4
febbraio

SIMONE ANNICCHIARICO: “FASTIDIOSO IL CACHET DI VIERI. A ITALIA’S GOT TALENT MEGLIO CON BELEN (FORSE)”

Simone Annicchiarico

Simone Annicchiarico nonostante giochi a fare un po’ il tenebroso concede il bis. Dopo l’intervista schietta e sincera alla vigilia della terza stagione di Italia’s Got Talent, dalle pagine di Grand Hotel il conduttore del talent di Mediaset torna in campo per spiegare, a suo modo, questo successo oltre le attese dello show di Canale 5.

Quasi un’anomalia questa eloquenza non troppo diplomatica di Simone rispetto al riserbo che di solito tengono i personaggi che lavorano attorno all’entourage di Maria De Filippi. Non usa equilibrismi e tatticismi il figlio di Walter Chiari per chiarire come la pensa a proposito della vittoria sul Ballando con le stelle dell’agguerrita Carlucci:

″Penso che in questo momento storico sia abbastanza sbagliato fare un programma in cui si danno a un Bobo Vieri centinaia di migliaia di euro per ballare. Questa cosa è abbastanza fastidiosa. [...] Italia’s Got Talent è stata una scommessa e dalla seconda puntata ha fatto ascolti mostruosi. Io non guardo i numeri però fa molto piacere che un programma semplicissimo fatto all’80 per cento da persone sconosciute, non pagate, che fanno sacrifici per arrivare da Bolzano o Lampedusa, piaccia così.″

Parole sagge quelle di Annicchiarico quando individua nel circo la radice semiotica e culturale più vicina a Italia’s. Un canto leggero che tocca le varie corde dell’animo umano, differenziandosi da una certa tendenza all’estremizzazione che invece imperversa nel resto della programmazione, soprattutto pomeridiana:

″Si ride e basta, ora che in Tv c’è un vero e proprio culto della morte [...] su certi tg se si parla di incidenti fanno vedere la bambolina della bambina: far piangere la gente costa pochissimo, basta mettere le notizie peggiori, si creano emozioni e l’utente si ferma.″

Pensare che è la stessa accusa che molti rivolgono ad un certo modo di fare televisione della sua mecenate De Filippi. Simone però non sembra disposto a diventare un uomo Mediaset e fa capire bene da che parte pende a livello di contenuti editoriali:

A La 7 rimango a vita, quella è proprio una famiglia, peccato che ci siano problemi in tutta Italia di ricezione, molti hanno problemi di antenna con La7, in quella rete sono un po’ distratti su queste cose, che invece sono importanti.″

Nonostante la sua propensione per il terzo polo televisivo quando gli chiedono di mettere sul piatto della bilancia Belen e la Cucciari precisa rispetto alle sue iniziali riserve sulla soubrette argentina:

″Sarei stato preoccupato se mi avessero detto che al posto di Geppi arrivava Vittorio Feltri. [...] mi dispiaceva cambiare ma ora devo dire la verità: forse mi trovo meglio con Belen, o perlomeno mi trovo bene allo stesso livello di Geppi.″



Articoli che potrebbero interessarti


SIMONE ANNICCHIARICO: "FASTIDIOSO IL CACHET DI VIERI. A ITALIA'S GOT TALENT MEGLIO CON BELEN (FORSE)"
SIMONE ANNICCHIARICO COMMENTA LA VITTORIA DI ITALIA’S GOT TALENT AL PREMIO TV 2012


Simone Annichiarico e Belen Rodriguez
BELEN TORNA “CASTA” A ITALIA’S GOT TALENT. MA SIMONE ANNICCHIARICO… SCOPRE LA FARFALLINA!


Simone Annicchiarico
SIMONE ANNICCHIARICO A DM: “NON VEDO PERCHE’ NON DOVREBBERO CONFERMARE BELEN A ITG. HO RIFIUTATO OLTRE 150 MILA EURO PER UNA FINTA PAPARAZZATA CON LEI”.


Stefano Scarpa vince Italia's Got Talent 3
STEFANO SCARPA VINCE ITALIA’S GOT TALENT 3

26 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

4 febbraio 2012 alle 12:31

Io il successo di Italia got Talent lo collego alla semplicità e al divertimento rispetto ad un Ballando che ormai è monotono. Mi piace che Annichiarico sia diretto e dice subito ciò che pensa.



