13
maggio

… E MAURIZIO COSTANZO INTERVISTO’ PAOLA PEREGO SUI TELERATTI!

Teleratti - Maurizio Costanzo, Paola Perego e Davide Maggio

Dal numero di “Chi” in edicola.

di Maurizio Costanzo

Paola Perego, che ha condotto tra il 2008 e il 2009 i due reality La Talpa e La Fattoria, è, con 4 premi, la vincitrice incontrastata dell’edizione 2009 dei TeleRatti, che decretano il peggio della stagione televisiva. La manifestazione è organizzata dal sito Web www.davidemaggio.it e le nomination, sottoposte poi al voto degli internauti, sono fatte da una giuria di qualità di giornalisti di quotidiani.

Domanda. Cara Paola, per il secondo anno hai vinto una serie di Teleratti.

Risposta. “Vorrei tanto capirne il criterio…”

D. La giuria di qualità pare sia composta da giornalisti come Maurizio Caverzan de Il Giornale, Alessandra Comazzi de La Stampa, Silvia Fumarola de La Repubblica, Alessandra Menzani di Libero, Maria Volpe de Il Corriere della Sera

R. “Effettivamente è una giuria di tutto punto. Che dire. Se è l’unico premio che mi danno, va bene, anche se, ripeto, non ne capisco la motivazione: con La Talpa abbiamo battuto tutti i record. E con La Fattoria abbiamo sempre vinto nella nostra fascia oraria, come con Buona Domenica. Mi viene da pensare che forse il Teleratto viene dato a programmi di successo”.

D. Tu l’hai vinto anche come personaggio. Sembra perchè porti minigonne audaci…

R. “Continuerò a mettere le mini. Così mi daranno altri Teleratti”.

D. Vincere i Teleratti quest’anno è ancora più importante, visto che non ci sono i Telegatti…

R. “Bene. Sai che ti dico? Nel mio condominio facciamo le votazioni e Davide Maggio, il patron dei Teleratti, è arrivato secondo come “peggior blogger”.

D. Cara Paola, forse sto invecchiando, ma ormai vedo reality dove spesso non conosco i concorrenti, come mai?

R. “Perchè ormai i personaggi conosciuti sono esauriti”.

Scarica la pagina di CHI Scaricato: 8827 volte


Articoli che potrebbero interessarti


... E MAURIZIO COSTANZO INTERVISTO' PAOLA PEREGO SUI TELERATTI!
MAURIZIO COSTANZO, IN ESCLUSIVA PER IL WEB, A DM: “CON MARIA, UN RAPPORTO INVINCIBILE. E’ UNA GRANDE SCOMMESSA VINTA”.


Paola Perego, intervista
INTERVISTA A PAOLA PEREGO. DOMANI, SU DAVIDEMAGGIO.IT


... E MAURIZIO COSTANZO INTERVISTO' PAOLA PEREGO SUI TELERATTI!
TELERATTI 2007 : THE WINNER IS…


Domenica In
DOMENICA IN: TORNA LA DOMENICA DI COSTANZO CON PAOLA PEREGO E SALVO SOTTILE

47 Commenti dei lettori »

1. Marco82 ha scritto:

13 maggio 2009 alle 12:29

e non vedo l’ora, sicuramente la regina del trash ci riderà su oppure dirà che lei fa tv di cui comunque si parla tanto….

quando posti l’intervista???



2. gioelisa ha scritto:

13 maggio 2009 alle 12:37

Diciamo che è … ironica!



3. Mauro ha scritto:

13 maggio 2009 alle 12:40

oppure dirà che lei trova cose peggiori trash da altre parti…



4. Davide Maggio ha scritto:

13 maggio 2009 alle 12:45

Vedrete vedrete… :D Diciamo che DM è finito nel condominio di Paola Perego ah ah ah



5. gioelisa ha scritto:

13 maggio 2009 alle 12:52

Ihihihihih!!!!



