritrova davanti i giornalisti di Avvenire o quelli del Corriere. Farebbe una figuraccia.



2. Giuseppe ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 18:07

Celentano è come il premier Mario Monti: più incline ai monologhi che al contradditorio sia pure sotto la forma della più addomesticata delle conferenze stampa. Credo, come viene ben spiegato nel post, che stia giocando tutto sull’attesa della sua apparizione durante la puntata finale. Sperando di dover ascoltare più musica che prediche.



3. Ale ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 18:17

Forse non riapparirà sabato…



4. Pippo76 ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 18:24

Forse riapparirà prima o forse mai più ( sabato è più che certo)
Io son curioso di ascoltare la replica dopo le polemiche..



5. ANTONIO1972 ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 18:29

in realtà non è che abbia detto chissà che. perchè dei giornali cattolici devono occuparsi di politica,invece che di fede? perchè loro che sono per la famiglia e i valori,non hanno speso una parola su berlusconi,con gli scandali ruby e bunga bunga?



6. Mimmo72 ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 18:31

Sabato potrebbe esserci la BOMBA!!!!!



7. Pippo76 ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 18:34

Secondo me qualcosa di grosso bolle in pentola.
Nessuno sarà riconfermato da Presta, Mazzi, Mazza, Morandi , Celentano…
Sarà la loro ultima puntata, non hanno nulla da perdere ;-)



8. Domy66 ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 18:35

Se sabato Celentano non ci sarà boicottiamo il FESTIVAL!!!!



9. Giuseppe ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 18:44

L’aspetto più criticabile della predica sanremo-celentanesca è l’aver invocato la chiusura di giornali d’ispirazione confessionale perchè si occupano di politica (e infatti per esempio, Famiglia Cristiana aveva parlato del presidente Berlusconi come di un malato). Anche Celentano sa benissimo che religione e politica (e potere) sono sempre andati a braccetto in svariate forme. In realtà aveva il dente avvelenato per le critiche rivoltegli sul cachet e sulla beneficenza e doveva sfogarsi. Appunto, niente di veramente rilevante ma semplicemente noioso e pesante. Quando canta è un’altra cosa: è una banale verità di cui dovrebbe tener conto più spesso.



10. Nina ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 18:57

Quoto Giuseppe. Celentano si è scagliato contro quei giornali solo per suoi personalissimi interessi, lo avevavo criticato per il cachet e lui voleva vendicarsi. Altro che Gesù o altro. Il pubblico ammaestrato di San Remo si scatenava in applausi, totalmente inconsapevole di ciò che diceva Celentano e a casa tanti si sono convinti abbia detto cose giuste. Nessuno si è domandato come mai abbia elogiato Don Gallo quando è il prete che fa più politica di tutti.



11. mariarosa ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 18:58

Amen, sopravviverò lo stesso ;-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.