2. surplusjlo ha scritto:

4 febbraio 2012 alle 12:33

Ma questo viene da marte….
Non e’ la7 ad essere attenta ai problemi d’antenna , e’ che purtroppo le sue frequenze non hanno la copertura delle frequenze raiset…..
Per ovvi motivi… Non ce ne stavano altre… Le ha tutte la rai ed il biscione….
Aprire la bocca per dargli aria… Questa e’ la descrizione alle dichiarazioni di annichiarico



3. Pippo76 ha scritto:

4 febbraio 2012 alle 12:37

Poi qualcuno un giorno mi dirà cosa fa lui assieme a Belen in quel programma ( quasi nulla ) per dire di meritare lo stipendio..
( al di la del discorso Vieri che può anche essere giusto)



4. Pippo76 ha scritto:

4 febbraio 2012 alle 12:39

ahahah
Non avevo letto le cavolate sulle frequenze di La7 :-)



5. pippo ha scritto:

4 febbraio 2012 alle 12:50

belle e giuste le dichiarazioni di annichiarico così come lo sono quelle a commento dell’autore di questo post. solo che il successo di igt va soprattutto alla giuria, più che alla conduzione. infatti questo è il format ed è uguale in tutto il mondo: cioé la poca importanza (soprattutto nelle selezioni) che ricoprono i conduttori rispetto ai giurati.



6. alex1989 ha scritto:

4 febbraio 2012 alle 13:21

QUESTO VALE ANCHE X XFACTOR, AMERICAN IDOL ECC, è LA GIURIA CHE FA IL PROGRAMMA,NON IL PRESENTATORE,
SONO LORO CHE FANNO DISCUTERE NON CERTO CHI PRESENTA CHE HA POI IL MINIMO POTERE



7. Pippo76 ha scritto:

4 febbraio 2012 alle 13:21

E quindi se lui c’è o non c’è ad IGT è la stessissima cosa.
Se non ci fossero La De Filippi e Scotti sarebbe un problema..
Inoltre le dichiarazioni sballate sulle frequenze de la7 denotano poca conoscenza della materia..



8. Pippo76 ha scritto:

4 febbraio 2012 alle 13:24

Non vale anche per X Factor.
Vuoi paragonare il lavoro, la conduzione del daytime e del programma che fa Cattelan con Annicchiarico che sta dietro le quinte con Belen a non fare un tubo?
Ad X Factor il ruolo del conduttore è decisamente superiore e non per niente Facchinetti fu ampiamente criticato.
Ad IGT non se ne accorge nessuno di quei due..



9. alex1989 ha scritto:

4 febbraio 2012 alle 13:29

vale anche quello,il programma in se stesso lo fa la giuria,cattelan fa di piu, ma è la giuria che fa la differenza

sono loro i protagonisti ,un buon presentatore con una giuria scarsa non funziona, un scarso presentatore con una giuria valida funziona



10. Pippo76 ha scritto:

4 febbraio 2012 alle 13:39

Il conduttore ad X Factor ha una importanza 100 volte superiore ad IGT.
Anzi , ad IGT protrebbero anche toglierli e lasciare il compito a Maria e Gerry delle presentazioni e nessuno se ne accorgerebbe di questa mancanza.
Ad X Factor un conduttore ( bravo) è importante..



11. MariaAntoniettaReginadiFrancia ha scritto:

4 febbraio 2012 alle 13:45

La presenza di entrambi è veramente inutile nel programma!
Sono questi soldi buttati via, mio caro!



12. Pippo76 ha scritto:

4 febbraio 2012 alle 13:48

Poi va sottolineata l’ottima conduzione dei daytime da parte di Cattelan per 2 mesi..



13. tom tom ha scritto:

4 febbraio 2012 alle 13:52

Da me La7 si vede meglio di Canale5….



14. manu ha scritto:

4 febbraio 2012 alle 14:06

ma perchè nessuno dice questo…

- che itg usa esclusivamente tutti i concorrenti della corrida di flavio insinna e delle ultime edizioni di gerry scotti, il quale fa anche il vago quando li vede.

poi per carità programma ben fatto, successo, vince etc…però non facessero quelli che scoprono i personaggi che sono tutti senza talento tra l’altro…

tutto qui



15. Matteo ha scritto:

4 febbraio 2012 alle 14:16

peccato pero’ che si ritenga annichiarico e belen inutili , quando in realta’ fino a ieri si pretendeva che avesse piu’ personalita’ e scene di tragedia greca quando si seppe che arrivava belen



16. Matteo ha scritto:

4 febbraio 2012 alle 14:18

manu perche’ non dici la verita’ , che ti rode da pazzi che il programma sta andando benissimo e per questo ti inventi teorie ridicole e patetiche



17. marcko ha scritto:

4 febbraio 2012 alle 14:30

mamma ke elegantone…
ma oltre questo, si il programma va molto bene,
ma lui ke meriti ha? è assolutamente una figura inutile,
al posto suo ci potrebbero mettere anke il pupazzo di passaparola “ullalla” ke non cambierebbe una virgola.