6. alex ha scritto:

13 maggio 2009 alle 12:52

So già cosa ho detto Paola sul nostro Davide :-)

Ah ah ah ah ah bella risposta…Grande Paola! :-) :-)



7. greg ha scritto:

13 maggio 2009 alle 13:53

Davide
Hai qualche anticipazione sul suo futuro professionale? Io non vedo l’ora di sapere se rifarà La Talpa o uno spazio -lo spero- la domenica pomeriggio, oppure qualche programma nuovo…. ;-)



8. erodio76 ha scritto:

13 maggio 2009 alle 14:03

L’unico impegno confermato per la Perego e’ La Talpa, nel senso che la esibiranno vestita da talpa in qualche zoo per animali decerebrati (come molti dei suoi concorrenti)…



9. Mari 611 ha scritto:

13 maggio 2009 alle 14:11

@erodio…Una Talpona in minigonna..che scena fantastica :D



10. giulia ha scritto:

13 maggio 2009 alle 14:16

Tra i due se ricordo bene non correva buon sangue…e comunque la Perego è riuscita in un’impresa titanica, quella di far rimpiangere la Buona Domenica di Ciccio Baffo. ;)). Io le tributerei un altro TeleRatto solo per questo.
Per quanto riguarda Maurizio Costanzo, credo che la sua luminosa carriera sia stata rovinata dall’avvento dei due figuri Costantino ed Alessandra. Prima di loro Costanzo era un gigante della comunicazione ed un maestro d’ ironia sublime.



11. Marco82 ha scritto:

13 maggio 2009 alle 14:17

@ erodio76 ahahahahahahahahah

comunque scherzi a parte , forse i vertici alti di mediaset si sono accorti del trash che propone la perego e le hanno tolto la domenica (dio grazias), la fattoria (voglio vedere se hanno il coraggio di riproporla in futuro) e da quanto si diceva per quest’anno forse la talpa (per fare la pupa e il secchione e per costi elevati), ma alcuni dicono che forse si farà da gennaio.

fonti tv sorrisi e canzoni



12. gef ha scritto:

13 maggio 2009 alle 14:37

Ma quando ha vinto mai LA FATTORIA???
Io penso che se a condurre questo talent ci mettevano qualche altro personaggio, era subito FLOP….



13. ANnuccia ha scritto:

13 maggio 2009 alle 14:48

La Perego grazie a Davide aveva l’opportunità di essere simpatica,poteva rispondere con ironia,invece….Sembra quasi pensare che Davide avesse dei motivi particolari per avercela con lei…Non è così.Noi utenti del blog forse non siamo suoi estimatori ,ma sinceramente anche sondando un pò le opinioni del “mio condominio” che non usa internet ,la Perego non riscuote molti consensi.



14. ester ha scritto:

13 maggio 2009 alle 14:48

evvai davide …. ci sei quasi
ma la tipa di cologno non ti ha ancora invitato?



15. Marco82 ha scritto:

13 maggio 2009 alle 14:49

lo vedete la perego spara cazzate, quando mai la fattoria ha vinto la prima serata ??? se colorado faceva di più gli dobbiamo ricordare gli ascolti della finale???? gli dobbiamo dire che in 4 anni di edizioni la sua è stata la più bassa con gli ascolti??



16. f30d ha scritto:

13 maggio 2009 alle 15:01

Vorrei capire come La Fattoria avrebbe fatto a vincere nella sua fascia oraria, visto che la finale è stata battuta anche da X Factor… O ce lo vogliamo scordare? La Perego non sbaglia quando difende Questa Domenica, superiore a Domenica in, ma per La Fattoria farebbe meglio ad evitare di sparlare.
Poi su Davide ha proprio dimostrato di essere un immatura…



17. alex ha scritto:

13 maggio 2009 alle 15:07

CHe Trash Super-Paola haahhahaahah
intervista troppo divertente



18. MariaRoma ha scritto:

13 maggio 2009 alle 15:11

La Perego è trash perfino nella mancanza di ironia, non ci vuole stare, è stizzita e piccata. Occasione persa per fare una migliore figura.
Nessun altro avrebbe risposto così, forse giusto Pippo Baudo, supponente e antiquato com’è (antiquato chi sottovaluta la potenza del Web, antiquato chi sottovaluta l’importanza dei blogghers e di noi utenti)



