16
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2012: LA CONFERENZA STAMPA DELLA TERZA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. DOMANI CELENTANO PARLERA’ AI GIORNALISTI

Festival di Sanremo 2012, conferenza stampa

Il Festival di Sanremo indossa in tricolore e si prepara ad alzare il sipario sulla sua terza serata, quella dedicata all’Italia nel mondo. Nella puntata odierna della kermesse ascolteremo infatti i duetti tra i big ed alcuni artisti di fama internazionale (come Shaggy, Patti Smith, Sarah Jane Morris, Skye dei Morcheeba…) che rivisiteranno le canzoni italiane celebri nel mondo.

Intanto nella sala stampa del Teatro Ariston, in contemporanea con il Palafiori di Sanremo, c’è la conferenza di presentazione della serata di oggi Nel corso dell’appuntamento verrà fatto anche un bilancio della seconda puntata di ieri, che ha registrato un sensibile calo di ascolti rispetto al fragoroso esordio di martedì (guarda i dati d’ascolto qui).

Come è ormai consuetudine, seguiremo per voi in diretta la conferenza stampa.

ore 13.26: la conferenza stampa inizia, come previsto, con la lettura dei dati d’ascolto di ieri. Morandi ha fatto meglio solo delle edizioni flop.

ore 13.34: Il direttore di Rai1 Mauro Mazzi si dichiara soddisfatto degli ascolti registrati, e annuncia che quella di stasera sarà una serata televisivamente e musicalmente unica. I giornalisti della sala stampa saranno chiamati a giudicare quale sarà il duetto migliore che si esibirà nella terza puntata.

ore 13.37:Per noi la seconda serata era quella della musica e volevamo dedicarla ai giovani” dice il direttore artistico Gianmarco Mazzi, che definisce i dati di ieri sera “eclatanti”.

ore 13.41:Si parla della serata di stasera, che vedrà la partecipazione di alcune star internazionali della musica. “Se stasera otterremo successo lo dovremo a loro” spiega Mazzi

ore 13.42: In conferenza stampa c’è anche Ivana Mrazova, col suo sorriso raggiante. ”E’ stata una serata bellissima per me, sono molto contenta ed emozionata anche se non si vede”, commenta aiutata da Gianni Morandi.

ore 13.44:In sala stampa è arrivato il vice DG Rai Antonio Marano, inviato da Lorenza Lei come ‘commissario speciale’ del Festival.

ore 13.50: Gianni Morandi è “felicissimo degli ascolti” di ieri, e gli fa eco Mazzi: “quest’anno abbiamo fatto 1,55% in più dello scorso anno in prime time”. Il direttore artistico bisticcia con un cronista che mette in dubbio le sue parole.

ore 13.50: Morandi afferma che il bacio a stampo coi Soliti idioti non era preparato. Poi i giornalisti chiedono lumi sulla presenza d Marano alla conferenza di oggi: “era concordata” dice Mazzi.

ore 13.57: Morandi annuncia che stasera ricorderà il compianto Giancarlo Bigazzi. Il direttore Mazzi poi parla di Adriano Celentano: “è molto sereno e mi ha detto che domani verrà a parlare coi giornalisti“.

ore 14.08: Si parla di indiscrezioni giornalistiche. E’ vero che qualcuno ha chiesto le dimissioni di Mazza dopo la bufera Celentano e il guasto tecnico al voto della prima serata? “La Rai è un’azienda libera e fanno testo i comunicati aziendali. Io sono qui e lavoro, non mi autosospendo e non penso a dimettermi” afferma il direttore di Rai1.

ore 14.14: Morandi costretto a rispondere alle polemiche inutili sollevate dall’Arcigay sulla gag tra Gianni e i Soliti idioti in versione omosessuale. Siamo alle solite. “In questo Paese non ci facciamo mancare proprio niente” chiosa un po’ ironico Papaleo.

ore 14.22: Morandi scappa all’Ariston, saluta tutti e si fionda in teatro per le prove con i 14 artisti internazionali.

ore 14.27: Antonio Marano motiva la sua presenza a Sanremo: “sono il viceDG e dunque anche qui svolgo semplicemente in ruolo che svolgo anche in Rai”. “Ho letto l’accordo tra Celentano e Rai e posso soltanto chiedere al direttore di rete se è in grado di verificare quale più essere il suo intervento. Ma il mio unico interlocutore è Mauro Mazzi, e non sono io che vado a cercare Adriano per chiedergli cosa farà”.

ore 14.39: Marano prosegue e precisa che l’unico vincolo di Celentano è il rispetto del codice etico. “La libertà se l’è garantita con quello” dice Mazza di Rai1, che si domanda: “violato il codice etico? per me sì!”

ore 14.44: Sul caso Celentano interviene ora un giornalista dell’Avvenire, che si definisce “parte lesa”. Marano ribatte: “elentano sa benissimo che ci sono un codice penale e un codice eco da rispettare”.



Articoli che potrebbero interessarti


Raphael Gualazzi
EUROVISION SONG CONTEST 2011: RAPHAEL GUALAZZI, VINCITORE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2011 SEZIONE GIOVANI, RAPPRESENTERA’ L’ITALIA


Vecchioni
FESTIVAL DI SANREMO – QUESTION TIME: FUGA DI NOTIZIE SUL TELEVOTO. VECCHIONI IN TESTA ALLA CLASSIFICA DI IERI, IL CODACONS MINACCIA UN RICORSO AL TAR.


Cast Sanremo
FESTIVAL DI SANREMO 2011: BELEN ED ELISABETTA ASSENTI GIUSTIFICATE ALLA CONFERENZA STAMPA. DE NIRO E TAKE THAT I PRIMI SUPER OSPITI


FESTIVAL DI SANREMO 2012: LA CONFERENZA STAMPA DELLA TERZA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. DOMANI CELENTANO PARLERA' AI GIORNALISTI
FESTIVAL DI SANREMO 2012: LOREDANA BERTE’ SU DAVIDEMAGGIO.IT

4 Commenti dei lettori »

1. Ettore ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 14:24

Celentano risponde ai giornalisti? Una novità se penso che alla presentazione del suo cd mandò la moglie.



2. isolano ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 14:25

Contenti loro per gli ascolti.



3. Giuseppe b. ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 14:27

@isolano in effetti, poi sta storia dei giovani ogni anno dicono la stessa cosa



4. laveritàsidica ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 18:02

Se le polemiche le solleva la chiesa si monta un casino.
Se le polemiche le solleva l’arcigay sono inutili…

Un po’ di obiettività



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.