12
febbraio

AMICI: ALLA SQUADRA VERDE NON BASTANO I VIBRATORI PER USCIRE DALLA CRISI. SARA’ MICA COLPA DI GARRISON?

La squadra verde perde ancora

Garrison ha promesso di tacere d’ora in poi. Ed era ora! Se è il giusto preludio alle (improbabili) ‘dimissioni’, parola italiana che più di ogni altra sembra non aver imparato da quando è nel Belpaese, ben venga. Perché di puntate di Amici che si inceppano sulle polemiche inutili del coreografo americano non se ne può più. E’ l’unico veterano mai messo in discussione dalla padrona di casa: col senno di poi Steve La Chance tutta la vita.

A pagarne le conseguenze è la povera squadra verde che grazie agli aggiustamenti e ai rimpasti ha migliorato sensibilmente la sua qualità generale ma si vede sempre condannata alla sconfitta, come se niente fosse mai accaduto. Ne fa le spese anche Rudy Zerbi che, per quanto giochi a fare l’antipatico televisivo, ha sicuramente una competenza e una professionalità che spesso lo hanno portato a vederci giusto su alcuni talenti.

Non si riesce nemmeno con qualche risposta frizzantina del coach dei cantanti verdi a risalire nelle simpatie del pubblico. Nemmeno una sua allusione, troppo da Platinette per essere vera, stemperata in tempo da Maria, al rapporto non propriamente felice che Grazia Di Michele avrebbe con le cose che vibrano (e non si riferiva alle corde vocali, nonostante poi cercasse di fare simpaticamente lo sprovveduto). Solo perché la prof dei gialli aveva contestato il monotono uso del vibrato da parte di Claudia, la Paperina mai digerita dalla cantautrice. 

La De Filippi è incredula rispetto alla poca mobilità della classifica fortemente sbilanciata verso il colore blu e sempre molto severa con i ragazzi verdi. Che poi se sia solo l’effetto Pulli a trasfigurare la reale competizione è difficile dirlo. C’è sicuramente una questione di credibilità legata a Garrison che inficia le possibilità della squadra di risalire.

Premesso che una buona dose di approssimazione coinvolge tutti i giudici al momento di difendere i propri pupilli, anche se fortunatamente regna un buonismo nettamente inferiore a molta melassa xfactoriana, è giusto sottolineare che se gli appunti di Alessandra Celentano hanno sempre un minimo di legame con la realtà oggettiva delle prove, le note di Rochelle rasentano sempre e solo la vendetta personale, un populismo stantio degno al massimo del ballo delle debuttanti (o ributtanti, come amava chiamarlo Baudo).

Difendere l’indifendibile, come quando si presenta Nunzio come porteur di pregio o ballerino fenomenale, a lungo andare significa influire sulle dinamiche del gioco in maniera snervante. Roba che gli altri, spesso tentati dall’idea di massacrare a prescindere i rivali, sembrano giornalisti anglosassoni con tanto di certificazione internazionale di oggettività.



Articoli che potrebbero interessarti


Daniele Sibilli - Ballerino - Squadra Verde - Amici di Maria De Filippi 11
AMICI 11, ECCO LA NUOVA CLASSE (FOTO DEI CONCORRENTI)


amici casting
AMICI 11: LA QUINTA PUNTATA DI CASTING IN DIRETTA WEB SU DM


Amici 11 Maria De Filippi 2011 2012 nuovo studio foto anticipazioni spoiler (2)
AMICI’S GOT TALENT: IL TALENT SI RINNOVA E RIPARTE DA 4 SPECIALI CASTING IN ONDA AL SABATO


Amici10
AMICI, LA PUNTATA DEL SABATO LIVE SU DM. OSPITE VALERIO SCANU

9 Commenti dei lettori »

1. ibud ha scritto:

12 febbraio 2012 alle 00:57

fatto sta che il day time sta crescendo negli ascolti in una maniera pazzesca.



2. TonyBradshaw ha scritto:

12 febbraio 2012 alle 01:32

Sono d’accordo, finalmente ha capito che parla troppo e agisce poco, e quando agisce è per fare qualche sceneggiata.