19. Emy ha scritto:

13 maggio 2009 alle 15:14

Incommentabile Paola Perego!La signora dovrebbe prima farsi un esamino di coscienza e documentarsi anzichè sparare cavolate: noi che abbiamo votato sul blog, prima ancora che la giuria scegliesse le 3 alternative x ogni categoria, eravamo quasi tutti d’accordo nell’assegnarle i teleratti…poi quando sono uscite le “candidature” ci è stato un plebiscito praticamente in ogni categoria a cui partecipava!!Quindi cara mia abbiamo scelto noi, davide e la giuria c’entrano fino ad un certo punto!fattene una ragione..i tuoi programmi sono monnezza!!!Ma poi le fandonie sugli ascolti della fattoria..ma chi ci crede!!!Sarei contenta se le togliessero la domenica, la fattoria e magari pure la talpa…finalmente un po’ di pulizia!!!



20. Mari 611 ha scritto:

13 maggio 2009 alle 15:27

Ah ah ah ah Fantastico Fotomontaggio! Complimenti Davide!!! ;)



21. EndRiuU ha scritto:

13 maggio 2009 alle 15:43

Paola Perego, spero che almeno stessi scherzando nelle risposte che hai dato… Possibile che davvero non ti renda conto dello schifo della TV che proponi?? …e pure sei professionista (come tu stesso ti definisci) nel tuo campo!

…E poi Maurizio Costanzo, non ridere troppo sotto ai baffi! Perchè quel tipo di TV che ora propone la Perego (in particolare a Questa Domenica) l’hai proposto tu per (molti) anni a Buona Domenica! E di sicuro non hai fatto di meglio! Sei sicuramente in gamba e degno della tua carriera, ma solo in questi due anni ti sei messo in salvo, epurandoti di tutto la spazzatura proposta in tv per anni la domenica! Diciamo che forse qualche Teleratto al passato andava anche a te!



22. gioelisa ha scritto:

13 maggio 2009 alle 15:56

Bella l’ìmmagine!



23. Il Mio Reality ha scritto:

13 maggio 2009 alle 16:19

LA PEREGO NON MOSTRA ALCUN TIPO DI AUTO-IRONIA NE’ SENSO CRITICO.
LA TALPA AVREBBE BATTUTO TUTTI I RECORD? COSA DOVREBBERO FARE ALLORA LA VENTURA E LA MARCUZZI? FORSE FARSI SANTIFICARE?
———-
INOLTRE LA FATTORIA NON MI SEMBRA CHE ABBIA SEMPRE BATTUTO LA CONCORRENZA, E COMUNQUE SI E’ ATTESTATA SU NUMERI INFERIORI AL TARGET DI RETE, INOLTRE NON SI E’ CERTO DISTINTA PER CONTENUTI VEICOLATI O ORIGINALITA’…DICIAMOLO PURE CHE E’ STATO IL REALITY PEGGIO RIUSCITO DELLA STAGIONE.
———-
SUI PERSONAGGI VIP DA UTILIZZARE NEI REALITY CE NE SAREBBE ANCORA UNA SFILZA, DIPENDE CREDO DAL CACHET E DALLA PROPOSTA…



24. Raffa ha scritto:

13 maggio 2009 alle 16:31

io ho votato per mio gusto personale, senza guardare gli ascolti, mi rendo conto che a volte le persone guardano orribili programmi sperando che da un momento all’altro qualcosa cambi, per poi accorgersi che l’inizio era uguale alla fine: tutto una schifezza, capita anche a me e mi chiedo perchè mai non ho cambiato prima canale o spento il televisore. Per quanto riguarda l’abbigliamento della Perego, non è una questine di minigonna, è proprio cattivo gusto dalle camicie agli abiti.



25. Fabio Vinciguerra ha scritto:

13 maggio 2009 alle 16:42

a ridicolaaaaaaaaaaaa



26. Vince ha scritto:

13 maggio 2009 alle 17:07

Bhè se c’è rimasta così male come traspare dalle sue parole vuol dire che questi teleratti hanno proprio colto nel segno!



27. erodio76 ha scritto:

13 maggio 2009 alle 17:07

Le risposte della Perego sarebbero da incorniciare, in quanto riassumono tutte le cose che NON si dovrebbero dire in un contesto del genere.