18. pippo ha scritto:

4 febbraio 2012 alle 14:49

più che inutili la presenza dei conduttori in igt è marginale (magari è anche colpa del montaggio), soprattutto nelle selezioni. ovviamente quando arriverà la diretta, il loro ruolo aumenterà e sarà anch’esso importante per evitare i tempi morti che porta con se il live.



19. manu ha scritto:

4 febbraio 2012 alle 15:32

@ Matteo se leggi bene il mio post si vede che non rosico…gli faccio gli elogi ma dico che anche la verità quelli che vedi sui nuovi mostri di striscia sono tutti stati concorrenti della corrida molti di quella Dell altro anni tutto qui. Siccome il titolo è talenti e non dilettanti questo mi fa fare questa considerazione…Cmq pensala come ti pare la mia è la verità basta che controlli i nomi e li vedi



20. Gianni ha scritto:

4 febbraio 2012 alle 15:34

ad xfactor la conduzione è importante,il conduttore sta sul palco e tiene in mano il programma, a igt lui e belen non si possono chiamare conduttori perchè praticamente stanno dietro le quinte a non fare nulla tranne dire qualche ovvietà, loro o altri 2 erano la stessa cosa, ciò che conta sono i concorrenti e i 3 giudici che praticamente sono i veri conduttori del programma.



21. pippo ha scritto:

4 febbraio 2012 alle 15:52

quasi ci dimenticavano anche i meriti (escludendo le puntate live) della regia per i montaggi che fa, e degli autori per la selezione dei concorrenti.



22. FDiv88 ha scritto:

4 febbraio 2012 alle 16:33

i personaggi di ITG sarebbero tutti senza talento?? O_O Vabbè, si sa che tra tanti esistono sempre persone con gravi disturbi!



23. emanuele ha scritto:

4 febbraio 2012 alle 18:13

il suo ruolo in queto programma è marginale!….anzi nemmeno si nota la sua presenza!……non mi sta proprio simpatico!…



24. manu ha scritto:

4 febbraio 2012 alle 19:33

Ragazzi ma leggete i post bene, io ho detto quelli che fanno ridere, quelli stonati , quelli che non sanno ballare, insomma quelli senza talento quelli che fanno ridere quelli che vanno sui nuovi mostri sono concorrenti già visti alla corrida sia l anno scorso che gli altri anni…gli autori non fanno altro che prenderli da li altro che selezionarli…su quelli bravi e talentuosi niente da dire . Spero che capiate



25. Leopoldo G. ha scritto:

4 febbraio 2012 alle 20:10

IGT è una novità per il pubblico che guarda la tv al sabato sera perchè fino ad ora è andato in onda in primavera e magari molti non l’avevano ancora visto, quindi c’è l’effetto novità, invece Ballando avverte l’usura del tempo, ma è un bel programma e comunque non si può definire un flop un programma che supera i 5 milioni e fa più del 20%. E’ una bella sfida!
Sui soldi dati a Vieri, purtroppo è il mondo dello spettacolo che gira così.
Annichiarico e Belen nel programma non fanno ne caldo ne freddo, sono due personaggi piuttosto anonimi, non li definirei conduttori, anche perchè IGT non ha conduttori, il programma lo fanno la giuria e i concorrenti, ma soprattutto la De Filippi, infatti Maria Volpe oggi a Tv talk parlando del programma ha detto che tutti lo indicano come il programma della De Filippi, non certo di Belen e Annichiarico che su tre ore e mezza di programma compariranno una mezz’oretta.
Forse la Cucciari incideva di più, ma perchè è un personaggio forte.
Su la 7 ha ragione, io non la vedo sempre, ma non credo sia colpa di la 7.



26. remo ha scritto:

27 febbraio 2012 alle 22:50

pippo76 vedo che scrivi da solo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.