3. Zoe ha scritto:

12 febbraio 2012 alle 02:07

Già…perchè Garrison è ancora là mentre Steve LaChance no?!insomma,è l’unico dei veterani che sta dentro dalla prima edizione…e non mi pare porti grandi risultati…



4. pippo ha scritto:

12 febbraio 2012 alle 02:15

Steve La Chance è stato allontanato si mormora per il fatto che promettesse l’entrata in “Amici” a chi si iscriveva alla sua scuola di ballo ed anche per via della pubblicità occulta che sfoggiava durante le dirette, beccato anche da striscia.



5. Phaeton ha scritto:

12 febbraio 2012 alle 10:10

Io credo che uno dei motivi principali sia che nè la squadra verde nè la gialla hanno Gerardo e Giuseppe! Questo è il motivo principale. Poi che i prof. possano influire ok, ci sta, ma onestamente Garrison tra quelli di ballo mi sembra il + simpatico agli occhi del pubblico… perchè tra Celentano e Cannito…

Poi forse, in ultimo, anche il fatto che i Verdi siano numericamente di meno degli altri potrebbe fare la sua parte!!!



6. luigino ha scritto:

12 febbraio 2012 alle 11:01

non concordo minimamente con l’articolo e poi sicuramente garrison è il più televisivo,cioè fa le coreografie più divertenti e televisive…..se non ci fosse lui,saremmo davvero messi male per quanto riguarda il ballo. La celentano poi andasse a rivedersi ai suoi provini dove veniva pure bocciata. José è noiosetto e alla fine i talenti finisce che li scopre garrison.Anche Stefano che ora va parte del corpo di ballo di amici,l’ha scoperto GARRISON,mentre la celentano non mi sembra abbia scoperto nessuno.La celentano non è obiettiva e basta……il fatto che i verdi siano sempre ultimi non vuol dire nulla.Anche la Amoroso era sempre bassina,poi ha fatto l’esploit al serale,lo stesso vale per Giulia della seconda edizione che era sempre bassini,poi ha vinto amici. La classifica c’entra poco con i talenti e la gente ne capisce poco…….



7. Cristian Tracà ha scritto:

12 febbraio 2012 alle 11:25

luigino ma guardi la stessa trasmissione degli altri?

dire che la Celentano non ha scoperto talenti è veramente ingeneroso, al di là delle simpatie…

Garrison ha puntato tutto su gente come Susy, Adriano, Domenico, Gianluca Conversano… e cito solo alcuni della lunga serie di persone che ha sopravvalutato



8. luigino ha scritto:

12 febbraio 2012 alle 11:35

Tracà, purtroppo mentre per i cantanti possiamo facilmente seguire le loro sorti,diventa più arduo con i ballerini……Ad ogni modo io parlo a livello televisivo,tu davvero trovo così interessante José?
a parte ha poco sprint finché balla,spesso non sa nemmeno dove mettere le braccia o le gambe….adesso mo mi sono messo a guardare attentamente e vedo che spesso josè non stende le gambe o le braccia perché probabilmente ce le ha troppo lunghe!!!!
Inoltre ho visto nunzio nel classico e,considerando che non ha le doti fisiche e non è ballerino classico,se la cava comunque bene. Al contrario josè nel moderno è noioso e inespressivo,per nulla sprintoso, e nel classico non è questa eccelenza che dice la Celentano. O vuoi dirmi che José è questo gran ballerino di cui parla la Celentano?

Io ho capito il segreto delle celentano:lei si nasconde dietro alle doti fisiche,alla presunta tecnica,alla storia della danza classica e dell’accademico e dei ballerini stranieri.Il tutto,insieme e condito dalla sua presenza scenica seriosa al contrario di quella di garrison, suggerisce che lei ha ragione.Infatti la celentano punta sempre sui ballerini stranieri e sulle scuole di ballo straniere perché suonano più credibili….un po’ come con la musica,si tende a esaltare la musica straniera e denigrare quella italiana.Infatti ormai non si è trendy se non si ascolta musica estera,lo stesso lo fa la celentano….. punta molto sul fattore estero per incantare la gente!

Io i segreti della celentano li ho scoperti.Con questo non voglio dire che garrison è perfetto,ma anche lui c’ha spesso ragione ed è meno fuoriluogo di quanto puntualmente appare.



9. MisterGrr ha scritto:

12 febbraio 2012 alle 12:15

Garrison ha i ballerini più deboli sicuro, come personaggi e ballerini.

Ironia della sorte, Rudy Zerbi s’è scelto i migliori cantanti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.