La fattoria e’ stata uno schifo come reality e mediocre come ascolti.

Questa Domenica altrettanto mediocre a realizzare il 17% contro la debole Domenica In (anche se qualche intervista decente l’ha fatta la nostra TeleRatta).

La Talpa (che a mio avviso e’ un ottimo reality) soffriva proprio nella parte in studio grazie a una conduzione orrenda della Perego, unica in quanto a mancanza di ironia.



28. ANnuccia ha scritto:

13 maggio 2009 alle 17:41

@erodio76 Quoto in toto il tuo intervento



29. Marco82 ha scritto:

13 maggio 2009 alle 17:47

ma poi

chi ha criticato e cosa c’entra la talpa?????????

il suo modo di vestirsi è osceno

è una gran maleducata è lo ha dimostrato alla fattoria cacciando dallo studio 2 ospiti

questa domenica andava male e così le hanno datoo solo 2 ore di programma quest’anno di cui un’ora si parlava di reality, quindi cosa dici??

sulla fattoria, no comment cioè si andasse a vedere la sua media 3,800 con il 18 di share, non ha mai vinto una serata ne domenica ne mercoledi ne la finale



30. Beppo ha scritto:

13 maggio 2009 alle 17:47

E’ così acida che mi si scioglie il monitor!



31. Taichi ha scritto:

13 maggio 2009 alle 18:05

ridicola e ignorante, si è dimostrata per quello che è: un idiota che non sa accettare le critiche. Scendi dal piedistallo signora perego, la figura di merda l’hai fatta e pure grossa



32. anna ha scritto:

13 maggio 2009 alle 18:31

La verità è che la Parego, stà dove stà solo xkè ha un concubino che si chiama Presta…. x il resto e da tagliare fuori, oltre alla talpa che secondo me potrebbe andare meglio con un’altro conduttore uomo, x il resto gli altri programmi della perego nn mi sn mai piaciuti …



33. Mattia Buonocore ha scritto:

13 maggio 2009 alle 18:35

La Perego fa da 20 anni questo lavoro ed ha tutte le caratteristiche per farlo; inoltre sa reggere un programma, ha polso e carattere. Il fatto che sia la compagna di Presta l’ha aiutata a non essere “mai disoccupata”, ma la sua è stata una di quelle fortune che aiuta gli audaci.
Per La Talpa era perfetta, le domeniche erano inguardabili ma non certo per la sua conduzione, la Fattoria è stata un flop su tutti i fronti ma c’era anche l’errore di fondo di averla designata alla conduzione. Poi dovrebbe esser più furba: non sa trattare con la stampa e questo le è valso una pessima immagine meritata si (per alcuni suoi programmi e atteggiamenti) ma non in toto.
A mio avviso, dovrebbe trovare un “programma di nicchia “soft dove “ripulirsi l’immagine” mostrando solo il suo talento da conduttrice.

Ps. da bambino era la mia conduttrice preferita :-)…



34. Andrea80 ha scritto:

13 maggio 2009 alle 20:11

Acida , bugiarda , ignorante, maleducata , patetica , ma soprattutto viscida
tutti aggettivi che associo ad una nota conduttrice tv di cui non riesco a ricordare il nome……uffa………



35. Luigi ha scritto:

13 maggio 2009 alle 20:13

Ma ora la Perego ci spiega quando mai ha vinto la fattoria?
Io non l’ho trovata umoristica l’intervista anzi… Ho trovato come se fosse seccata di questo TeleRATTO o meglio TeleRATTI.
Non ha capito che li ha vinti lei perchè ci sta sulle scatole nonper i programmi trashissimi che conduce!



36. asch ha scritto:

13 maggio 2009 alle 20:38

ridicoliiii… ionn contest il teleratto alla fttoria ke è meritato… ma gli altri si… ce ben di peggio in televisione qui pare invece ke il male della tv è la perego… perke uomini e donne cos’è un programma culurale… si vota sl perke la conduttrice vi è antipatica e nn siete per niente obiettivi… io preferisco una vera paola perego ke una finta d’urso ke da vera umile si elogia da sl e si vanta da sl…



37. Luigi ha scritto:

13 maggio 2009 alle 20:44

No asch ne ha vinti 4: uno per la fattoria (che è stato orribile) un altro come personaggio peggio vestito ( e non possiamo negare che è inguardabile con le mini che indossa, dovrebbe capire di avere oltre 40 anni e una figlia teenager a casa) un altro come personaggio peggiore dell’anno ( e per me è un premio meritatissimo per come si è comportata durante l’ultima edizione della fattoria prendendo le difese di Corona e cacciando fuori Ripa di Meana e Martani) e l’altro l’ha vinto per QD che è stato lo stesso orribile e infatti ha chiuso a metà aprile..
Quindi sono tutti MERITATISSIMI!!



38. NiCOLA ha scritto:

13 maggio 2009 alle 20:50

Perego, sìsì, la Fattoria ha sempre vinto nella sua fascia oraria… Idem Questa domenica… MA TI È DATO DI VOLTA IL CERVELLO??? Ti ricordi gli ascolti?????? 15% a Questa domenica superato da Quelli che il calcio e non mi esprimo su Domenica In perché fra ammiraglie era una guerra fra poveri… E x la Fattoria, era sempre battuta nonostante finisse tardissimo… Bah ammettere la verità ogni tanto no eh?!?



39. ANnuccia ha scritto:

13 maggio 2009 alle 21:15

@Luigi ma non per la minigonna,perfino una bigotta come me non ha nulla da ridere su questo ma è proprio il modo di vestire che non mi piace.Io il telerattone lo recapiterei anche alle 4 grazie,anche loro se lo meritano.



40. Boy87 ha scritto:

13 maggio 2009 alle 23:01

Ma il passaggio della Fattoria che vinceva sempre è ironico si??? No perchè è stato uno dei reality show più tristi mai andato in onda sia dal punto di vista degli ascolti, che delle dinamiche, dei personaggi etc…



41. Elisa ha scritto:

14 maggio 2009 alle 10:36

Alla voce “rosicona” ho trovato una foto di questa qui.

Mamma mia che perdente…già quand’ero ragazzina la mal digerivo… :D Poi i suoi vestiti erano davvero orrendi!!!!



42. erodio76 ha scritto:

14 maggio 2009 alle 11:24

La Perego e’ sempre stata trash, sin dalla sua prima apparizione televisiva:

http://www.youtube.com/watch?v=iyRBi1c4h0Y&feature=channel_page

L’Alfa Arna e la Perego P E R F E T T E !

Sicuramente il suo mestiere lo sa fare, ma pecca tantissimo in ironia, le dinamiche dei suoi reality diventano insopportabili proprio perche’ non la sa usare.



43. giulia ha scritto:

14 maggio 2009 alle 11:44

Programma di nicchia dove mostrare il suo talento di conduttrice?
L’ho già scritto, per me la Perego dovrebbe presentare programmi come il Concerto di Capodanno dove bisogna essere professionali ed impersonali. Lei è perfetta nelle situazioni in cui la conduttrice è solo un automa e la persona che è in lei ( se una persona c’è ) resta a casa. ;)



44. giulia ha scritto:

14 maggio 2009 alle 11:48

Ribadisco che si può avere una gavetta alle spalle ed essere in seguito raccomandati : una cosa non esclude l’altra.
L’ esempio di chi si è fatta da sola con gavetta e duro lavoro e mai un pigmalione è Simona Ventura. A lei possiamo trovare tutti i difetti del mondo ma non quello d’essere raccomandata. Simona è una grande macchina da guerra, una grande conduttrice, uguale soltanto a se stessa.
Ha una spiccatissima personalità ed è autonoma ed indipendente.



45. Mari 611 ha scritto:

14 maggio 2009 alle 12:33

Mattia… mi spiace tanto per i programmi tv che hai dovuto subire nella tua infanzia, ma è ora di una svolta..cambia pusher ;)…con simpatia…



[...] Quindi non sono più il peggior blogger d’Italia? (cfr. CHI, 13 maggio 2009) [...]



[...] per un qualsiasi altro programma, nonostante l’ipotesi di un autunno da disoccupata sia, per la regina dei Teleratti, molto poco credibile. E così cala l’incertezza sulla contro-isola di Mediaset, che in sole [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.